Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @electricfan: sicuramente non saranno bravi, ma bravissimi! ma cio' non ti da il diritto di criticare l'ecojumbo facendo pubblicita' ad un'altra casa costruttrice. Ben venga il tuo suggerimento sull'ingmotors...ma fermati li'.

    Commenta


    • Non sono io che critico l'ecojumbo...mi era parso di leggere diversi post di clienti che lamentavano la scarsa autonomia e l'affidabilità delle batterie. Comunque i due mezzi ingmotors e ecojumbo sono ccompletamente diversi anche nel prezzo quindi non ho altro da aggiungere per il momento

      Commenta


      • Electricfan, non per dire nulla, ma anche quelli della ingmotors sono IMPORTAZIONI DI ALTRI MODELLI DI SCOOTER CINESI DELLA STESSA FABBRICA DOVE COSTRUISCONO L'ECOJUMBO.
        sono un po' stufo di ripetere che di modelli costruiti e progettati in europa ne esisteranno si e no 10, e solo un paio sono decenti, il resto sono solo prodotti importati tale e quali... (non puoi nemmeno immaginare le opzioni che offrono questi produttori cinesi).
        quindi la frase :"Si tratta di un gruppo di ingegneri napoletani che ha sviluppato questo scooter selezionando i migliori fornitori presenti sul mercato. Sono bravi!" dovrebbe essere un po' corretta: sono bravi ad importare e a sciegliere prodotti che vengono esportati in mezzo mondo, e che siano ingegneri in elettronica, in edilizia, ragionieri o docenti in cattedra di lingue morte, non credo che faccia grande differenza....

        devi scegliere il modello, quanti ne vuoi nel container, ed importarli.

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucusta Visualizza il messaggio

          devi scegliere il modello, quanti ne vuoi nel container, ed importarli.
          ...e investire 50-100.000 euro, che cui vuole?
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • Caro locusta non si tratta della stessa fabbrica di ecojumbo ma semmai lo stesso produttore delle scocche. Io li ho guidati entrambi e ti assicuro che sono completamente diversi. Ho anche visitato il loro punto vendita a Napoli dove hanno una colonnina rivoluzionaria che carica le 24 celle da 50 Ah in meno di 30 minuti. Se non sono bravi loro... E poi mi hanno detto che solo l'assemblaggio viene fatto in Cina d'altronde ciò non vuol dire che un oggetto di assemblaggio in Cina non sia di qualità, vedi Apple per citarti il caso più famoso. Almeno loro non dichiarano di essere made in Italy come fanno altri...comunque tanto per chiarire si tratta di quattro ingegneri elettrici che sono sul mercato sin dal 2005 nel settore delle energie rinnovabili. È proprio vero il detto " Nemo propheta in patria!"

            Commenta


            • Electrifan, chiunque tu sia , sponsor o simpatizzante, io sono con te per la difesa di ciò che si fa in Italia, anche le sole idee.
              Certo se anche la costruzione fosse qui sarebbe eccezionale. In ogni caso grazie di averci fatto conoscere questo prodotto e di
              difenderlo per la sua qualità, appena capita cercherò di provarlo per poter dare un giudizio spassionato, spero solo sia meno rigido
              dell'ecojumbo , auguri a Napoli e a tutti i suoi fantastici cittadini.
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • Originariamente inviato da Electricfan Visualizza il messaggio
                Caro locusta non si tratta della stessa fabbrica di ecojumbo ma semmai lo stesso produttore delle scocche.
                l'ecojumbo e' un clone di uno scooter della peugeot degli anni 2000, gli altri sono di kimko.
                negli anni 2000 3/4 degli scooter veniva prodotta in cina, su design del fabbricante, e poi importato (ed e' anche per questo che c'e' stata la crisi delle industrie italiane che fabbricavano in italia: costavano 2 volte di piu' produrli, per poi mettersi in concorrenza con chi il guadagno lo faceva a man bassa).
                quando il modello era commercialmente datato per i mercati europei venivano vendute le licenze alle stesse fabbriche cinesi per il mercato interno.
                queste fabbriche si sono trovate decine di modelli di scooter; li hanno solo adattati alla propulsione elettrica.

                EJ, e questi altri provengono tutti dalla stessa identica fabbrica cinese, anche se sembrano cosi' diversi (elettricamente sono praticamente identici).

                basta che vai su YT e cerchi viedeo di scooter elettrici: quei modelli sono sul mercato da 3 o 4 anni...

                JJ, per 22 scooter il prezzo oscilla tra' i 40 e i 50.000 euro, tasse e trasporto incluse.
                se li vendi tal quali devi pagare le tasse d'importazione di manufatti, se invece, come fanno molti, apri la fabbrichetta e li assembli (che poi e' raddrizzare il volante e mettere sella e scudo anteriore) paghi le tasse per semilavorati (21%+8% contro il solo 4%, oltre al fatto che hai sgravi fiscali dallo stato per settore in crisi)....
                si parla di container da 20 o 40 piedi (20 piedi = 22 scooter, 40 piedi = 45 scooter), ed il costo in piu' e' solo il noleggio e trasporto (quando m'informai erano 3000 per un 20 e 5000 per un 40 piedi); in questo prezzo e' compreso anche il carico e lo scarico al porto di destinazione, visto che si parla di comuni corrieri commerciali; napoli costa molto meno di genova, come proto di destinazione, poi c'e' a parte la bisarca che te li deve portare dove vuoi tu (magari la dogana la fai nel punto di destinazione finale e non al porto).

                zev da 6 e 8 kw https://www.youtube.com/watch?v=IvPSqCzdjm4

                Ultima modifica di lucusta; 30-12-2013, 15:54.

                Commenta


                • ...ragazzi ho bisogno di aiuto concreto. Oggi sono andato al punto accoglienza Enel e non mi hanno saputo dare chiarimenti riguardo la tesserina da utilizzare nelle colonnine di ricarica pubbliche (principalmente enel). Vorrei fare un semplice uso a consumo...voi che abitate nei grandi centri abitati come avete fatto ad avere e soprattutto attivare la tessera? Coem devo muovermi? Gli operatori degli sportelli non sanno nemmeno quello e mi richiameranno a breve (spero).

                  Premetto che non è una cosa urgente perchè la maggior parte delle ricariche le effettuo da casa,ma è sempre meglio avere qualche precauzione in più in caso di necessità.

                  Commenta


                  • ...dimenticavo:

                    ...a oggi quasi 2000km con lo scooter elettrico.

                    Un po'di conti? 2000÷25 (km al litro medi con scooter endotermico)=80 litri di benzina × 1,80€ (costo super al litro) = 144€.

                    Calcolando inoltre che per un pieno (70km) si spendono mediamente 0,37cent di corrente elettrica allora:

                    (2000×0,37) ÷ 70 = 10,5€ di corrente spesi sino ad ora.

                    "La macchina che guidi guarda bene non è tua,la paghi tutti i giorni al fabbricante di liquame"

                    Commenta


                    • Io l'ho fatta senza problemi a Roma, viale regina Margherita, 123
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • La tessera a consumo eneldrive free, l'ho fatta al punto Enel Energia di Latina, è richiesto l'addebito sul conto corrente, il costo a kWh è di 0,4Euro IVA compresa.
                        Per la connessione alle colonnine occorre una spina Scame a 4 poli (Fase, Neutro, Terra e Pilot).
                        Per funzionare nella spina Scame bisogna mettere una resistenza da 820 Ohm tra il polo di Terra ed il Pilot (il polo più sottile). Sul bordo laterale, centrato con il polo di Terra, deve esserci un foro da 4mm, per bloccare la spina alla presa della colonnina, che potrà essere sbloccata solo con la tessera di chi ha iniziato la ricarica.
                        Ultima modifica di roby.lt; 14-01-2014, 22:08. Motivo: messaggio consecutivo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Tiziano De Meo Visualizza il messaggio
                          ...ragazzi ho bisogno di aiuto concreto. Oggi sono andato al punto accoglienza Enel
                          Se non lo sanno al Punto Enel... non so chi possa saperlo!!!
                          Prova a cercarne un altro su Eneldrive.it
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • Questo forse potrebbe essere utile per chi ha 5 batterie lifepo4 ma nessun BMS:
                            EV Works Pty Ltd
                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                            Il mio precedente scooter

                            Commenta


                            • Ho preso questa nuova staffa portabauletto, veramente ben fatta e resistente.
                              Da quel che mi hanno detto è fatta dalla Isotta.
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   offerta portabauletto[6] (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 1942184

                              Commenta


                              • L'ho comprata anche io in sostituzione della vecchia staffa portabauletto che si è spezzata a causa delle vibrazion dovute alle pessime condizioni del manto stradale Devo ammettere che pare veramente robusta.. spero duri!

                                Commenta


                                • speriamo! Io ho appena preso il bauletto tra un pò comincerò ad usarlo...

                                  Sono arrivato ad 8000 Km di cui 5000 fatti con le litio, per ora tutto ok, mi sto godendo il mio scooter in tutte le condizioni, questo è il secondo inverno ed il primo anno con le litio, acqua e freddo non mi hanno fermato anzi, ben protetti è quasi come andare in macchina.
                                  Che dire, sono molto felice di aver abbandonato definitivamente la macchina.
                                  Saluti a tutti.
                                  Alain

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Alainros Visualizza il messaggio
                                    Sono arrivato ad 8000 Km di cui 5000 fatti con le litio, per ora tutto ok, mi sto godendo il mio scooter in tutte le condizioni, questo è il secondo inverno ed il primo anno con le litio, acqua e freddo non mi hanno fermato anzi, ben protetti è quasi come andare in macchina.
                                    Che dire, sono molto felice di aver abbandonato definitivamente la macchina.
                                    Io sono a 6000km con le piombo. Ho rilevato, dopo non aver usato lo scooter da Novembre, che la carica delle batterie è decisamente peggiorata. Ho letto che è un effetto normale per le piombogel, ciò nonostante ho qualche dubbio che anche il freddo contribuisca. Sono passato da 50km a 30km di autonomia... Diciamo che il passaggio al litio ora è obbligatorio

                                    A proposito, avete qualche suggerimento su un voltmetro da montare nell'EJ? Stavo pensando a fare qualcosa con RaspberryPI/Arduino!

                                    Commenta


                                    • L'autonomia la vedi in condizioni ottimali, cioè in primavera. Conta che le mie piombo in inverno non andavano molto diversamente rispetto all'estate, sento di più la differenza ora con le litio.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dexterp37 Visualizza il messaggio
                                        A proposito, avete qualche suggerimento su un voltmetro da montare nell'EJ? Stavo pensando a fare qualcosa con RaspberryPI/Arduino!
                                        più che voltmetro io monterei un wattmetro...
                                        Questo mi sembra l'unico che va sopra i 60V
                                        DC 0-120V 0-150A Voltage Amp Watt Meter Capacity Percent Battery State of Charge | eBay
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                          più che voltmetro io monterei un wattmetro...
                                          Questo mi sembra l'unico che va sopra i 60V
                                          DC 0-120V 0-150A Voltage Amp Watt Meter Capacity Percent Battery State of Charge | eBay
                                          Grazie Gianni, effettivamente mi pare una cosa più intelligente.. hai ragione!

                                          Commenta


                                          • io in verità uso un altro, un turnigy in ricarica, molto apprezzato nel mondo del modellismo e delle bici elettriche, ma ha il limite entro i 60V quindi non adatto a te

                                            Turnigy Power Analyzer Wattmeter Amperemeter bis 130A E-Bike MTB Grace Bosh | eBay

                                            DC WATT METER 130 Amp Inline DC Amp Volt Watt Meter "Top DIY Solar Panels" - YouTube

                                            e in scarica un altro che avevo preso perche di dimensioni più quadrotte e che pensavo di mettere nel cruscotto.

                                            ePacket USA SkyRC Watt Meter (SK-500005-01) skyRC RC MEASUREMENT Ampere Voltage | eBay

                                            lo uso per vedere quanti watt/hora ho consumato così posso capire l'autonomia, di circa 2KW/h, una volta che ho caricato tutto lo resetto. il primo ha lo svantaggio che assorbe corrente perchè retroilluminato, il secondo no se lasciato acceso per molto tempo può consumare qualcosa. entrambi hanno il limite dei 60V, e il limite che devono essere collegati in serie sull'alimentazione almeno per il polo negativo, con un cavo dimensionato. il positivo può essere collegato solo in entrata con un cavo di dimensioni minime, serve solo per avere la tensione di riferimento positiva, non per lo shunt.
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • ...ciao a tutti. Ieri accidentalmente ho testato il limite max dell'Ej sulla distanza con le litio...andando a Rimini e tornare avendo appena ricaricato tramite colonnina 314W (avevo poco tempo). E' stato un evento fortuito e lo scooter mi si è spento a 2 km da casa. Mi è sempre stato consigliato di non scendere sotto i 50V...ma lo scooter a 51V si è spento...meglio? Insomma ho percorso 80km con andatura mista tra 60km/h e modalità "eco". Avendo paura di aver danneggiato qualche batteria l'ho messo immediatamente sotto carica ma tutto è rientrato nella norma.

                                              Inoltre,mi consigliate qualche dispositivo da inserire nella presa per verificare quanti watt immetto nello scooter durante la carica?

                                              Commenta


                                              • Ciao Tiziano,

                                                cavolo, 80km circa Per quanto riguarda il dispositivo, credo tu abbia bisogno di qualcosa tipo questo:

                                                Misuratore Del Consumo Di Energia Elettrica Wattmetro S | eBay

                                                Ma credo ci siano persone sicuramente più esperte nel forum che sapranno darti consigli migliori!

                                                Commenta


                                                • L'ideale, cerca in giro sul forum per qualche esempio (è un argomento trattato in molte salse), è usare un wattometro o meglio ancora il famigerato cycle analyst. Almeno sai quanto stai consumando in tempo reale e ti fai una idea su come evitare di portare le celle ai limiti.
                                                  Purtroppo i KM percorsi non bastano visto che in funzione dell'utilizzo hai consumi notevolmente diversi, specie per uno scooter da 5000W!!

                                                  Commenta


                                                  • ...si ccriss a me interessa solo sapere quanti watt immetto durante la carina...è più una forma di curiosità,non mi interessa sapere i watt spesi durante il moto. Lo scooter non lo scarico mai completamente ma in quell'occasione purtroppo per una serie di eventi è successo. Il timore di aver danneggiato qualche cella è stato tanto ,fortunatamente tutto ok.
                                                    Se qualcuno ha altre opzioni per un contawatt da attaccare alla presa di corrente volentieri...

                                                    Commenta


                                                    • Ogni tanto la lidl lo mette in vendita a 13 euro, io l'ho preso in offerta a 9,90, e va benissimo e tiene memoria di quanto prelevato in un periodo, fino a che non lo azzeri.
                                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                      Commenta


                                                      • ce ne sono su ebay in vendita versione DIN ovvero da montare nella scatola assieme agli interruttori e salvavita differenziale... con una 15 d'euro.
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • Gianni grazie dell'info puoi mettermi il link, per favore, che volevo giusto metterne uno sulla presa della Twizy e lasciarlo lì fisso.
                                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                          Commenta


                                                          • Grazie Gianni ,in pratica sono dei mini contatori che occupano pochissimo spazio, molto interessante.
                                                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X