Scooter Urban Flower - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scooter Urban Flower

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    OOps, scusa Giancarlo non avevo visto che avevi giā avuto i contatti..

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da vitospericolato Visualizza il messaggio
      Buone nuove!!
      Con le nuove batterie al piombo ho percorso 8000 km e vanno ancora alla grande,
      Ciao Vito, per essere sicuro di aver capito, ad oggi hai 8.000Km ed hai sostituito le batterie a 5.000Km, giusto?
      Intanto complimenti, sono curioso di sapere il nuovo set di batterie quanto durerā!!

      Per farti invidia ti giro questa bella foto, anche se adesso sono a 14.500Km
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14000km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 940.4 KB 
ID: 1930102

      Qui trovi qualche ulteriore dettaglio se ti interessa

      http://ccriss7z.wordpress.com/2012/0...ggio-14-000-km

      Commenta


      • #33
        Aggiorno questo thread con una nuova foto fresca fresca del risultato appena raggiunto....

        Non ci crederete, ma nonostante l'inaffidabilitā del mezzo sono riuscito a percorrere ben 20.000Km!! E chi ci avrebbe creduto, forse solo io.

        Sono 2 anni e 8 mesi di utilizzo, 7.400Km di batterie al piombo e 12.600Km di batterie al LiFePO4. Per inciso, le batterie al LITIO continuano a performare bene, non noto alcun degrado e le uso da Giugno 2011.
        Il mio percorso č comunque entro il 50% della scarica, faccio circa 25Km al giorno per 5gg alla settimana.



        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20000.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 74.0 KB 
ID: 1934115

        Commenta


        • #34
          Nessun problema di temperatura col litio, quest'inverno?
          Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • #35
            Nessun problema, anzi avendo rifatto i connettori delle celle mettendo le piastre di rame, le cose questo inverno sono pure migliorate!!
            Queste batterie sono proprio dei muli... Speriamo che continui cosi


            P.S.: Bisogna anche dire che qui a Milano l'anno scorso siamo andati a -10°, quest'anno quando andava male erano -3°

            Commenta


            • #36
              CCRISS, ce lo fai vedere il tuo tecnoscooter elaborato, al raduno? :-)

              Sabato 23 marzo, dalle 10 alle 13, Roma, Officine Farneto, via della Farnesina.
              Thread dedicato: http://www.energeticambiente.it/veic...0-13-00-a.html
              Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • #37
                be per fare milano - roma ce ne vogliono di colonnine lungo la strada...
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • #38
                  ah, sta a Milano?...
                  Vabbč, se parte oggi arriva in tempo. ;-)
                  Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • #39
                    Mannaggia, leggo solo ora l'invito, se no partivo adesso, ma non sono sicuro sarei arrivato in tempo
                    A parte gli scherzi, se fossi stato di Roma vi sarei venuto a trovare molto volentieri

                    P.S.: Tecnoscooter elaborato suona troppo bene per quell'affare, lo chiamerei piuttosto caffettiera elettrica

                    Commenta


                    • #40
                      Habemus Lithium

                      Allora, dovendo sostituire le batterie al piombo, il cui ultimo pacco peraltro mi era durato 15000Km (nominali, google map mi dice che i 21 km che mi separano da casa al lavoro sono in realtā solo 18, perciō mi sa che devo ridurre di un 15%) ho fatto il passaggio al litio, sfruttando l'esperienza di cris e la sua disponibilitā, che ringrazio, a rispondere alle mie domande. Ho preso: 32 celle lifepo4, unite a formare due blocchi in parallelo da 16; due bms, uno per serie; il caricabatterie; spendendo circa 1000€. Non so se l'impresa varrā la spesa. Certo alla mia etā giocare al piccolo elettricista non č stato il massimo, ma alla fine il risultato l'ho avuto. Lo scooter per ora va molto bene, ho persorso circa 3000km, ma sono sempre un po in ansia a pensare all'accrocchio di fili che ho sotto la sella. Ho paura che ne salti uno, magari mi va in corto e mi ritrovo lo scooter fumante!!

                      Commenta


                      • #41
                        Due BMS su una stessa batteria mi sembra una pessima idea, da dove ti č venuta?!?
                        Oppure hai fatto due batterie estraibili separate?
                        Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
                        -- Jumpjack --

                        Commenta


                        • #42
                          Se le batterie sono due blocchi da 16 (serie) in parallelo č corretto avere due BMS.
                          LA separazione ha ovviamente senso se i pacchi sono anch'essi separabili, ma questo non lo possiamo sapere se no ce lo dice Vito!
                          Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                          Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da vitospericolato Visualizza il messaggio
                            ho fatto il passaggio al litio
                            Bravo Vito congratulazioni!! Poi ci hai giā fatto 3.000Km, non male per iniziare

                            Racconta la tua esperienza e dacci qualche dettaglio
                            Che celle hai comprato?
                            Perche' hai deciso di separare il pacco in due stringhe da 16 celle?
                            Autonomia?
                            Qualche foto non sarebbe male vederla io di sicuro te ne sarei grato, magari anche se ce l'hai quando era smontato

                            Il mio ha su piu' di 23.000Km e centralina, motore e batterie vanno ancora bene, incrocio le dita.

                            P.S.: Okkio alla forcella anteriore dello scooter, controllala perche' a me ha fatto lo scherzo di rompersi, meno male che ero quasi fermo

                            Commenta


                            • #44
                              Informazione su schema elettrico

                              Ciao a tutti,
                              anchio ho acquistato un Urbanflower ho avuto il problema del bauletto che si č staccato e mi č stato sostituito in garanzia e stessa cosa per il contachilometri che si era rotto.
                              Successivamente mi č stato rubato e dopo 1 anno e mezzo l'ho ritrovato.
                              I ladri avevano rotto la centralina che ho riacquistato.
                              Il problema č come riattaccarla nessuno sa nulla.
                              C'č qualcuno che potrebbe inviarmi una foto del collegamento sottosella?

                              Vi ringrazio a tutti

                              PS
                              dovrō sicuramente cambiare batterie e magari sbloccarlo chi mi puo' dare un consiglio su questo?
                              Io lo uso solo a Milano cittā 10-15 km al giorno

                              Commenta


                              • #45
                                Io ho il tuo stesso scooter e mi chiedo quale ladro possa essere stato cosi' pazzo da rubarne uno.. Dopo qualche metro avrebbe dovuto fermarsi e lasciarlo li, no?
                                Facendo i seri, se hai comprato una centralina "originale" non dovrebbe esserti difficile ricollegare il tutto. I connettori vari sono fatti in modo da poter essere collegati senza sbagliarsi. Poi ci sono i tre cavi della fase che vanno al motore che sono singoli con anello, quei cavi hanno rispettivamente il colore verde, rosso e giallo. Anche quelli che vanno al motore sono verdi, rosso e giallo, quindi basta collegare il verde della centralina al verde del motore e cosi' via che sei a posto.

                                Purtroppo non ho foto, ma puoi aprire un thread specifico e allegare qualche foto, se posso ti do una mano volentieri per la centralina.

                                Per quanto riguarda le batterie se ne č fatto un gran parlare qui sul forum e ti consiglio di dare una occhiata ai vari thread.
                                Per lo sblocco, mandami la tua mail in MP che ti giro le indicazioni sul come fare, ma non ti aspettare grandi cose, da 45Kmh passi a 52Kmh circa.

                                Commenta


                                • #46
                                  Pių che sbloccarlo, lo puoi overvoltarlo... Ma la cosa non č affatto semplice...
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • #47
                                    In realtā č stato pių o meno cosė peccato che io lho ritrovato dopo 1 anno e mezzo e i vigili hanno invece solo pensato a multarmi senza neanche controllare se fosse o no rubato :/
                                    Cmq questo professionisti del malaffare hanno tentato di staccare la centralina e dissaldare i transistor di potenza!!!!!
                                    E' per questo motivo con non so dove fossero attaccati i cavi e come. ne ho 4 che non saprei come associare.
                                    Mi basterebbe veramente una foto del sotto sella per inquadrare il tutto.
                                    Saluti e Grazie


                                    Originariamente inviato da ccriss Visualizza il messaggio
                                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                    Ultima modifica di nll; 08-07-2013, 17:07.

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ciao qualcuno con l'urban flower puo' contattarmi in MP per scambiare la foto che mi serve?
                                      A proposito io l'atto di proprietā lo possiedo.
                                      Grazie



                                      PS Criss non sei contattabile in MP dice casella piena

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da framari78 Visualizza il messaggio

                                        PS Criss non sei contattabile in MP dice casella piena

                                        Ti ho mandato una mail in MP...

                                        Cris

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao a tutti. Scusate se non riesco a dare seguito ai miei post in modo rapido.. La faccenda dei due bms č legata alla configurazione originale dello scooter, che aveva due serie di batterie da 48 V in parallelo, con i cavi dei poli negativi che entravano separatamente nella centralina. Supponendo che questa era (e lo sia rimasta!) abbastanza intelligente da gestire separatamente le due serie, (altrimenti che senso aveva?), ho replicato con le celle al litio questa configurazione, con due serie di celle completamente separate, ognuna delle quali collegata ad un bms. Il problema di collegare le due serie durante la carica l'ho risolto cortocircuitando due dei tre poli del caricabatterie. Cris mi aveva suggerito di unire in parallelo tra loro coppie di celle per ottenere un'unica batteria da 48 V ed usare un solo BMS, solo che ne avevo giā comprati due, per cui ho provato la configurazione che vi ho descritto. Avrō fatto 5000km e non ho alcun segnale di cedimento.. ma chiaramente č troppo presto per dare un giudizio.

                                          Cmq, non essendo un esperto, accetto di buon grado critiche e suggerimenti.

                                          Avevo fatto qualche foto ma non le trovo.. magari le rifaccio, cosė do anche un'occhiata sotto la sella visto che non lo faccio da almeno tre mesi.

                                          Queste sono le celle che ho comprato: EV-Power | LiFePO4 High Power Cell (3.2V/20Ah)

                                          Vito

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Due BMS bilanciano pių in fretta di uno! :-)
                                            Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
                                            -- Jumpjack --

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Dai nessuno ha le foto che mi servono ? Sottosella di urbanflower con centralina originale
                                              Grazie

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Buongiorno a tutti,
                                                chiedo disperatamente il vostro aiuto.
                                                Quest'estate mi sono appassionato al mondo del veicolo elettrico dopo
                                                aver avuto l'opportunitā di fare qualche giro in vacanza con lo scooter
                                                elettrico che affittavano.
                                                Per farla breve, dopo aver cercato qualche
                                                annuncio di usato, ho trovato questo scooter in vendita, dopo aver fatto qualche ricerca, visto che lo scooter aveva giā
                                                quattro anni, sapevo che di sicuro le batterie erano da cambiare. Tenuto
                                                questo in considerazione (oltre al fatto che i commenti che ho trovato
                                                in rete ne parlavano come oggettiva qualitā pressapochista cinese), ho
                                                fatto quindi una proposta "stracciata" al venditore che dopo averci
                                                pensato un po' accettō (evidentemente era da un po' che cercava di
                                                venderlo).
                                                Lo scooter tutto sommato č un bel giocattolino, piacevole da guidare, l'autonomia č drammatica: max 10 km !
                                                Quindi č necessario provvedere al pių presto alla sostituzione delle 8 batterie (silicon gel marca green power SP20-12 (20AH/2HR))
                                                Dopo un mese e mezzo di ricerche e domande mi ritrovo con un pugno di mosche in mano.
                                                Ho chiesto una mano giā a qualcuno di voi tramite messaggi in pvt e mi avete dato gentilmente qualche dritta:
                                                - mi sono messo in contatto con l'azienda Primatronic di Trezzano (io abito a San Donato Milanese), che dovrebbe essere la ditta che avrebbe rilevato la Jinua Shiwei in Italia. Mi hanno detto che ne avevano in magazzino solo 4 e che quindi provvedevano a fare l'ordine. I tempi (ad inizio settembre) dovevano essere di un paio di settimane..da qui un continuo rinvio fino a settimana scorsa quando mi č stato comunicato che le ipotetiche batterie sarebbero bloccate in dogana..mi hanno salutato dicendomi che avrebbero cercato un fornitore alternativo e che mi avrebbero quindi richiamato..
                                                - visto che il mio urban flower č identico al "brezza" di Eco strada, ho provato a contattarli. Anche qui la risposta non č stata delle pių entusiasmanti: "tendiamo ad usare le batterie al piombo il meno possibile. Quando "dobbiamo" lo facciamo con 2 ditte che fino ad oggi si sono dimostrate abbastanza affidabili. Le abbiamo contattate entrambe e aspettiamo che ci facciano sapere la disponibilitā e il prezzo delle batterie. Appena avremo notizie le faremo sapere".
                                                E da qui pių nulla
                                                - ho contattato un paio di riferimenti qui a Milano (madmotor, veicolielettricimilano)..ma non conoscono lo scooter, al limite mi han detto di portarlo li e vediamo se possiamo modificarlo per montargli delle batterie diverse
                                                - ho anche dato un'occhiata a qualche sito segnalatomi gentilmente da voi in pvt (energiasolare100..), ma non mi sembra di aver trovato nulla di compatibile soprattutto nelle misure.

                                                Io vorrei semplicemente cambiargli le batterie sostituendole con altre possibilmente identiche..lo scooter č quello che č, vorrei solo utilizzarlo per due/tre anni per fare avanti indietro con l'ufficio (totale 12 km) e poi eventualmente comprarne uno nuovo

                                                A I U T O !!

                                                Grazie!

                                                ciao,
                                                Fabio

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Questa ci assomiglia x misure, io non ho mai comprato batterie al PB, e non so dirti se il venditore č affidabile
                                                  E' un po' piu bassa e ha meno AH, infatti le da a 20AH @ 20 ore e non 2 ore...

                                                  B.B. Battery EB20-12, 12V/20Ah, Batteria Piombo-Acido (AGM), 181x76x166 (LxLAxA), Terminale B1 (vite M5) - EB20-12

                                                  Non mi sono soffermato a cercare di piu', ma se cerchi piu' a fondo forse trovi di meglio

                                                  Ciao

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Ciao Fabio,
                                                    Ma sei riuscito a chiamare Primatronic? a me non risponde pių nessuno......
                                                    Mi si č rotto l'acceleratore

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Anche al mio si era rotto, se ricordo bene avevo usato come ricambio quello di un E-MAX, non č difficile sostituirlo. Sono 3 fili, GND , 5V e uscita.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Credo siano elettricamente tutti uguali, gli stessi delle bici elettriche.Le bici hanno un sensore di hall, il mio Malaguti credo un potenziometro, come gli acceleratori magura.
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Si Framari78, mi rispondono sempre regolarmente.
                                                          Chiamo il nr 02.48490196 e chiedo di parlare col sig. Sebastiano Parafilitti

                                                          CCriss, grazie mille! hai altri siti da indicarmi dove cercare queste batterie? ..faccio un po' fatica onestamente essendo in effetti incompetente della materia

                                                          Grazie!
                                                          ciao,
                                                          Fabio

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Originariamente inviato da Fabiuzz Visualizza il messaggio
                                                            Buongiorno a tutti,
                                                            chiedo disperatamente il vostro aiuto.
                                                            Se su google cerchi 12v 20ah lead acid battery i primi risultati riguardano le batterie di cui necessiti. Qui trovi la versione al litio.

                                                            Ciao, e complimenti per l'acquisto.

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              1 settimana fa la centralina che usa mio padre su questo scooter si č rotta, aveva 6 mosfet andati. Li abbiamo sostituiti con degli IRBF4110, ha ripreso a funzionare per 3 giorni senza problemi, poi sono nuovamente saltati. Avendo una centralina di backup, il veicolo non č rimasto fermo, ma ieri , dopo un altro paio di giorni di utilizzo , questa volta con centralina di backup si sono arrostiti i mosfet del BMS!! Che cosa sta succedendo a questo scooter? Comunque, il dubbio č che i mosfet che ho comprato in un negozio potrebbero non essere quelli "buoni",quindi ho cambiato fornitore e ordinati degli altri. Ma il BMS che c'entra, strana coincidenza che si sia rotto anche lui...
                                                              Comunque se c'e' qualcuno che vuole vendere parti usate dello scooter in questione mi mandi una MP, potrei aver bisogno di ricambi...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X