VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX scooter: ECONOMICA / VARIE (concessionari/prezzi,incentivi, colonnine ricarica, ecc.)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da EleBorg Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda, vi risulta che vectrix abbia dei problemi di consegna sui veicoli nuovi? Io lo ho ordinato l'8 ottobre al concessionario di Torino che continua a rimandarmi la consegna da una settimana all'altra.
    non saprei, anch'io ho aspettato un mese ma per colpa di un disguido con agos che avrebbe dovuto farmi il leasing, una volta chiuso il discorso leasing me l'hanno consegnato in una settimana

    Commenta


    • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
      io a 70 km/h costanti non ho mai fatto piu' di 52-3 km ,e ho testato sul mio V. il nuovo sw in versione beta ,e ho verificato una diminuzione dell'autonomia di 10 km circa.
      il concessionario mi ha detto che il fatto sicuramente e' dovuto al deterioramento di una cella delle batterie (forse dovuto al precedente sw che permetteva lo scaricamento delle batterie sotto un certo valore e il surriscaldamento delle stesse nel caricamento), quindi domani in garanzia mi cambieranno tutto il pacco batterie,contento della serieta' della vectrix,ma ho scoperto una cosa inquietante... le batterie costano 5300euro!!! ,una cifra astronomica!!! non giustificabile e le litio???.
      per loro il cambiamento delle batterie e' una cosa che non dovrebbe avvenire prima dei 80000km ,ma se succede???
      bho !! rimango un po' perplesso
      5300 euro...questi sono pazzi!!!

      Commenta


      • alla faccia ma non erano 3000 euro? 5300 euro mi sembra davvero una cifra spropositata... e perchè dicevano che costavano 3000 euro? bo!!! bè dai ti sei recuperato 10000 km, speriamo che in futuro calino di prezzo

        Commenta


        • Un saluto hai Vectrixsti di tut'italia. 5300euro per un pacco batterie quest V é una fregatura, se solo lo scooter ne costa ora 6000euro per me non vá qualcosa ci danno dei numeri su queste maledette batterie ma nulla di reale. Volete sapere l'ultima cosa che mi é successa, venerdi sono andato a fare il tagliando e mi hanno messo il SW nuovo volete sapere come é andata male sono rimasto a piedi poi arrivato finalmente a casa vado per fare la nuova procedura per inizializzare le batterie e non funziona un C...O morto non si accende piú e oltre tutto ho pagato 60euro. Per voi é normale pagare per un aggiornamento 60euro quando quelli della Vectrix di via tolfa mi hanno detto che dovevo solo 15 euro.

          Commenta


          • Salve a tutti,
            sono di Roma e mi sto informando di nuovo sul Vectrix dopo averlo fatto prima dell'estate quando c'era la prova gratuita di un giorno e quando il prezzo era ancora alle stelle...

            Ora mi accorgo che.. su via Appia.. e' sparito il negozio, su via del Muro Torto e' sparito un altro negozio.. Il sito italiano e' sparito..
            Non mi sembrano bei segnali.. ma l'offerta che si legge di 4000 euro di sconto dal listino e' vera?
            C'è un posto a Roma (o un telefono) dove informarsi del prezzo finale REALE?
            --DoItYourself--
            Canale Youtube EnergyFromAll

            Commenta


            • Contributo Regionale e rottamazione

              Salve a tutti ragazzi,
              mi sono appena iscritto al forum.
              Stò meditando l'acquisto, sono stato oggi da waltemoto in Cenisio a Milano, mi ha parlato il ragazzo del contributo regionale di 2000 euro che verranno bonificati in seguito dalla Regione stessa, ma è stato molto vago sul discorso rottamazione del mio Majesty, non dovrebbero esserci 300 euro per la rottamazione ?? comunque prezzo escluso contributo regionale 8150 euro compresa imm. e messa su strada, è giusto ?

              Commenta


              • Originariamente inviato da maughi59 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti ragazzi,
                mi sono appena iscritto al forum.
                Stò meditando l'acquisto, sono stato oggi da waltemoto in Cenisio a Milano, mi ha parlato il ragazzo del contributo regionale di 2000 euro che verranno bonificati in seguito dalla Regione stessa, ma è stato molto vago sul discorso rottamazione del mio Majesty, non dovrebbero esserci 300 euro per la rottamazione ?? comunque prezzo escluso contributo regionale 8150 euro compresa imm. e messa su strada, è giusto ?
                ciao e benvenuto
                sulla rottamazione non so nulla, sul prezzo è giusto, pagato anch'io così, senza contributo però

                Commenta


                • Per il contributo rottamazione penso dipenda dal Comune a Firenze danno 750E.
                  Il prezzo del V, leggo dalla rivista "In Sella" numero di Novembre, è di 7.795E contributi vari esclusi, la messa su strada ~280 e quindi più o meno ci siamo.

                  Gherardo

                  Commenta


                  • Ho trovato un privato che vende il V dell'agosto 2008 con 2000km a 4500€ pensate che acquistare un veicolo del genere usato sia rischioso? inoltre? cosa mi consiglitate di controllare quando andrò a vederlo? La garanzia decade?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Jolaho83 Visualizza il messaggio
                      Ho trovato un privato che vende il V dell'agosto 2008 con 2000km a 4500€ pensate che acquistare un veicolo del genere usato sia rischioso? inoltre? cosa mi consiglitate di controllare quando andrò a vederlo? La garanzia decade?
                      Informati se ha un finanziamento in corso.
                      Se è dell'agosto 2008 "dovrebbe" essere a posto col problema che era stato riscontrato sulle batterie e aveva causato il richiamo a inizio anno: se è stato PRODOTTO prima di febbraio marzo 2008 farei controllare se è stato fatto il check delle batterie.
                      Credo che come normalmente avviene la garanzia segua il veicolo e non il proprietario, quindi dovresti essere a posto.
                      Controlla la scorrevolezza del gas e che non faccia vibrazioni strane: se vibra nella zona del cuscinetto lombare della sella in accelerazione POTREBBE (condizionale d'obbligo) avere bisogno di qualche piccola regolazione (encoder?).

                      E' solo dopo averlo utilizzato un po' che ti puoi rendere conto se le batterie stanno bene o no: io proporrei al venditore di lasciarmi il V in prova qualche giorno lasciandogli una congrua caparra o qualcosa del genere per poter verificare la cosa.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Jolaho83
                        ...pensate che acquistare un veicolo del genere usato sia rischioso?...
                        Certo. Magari non ha mai cambiato l'olio motore.... oppure era un tipo che non sapeva usare bene cambio e frizione, con ovvie conseguenze su questi organi... o tirava dei fuorigiri, quindi stress su motore, valvole, ecc......
                        chissa poi dove faceva rifornimento (o visto gente mettere di tutto come combustibile)
                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                          si sarebbe interessante... ma intendevi il display di destra vero?

                          a proposito, forse ho capito chi intendi, v verde, m'ha raccontato il concessionario che ha avuto un sacco di problemi, li però mi sa che ci vuole anche una buona dose di sfortuna

                          Sorry per lo svarione, ho scritto una cosa per un'altra... tutto merito dell' actigrip (sono a casa KO) .... volevo dire display di dx ...

                          Sfortuna o no, l'incidenza della fregatura indubbiamente aumenta in percentuale perchè in realtà non puoi mai sapere esattamente la vera "storia di un usato". Guarda noi: veicolo nuovo ... con sfiga (anche se di minore gravità)!! Calcola anche che ti resta comunque meno "garanzia" per risolvere altri eventuali problemi ... L'elettronica e più genericamente l'innovazione possono sempre riservare sorprese, belle o brutte che siano...

                          Commenta


                          • si sono pienamente d'accordo, con un prodotto del genere non mi andava di rischiare con un usato, non tanto per le condizioni del mezzo ma soprattutto per garantirmi un assistenza efficiente... sai com'è, io vendo orologi, se uno mi compra un orologio e si guasta, se il centro assistenza mi fa storie piuttosto ci litigo e alla fine si trova sempre una soluzione, se uno mi porta un orologio comprato altrove, sono tenuto a dargli assistenza ma ovviamente se il centro assistenza mi rifiuta la garanzia me ne fotto e lo riconsegno rotto con preventivo, non so se mi sono spiegato... comunque quando l'ho preso io si trovavano usati sui 7000, per 1000 di diff non ne valeva la pena, certo che a 4500 però

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              sono di Roma e mi sto informando di nuovo sul Vectrix dopo averlo fatto prima dell'estate quando c'era la prova gratuita di un giorno e quando il prezzo era ancora alle stelle...

                              Ora mi accorgo che.. su via Appia.. e' sparito il negozio, su via del Muro Torto e' sparito un altro negozio.. Il sito italiano e' sparito..
                              Non mi sembrano bei segnali.. ma l'offerta che si legge di 4000 euro di sconto dal listino e' vera?
                              C'è un posto a Roma (o un telefono) dove informarsi del prezzo finale REALE?

                              hmmm non ho visto risposte..
                              magari con questo link..
                              www.euromoto.eu - Attualità - 4000 euro in meno per un Vectrix
                              qualcuno si incuriosisce..

                              --DoItYourself--
                              Canale Youtube EnergyFromAll

                              Commenta


                              • ciao, allora il vectrix adesso costa a listino poco meno di 8000 euro, a milano con i 2000 euro di incentivi si arriva a 6000, a roma di preciso non lo so ma dovrebbe essere simile, in altre città non so. visto che tempo fa il listino era 10000 e adesso lo prendi a 6000 ecco i 4000 euro in meno
                                quanto alla chiusura dei negozi si sapeva già, ovviamente non è un buon segno ma sinceramente, da negoziante, pensare di portare avanti un concessionari esclusivo vectrix mi sembra improbabile quindi non vedo la chiusura dei negozi una minaccia ma più una cosa prevedibile... le spese sono tante, per non parlare delle tasse
                                il sito italiano c'è ancora
                                http://greengo.com/Portal/2/Language...ge/1/Home.aspx
                                adesso non apre la pagina ma fino a ieri si, sarà un problema del server

                                dove puoi andare ad informarti te lo lascio dire da qualche romano

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                                  hmmm non ho visto risposte..
                                  magari con questo link..
                                  www.euromoto.eu - Attualità - 4000 euro in meno per un Vectrix
                                  qualcuno si incuriosisce..

                                  guarda la sede di via appia e quella di via veneto
                                  erano in pratica gli store monomarca
                                  che avevano un fine più che altro pubblicitario
                                  per cui dopo aver svolto un ruolo di immagine
                                  hanno deciso di lasciare solo la sede di via tolfa
                                  sia come officina che come sede centrale

                                  per la vendita invece hanno devoluto ai concessionari
                                  chiaramente nel breve hanno continuato anche in via
                                  tolfa a vendere ma dovrebbe diventare solo sede
                                  centrale per il sud europa e assistenza diretta
                                  questo a detta della Vectrix

                                  circa poi la sparizione della lingua italiana dal sito ufficiale
                                  credo che sia dovuto al fatto che la gestione è passata
                                  agli inglesi (la sede nord europa dovrebbe diventare Londra)
                                  o agli americani.
                                  circa quest'ultimo punto però non è una notizia certa
                                  perchè strappata di bocca a quelli della Vectrix
                                  www.anvel.it
                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da DoItYourself Visualizza il messaggio
                                    hmmm non ho visto risposte..
                                    magari con questo link..
                                    www.euromoto.eu - Attualità - 4000 euro in meno per un Vectrix
                                    qualcuno si incuriosisce..

                                    Il concessionario di Via Appia si é spostato in via Tolfa il numero é 06/97270047, invece uno dei 2 centri autorizzati é Ligier Roma Veicoli senza patente Moto elettriche City car e Micro car Roma - AREA ZEROUNO via dei colli portuensi 565.

                                    Commenta


                                    • Leggevo qua e la che o nn si trovano o se ci sono non c'è da fidersi dell'usato. Direi che non essendoci usura del motore, e se le batterie sono ok nn dovrebbero esserci problemi insomma non è un mezzo da farci le "penne"
                                      Il conc. di Torino ne ha uno con 4000 km che usa lui personalmente, in occasione dell'aggiornamento SW l'ho visto...figo è azzurro pastelo con la sella in jeans ( fuoriserie). Dovrebbe essere a posto visto che è suo. Non so quanto chieda, provate a telefonargli.....magari lo vende.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da otrebor Visualizza il messaggio
                                        Leggevo qua e la che o nn si trovano o se ci sono non c'è da fidersi dell'usato. Direi che non essendoci usura del motore, e se le batterie sono ok nn dovrebbero esserci problemi insomma non è un mezzo da farci le "penne"
                                        Il conc. di Torino ne ha uno con 4000 km che usa lui personalmente, in occasione dell'aggiornamento SW l'ho visto...figo è azzurro pastelo con la sella in jeans ( fuoriserie). Dovrebbe essere a posto visto che è suo. Non so quanto chieda, provate a telefonargli.....magari lo vende.
                                        Su portaportese.it ce ne sono 2 in vendita. Uno addirittura del 2008 a 5000 euro.

                                        Commenta


                                        • si già, l'usato ero quasi intento a chiamarlo, ma poi sò che se lo vado a vedere me lo compro sicuro!! tanto è la voglia di attaccare la spigna ovunque capiti!e dire io cel'ho lungo grosso ed elettronico

                                          Commenta


                                          • Oggi ho ricevuto una notizia veramente poco piacevole il concessionario di Firenze dove ho acquistato il mio V mi ha informato che per problemi chiamiamoli "gestionali" e di interfaccia da Gennaio terminerà la collaborazione con V.
                                            Avevo acquistato lo scooter esclusivamente perchè avevo l'assistenza a Firenze altrimenti non lo avrei fatto e ora mi trovo in questa situazione.
                                            Problemi per ora non ne ho avuti ma nel caso si presentassero o per fare l'aggiornamento del SW e l'eventuale sostituzione delle batterie ?
                                            Mi è stato detto che sicuramente V troverà un altro concessionario su Firenze ma se il discorso non dovesse concretizzarsi ?
                                            Cosa mi consigliate di fare ?

                                            Gherardo

                                            Commenta


                                            • Qualcuno ha il numero di telefono e la mail della V a Roma ?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                Qualcuno ha il numero di telefono e la mail della V a Roma ?
                                                i telefoni 064549-2292
                                                -2935
                                                -6390

                                                l'email io ho questa manuelsistopaoli@vectrixeurope.com

                                                per quanto riguarda la spia gialla con la chiave inglese ,da quando ho fatto l'aggiornamento mi si e' accesa in due occasioni ,ma ho resettato e tutto a posto

                                                Commenta


                                                • Il primo numero lo avevo già trovato in una risposta precedente, la persona che mi ha risposto mi ha detto di essere del centro di assistenza e di non avere le risposte al mio problema e che si sarebbe informato, devo richiamare nel pomeriggio.
                                                  La cosa non mi piace per niente.

                                                  Commenta


                                                  • Ho celermente ricevuto una cortese risposta alla mia mail dal Sales Manager per l’Italia il quale mi ha detto che cercheranno a breve un altro concessionario su Firenze ma nel frattempo dovrò portare lo scooter al centro più vicino che ad oggi risulta essere Bologna, pare comunque che tra una trentina di gg ce ne sarà uno anche a Pisa. Sono le stesse cose riferitemi per telefono dal centro assistenza concessionari sempre a Roma.
                                                    Purtroppo questa situazione non risolve le mie problematiche e francamente sono venuti meno i presupporti per cui avevo preso lo scooter, cioè l’assistenza su Firenze. Come ben sapete i tagliandi vanno fatti ogni 6 mesi pena la perdita della garanzia. Mi restano da fare 4 cose, aspettare l’apertura di un nuovo centro a Firenze sperando che rientri nei termini della garanzia, vendere lo scooter del quale sono estremamente soddisfatto, sobbarcarmi l’onere in tempo e denaro per portarlo ogni 6 mesi a Bologna o chissà dove, oppure usarlo finchè va lasciando decadere la garanzia e decidere solo successivamente cosa fare.
                                                    Ultima modifica di miocgh; 11-12-2008, 12:04.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                      Ho celermente ricevuto una cortese risposta alla mia mail dal Sales Manager per l’Italia il quale mi ha detto che cercheranno a breve un altro concessionario su Firenze ma nel...
                                                      mod.: non quotare messaggi per intero.
                                                      io al tuo posto, se non fai molti KM, chiederei alla V di Roma di essere esentato dal tagliando ogni 6 mesi (francamente un tagliando a tempo non ha senso se non per i cambi d'olio ma il V non ne ha) e di farlo tipo ogni 6.000 o 10.000 KM almeno per il periodo che intercorre fino all'apertura del nuovo punto di assistenza a Firenze
                                                      Ultima modifica di gattmes; 11-05-2009, 11:38.
                                                      www.anvel.it
                                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                      Commenta


                                                      • Assistenza vectrix

                                                        Ho appena acquistato un Vectrix e ne sono sodiusfattissimo.
                                                        Devo dire che la assistenza fornitami dalla società Motus Pomei (io abito a Napoli) è stata veramente insuperabile. Li ho contattati per un problema e pur non essendo tenuti a tanto, mi hanno fissato un appuntamento e puntualmente mi hanno inviato a casa (circa 40 km di distanza oltre il noto traffico) un furgone per prelevare lo scooter. Mi hanno già ricontattato per comunicarmi che si sta provvedendo all'aggiornamento del software e di quant'altro occorre.
                                                        Devo dire che, come accade per questo tipo di prodotti, l'assistenza è tutto e mi pare giusto dare a ... Cesare quel che è di Cesare.
                                                        Renato Sivio

                                                        Commenta


                                                        • Continua l'Odissea con l'assistenza di colli portuensi.
                                                          Non è solo mancanza di esperienza e professionalità, adesso non c'è serietà.
                                                          Anche un viaggio a vuoto per ritirarlo e lo scooter era ancora in officina (mi avevano detto che era in carica al negozio...).
                                                          Dispiace per la Vectrix che sarà anche un'azienda seria ma sto sconsigliando a tutti l'acquisto dello scooter per la situazione dell'assistenza di Roma. E non sono l'unico, tutte le volte che entro lì c'è sempre gente scontenta, non credo sia un caso.
                                                          A presto.

                                                          (moderazione: ulteriore messaggio delle 10:22)

                                                          Stranamente il messaggio lasciato è scomparso....riprovo
                                                          Continua l'odissea con l'assistenza romana dei colli portuensi.
                                                          Purtroppo non è come dice qualcuno solo mancanza di esperienza o professionalità, ma anche assenza di serietà.
                                                          Anche un viaggio a vuoto per ritirarlo e lo scooter era ancora in officina (mi avevano detto che era in carica in negozio).
                                                          Dispiace per la Vectrix che è un'azienda seria, ma ormai sto sconsigliando a tutti l'acquisto a causa della situazione dell'assistenza di Roma. Tutte le volte vado trovo sempre gente scontenta, e non credo sia un caso. Non cancellate di nuovo il messaggio o comincio a pensare che il moderatore sia qualcuno della vendita o assistenza.
                                                          A presto.
                                                          Ultima modifica di gattmes; 06-02-2009, 10:28.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da LuRos Visualizza il messaggio
                                                            Una sintesi perfetta, aggiungerei ancora una cosa dagli interventi letti....molto dipende dalla città in cui ti trovi. Luca
                                                            Aggiorniamo quindi questo importante fattore.
                                                            Quali sono i Vs concessionari? E come si sono comportati finora?
                                                            www.anvel.it
                                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                            Commenta


                                                            • walter moto milano, sono disponibili e corretti, forse un pò incasinati, molto positiva la loro politica di non far pagare i tagliandi, infondo chiederti 60 euro per un aggiornamento sw è davvero un furto, mio cognato i primi due tagliandi del tmax li ha pagati 70 euro con olio e tutto quanto

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X