VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
    ....Saremo presenti come sempre all'eicma 2013 dove abbiamo pianificato di esporre i nuovo VT-1 acronimo de VECTRIX TALL 1 ossia un classe 12kw a ruote alte, simile ad un SH300 se volete, molto elegante ed efficente, dotato di 3 gruppi batteria LiNiMnCO estraibili , display lcd a colori e...
    Il VT-1 essendo dotato di batterie estraibili risolverà il problema dei tanti appassionati del mondo elettrico, che abitando in appartamento e non avendo un box, non potevano ricaricare il nostro ancora grande Vx.

    Commenta


    • mi piacerebbe conoscere il prezzo...
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • mi sembra per la versione con 2 batterie, 6/7000 euro

        Dove si puo' trovare la coperta termica originale vectrix? in via dei cerchi dicono che la tucano non l'abbia mai prodotta,ma ricordo di aver letto in un vecchio post che non è cosi.vero?
        Ultima modifica di nll; 03-11-2013, 04:06. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
        VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

        Commenta


        • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
          Il VT-1 essendo dotato di batterie estraibili
          Un Vectrix 1 a batterie estraibili a 7000 euro??? E cosa è successo alla Vectrix, sono improvvisamente rinsaviti?!?

          Originariamente inviato da DANIELONE Visualizza il messaggio
          IMHO = IN MY HONEST OPINION
          In my HUMBLE opinion = Secondo il mio modesto parere

          Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
          Intendevo appunto quello che ho scritto, che 0,5AH in piu a cella carica ti porta la tenzione da 3,65 a 4,2 o 4,3volt
          Non capisco come fai a fare un'affermazione del genere!!

          E' ovvio che dipende dagli Ah della cella, non è una regola universale! Esistono celle da 1100, 2200, 3300, 4400 e 10.000 mAh, mica penserai che 500 mAh in più o in meno abbiano lo stesso effetto su tutte?!?


          Scusate la domanda offtopic... ma in quale thread vi ritrovate per organizzarvi come fornitori di ricariche? Ho trovato questo interessante annuncio:

          Nell’ambito del progetto “RiParTI 2.0 – Ricariche domestiche intelligenti”, infovel è alla ricerca di 30 utenti volontari ai quali mettere a disposizione gratuitamente altrettanti dispositivi per la ricarica domestica da testare. Requisito richiesto: il possesso di un veicolo elettrico di nuova generazione. Per maggiori informazioni contattare f.bullo(at)infovel.ch o visionare Home - Riparti
          Io ho trovato solo questo thread presitorico:
          http://www.energeticambiente.it/infr...pa-online.html
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • Codice di errore " NO TS" cos'e'??? grazie.
            VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

            Commenta


            • No TS significa Che nn leggi I sensori temperatura, se persistente può essere problematico Se saltuario vai tranquillo
              Ultima modifica di nll; 03-11-2013, 04:05. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

              Commenta


              • Originariamente inviato da sj4x4
                Dove si puo' trovare la coperta termica originale vectrix?
                L'anno scorso mi ero informato con Vxmoto e la procurava , ma costa un po', ( mi pare sui 200€ abbondanti). Seguendo i consigli del forum ho acquistato quella per l'Honda XWing ( mi pare che il codice sia R36 ) e mi trovo benissimo. Per fissarla ho usato le viti presenti in zona pedane e ho fatto passare una cinghia dietro al parabrezza. Non ho dovuto fare nuovi fori e devo dire che il suo dovere lo fa. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   27102013640.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 853.0 KB 
ID: 1939320Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   27102013641.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 591.4 KB 
ID: 1939319
                Vectrix 27.000+10.000 km con NiMh / 3000 km con 18 celle Leaf da 60A

                Commenta


                • ...leggermente OT ma non riesco a trattenermi:
                  ho visto le foto del nuovo vectrix...
                  roba seria e rispetto al vx1 devo dire che il salto è notevole.
                  Il nuovo mezzo supererà varie problematiche del vectrix e inoltre offrira contenuti
                  tecnologici degni di un mezzo di ultimissima generazione.
                  Tutto condito con un prezzo molto interessante che oscilla tra i 6 e i 7.000 euro.
                  Se tutto va come deve andare la vectrix si imporrà definitivamente come casa
                  produttrice di veicoli elettrici di massa.
                  bye
                  www.anvel.it
                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                  Commenta


                  • postarle no? ho cercato e in rete non si trova niente a parte qualche render

                    Commenta


                    • ...la vectrix non vuole fino all'eicma..
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • Dai aprite un topic, che mi ci iscrivo di corsa.
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Eccolo: http://www.energeticambiente.it/vect...#post119483223
                          www.anvel.it
                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                          Commenta


                          • Matteo mi ha caricato il
                            DOPPIO CRUISE CONTROL
                            davvero molto utile.

                            Ricapitolando
                            il CC che tutti (forse) conoscete limita l'erogazione della corrente ad un valore prefissato. Questo fa si che in discesa il VX alumenta di velocità, mentre in salita rallenta. Il controllo non è sulla velocità ma sull'erogazione della corrente


                            Il NUOVO CC invece agisce SULLA VELOCITA. Una volta stabilita quella desiderata con la solita combinazione "barbatrucca" il SW passa a controllare la velocità stabilita. In salita il programma eroga più corrente mentre un discesa di meno con conseguente mantenimento costante della velocità.

                            BTW
                            Oggi ho fatto un nuovo test di percorrenza con le 50AH
                            Confermo le performance dette nei precedenti posts.
                            a 60Kmh - 80 Kmh percorro c.a. 140 km...


                            (cosa vuoi di più dalla vita?)
                            Vectric_mobile BV

                            Commenta


                            • Devo decidermi a passare da Matteo... ho preso il VX-1 usato e già convertito ma una passeggiata da Matteo ancora devo farmela.

                              Bella storia questa dei 50Ah, complimenti. Io ancora non sono riuscito a capire se il mio CB (credo sia un silver, è un V del 2008) carica completamente le 45Ah che ho sotto; avevo capito che carica max 30Ah e, quindi, per caricare per bene tutto il pacco devo fare almeno due cariche (ovviamente se vado a zero), ma sia l'autonomia sia le barre laterali vanno un po' a casaccio.

                              Per ora il massimo che ho percorso con una carica è dato da 75Km, 60% città (anche in due) e 40% raccordo anulare a 70Km/h. A destinazione avevo ancora 19Km, ma non so se fossero veri.

                              Commenta


                              • Credimi, con 50 Ah e con 130Km ... è veramente un altro mondo. In città si guida il VX come un "termico".
                                Vectric_mobile BV

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                                  Io ancora non sono riuscito a capire se il mio CB (credo sia un silver, è un V del 2008)
                                  Guardando il V da davanti , sotto al faro , sul lato sinistro dietro la forcella si intravede il CB , se è di color argento è un silver , se è di color oro è un gold....questo che vedi in foto è il mio gold

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20131030_191444_544.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.1 KB 
ID: 1939371

                                  Comunque se è antecedente al 2010 credo sia improbabile che sia un gold .


                                  PS. Da oggi anch'io sono della famiglia....finalmente .

                                  Commenta


                                  • @gomorra: grazie per l'indicazione; appena ho un secondo mi sdraio sotto il V e scatto qualche foto

                                    @Vectrix_mobile: ad essere sincero in città lo guido già come se fosse un "quasi-termico"; percorro alcune strade (tipo Via del Muro Torto) dove guidare in modalità soft è la strada più breve per finire al pronto soccorso "sbocciati" da qualche automobilista in vena di guida sportiva sulle curve!

                                    Commenta


                                    • @Vectrix_mobile: ad essere sincero in città lo guido già come se fosse un "quasi-termico"; percorro alcune strade (tipo Via del Muro Torto) dove guidare in modalità soft è la strada più breve per finire al pronto soccorso "sbocciati" da qualche automobilista in vena di guida sportiva sulle curve![/QUOTE]

                                      La differenza sta nell'autonomia. Con le 50 Ah si fanno in città oltre 100km con una carica completa.
                                      Vectric_mobile BV

                                      Commenta


                                      • ma allora ormai queste 50 A sono uscite ufficialmente?
                                        prezzo?
                                        per chi ha le 45 immagino non convenga però fare un upgrade perche deve cambiare tutto il pacco vero? =)

                                        Commenta


                                        • Le 50 Ah di cui si parla non sono quelle ufficiali di VECTRIX. Sono il risultato di circa 10 mesi di sperimentazioni e ricerche con 4000 km di percorrenza testati sia su autostrada che in città. Le indicazioni sul display sono molto più fedeli di quelle che si ottengono con le litio 30 o 42. Mi riferisco al range di stima dei KM percorribili residui.

                                          Il pacco da 50Ah lo vendo a 3600. Garantisco la percorrenza di 130km (su strada extraurbana alla velocità di 70kmh)
                                          R.
                                          Ultima modifica di Esseduepunti; 02-11-2013, 16:54. Motivo: CITAZIONE INTEGRALE NON AMMESSA (ed inutile, in questo caso)
                                          Vectric_mobile BV

                                          Commenta


                                          • Benvenuto Gomorra!!
                                            VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da gomorra Visualizza il messaggio
                                              Guardando il V da davanti , sotto al faro , sul lato sinistro dietro la forcella si intravede il CB , se è di color argento è un silver , se è di color oro è un gold....questo che vedi in foto è il mio gold

                                              [ATTACH=CONFIG]34350[/ATTACH]

                                              Comunque se è antecedente al 2010 credo sia improbabile che sia un gold .


                                              PS. Da oggi anch'io sono della famiglia....finalmente .
                                              é un gold ma di prima generazione V1,7 gira solo con i primi sw (un po difettosi)e nn compatibile con le litio se non modificando la scheda di controllo portandolo cosi a V1,8

                                              quel sw ha un bug che ti consente di eccedere i 30AH settati nel charger pero occhio perche caricando troppo puoi far danni.

                                              Commenta


                                              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vtrx_rear iso view.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 318.7 KB 
ID: 1939494Ora che all' EICMA lo abbiamo presentato direi che qualche foto è d'obbligo...

                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   battery.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 918.7 KB 
ID: 1939495

                                                Commenta


                                                • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vtrx_side storage view.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 340.3 KB 
ID: 1939496con compartimento portaoggetti inserito, chiaramente removibele...

                                                  Commenta


                                                  • Personalmente non mi piace assolutamente l'idea di un portaoggetti in mezzo alle gambe, Li uno ci mette le buste della spesa, lo zaino, gli alberi di Natale un termosifone, 1 metro quadro di mattonelle, etc...
                                                    Quando si saprà il prezzo chiavi in mano + caricabatterie esterno per le batterie estratte?
                                                    A proposito se ne può caricare una sola per volta? che chimica sono le batterie? numero di cicli? aspettativa prevista di vita dell batterie?
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • Batteria tipo LiNiMCO 48 volt 30AH cadauna prodotte da AMITA il pacco è di tipo 3p13s pouch ossia una serie da 13 realizzata con 3 paralleli da 10AH, ne puo portare 3 due nello slot in pedana ed una terza nel vano sottosella, lo scooter puo camminare con 1 , 2 o 3 batterie, è chiaro piu ne hai piu estendi l'autonomia.
                                                      Puoi caricarle nello scooter o rimosse, il charger da casa puo caricarne fino a 3 contemporaneamente cosi come il charger integrato.

                                                      adotta un sistema di power sharing, ossia pur essendo i 3 pacchi in parallelo, la corrente è ripartita in modo diseguale basandosi sullo SOC di ogni pacco e della richiesta di energia (throttle level) - in pratica se inserisci un pacco tutto carico e gli altri sono mezzi scarichi, lo scooter succhiera di piu dal piu alto e meno dagli altri consentendo un bilanciamento durante la guida, durante il regen o il parcheggio la cella piu alta fungerà da "charger" trasferendo energia ai pacchi piu scarichi... come un bms attivo...

                                                      display lcd a colori con matrice touch screen, modulo 3g integrato e slot per USB\SD

                                                      Faro Full LED lenticolare (retrofittabile su VX-1)

                                                      modello city o sport (ultimo con cerchio posteriore con canale piu largo)

                                                      Agile e versatile, lo scooter della nuova era

                                                      Commenta


                                                      • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1881.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 455.8 KB 
ID: 1939521charger casalingo....connettori magnetici stile i-mac....

                                                        Commenta


                                                        • il charger casalingo sembra enorme!!! se lo porti in ufficio, penseranno che sia il monolite di Odissea 2001 !!!
                                                          Quando saranno disponibi gli scooter in Italia? e si conosce il prezzo ufficiale?
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                          Il mio precedente scooter

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggio
                                                            Batteria tipo LiNiMCO 48 volt 30AH cadauna prodotte da AMITA ....

                                                            chimica LiNiMCO ? nell'altro thread sul volantino riportato e immagino distribuito a EICMA si leggeva limn2o4 ... già rincuorato dalle informazioni e dalle immagini fornite potrei sapere la vita attesa delle batterie ?

                                                            Commenta


                                                            • Circa un mese fà il mio Vx (corvertito al Litio non ufficiale, da 14mesi) è andato in tilt: si accendevano le spie temperatura e batteria, partivano le ventole, si azzeravano le takke, si toglieva il GO in movimento, spesso dava l'errore CANbuS, in fase di ricarica il CB (Silver) funzionava ad intermittenza.
                                                              Il mago Matteo, ha verificato che il CB Silver era guasto e mandava in tilt tutto il resto, infatti scollegando il connettore del CB dal ICM scomparivano tutti i problemi.
                                                              A questo punto ho deciso di fare l'UP GRADE come Grillino: CB GOLD e BMS UFFICIALI.
                                                              Adesso mi sembra di avere un altro Vx, trasparente nelle informazioni di consumo istantaneo della corrente e la visualizzazione in ogni momento delle celle con tensione più alta e più bassa. Molto importante è anche la versatilità del CB GOLD, si può variare a piacere la potenza da 500W a 1800W (può essere programmato anche fino a 2000W). Riesce a caricare anche pacchi batterie da 50, 60 e 80Ah.
                                                              Con questo lavoro, il pacco batterie ha una protezione minuziosa sia in carica (limitando la carica max di ogni singola cella a 3,51V) che in scarica (bloccando la scarica se una cella arriva alla soglia di 2,4V sotto carico).
                                                              Possiedo il Vx da 5anni e 1/2 con quasi 38000km dei quali gli ultimi 7000km con batterie LiFePO4 da 40Ah, mi è rimasta la malattia di Vectrixdipendente come dal primo giorno che l'ho provato!!!
                                                              TANTI AUGURI per il VT-1, nuovo arrivato nella famiglia VECTRIX.
                                                              Ultima modifica di roby.lt; 07-11-2013, 10:32.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X