VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ormai quasi un mese fa, ho messo il mio scooter in carica al lavoro (abbiamo una colonnina nel parcheggio). Sono andato a riprenderlo e c'era uno strano odere di acido .. accendo il quadro tutto ok. Ci faccio i miei soliti 6o km (il percorso casa lavoro sono 15 km) e dopo 2 giorni, la mattina lo rimetto in carica. Nell'uso tutto ok, carica e indicatori nella norma. Quando la sera lo vado a riprendere lo scooter non si era caricato (la mattina non avevo fatto caso se si era acceso il quadro). Stacco riattacco la presa (è di quelle a 4 poli), provo una presa tipo casa ma, il quadro non si accende e la batteria non si ricarica più. Non so più che fare, l'anno scorso mi avevano cambiato a Bologna le batterie, tutto andava bene, poi questo. Mi sapete aiutare.
    Giovanni

    Commenta


    • l'odore di acido secondo me e' perche' lo hai caricato sotto il sole e si sono surriscaldate le batterie..
      il fatto che non ti si accende neanche il quadro secondo potrebbe essere dovuto alla rottura del fusibile generale.. per quale motivo non te lo saprei dire..
      secondo voi ???
      cmq in ogni caso cerca di contattare alex (xelavx1) solo lui potrebbe aiutarti nel vi metterete d'accordo per l'intervento

      Commenta


      • Non era sotot il sole e non era ancora così caldo ... però il fatto ch epoi si aandato bene, spero voglia dire che le batterie siano ancora buone. Per contatatre questo Alex, speriamo sia un fusibile, come faccio?
        grazie della velocissima risposta.

        Giovanni

        Commenta


        • Spero sia il fusibile come dice grillino,ma forse è il primo caso che succede a scooter fermo o in ricarica, ti si potrebbe assere aperto un elemento del pacco batterie speriamo di no ma è probabile.
          Benvenuto nel forum

          Commenta


          • sono d'accordo con tennico... sembrerebbe improbabile il fusibile. Forse però il caricabatterie può avere qualche problema...
            www.anvel.it
            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

            Commenta


            • Io spero sia il carica batteria, anche perchè il motorino va. Ripeto che anche dopo l'odore dell'acido, ha fatto i suoi 60KM con gli stessi standard di velocità. Io spero che, visto ch enon si accende il quadro, sia o questo fusibile o il caricabatterie dello scooter.

              Commenta


              • Se il carica non va ti funziona tutto fino a quando le batterie sono cariche, se è rotto e hai un carica esterno potresti andare avanti cosi certo senza l'ausilio delle barre di riferimento. come già detto speriamo sia il fusillo, non sai se era da 125A o te lo hanno cambiato quando ti hanno sostituito le batterie? un saluto a Ciro

                Commenta


                • ho letto nel forum che alcuni vectrix hanno problemi alla trasmissione, e siccome il mio è particolarmente rumoroso di trasmissione vorrei chiedere a chi come me ha questa sfortuna se in qualche modo particolare ha risolto questo problema. o semplicemente per le viti lente mettere un pò di fermafiletto e per quanto riguarda l'olio sostituirlo con uno adatto ad ingranaggi rumorosi?

                  Commenta


                  • anche in Spagna hanno consegnato (alla polizia) i primi scooter a litio
                    hanno cambiato il carica batterie ,ora ci sono 4 sensori di temperatura e sul cruscotto vengono visualizzati a rotazione per 2-3 secondi le temperature dei sensori

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                      ...anche in Spagna hanno consegnato (alla polizia) i primi scooter a litio...

                      possibile che in Italia nada
                      ...e pensare che la sede europea una volta era a Roma...
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • Ecco, sarebbe molto utile l'indicazione del sensore di temperatura sul cruscotto. Con questo caldo è essenziale per capire la funzionalità del mezzo.
                        Ma dalla foto si capisce che la temperatura è rilevata con l'interrutore principale su off...
                        www.anvel.it
                        Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                        Commenta


                        • http://www.electricmotornews.com/vei...ear?show=slide

                          Pure il premio Europeo "Scooter dell'anno" ... e qui ancora non si vede nulla..
                          --DoItYourself--
                          Canale Youtube EnergyFromAll

                          Commenta


                          • le temperature le vedi nello stesso modo che con il NIMH :
                            -in carica
                            - e con il pulsante rosso su OFF con la leva del freno Sx tirata
                            nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                            Commenta


                            • eskuter.si

                              Ciao ragazzi,
                              ricordate l'esigenza di un nuovo scooter per la mia dolce metà? bene, ho chiesto info alla eskuter, hanno pubblicato sul sito quanto segue:
                              Quatto passi:

                              1. in caso di guasto, si procede alla diagnosi. Se tramite scambi di informazioni dirette con il proprietario non si riesce a diagnosticare (nella maggiorparte dei casi ciò è possibile), chiediamo di rivolgersi a un elettrauto con regolare licenza (con licenza significa con licenza per praticare l'attività di elettrauto).

                              2. Una volta diagnosticato il problema, mandiamo le istruzioni per la riparazione, ovvero il pezzo di ricambio a nostro carico, chiedendo il pezzo guasto di ritorno. Questo viene inviato per corriere con fermo deposito a Trieste.

                              Pensate cosa fanno tagliando tutti i costi di una rete di distribuzione...mandano tutte le info all'elettrauto
                              secondo me è fantastico...e premetto che quello da 5000W a litio sta a circa 3800 euri...
                              vediamo se me lo riescono a far provare...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da vectrixcr Visualizza il messaggio
                                le temperature le vedi nello stesso modo che con il NIMH.......
                                Però nel Vx1 Ni Mh, viene visualizzata solo la temperatura più alta di uno dei 12 moduli, mentre nel Vx Li, vengono visualizzate le temperature dei 4 sensori a rotazione, quindi presumo che la batteria sia composta da 4 moduli con 10 celle a modulo. Nella scheda tecnica, la tensione nominale delle batterie Litio è di 128V, infatti dividendo per 3,2V risultano 40 celle.

                                Commenta


                                • Chapeaux

                                  Grazie Cella.

                                  Ricordate il mio Vectrix che si spegneva mentre era in marcia?

                                  Il concessionario, dopo 1 anno e 2 mesi (forse per non sentirmi più), me lo ha sostituito con un altro che teneva in esposizione e che aveva appena 200km, che ho potuto provare per un mese. Questo è perfetto, ha cambiato la " carrozeria" : il mio è nero l'altro è bianco; unico aggravio per me il trapasso.
                                  Mi sento di ringraziarlo pubblicamente e di comunicarvi che non sempre si trovano persone così, chapeaux, anche perchè come voi tutti sapete la Vectrix non ha importatori in Italia e non investe a quanto pare più da noi, quindi sarà un aggravio tutto suo. La Vectrix probabilmente ha avuto esperienze negative con gli importatori che vi erano e considera il mercato Italiano chiuso, a differenza degli altri paesi Europei, dove è presente e dove vendono già i modelli al litio. Ma noi che abbiamo acquistato i mezzi siamo loro clienti, loro " seguaci"; non centriamo nulla con gli ex importatori e i signori della Vecrix ci dovrebbero più rispetto.

                                  principe.

                                  Commenta


                                  • grande, menomale alla fine sei riuscito a "risolvere" il problema

                                    Commenta


                                    • Congratulazioni Principe, sono davvero contento per te. Finalmente dopo oltre un anno di sofferenze e rischi , hai un mezzo affidabile.

                                      E' sorprendente come non sia mai stato possibile individuare l'origine del guasto.

                                      Una curiosità, hai idea di cosa intenda fare il dealer con il tuo ex Vectrix difettoso ?
                                      Ultima modifica di elektro; 26-06-2011, 13:05.
                                      www.anvel.it delegazione di Milano

                                      Commenta


                                      • ciao elektro, non so cosa voglia fare con il mezzo difettoso, immagino speri in una risposta dalla casa madre,

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • VX-1 Li & VX-1 Li+

                                          Ciao a tutti,
                                          Type
                                          LiFeP04, 30 Ah
                                          LiFeP04, 42 Ah
                                          Capacity
                                          3.7 kWh
                                          5.4 kWh
                                          Voltage
                                          128V
                                          128V
                                          questa la tabella dei VX con batterie al litio, se riuscissimo a reperire il sw del Li+ potremmo portare il nostro VX a 42Ah...

                                          qualcuno ha idee su come reperire il sw?
                                          xelaVx1...ci 6???

                                          Commenta


                                          • Guarda nefasto che il carica è uguale ( sempre da 1,5Kw)per tutti e due cambia il tempo che gestisce il software più lungo chiaramente per il 5,4Kw dalle 4 alle 6 ore esclusa l'equalizzzazione.Il nuovo sw è già disponibile se ti si rompe il vecchio già ti danno questo compatibile con tutti e due i modelli ed ha la forma di un parallelepipedo come le foto che ha messo grillino.

                                            Commenta


                                            • ciao Tennico. Come va la temperatura delle celle delle tue batterie con questo caldo? Hai escogitato qualche sistema per mantenerle al fresco? Ieri con la giornata torrida le mie caricate in garage hanno raggiunto i 38 gradi....

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                                il carica è uguale ( sempre da 1,5Kw)...cambia il tempo che gestisce il software per il 5,4Kw dalle 4 alle 6 ore...Il nuovo sw è già disponibile se ti si rompe il vecchio già ti danno questo compatibile con tutti e due i modelli ed ha la forma di un parallelepipedo come le foto che ha messo grillino.
                                                Appunto, dovremmo "installare" il nuovo SW senza la necessità di cambiare il carica sui nostri scooter se volessimo cambiare le batterie...ma come possiamo reperire questo SW? la foto di grillino è del charger...o sbaglio? :-)

                                                ciao :-)

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da firemax Visualizza il messaggio
                                                  ciao Tennico. Come va la temperatura delle celle delle tue batterie ....
                                                  se faccio cariche parziali normale è su quella totale che a volte mi sale fino anche ai44° ma secondo me dipende anche su quanta carica rimane appena si accende la spia rossa poiche a fine carica va per cosi dire in sopra carica e allora le celle scaldano, comunque le sto tenedo sotto controllo.Per il sw nuovo bisognerebbe ordinarlo ma vale la pena finche ti funziona il tuo?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Tennico Visualizza il messaggio
                                                    ....Per il sw nuovo bisognerebbe ordinarlo ma vale la pena finche ti funziona il tuo?
                                                    Lo so ma ho una voglia matta di provarlo...poi con il cambio batterie e la diminuzione di peso il nostro V comincia veramente a farmi paura :-)

                                                    Commenta


                                                    • Plastiche sgangherate

                                                      Ciao a tutti! Leggo tutti i giorni ma scrivo davvero poco sul forum:-) VOrrei chiedere agli esperti se c'è uno schema per smontare e rimontare la carrozzeria del mio amato Vx che a furia di camminare sul pavè si sta sgangherando...basta una stretta alle filettature o è il caso di valutare il cambio ammortizzatori? Ha circa 25.000 km percorsi con l'unico e solo pacco batterie originale.

                                                      Commenta


                                                      • Ciao enemesis,
                                                        io i service manual non li ho, però posso dirti di smontare la parte anteriore perchè è li che soffre il V, dove c'è anche il charger è un piccolo traliccio...poi per gli ammortizzatori il discorso cambia, il posteriore è regolabile, guarda a che punto è il tuo...purtroppo io non l'ho mai fatto ma sono a ghiera, relativamente semplici :-)
                                                        per la forcella controlla se sugli steli c'è del liquido.
                                                        comunque altri 5000 dovresti poterli fare.
                                                        Ciao

                                                        Commenta


                                                        • Grazie Nefasto! Veramente è davanti che sento tantissime vibrazione e una rigidità esagerata su fondo sconnesso.....quindi mi consiglio di smontare davanti? Dietro non ho idea di come si regolino

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da enemesis Visualizza il messaggio
                                                            è davanti che sento tantissime vibrazione e una rigidità esagerata su fondo sconnesso.....quindi mi consiglio di smontare davanti? Dietro non ho idea di come si regolino
                                                            Normale, davanti c'è il traliccio che tiene il charger e altro...apri serra le viti e controlla se anche le viti dei connettori del charger sono ok...
                                                            controlla i pneumatici, devono essere a 2.8 e valuta se sostituirli...
                                                            dietro hai 2 ammortizzatori sachs...cerca su web io non so regolarli :-)
                                                            Ciao Ric

                                                            Commenta


                                                            • Scooterdiag.exe e PCANView USB

                                                              Ciao a tutti,
                                                              chi è in possesso dei software Scooterdiag.exe e PCANView USB.
                                                              Ciao Ric

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X