VECTRIX e colonnine (problemi, esperienze, gestori, tariffe ecc) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX e colonnine (problemi, esperienze, gestori, tariffe ecc)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si possono fare un paio di prove con altri valori e anche con un trimmerino da un 1k preferibilmente multigiri.
    cerco di guardare che valore ho io.
    Questo periodo qui a Roma sto usandola tutti i giorni. su colonnine con e senza banda nera. (quindi immagino nuove e vecchie)
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • Si vabbè... Sono arrivato a 5 versioni... tutte diverse o sbagliate!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scame-varianti-annoatated.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 375.7 KB 
ID: 1946583

      Roba molto italiota.


      Nessuna traccia del buco.
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • Stasera faccio il buco e domani provo... incrociamo le dita...

        Quindi adesso è 882ohm? Mannaggia avevo appena rifatto il circuitino! Vabbè, provo poi semmai lo cambio... Per Jumpjack, mi pare che la vista 3D disegnata sia farlocca, in tutti i disegni quotati lo spacco sta nella stessa posizione che si vede poi nelle foto e coincide con quello che ho io.

        Fatto il buco, oggi pomeriggio dovrei scendere a Roma, incrociamo le dita. Ma la resistnza da 882 ohm non riguarda la ricarica tipo 2 in trifase con la Mennekes?
        Ultima modifica di nll; 12-10-2014, 01:38. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

        Commenta


        • Ragazzi che cosa consigliate di fare? devo comprare una nuova presa SCAME? Intanto chiamo ENel drive e chiedo informazioni in merito alle nuove colonnine :-)

          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

          AGGIORNAMENTO ENEL
          Mi hanno detto che hanno contattato Matteo, il problema ce l'abbiamo sui VX, una normativa di sicurezza, non mi hanno saputo dire quale, prevede l'utilizzo di un diodo sul veicolo...chiamo Matteo...
          Ultima modifica di nll; 16-10-2014, 11:11. Motivo: Unione messaggi e rimozione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum.

          Commenta


          • si, serve diodo più resistenza, voi non l'avete?
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • Ho sentito Matteo, bisogna cambiare la resistenza e diodo.
              VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

              Commenta


              • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                si,voi non l'avete?
                No, i Vx sono fuori legge...ho appena parlato con Matteo, vado a fare la modifica :-)
                stasera provo a piazza venezia ;-)

                Originariamente inviato da Nefasto Visualizza il messaggio
                ho appena parlato con Matteo, vado a fare la modifica :-)
                stasera provo a piazza venezia ;-)
                Modifica effettuata, Matteo è come i box della Ferrari :-) sono passato da piazza Venezia ma la colonnina è fuori uso...provo domani e vi dico...un grazie a Matteo. ciao Ric
                Ultima modifica di nll; 19-10-2014, 00:32. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                Commenta


                • Dopo modifica fatta da Matteo funzionaaaaaaa!!!!
                  VX-1/OPEN STREET POWERED :bye1:

                  Commenta


                  • È VIVO! È VIVO VIVO! Rifatto il circuitino diodo + resistenza 820 ohm ho azzeccato pure la posizione del forellino. Finalmente oggi ho collegato una delle colonnine di dietro piazza del popolo e funziona! SI... PUÒ... FARE!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nefasto Visualizza il messaggio
                      modifica effettuata, matteo è come i box della ferrari :-) sono passato da piazza venezia ma la colonnina è fuori uso...provo domani e vi dico...un grazie a matteo. Ciao ric
                      funziona!!!

                      Commenta


                      • scusate, ma sta resistenza e diodo sono nella spina? nel caso mi direste il pin su cui montarli ed i componenti necessari?

                        Commenta


                        • ma sta resistenza e diodo sono nella spina?
                          In teoria andrebbero sul veicolo, come chiede la norma. Però se li metti nella spina va uguale.


                          Rifatto il circuitino diodo + resistenza 820 ohm
                          Quindi adesso è 882ohm?
                          Ma la resistnza da 882 ohm non riguarda la ricarica tipo 2 in trifase con la Mennekes?
                          Il valore di norma aggiornata è 882 ohm ma se va bene anche 820 ohm fa lo stesso. Per tutte le prese, tipo 2, tipo 3a,....


                          Roba molto italiota.
                          Già a gennaio 2013 la Commissione Europea aveva annunciato che la tipo 2 sarebbe stata la presa unica europea.
                          Continueremo a usare la 3a (o la 3a modificata) sino al 2024? del resto anche diversi veicoli leggeri stanno passando alla tipo 2 (almeno sui mercati esteri): BMW C evolution, Twizy, Birò,....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Carlo A Visualizza il messaggio
                            Continueremo a usare la 3a (o la 3a modificata) sino al 2024? del resto anche diversi veicoli leggeri stanno passando alla tipo 2 (almeno sui mercati esteri): BMW C evolution, Twizy, Birò,....
                            Io stavo pensando di chiedere a Matteo o a qualcuno capace di realizzare un adattatore da 3a a mennekes tipo 2...sono troppe volte che trovo le colonnine bloccate dalle twizy...che ne pensate? quanto potrebbe costare una cosa simile?

                            Originariamente inviato da Nefasto Visualizza il messaggio
                            Io stavo pensando di chiedere a Matteo o a qualcuno capace di realizzare un adattatore da 3a a mennekes tipo 2...
                            Qualcuno ci ha già pensato, simile alla mia idea...ma il costo è ESORBITANTE...200€
                            https://www.e-station-store.it/utili...sicurezza.html
                            Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 01:52. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                            Commenta


                            • Questo è per la Schuko ma non sarebbe tanto diverso per 3a.
                              Non li trovi facilmente perchè la 3a è una invenzione tutta italiana ma su facebook l'ho già visto.
                              Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 01:51. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                              Commenta


                              • SI si, ne ho trovati degli altri ma il costo è sempre alto...anche se su un sito tedesco c'è una presa mennekes a 60€...il problema resterebbe il cableggio :-)
                                JumpJack tu hai qualche idea in merito? :-)

                                Commenta


                                • il cablaggio non dovrebbe essere un problema, il problema è trovare i connettori, la Mennekes nonsono mai riuscito a trovarla a prezzi umani, puoi pubblicare il link del sito? anch'io vorrei farmene una per caricare lo scooter, ma non ho trovato mai nulla a prezzi umani, anche su Alibaba.com

                                  se ne parlato ampiamente qui
                                  https://jumpjack.wordpress.com/2014/04/

                                  https://problemidiricarica.wordpress...omment-page-1/
                                  Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 01:47. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                  Il mio precedente scooter

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Nefasto Visualizza il messaggio
                                    *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                    60 euro? interessante

                                    Il cablaggio non è un problema con la 3a fai il collegamento uno a uno (ovviamente usi solo la fase L1 e L2 e L3 non le colleghi).
                                    In più, nella spina tipo 2 (Mennekes) tra PE e PP (contatto di prossimità) ci vedi mettere un resistore da 1500 ohm. Ma è possibile lo trovi già nella spina.
                                    Ultima modifica di nll; 03-11-2014, 01:51.

                                    Commenta


                                    • Nefasto ci dai il link del sito tedesco?
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                        sito tedesco?
                                        Farò di più :-)
                                        il seguente link è di alibaba con ordine minimo di 1 pezzo e se qualcuno vuole ne compriamo un po'...costo bassooooo :-)
                                        EU iec 62196-2 Type Charge Coupler-AC (with locking mechanism), View iec 62196-2 , UCHEN Product Details from Zhangjiagang Uchen Technology & Engine Co., Ltd. on Alibaba.com

                                        il seguente link è quello tedesco :-)
                                        EV-Power | EVCharge IEC62196-2 Plug-In Head (16Amp)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Nefasto Visualizza il messaggio
                                          Farò di più :-)
                                          Aggiungo che non è per niente FARINA del mio sacco :-)

                                          le informazioni le ho trovate googlando :-) questo il sito ;-)

                                          https://problemidiricarica.wordpress...omment-page-1/

                                          Commenta


                                          • il problema di alibaba è che spesso vuole un bonico, che a differenza dell'europa che è gratis verso la cina di solito è 50 euro... niente carta di credito...
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • carica Roma dell'umanesimo

                                              Devo caricare a Roma a via dell'umanesimo, da Google sembra che sia dentro il San Eugenio, l'ospedale. qualcuno ne sa di più?
                                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                              Il mio precedente scooter

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                                Devo caricare a Roma a via dell'umanesimo, da Google sembra che sia dentro il San Eugenio, l'ospedale.
                                                io c'ho caricato...santa colonnina...è davanti l'edicola :-)

                                                https://www.google.it/maps/place/Osp...ff2e5dce51084f

                                                Commenta


                                                • thanks !!!
                                                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                  Il mio precedente scooter

                                                  Commenta


                                                  • riporto qui la nuova discussione inserita in http://www.energeticambiente.it/vectrix/14767137-vectrix-vx-1-ricarica-alle-colonnine-pubbliche.html

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti.

                                                      Vorrei sottoporre al forum una problematica riscontrata con la ricarica alle colonnine Enel installate a Roma (https://www.eneldrive.it/).

                                                      Settimana scorsa, tra le soluzioni per la mobilità elettrica offerte da Enel, oltre alla già nota tessera prepagata, ho trovato E-Go, per ricaricare da smartphone (https://www.enelenergia.it/mercato/l...emobility/e-go).

                                                      Mi sono iscritto e ho fatto un paio di tentativi di ricarica.

                                                      Oltre ad alcuni malfunzionamenti dell'app che hanno complicato tutto, anche con il supporto telefonico di Enel non sono riuscito a far partire la carica.

                                                      La colonnina era attiva, chiedeva di inserire il cavo, ma una volta fatto non succedeva niente.
                                                      Dopo un certo lasso di tempo con il cavo collegato la colonnina chiedeva di liberarla.

                                                      La ricarica dalle vecchie colonnine gratuite del Comune di Roma funzionava.

                                                      Ho verificato la presenza della resistenza all'interno della presa, tempo fa Matteo mi aveva fatto la modifica.

                                                      Collega il PILOT con la terra.

                                                      L'ho misurata è risulta da 800 ohm, anche se dalla colorazione dovrebbe essere da 820 +- 5 ohm (Codici delle resistenze elettriche - Calcolare il valore della Resistenza dal Codice dei Colori).

                                                      Ho anche riscontrato che uno dei tre poli neri del cavo di ricarica è inutilizzato.

                                                      Allego foto.

                                                      Cosa ne pensate?

                                                      Qualsiasi contributo è gradito!!

                                                      Grazie
                                                      File allegati

                                                      Commenta


                                                      • Ma a quale presa, delle due, ti attacchi?
                                                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                        Commenta


                                                        • manca il filo PILOT, non può funzionare così
                                                          Vectric_mobile BV

                                                          Commenta


                                                          • Manca un diodo. Non potrá mai funzionare senza

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   diodo-collegamenti2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 135.9 KB 
ID: 1957580
                                                            Ultima modifica di GianniTurbo; 14-09-2016, 08:58.
                                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                            Il mio precedente scooter

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                                              Ma a quale presa, delle due, ti attacchi?
                                                              Type 3a, vedi foto di Gianni...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X