Birò Estrima - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Birò Estrima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la zavorra mi sembra una folllia pura.
    se ha problemi di stabilita (a 45km all'ora?) la prima cosa da fare cambiare le gomme e mettere gomme a sezione quadrata automobilistiche, non scooteristische che sono rotonde perche gli scooter piegano
    Potresti inoltre verificare se abbia la barra stabilizzatrice all'anteriore, (i quad per esempio non ce l'hanno) e se fai una curva allegra si carica tutto il peso sulla ruota anteriore esterna lla curva, e tende ad impuntarsi.
    ne esistono di universali per quad non so se possono montare sul birò
    BARRA STABILIZZATRICE ATV

    p.s. okkio agli scintilloni quando commuti da batteria a batteria, la centralina potrebbe non gradire... metti delle resistenze di precarico...
    Ultima modifica di nll; 16-05-2013, 19:30. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • ieri per pura casualità ho messo il mio birò in carica con il "quadro acceso" questa mattina entrato in garage ho notato che sul display (pilotato via can bus dalle centraline motore sevcon) la tensione era 51.2v ma l'indicatore di autonomia, a fine carica era a 3 tacche su 6.. effettivamente ORA dopo 2500Km l'autonomia è prossima ai 20Km (come indicatomi per altri birò nei post precedenti). spengo e riaccendo il quadro e l'indicatore (MOOLTO indicativo) torna al massimo.
      Cominciano ad arrivarmi i pezzi ordinati per convertire al litio il mio birò ( aprirò una nuova discussione)
      ma credo che l'indicazione di carica indicata col quadro acceso sia plausibile per capire la condizione delle batterie al piombo installate!
      Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
      http://it.youtube.com/user/alessiof76

      Commenta


      • Dopo 2700Km l'autonomia del mio Birò, prima di andare in riserva è circa 15Km, in modalià riserva viaggia a circa 30Km/h e l'indicatore di autonomia risale...
        Comunque oggi sono arrivare le batterie al litioClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00313.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 594.9 KB 
ID: 1936575Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00314.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 539.9 KB 
ID: 1936576 ce ne stanno 2 in bagagliaio e 2 nel vano dietro i sedili, (oppure 8 al posto delle originali) a breve apro una nuova discussione sulla modifica Ciao a Tutti
        Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
        http://it.youtube.com/user/alessiof76

        Commenta


        • Quando inizi il lavoro di conversione pensa a fare le cose per bene, soprattutto i contatti tra le batterie, il BMS e/o l'elettronica di monitor.
          Io ho avuto problemi di varia natura per il lavoro che inizialmente avevo fatto approssimativamente, infatti:
          - Sono rimasto a piedi quando il BMS ha perso il contatto di una cella, il BMS leggeva 0 Volt e staccava la massa
          - Mi si è fuso il connettore Anderson Power Pole (bellissimi se usati come si deve) sulla massa, rimasto a piedi un'altra volta!!
          - Ho avuto quasi un infarto quando usando i contatti per la ispezione delle celle leggevo 2 cellecon voltaggi sballati, poi si trattava di pulire contatti che si erano ossidati :-(

          Insomma, anno dopo anno, se non fai il lavoro fatto bene e a prova di vibrazioni, ossido etc ti toccherà subire qualche problema!!

          Dimenticavo, ad un certo punto ho dovuto rifare tutti i connettori di potenza delle celle, i cavi che avevo usato (identici come sezioene a quelli originali) producevano un bel calo di voltaggio e tendevano a scaldare troppo.

          Se fai tutto a regola d'arte, poi potrai andare avanti e indietro per decine di migliaia di Km senza soffrire come facevi con le piombo, una vera soddisfazione!!

          P.S.: Sto arrivando a fare i 15.000 Km con litio e le celle vanno ancora benissimo

          Commenta


          • l'idea per l step 1 è tenere comunque le batterie al piombo collegabili con deviobatteria nella prima fase per evitare di restare a piedi
            Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
            http://it.youtube.com/user/alessiof76

            Commenta


            • Per coloro che vogliono sapere quanto consuma Biro, qui è un follow-up spritmonitor.
              Details: Smart - Estrima Biro - Spritmonitor.de

              Low CHILOMETRI consumano un sacco!

              Commenta


              • motori

                questi sono i motori del Birò prima versione, quelli di PersonnelClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   motori2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 157.9 KB 
ID: 1937942

                questi sono le targhette sui motori del MIO Birò Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00377.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 591.1 KB 
ID: 1937943
                Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                http://it.youtube.com/user/alessiof76

                Commenta


                • Ero convinto che fossero i motori dell'Emax (da 4 kW ciascuno), ma a quanto pare no.

                  edit:
                  mi correggo: sulla ruota c'è scritto 4000W, sulla targhetta 2000W

                  QUal è il Birò più nuovo e quale quello più vecchio?!?
                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                  -- Jumpjack --

                  Commenta


                  • il birò mio è più nuovo ed è quello con i motori da 2KW, quello di personel è un prima serie ha i motori da 4kw altre centraline, e alcuni particolari che poi sono stati migliorati
                    Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                    http://it.youtube.com/user/alessiof76

                    Commenta


                    • Cioe' hanno ridotto la potenza invece di aumentarla???
                      ma almeno hanno messo ruote piatte? O sono sempre ruote da scooter?
                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                      -- Jumpjack --

                      Commenta


                      • Aggiornamento, ho montato i fari xenon da 35W 10 giorni fà, funzionano bene, fanno effettivamente più luce e non surriscaldano i fanali (come successo a personnel col birò prima versione)..
                        Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                        http://it.youtube.com/user/alessiof76

                        Commenta


                        • Che parabole hai? Hai provato a illuminare un muro di notte? Il fascio di luce è compatto e coerente?
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta


                          • Si! è a fuoco! l'ho verificato col centrafari al lavoro (sono il "responsabile tecnico" d un centro revisioni)... con i fari poliessoidali la direzione del fascoi resta giusta anche se la lampadina è montata male, (fuori fuoco), quello che cambia è la luminosità! Devo verificare quanto sia legale sulla categoria m6, di sicuro MI vedono e ci vedo meglio, ero dubbioso ma per 39€ + (iva e 7€ di dogana se "tocca") valeva la pena provare!
                            Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                            http://it.youtube.com/user/alessiof76

                            Commenta


                            • Sei fortunato ad fidanzato di un centro di assistenza del motore ... Io vado con la Biro, chiedere a un "controllo tecnico per l'automobile" se potessi avere il controllo (sospensione e luci) ... ma essi non hanno!

                              E 'un peccato, quindi, quando ho un problema, vorrei andare direttamente al tecnico che i servizi di veicoli elettrici a casa (un meccanico di macchine agricole).

                              E 'il mantenimento di Mia, oltre ...

                              Commenta


                              • Le temperature si stanno abbassando (11-15C°).. La tensione del pacco batterie si abbassa (0.5-1V) su 16 celle. Oggi ho allungato il percorso, fari xenon sempre accesi (da 35W nessun promblema) tergicristallo acceso e ventilatore interno attivato. col boost sono arrivato ad una minima di 43.8V (su display dl birò). LA spia cch ho collegato al cellog (impostata a 2.7V) si è accesa solo al boost di partenza dal lavoro, poi basta, probabilmente la temperatura delle batterie (e con essa la tensione) si è alzata durante il percorso
                                Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                Commenta


                                • Same ... a 22 ° C, sono 45,4 V (80A), durante la guida e ora sono a 44,4 V (80A) a 08°C. (14 celle)
                                  Sì, il Boost (130A) mi fa anche perdere 1v.

                                  Commenta


                                  • birò Estrima

                                    Salve a tutti sono nuovo del forum e sto acquistando un birò usato volevo sapere essendo le batterie ormai di 3 anni fa e penso da cambiare, cosa devo fare per non spendere eccessivamente e non dover modificare nulla?E dove le devo acquistare? grazie a tutti

                                    Commenta


                                    • Ciao sognatori! Su un Birò al piombo... senza modificare nulla, puoi solo mettere batterie al piombo, con alcuni circuiti aggiuntivi puoi montare batterie al litioferrofosfato, l'estrima valuta la modifica al litio da Birò a Birò, puoi sempre chiedere un preventivo.. stò preparando dei kit non ufficiali, ma serve comunque un minimo di competenza per installarli e usarli... ad oggi sono "full" per i kit fino al prossimo anno, se servono informazioni scrivimi un messaggio privato. In ogni caso serve un elettronica di controllo... Ciao Alessio
                                      Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                      http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                      Commenta


                                      • Scusa ma l' "elettronica di controllo" di una batteria al litio non è il BMS contenuto nella batteria? Poi basta un normale caricabatterie per litio.
                                        Secondo me vanno benissimo due di quelle batterie da 48V/50Ah che si trovano su Ebay (una sola è troppo piccola, si rovina), più 200 euro di caricabatterie; purtroppo costano 1500 euro l'una.
                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                        -- Jumpjack --

                                        Commenta


                                        • come MINIMO ci vogliono le celle e un controllore che termini la carica quando una delle 16 celle ha raggiunto la tensione voluta e una spia di sottotensione, va bene (almeno per il birò) il caricabatterie di serie. Resta il problema del bilanciamento, con cicli leggeri di scarica (nel mi caso 30-40%DOD) e le winson si possono fare manualmente caricando una cella all volta ogni 2-3 mesi o accontentarsi di una percorrenza inferiore. con le CAlb il discorso è diverso, la tensione è molto più stabile ma il range di tensioni "non nocive" è inferiore, come SOLO materiale per avere prestazioni pari al piombo ci vogliono 1500-2000 euro, poi bisogna contare manodopera e professionalità di chi fà il lavoro
                                          Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                          http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da AlessioF76 Visualizza il messaggio
                                            come MINIMO ci vogliono le celle e un controllore [...]come SOLO materiale per avere prestazioni pari al piombo ci vogliono 1500-2000 euro, poi bisogna contare manodopera e professionalità di chi fà il lavoro
                                            e io che ho detto?!?
                                            Non confondere "batteria" con "cella": una batteria non è un mucchietto di celle, e una serie di paralleli di celle collegati a un BMS.
                                            Quelle che ho indicato costano appunto 1500 euro l'una, e ce ne vogliono due.
                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                            -- Jumpjack --

                                            Commenta


                                            • Bon credevo parlassi delle monoblocco... ora ci siamo capiti
                                              Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
                                              http://it.youtube.com/user/alessiof76

                                              Commenta


                                              • In effetti avevo dimenticato che esitono quelle inutili monoblocco...
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • Che noi Jump, sei come la volpe e l'uva?

                                                  Comunque se vedi su Wiki pila e batteria sono spesso usati come sinonimi, ma soprattutto la batteria nell'accezione comune è una serie di pile o celle, le configurazioni serie parallelo forse è più giusto indicarle come pacchi batteria (che possono anche essere semplicemente la serie di celle o la serie di batetrie).
                                                  Sicuramente le batterie in generale non hanno BMS. Sicuramente le monoblocco sembreranno inutili a te, a me visto che costano meno delle celle sfuse e hanno già dentro fascettature e connettori sembrano utilissime (e infatti le ho comprate)
                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                  Commenta


                                                  • Ecco a voi la Birò a ricarica wireless dell'ENEA! :-)

                                                    http://www.enea.it/it/Ricerca_svilup...s-2013-182.pdf

                                                    (ultima pagina)
                                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                    -- Jumpjack --

                                                    Commenta


                                                    • Rumore anteriore sullo sconnesso e pinze ballerine

                                                      Ciao, ho comprato questa estate (anche grazie alle esperienze di Alessio) un Birò del 2011 e mi trovo molto bene. Sono nuovo del forum e spero che sia il tread giusto. Nelle ultime settimane ho notato che sullo sconnesso è un po' rumorosa sull'anteriore. Il mio meccanico che la guardava come un oggetto alieno ha detto che le pinze hanno un gioco che non ha mai visto su altri quadricicli. A me sembra fatte così per un qualche motivo. Altri che hanno il Biró hanno notato il problema? Si può intervenire o me lo tengo così sperando che i comuni in Brinza decidano di asfaltare le strade?

                                                      Commenta


                                                      • Se tocchi leggeremente il freno non fa rumore? io ho il problema sull'auto, a detta del meccanico è solo un problema di rumore e non ci sono controindicazioni. sono un 15-20 mila chilometri che mi fa così e ancora non mi sono schiantato. non credo sia un problema dei quadricicli.
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Alessio in merito alla pinza, ti faceva rumore quando andavi sull'asfalto rovinato? la sentivi sbattere? Anch'io ho un problema simile ma sembrerebbe che il gioco delle pinze sia previsto e non capisco perché non riesco a serrarle...

                                                          Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                                          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                                                          Ma, non so cosa dire, i freni sono un po' discontinui ma non rumorosi. Il rumore si presenta con le buche. Niente ci devo mettere mano. Ho scritto alla Estrima. Se mi rispondono posto il messaggio. Certo che se fosse un problema di usura con 2000 km....
                                                          Ultima modifica di nll; 10-09-2014, 18:46. Motivo: Unione messaggi e rimozione citazione integrale. Violazione art.3 de regolamento del forum.

                                                          Commenta


                                                          • via le limitazioni

                                                            Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
                                                            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

                                                            ciao, ho letto con molto interesse, che è possibile togliere la limitazione ei 45 km/h, avevo archiviato l'idea di acquistarlo proprio per la limitazione. Vorrei chiederti se sai quale è meglio comprare se quello con 2 kw per ruota o quello da 4kw, in teoria il secondo dovrebbe andare meglio.
                                                            Per quanto riguarda l'autonomia avrei pensato ad un sistema per randerlo ibrido a gas con Gruppo mantenimento al di là del costo secondo te c'è lo spazio per istallarlo?
                                                            Ti ringrazio per l'opinione e le dritte che vorrai darmi

                                                            P.s.: per i tutori dell'ordine l'uso che vorrei farne e solo su ............circuiti privati
                                                            Ultima modifica di nll; 22-09-2014, 15:30.

                                                            Commenta


                                                            • Il birò ha un bel vano esterno posteriore e molto spazio anche davanti, però non direttamente accessibile, ma togliendo un po' di plastiche ci si dovrebbe arrivare. E passando dal piombo al litio si libererebbe altro spazio.
                                                              Però non ho misure precise nè dei generatori nè dei vani.
                                                              Ma se davvero fai un birò ibrido voglio sapere tutto! :-)

                                                              4 kW sono meglio di due non tanto per la velocità, ma per la ripresa
                                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                              -- Jumpjack --

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X