Tesla Model S - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesla Model S

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, quello affermato dal venditore è proprio cacca. E' vero che recupera, ma la fisica non è stata modificata e la ruota di Bessler è rimasta nel laboratorio di MM.
    Personalmente non mi è stato detto niente del genere dal personale Tesla ne ho trovato scritto un idiozia simile. A feeling personale direi che recupera il 60%, ripeto è opinione personale.
    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

    Commenta


    • Giusto giusto ieri cercavo un bon markettaro per vendere la mia macchina del tempo . E in offerta con il teletrasporto al 50% .chi ha il n*di Cell di quel tipo ?????

      Commenta


      • Ah in regalo c e un cuscinetto per il moto perpetuo

        Commenta


        • Un paio di giorni fa alla tele mi sembra su Dmax hanno fatto vedere un bel documentario di national geographic con la linea di produzione della tesla s illustrando i materiali e i robot che fanno l'assembalggio. Anche se un po' all'acqua di rose ma comunque interessante.
          National Geographic HD - Megafabbriche - TESLA Model S (Full HD) - YouRepeat
          Ciao
          P.S. I venditori o quelli del marketing che dir si voglia vendono anche l'aria fritta... o almeno ci provano....OKKIO
          Ultima modifica di stefanoPc; 29-09-2015, 22:34.
          Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

          Commenta


          • Ok mi ha convinto ... la compro.
            Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

            Commenta


            • Primo fastidio con la mia Tesla.
              Mentre andavo verso il supercharger di Verona, una nota mi avvisava di un problema al touch screen e di contattare l'assistenza, in effetti non funzionava più al tocco. Telefonata a Luca dell'assistenza e lui mi spiegava come risettare lo schermo. Fatto e tutto è ripreso a funzionare.
              Dovrei leggere il libretto di istruzioni.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • è il minimo con una macchina così , non puoi gudarla come hai condotto le altre ,... eh dai.
                per Elisabetta , la mia o la Tesla , ah ah ah ah !

                Commenta


                • Stasera la Tesla su La7!

                  Questa sera a PiazzaPulita su La7 ci sarà la Tesla Model S | TeslaItalia.it - Tesla Club Italy
                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                  Commenta


                  • A Modena il primo taxi elettrico Tesla okkio Tonini.... Ciao
                    Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

                    Commenta


                    • Per chi si fosse perso la puntata su La7:

                      In viaggio con Tesla | LA7 - Video e notizie su programmi TV, sport, politica e spettacolo

                      Commenta


                      • che mito ! e si che ce nè di gente che getta via anche + di 100M€ per auto "normali" , contenti loro, ma non sarà lontano il tempo che si ricrederanno.

                        Commenta


                        • Ultime notizie: la Tesla Model S realizzabile in kit fai da te !

                          Perchè non acquistare la Tesla model S un po alla volta?
                          Per iniziare ho acquistato il primo pacchetto di otto batterie di trazione e se non mi credete ecco che vi allego le prime foto
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BatteryPack1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 121.5 KB 
ID: 1952804Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BatteryPack2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 127.0 KB 
ID: 1952805
                          Sono proprio loro le Panasonic GR18650A !
                          Devo dire che me le immaginavo più piccole.

                          Allora adesso me ne mancano soltanto altre circa 8000...e poi siamo a posto!
                          ......
                          .......
                          Ovviamente stavo scherzando: le batterie appartengono ad un vecchio PC portatile del 2004 e per curiosità ho aperto il pacco per vedere che tipo di batterie c'erano dentro e che sorpresa!

                          Ciao
                          Smart700

                          Commenta


                          • Grazie, me la ero proprio persa.
                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da smart700 Visualizza il messaggio
                              ....le Panasonic GR18650A !
                              Devo dire che me le immaginavo più piccole.
                              18mm è il diametro e 65mm è la lunghezza...

                              Originariamente inviato da smart700 Visualizza il messaggio
                              .... Allora adesso me ne mancano soltanto altre circa 8000...e poi siamo a posto! .
                              Bhè, direi che per fare la batteria dell'auto dovresti recuperare anche un bel BMS!!

                              Originariamente inviato da smart700 Visualizza il messaggio
                              .... le batterie appartengono ad un vecchio PC portatile del 2004 e per curiosità ho aperto il pacco per vedere che tipo di batterie c'erano dentro e che sorpresa!
                              Puoi aprire qualsiasi pacco batterie di PC e ci troverai sempre le tesse batterie. Saranno di colore, marca, capacità dichiarata diversa, ma avranno sempre le stesse dimensioni e il 90% di loro funzionerà perfettamente (te lo dice uno che ne ha degli scatoloni pieni), naturalmente non funzionerà il pacco nel PC, perché l'elettronica che lo controlla ha il compito di dichiararne la morte ad un tot numero di cicli, sempre che non avvenga prima un guasto ad una cella del pacco.
                              Stai attento, se le recuperi, a non fare dei corto circuiti.... una volta (le primissime) avevano il brutto vizio di esplodere (erano state bandite dalle spedizioni via aerea), ora questo pericolo non c'è, ma hanno comunque una bassissima resistenza interna che significa alte correnti e quindi scintille e calore pericolosi; in pochi secondi possono fondere la guaina esterna!
                              aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
                              https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

                              Commenta


                              • cosumi

                                Piccolo aggiornamento sui consumi della P85D. Dopo 2800 chilometri sono ad una media di 217 Wh/Km. Peggio della P85, ma temo che sia dovuto al mio piede e allo sfruttamento della modalità "Insana", con i suoi 211.
                                La soddisfazione è nei conti. La metà della percorrenza ha sfruttato i superCharger di Verona, Modena e Dorno e quindi il mio costo a KW/h dovrebbe essere sui 15 centesimi e quindi 3,4 centesimi per Km. Interessante.
                                Ultima modifica di mgc; 17-10-2015, 13:02. Motivo: ortografia
                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                Commenta


                                • visto che sei un fortunato possessore di una P85D, non ti è mai venuto in mente di chiedere a tesla Italia se è possibile usare una Tesla S come "power wall"?
                                  so che è stata studiata questa possibilità con la I3 BMW da parte di una start up di Faenza.. un power wall da 85 Kw non sarebbe male :D
                                  Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                  Commenta


                                  • Per il momento non è possibile. Pensa che divertimento, andare a ricaricare ad un Tesla supercharger e poi usare l'energia a casa. La parte più interessante è che abito a 20Km da uno di essi.
                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                    Commenta


                                    • sono sicuro che la stessa gestione elettronica presente nel power wall possa essere applicata senza problemi, visto che si tratta delle stesse batterie.. spero che in Tesla ci stiano già pensando
                                      Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                      Commenta


                                      • Lo spero, anche se la gestione potrebbe non essere facile.
                                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                        Commenta


                                        • Salve,
                                          2-3 anni fà lessi notizia di usare l'energia accumulata dalle auto elettriche per alientare le urtenze degli uffici, una volta archeggiate queste nelle autorimesse appositamente prodisposte, mi pare fosse in kOREA o Corea o Taiwan o lì "vicino"
                                          -> Fondalmentalmente:
                                          siamo sicuri che stoccare e usare gli accumulatori così convenga? ameno per uso per uso domenstico: con i miei consumi di 3 persone il kw/h (bioraria d2 ENEL canonico) o pagp poco meno 0,18e kw/h faccio fatica ad ammortizzare un impianto ibrido ups o a isola, quando dovrò sostituire gli accumulatori esausti acido pd-ca se non ci son gli incentivi -50% noin mi converrà, sempre che nel frattemo una tempesta non mi abbia bruciato elettronca o danneggiato ftv, non assicurato.
                                          differentemente apro la posta ed il kw/h per uso condominiale l'enel "me lo mette" 5 volte tanto quello di casa, chissà poi perchè, visto che son 3 apprtamenti residenziali, li allorà si ammorterebbe divesrtamente , ma mi convien allacciare le utenze condominiali al mio contatore, ne guadagnerei comunque i consumi con irrisori, i costi fissi per 1,5kw vergognosi.
                                          Saluti fine o.t.

                                          Commenta


                                          • A meno che non si usino batterie Plantè, non penso che le batterie attuali reggano il periodo di rientro.
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • Eh, con le premesse ed i dati di cui sopra, mi sà di nò.
                                              attendiamo che la gigatactory sia a pieno regime e l'atteso calo degli accumulatori prodotti come lessi avvenuto in tedeschia visto il diffondersi degli impianti ad accumulo incentivati, nel frattempo il power wall et siimila..? scaffale?
                                              saluti

                                              Commenta


                                              • Avevo chiesto lumi a Tesla su un extra pack di 5 KWh per la 85, mi hanno risposto che Musk suggerisce ai propri clienti di attendere le nuove batterie. Non so se possa essere relazionato alla nuova azienda oppure a nuovi studi.
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • Your Autopilot has arrived | Tesla Motors Italia

                                                  Vero! Mi ha scaricato il SW stanotte e l'ho installato. Ho potuto solo verificare i display e i settings, domani la provo.
                                                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                  Commenta


                                                  • sei tutto intero o sei finito in qualche voragine improvvisa che il sistema non ha rilevato?

                                                    tornando al discorso power pack, se io dovessi utilizzare per la ricarica della model s una presa di corrente alla quale faccio confluire il surplus di produzione del mio impianto FV, il caricabatterie integrato (che sicuramente è super intelligente) sarebbe in grado di gestire autonomamente la modulazione del carico di corrente disponibile? spero di essermi spiegato..
                                                    Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                                    Commenta


                                                    • Se non teniamo in considerazione la casuale inesistenza delle righe bianche, blu o gialle sulle nostre strade e le deviazioni segnalate in maniera fantasiosa, il sorgere improvviso del segnale, lasciato lì da qualche cantiere, dei 10 Km/h, direi che il sistema funziona bene.
                                                      Se tutto esiste correttamente, il pilota automatico ti tiene in corsia a distanza di sicurezza dal veicolo precedente e sorpassa quando metti la freccia e non arrivano veicoli. Ti avvisa di mantenere le mani sul volante e ulula e si disingaggia se non lo fai. Dalle mie prove è sufficiente tenere le mani vicine al volante e non proprio su di esso. Ha esagerato un poco quando l'ho inserito in strada normale, a 35 Km/h, con righe segnalate e all'inizio delle righe pedonali c'erano due persone che chiacchieravano senza intenzione di attraversare. Ha inchiodato quando non ho frenato io, alla distanza corretta.

                                                      Per il power pack: se passi dall'inverter, nessun problema, è normale e se Enel lo accetta, anche il caricatore lo accetta. Se intendi il collegamento diretto tra PP e Tesla, secondo me non dovrebbero esserci problemi se usi l'uscita dal PP a 220 o 380. La batteria stabilizza per sua natura e non ha le continue variazioni del FV.

                                                      Si, il caricatore Tesla è intelligente. Mesi fa mi sono collegato ad una presa 380 in un hangar e il pannello di controllo mi ha segnalato anomalie pericolose e non ha ricaricato, casualmente il mese scorso l'impianto del capannone è andato in corto e un elicottero e un autogiro sono andati distrutti.
                                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                      Commenta


                                                      • allora chi compra la Tesla risparmia anche i 200€ del tester

                                                        Commenta


                                                        • Si se il tuo tester lavora in dc/ac e testa il neutro, la fase e il bilanciamento dell'alimentazione.
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • Continuano le buone nuove dall'autopilota. Funziona egregiamente, l'ho provato per 70 Km, in autostrada a 130, e non ho avuto problemi se non gli avvisi, ogni tanto, di tenere le mani sul volante. Cambio di corsia con la freccia e rientro tranquillo.

                                                            Nota dolente, i consumi. Più è bassa la temperatura, meno strada fai. Il primo Km si avvicina a 1000W/Km, per fortuna il consumo cala in fretta, ma ti sei mangiato autonomia.
                                                            Lunedì sono andato al mare, 160 Km casa-casa e come al solito batteria carica all'80%. Al ritorno ho dovuto ricaricare a Dorno se no rischiavo di danneggiare le batterie. Non mi piace rimanere con 56 Km di autonomia e gli avvisi Tesla di ridurre la velocità. Mai dimenticare il cavo di ricarica!!.
                                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                            Commenta


                                                            • ah perchè si rischia di danneggiare le batterie sotto i 50 km di autonomia rimasta?
                                                              non sono superesperto ma immagino che la potenza venga limitata prima di poter danneggiare la batteria come succede sul mio vectrix no?

                                                              ps: 160 km ad andare e 160 a tornare, quindi in totale 320 km, piu i 56 km di autonomia che ti rimanevano, siamo intorno a 380 km reali? e la batteria era carica all'80% quindi direi anche 430-450 km reali reali?
                                                              giusto una curiosità da profano, che fino ad ora ha sentito parlare della mitica tesla ma ancora nn ha conosciuto qualcuno che la possieda a cui chiedere quali sono i numeri effettivi =)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X