[olio] (elenco/database) Statistiche sulle auto che vanno a olio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] (elenco/database) Statistiche sulle auto che vanno a olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    discussione originaria: Database esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel

    Ciao Superpacicco,

    mentre aggiornavo i dati della mia Saxo mi e' venuta quest'idea per rendere piu' descrittivi i dati di ogni veicolo.

    Pensi che potrebbe essere possibile aggiungere un campo in cui inserire la storia del veicolo dal momento in cui si e' iniziato ad usare il carburante alternativo?

    Ad esempio:
    fin'ora sono andato al 70% senza nessun additivo.
    Ora sono passato al 60% ed uso petrolio lampante come additivo ma non escludo di provare anche l'acetone.
    Le % d'olio cambieranno sicuramente dato che le temperature stanno calando etc. etc.
    L'unico modo di tenere traccia di queste modifiche e' inserire un commento, ma ora la mia auto viene classificata come se fosse andata sempre al 60% con l'additivo.

    Inoltre se fosse possibile tracciare la storia di ogni veicolo ogni nuovo 'colzista' potrebbe trovare il sistema da adottare per iniziare la sua esperienza basandosi sui risultati gia' ottenuti da altri magari confrontando le varie esperienze e valutando cosi' quale sia la strada migliore da seguire.

    Un'altra cosa; dato che il sito e' prevalentemente italiano non sarebbe piu' corretto che tutti inserissero le proprie esperienze in italiano oppure, se stranieri, in inglese cosi' possiamo capirci tutti?

    Grazie
    Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:29.

    Commenta


    • #32
      discussione originaria: Database esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel

      CITAZIONE (puffettino @ 19/9/2005, 14:34)
      Ciao Superpacicco,

      mentre aggiornavo i dati della mia Saxo mi e' venuta quest'idea per rendere piu' descrittivi i dati di ogni veicolo.

      Pensi che potrebbe essere possibile aggiungere un campo in cui inserire la storia del veicolo dal momento in cui si e' iniziato ad usare il carburante alternativo?

      Ad esempio:
      fin'ora sono andato al 70% senza nessun additivo.
      Ora sono passato al 60% ed uso petrolio lampante come additivo ma non escludo di provare anche l'acetone.
      Le % d'olio cambieranno sicuramente dato che le temperature stanno calando etc. etc.
      L'unico modo di tenere traccia di queste modifiche e' inserire un commento, ma ora la mia auto viene classificata come se fosse andata sempre al 60% con l'additivo.

      Inoltre se fosse possibile tracciare la storia di ogni veicolo ogni nuovo 'colzista' potrebbe trovare il sistema da adottare per iniziare la sua esperienza basandosi sui risultati gia' ottenuti da altri magari confrontando le varie esperienze e valutando cosi' quale sia la strada migliore da seguire.

      Un'altra cosa; dato che il sito e' prevalentemente italiano non sarebbe piu' corretto che tutti inserissero le proprie esperienze in italiano oppure, se stranieri, in inglese cosi' possiamo capirci tutti?

      Grazie

      Avevo già pensato di fare uno storico delle percentuali dell'olio usato, poi vorrei mettere anche un indirizzo email facoltativo, magari per scambiarsi delle opinioni, ma purtroppo sono coperto di lavoro e quando torno a casa mi metto a fare il muratore.

      Per il momento non ho la possibilità di aggiornarlo, chi sa in futuro....
      Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:29.

      Commenta


      • #33
        discussione originaria: NUOVO DATABASE dinamico biocarburanti

        Per capire sino a che punto sia fattibile vi do alcuni dati, poi ogniuno tragga le conclusioni:

        Consumo consumi oli combustibili agricoltura+pesca oltre 2500 mila t/anno
        fonte da www.unionepetrolifera.it

        ettari necessari a produrre 2500.000 ton/anno di olio di colza (1 t/anno per ha coltivato)
        2.500.000 ha = 25.000 km2
        100 KM X 250 KM
        per intenderci l'intera superfice del Piemonte !!!!!!!!!

        Non voglio sembrare disfattista ...
        ma per arrivare al solo risultato di rendere il settore primario fossil-free bisogna fare parecchia strada.

        Cercate di raccogliere i dati presso le associazioni di produttori agricoli sui quantitativi di oli di semi prodotti in Italia.

        Edited by rbarba - 25/10/2005, 17:09
        Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:32.

        Commenta


        • #34
          discussione originaria: NUOVO DATABASE dinamico biocarburanti

          Volevo aggiornare quanto inserito nel database ma ho perso login e password. Qualcuno può aiutarmi? Ovviamente non posso neppure cancellare e reinserire la mia auto.
          Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:32.

          Commenta


          • #35
            discussione originaria: Database esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel

            Aiuto, ho perso login e password per l'accesso al database. Volevo aggiornare i dati della mia auto, ma non posso più. Al limite Superpacicco, non è che potresti cancellare la mia auto, così che la potrò reinserire con i dati aggiornati? E' la Passat con il kit Biocar.
            Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:29.

            Commenta


            • #36
              discussione originaria: Database esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel

              Purtroppo sono stra impegnato con la l'arrivo su questa terra di mia figlia.
              Avevo in mente di fare delle modifiche all'applicazione web, ma a malapena riesco a leggere la posta.

              Comunque continuate ad usare il mio database, non vi ho abbandonato.

              Ciao a tutti
              Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:29.

              Commenta


              • #37
                discussione originaria: NUOVO DATABASE dinamico biocarburanti

                Attenzione prossimamente il sito del database sarà visibile solamente attraverso questo link:
                http://www.statisticacarburantevegetale.it
                Ultima modifica di gattmes; 22-08-2009, 20:33.

                Commenta


                • #38
                  discussione originaria: Che fine ha fatto il vecchio database?

                  Ho provato a collegarmi al link del nuovo database ma non sono riuscito ad accedervi.
                  Qualcuno mi può aiutare ad entrare, dovrei aggiornare la mia situazione con il consumo di olio di colza.
                  Grazie
                  Ultima modifica di gattmes; 20-08-2009, 18:45.

                  Commenta


                  • #39
                    discussione originaria: Che fine ha fatto il vecchio database?

                    Se "sali" su di un livello ( e cioè "biocarburanti" e non "biocarburanti -> olio al posto del diesel" ) trovi una sezione separata in alto con scritto discussioni importanti. Di li accedi a tutti i database, compreso quello tedesco (http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=119459 )
                    Ultima modifica di gattmes; 20-08-2009, 18:45.
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • #40
                      discussione originaria: Che fine ha fatto il vecchio database?

                      Ho visto, però non c'è più quello in italiano al quale mi ero registrato.
                      Non ricordo però l'indirizzo. Non c'è più?
                      Grazie
                      Ultima modifica di gattmes; 20-08-2009, 18:45.

                      Commenta


                      • #41
                        discussione originaria: Ricerca Server per Database

                        Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva mettere a disposizione un server java con un database mysql per far girare la mia applicazione che raccoglieva le esperienze di tutti voi (quelli che si erano segnati) con l'alimentazione a olio di colza.

                        La vecchia applicazione era visibile all'indirizzo http://www.statisticacarburantevegetale.it/ oppure http://dns2.bytecode.it:8118/oliovegetale

                        Purtroppo il server si è rotto e si sono persi tutti i dati
                        Ultima modifica di gattmes; 20-08-2009, 18:47.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X