kit elsbett che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit elsbett che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao Goffredo, anche io sto pensando seriamente al kit elsbett: sto aspettando rispondano alla mia mail! Una curiosità sul kit a un serbatoio: ma a parte lo scambiatore di calore acqua-carburante, cosa hai dovuto montare? Parlavi di candelette Bosch...in pratica sarebbero delle candelette che scaldano di più di quelle normali e restano accese finchè l'acqua non arriva a temperatura, giusto? Hai idea della temperatura che riescono a far raggiungere al carburante?
    Grazie, saluti

    Commenta


    • #32
      CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 5/4/2005, 18:34)
      Ciao Goffredo, anche io sto pensando seriamente al kit elsbett: sto aspettando rispondano alla mia mail! Una curiosità sul kit a un serbatoio: ma a parte lo scambiatore di calore acqua-carburante, cosa hai dovuto montare? Parlavi di candelette Bosch...in pratica sarebbero delle candelette che scaldano di più di quelle normali e restano accese finchè l'acqua non arriva a temperatura, giusto? Hai idea della temperatura che riescono a far raggiungere al carburante?
      Grazie, saluti

      Ciao tanica , la temperatura precisa non la conosco, so che sono incendescenti e sicuramente resistono + lungo ad accensioni prolungate sopratutto in inverno.
      Fammi sapere cosa ti rispondono.

      A presto

      Commenta


      • #33
        goffredo se magari gli scan del manuale elsbett lo mandassi a tutti non sarebbe male

        l'unico dubbio che ho è sul fatto che le assicurazioni non ti coprano al 100% se installi il kit.....almeno credo.
        Se avessi l'ok dalla mia assicurazione andrei sicuramente in germania a farmelo installare da loro,ovviamente con report completo per la comunità
        Goffredo quanto tempo ci hai impiegato per installare il kit?

        Commenta


        • #34
          CITAZIONE (goffredodsd @ 6/4/2005, 10:03)
          CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 5/4/2005, 18:34)
          Ciao Goffredo, anche io sto pensando seriamente al kit elsbett: sto aspettando rispondano alla mia mail! Una curiosità sul kit a un serbatoio: ma a parte lo scambiatore di calore acqua-carburante, cosa hai dovuto montare? Parlavi di candelette Bosch...in pratica sarebbero delle candelette che scaldano di più di quelle normali e restano accese finchè l'acqua non arriva a temperatura, giusto? Hai idea della temperatura che riescono a far raggiungere al carburante?
          Grazie, saluti

          Ciao tanica , la temperatura precisa non la conosco, so che sono incendescenti e sicuramente resistono + lungo ad accensioni prolungate sopratutto in inverno.
          Fammi sapere cosa ti rispondono.

          A presto

          Capisco...interessante, grazie! Anche io sono curioso di sapere quanto tempo ti ha portato via l'installazione del kit. Un'altra curiosità tecnica sul tuo kit: oltre alle candelette modificate, hai dovuto cambiare gli iniettori?
          Saluti a tutti

          Commenta


          • #35
            Ciao a tutti, l'installazione è davvero banale:

            -sostituzione iniettori e candelette da un pompista 30 min , 30 euro
            -installazione collare elettrico su filtro 5 min
            - installazione scambiatore di calore acqua-olio 30 min da meccanico 20 euro
            - installazione relè comando candelette e riscaldatore 1 ora da elettrauto 20 euro

            a presto

            Commenta


            • #36
              CITAZIONE (goffredodsd @ 5/4/2005, 12:46)
              CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 12:31)
              Ciao Goffredo,
              grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett       .
              Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
              Bravo Goffredo!!!
              Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
              Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

              Io mi sto divertendo molto e tu???
              Ciao
              Armando

              Ciao Armando, finchè non mi arrestano è tutto ok... conosci qualche avvocato? ma di quelli buoni! cmq sono curioso , fammi sapere presto del sistema per il recupero dell'olio di frittura!!
              Quando vieni in Calabria?

              In Calabriaaaaa???
              Devo andare in Puglia a San Fermo, ho degli amici che hanno installato due dispositivi eko-smogbuster uno su impianto a gas e uno su diesel e stanno per fare anche loro i primi test con l'eko-biodiesel
              Quanto dista da te???
              E se ci trovassimo da loro così avrai modo di vedere tutti i dispositivi oltre quello installato nella mia Peugeot?
              Fammi sapere cosa ne pensi
              Ciao
              Armando

              Commenta


              • #37
                CITAZIONE (Armando de Para @ 6/4/2005, 12:16)
                CITAZIONE (goffredodsd @ 5/4/2005, 12:46)
                CITAZIONE (Armando de Para @ 5/4/2005, 12:31)
                Ciao Goffredo,
                grazie dell'invito e della segnalazione, sorprendente, era ora che qualcuno in Italia cominciasse a divulgare informazioni sul kit Elsbett       .
                Ho sempre ricevuto pareri discordanti a tal proposito, ma penso che i fattori sia molteplici, come un cattivo utilizzo del sistema o la diversità degli automezzi presenti sul mercato, in verità ci sono voluti parecchi anni e parecchi test per mettere a punto un sistema standard o quasi che si possa adattare a tutte le auto diesel.
                Bravo Goffredo!!!
                Con il kit fast-ohg migliorerai sicuramente le performance e abbatterai totalmente gli inquinanti (le prove mi hanno tolto ogni dubbio).
                Se ti fa piacere possiamo provare assieme anche il kit Eko biodiesel, per produrre dell'ottimo bio-diesel da qualsiasi tipo di olio usato, aprirò tra breve un 3D apposito che si distingua dal sistema chimico già presente in questo forum.

                Io mi sto divertendo molto e tu???
                Ciao
                Armando

                Ciao Armando, finchè non mi arrestano è tutto ok... conosci qualche avvocato? ma di quelli buoni! cmq sono curioso , fammi sapere presto del sistema per il recupero dell'olio di frittura!!
                Quando vieni in Calabria?

                In Calabriaaaaa???
                Devo andare in Puglia a San Fermo, ho degli amici che hanno installato due dispositivi eko-smogbuster uno su impianto a gas e uno su diesel e stanno per fare anche loro i primi test con l'eko-biodiesel
                Quanto dista da te???
                E se ci trovassimo da loro così avrai modo di vedere tutti i dispositivi oltre quello installato nella mia Peugeot?
                Fammi sapere cosa ne pensi
                Ciao
                Armando

                Ciao a tutti. Finalmente la Elsbett mi ha risposto, proponendomi il kit a 2 serbatoi...siccome penso possa interesare a molti, questo è il link al pdf che contiene i dati della mia offerta, contiene parecchi dettagli interessanti:

                http://www.elsbett.com/deu/ztinfoen.pdf

                Saluti

                Commenta


                • #38
                  CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 10:19)
                  CITAZIONE (dado VRC @ 2/4/2005, 09:26)
                  CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
                  CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
                  Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
                  Grazie

                  Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
                  Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
                  Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

                  ciao, dadoVRC dove sei?

                  eccomi!!

                  COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

                  Sono di Kryptonite o cosa?

                  Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
                  Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

                  L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

                  I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...

                  Si è proprio così!! Secondo il loro schema rimane inserito sia il riscaldatore sul filtro che le candelette finchè non c'è acqua calda per scaldare l'olio nello scambiatore. Faccio una prova ulteriore con il tester.... devo aspettare un pò la macchina è ancora calda.
                  I disegni te li scannerizzo e te li mando per posta. Che dici dell'anticipo?

                  Ciao

                  Rettifico...anche originale la mia ha le candelette che restano accese per un bel pò dopo l'avviamento...

                  In inverno forse anche oltre 7 minuti...difatti se non erro anche da originale si scollegano quando il motore passa i 65°...

                  L'unica cosa è che a me con la miscela mi perde colpi all'avviamento, per 5 secondi scarsi ma lo fa...

                  Hai chiesto se forniscono ricambi di candelette e iniettori??visto che sono uguali ti do i soldi, ordini e poi mi dai il pacco(non nel senso di fregatura...)!!!

                  Per l'anticipo...loro cosa dicono??

                  Comunque sarebbe da fare con pistola stroboscopica e sensorino su tubo iniezione...basta poco come errore per fare danni o far rendere meno il motore!

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao Dado, provo a chiedere se possono fornirmi i ricambi! Penso proprio che il costo di questi sarebbe circa il 70% del costo totale del kit, inoltre ti servirebbe la loro vite di scarico della pompa con una molla interna modificata. E' la vite a tre vie dove si collega anche il tubo in gomma di recupero gasolio dagli iniettori e si trova sulla destra della pompa.
                    Loro scrivono sulle istruzioni di verificare l'anticipo dopo l'installazione del kit Prima di anticipare la pompa la mia auto al minimo perdeva qualche colpo con olio puro, ora aumentando l'anticipo di circa 3° il problema è scomparso ed anche il consumo è migliorato.
                    Il pompista lo ha fatto ad orecchio, lo so, non è stato il massimo.... della precisione, però il risultato è stato buono.
                    Stamattina 100 % olio partenza a 5 °C e qualche perdita di colpi, ma molto breve giusto qualche secondo, a questa temperatura ci vorrebbe un 10 di gasolio.

                    Ciao

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao! Dubbio amletico....visto che la Elsbett mi ha proposto il kit a 2 serbatoi, pensavo che mi conviene magari prendere quello della AVG....col kit ad un serbatoio non sarebbe stato possibile, visto che mi pare lo venda solo la Elsbett, ma per quello a 2 serbatoi....mi pare che costi molto meno quello della AVG....voi cosa mi consigliate?
                      PSper Goffredo)Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo, è un'operazione che riguarda che componente? Centralina? Pompa? Altro?
                      Grazie

                      Commenta


                      • #41
                        CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 8/4/2005, 12:25)
                        Ciao! Dubbio amletico....visto che la Elsbett mi ha proposto il kit a 2 serbatoi, pensavo che mi conviene magari prendere quello della AVG....col kit ad un serbatoio non sarebbe stato possibile, visto che mi pare lo venda solo la Elsbett, ma per quello a 2 serbatoi....mi pare che costi molto meno quello della AVG....voi cosa mi consigliate?
                        PSper Goffredo)Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo, è un'operazione che riguarda che componente? Centralina? Pompa? Altro?
                        Grazie

                        Ciao ti consiglio di pensarci bene prima di acquistare il kit a due serbatoi! Noi non siamo in inghilterra o in germania, .... poi dovresti sempre smanettare per cambiare alimentazione!!
                        Fossi in te comprerei un diesel ruvido vecchia impostazione, anche io ho fatto così, ho venduto la macchina a benzina e ho comprato un diesel da 3000 euro , con i soldi avanzati ho comprato il kit.
                        Per modificare l'anticipo è necessario ruotare la pompa dopo averla svincolata dalle viti del supporto.

                        Ciao

                        Commenta


                        • #42
                          CITAZIONE (goffredodsd @ 8/4/2005, 13:20)
                          CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 8/4/2005, 12:25)
                          Ciao! Dubbio amletico....visto che la Elsbett mi ha proposto il kit a 2 serbatoi, pensavo che mi conviene magari prendere quello della AVG....col kit ad un serbatoio non sarebbe stato possibile, visto che mi pare lo venda solo la Elsbett, ma per quello a 2 serbatoi....mi pare che costi molto meno quello della AVG....voi cosa mi consigliate?
                          PSper Goffredo)Per quanto riguarda la regolazione dell'anticipo, è un'operazione che riguarda che componente? Centralina? Pompa? Altro?
                          Grazie

                          Ciao ti consiglio di pensarci bene prima di acquistare il kit a due serbatoi! Noi non siamo in inghilterra o in germania, .... poi dovresti sempre smanettare per cambiare alimentazione!!
                          Fossi in te comprerei un diesel ruvido vecchia impostazione, anche io ho fatto così, ho venduto la macchina a benzina e ho comprato un diesel da 3000 euro , con i soldi avanzati ho comprato il kit.
                          Per modificare l'anticipo è necessario ruotare la pompa dopo averla svincolata dalle viti del supporto.

                          Ciao

                          Ciao, ma cosa intendi quando dici che non siamo in Inghilterra o Germania?
                          Dovrei cambiare spesso alimentazione, vero, ma si tratta di un semplice interruttore....d'altronde non voglio cambiare auto...è nuova e ci tengo....
                          Boh.....!
                          Ciao!!

                          Commenta


                          • #43
                            Ciao Tanica, intendo dire che in questi paesi le modifiche sono omologabili come per matano e GPL! Allora perchè da noi no!!!! nonostante il kit sia omologato in UE , noi dove siamo?

                            Commenta


                            • #44
                              CITAZIONE (goffredodsd @ 9/4/2005, 08:51)
                              Ciao Tanica, intendo dire che in questi paesi le modifiche sono omologabili come per matano e GPL! Allora perchè da noi no!!!! nonostante il kit sia omologato in UE , noi dove siamo?

                              Sì, hai proprio ragione!
                              Un'altra domandona da un milione di euro....oggi ho apeto il cofano della mia auto e mi sono reso conto che c'è pochissimo spazio....mi chiedo: se mi faccio mandare il kit via posta poi non è che c'è il rischio che non ci stia fisicamente, vero?!
                              Magari è una domanda stupida....forse guardando l'auto da sotto posto ce n'è in abbondanza....o è un problema rilevante? Qualcuno lo sa? Grazie!
                              CIAO

                              Commenta


                              • #45
                                Goffredo,ti andrebbe di postare le foto del motore della tua auto? Così si vede un pò come è montato il kit....come dicevo nel post di prima ho parecchi dubbi sullo spazio disponibile sotto il mio cofano...ahimè!!
                                CIAO

                                Commenta


                                • #46
                                  Ciao a tutti, provo ancora a rispolverare questo thread...che ormai sta diventando una discussione tra me e me!!
                                  Vorrei chiedervi la seguente cosa: la mia auto ci mette molto ad arrivare in temperatura (circa il doppio rispetto alla volvo v40 di mio padre, sempre diesel, stessa cilindrata, 15 cavalli in meno). Quindi col kit elsbett dovrei aspettare un bel pezzo per passare ad olio di colza. Esiste un modo per farla scaldare più in fretta? Magari un sistema elettrico che scaldi o l'acqua o, ancor meglio, direttamente l'olio?
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • #47
                                    Esatto, esiste un riscaldatore elettrico da montare sul filtro; hai così l'olio caldo alla partenza in attesa che vi sia acqua calda disponibile. Vi è poi un termistore che stacca il riscaldatore quando la temperatura vale 65 °C.

                                    Quando mia cognata mi restituisce la macchina digitale posto le foto.
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #48
                                      CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 10:19)
                                      CITAZIONE (dado VRC @ 2/4/2005, 09:26)
                                      CITAZIONE (goffredodsd @ 2/4/2005, 09:06)
                                      CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 1/4/2005, 14:31)
                                      Un'ultima cosa....potresti dirmi il tuo indirizzo mail? Volevo contattarti in privato per un paio di domande....prometto di non essere stressante
                                      Grazie

                                      Ciao, proprio ieri mi è stato chiesto come si modifica un'auto ad iniezione diretta, Fiat croma i.d. del 95; francamente non so rispondere, bisogna contattare Elsbett o ATG. Ora posso solo discutere della mia vettura che è il classico precamera Fiat iniezione indiretta, testata per 100 km al dì.
                                      Ieri ho anticipato l'iniezione ruotando la pompa verso il motore di circa 3°. La macchina va meglio, la progressione è più potente, la detonazione sembra poco + rumorosa.
                                      Stamattina 6 °C partenza ancora migliore con olio 100%, la domanda che mi pongo è la seguente: quanto dureranno le candelette se mediamente ad ogni avviamento restano accese 7 min. , ovvero finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge i 65°C.

                                      ciao, dadoVRC dove sei?

                                      eccomi!!

                                      COME le candelette restano accese 7minuti???????????????Ma quelle di preriscaldamento normale(cioè montate in precamera) o ce ne sono altre che riscaldano il liquido di raffreddamento??

                                      Sono di Kryptonite o cosa?

                                      Puoi mandarmi qualcosa(magari le fotocopie degli schemi elsbett??).
                                      Se si ti mando il mio indirizzo via mail!

                                      L' IBIZA di Tanica se è un TDI 130cv è un iniettore pompa...continuando con quelle%resta a piedi tra un pò...garantito!!

                                      I kit a 2 serbatoi vengono montati dove c'è un sistema di iniezione inadatto a lavorare con la viscosità dell'olio freddo...

                                      Si è proprio così!! Secondo il loro schema rimane inserito sia il riscaldatore sul filtro che le candelette finchè non c'è acqua calda per scaldare l'olio nello scambiatore. Faccio una prova ulteriore con il tester.... devo aspettare un pò la macchina è ancora calda.
                                      I disegni te li scannerizzo e te li mando per posta. Che dici dell'anticipo?

                                      Ciao

                                      CIAO GOFFREDODSD, SONO ANCORA IN FASE DECISIONALE PRIMA DI PRENDERE IL KIT ELSBET. VISTO CHE HO IL MOTORE COME IL TUO MI POTRESTI MANDARE VIA MAIL LA DOCUMENTAZIONE SCANNERIZZATA CHE TI HA MANDATO ELSBET INSIEME AL KIT?
                                      P.S. COME FACCIO A DARTI L'INDIRIZZO SENZA CHE SIA VISIBILE NEL FORUM?

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Ciao MORO99, purtroppo non ho lo scanner. Cmq il kit è molto banale, se leggi bene trovi tutte le info con prezzi, modi e tempi d'installazione.
                                        Sei indeciso .... vero? Anch'io lo ero, ma ora sono soddisfatto. Ricordati che stai scegliendo la migliore tecnologia presente per trasformare l'auto, questa azienda è l'unica che ha modificato anche gli iniettori e la vite di scarico della pompa ad hoc per i Ns motori!!!
                                        Ma tu hai la pompa bosch?? Altrimenti problemi garantiti!!!

                                        Ciao

                                        Commenta


                                        • #50
                                          CITAZIONE (goffredodsd @ 14/4/2005, 11:49)
                                          Ciao MORO99, purtroppo non ho lo scanner. Cmq il kit è molto banale, se leggi bene trovi tutte le info con prezzi, modi e tempi d'installazione.
                                          Sei indeciso .... vero? Anch'io lo ero, ma ora sono soddisfatto. Ricordati che stai scegliendo la migliore tecnologia presente per trasformare l'auto, questa azienda è l'unica che ha modificato anche gli iniettori e la vite di scarico della pompa ad hoc per i Ns motori!!!
                                          Ma tu hai la pompa bosch?? Altrimenti problemi garantiti!!!

                                          Ciao

                                          bosch garantita al limone!

                                          Commenta


                                          • #51
                                            QUOTE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 13/4/2005, 01:03)
                                            Ciao a tutti, provo ancora a rispolverare questo thread...che ormai sta diventando una discussione tra me e me!!
                                            Vorrei chiedervi la seguente cosa: la mia auto ci mette molto ad arrivare in temperatura (circa il doppio rispetto alla volvo v40 di mio padre, sempre diesel, stessa cilindrata, 15 cavalli in meno). Quindi col kit elsbett dovrei aspettare un bel pezzo per passare ad olio di colza. Esiste un modo per farla scaldare più in fretta? Magari un sistema elettrico che scaldi o l'acqua o, ancor meglio, direttamente l'olio?
                                            Grazie

                                            Esiste anche il riscaladatore della webasto, è un bruciatore che ti scalda l'acqua (e quindi il motore), sono programmabili e hanno anche ventilazione propria. Ad esempio se d'inverno lasci l'auto fuori la notte lo puoi programmare per partire alle 6.30 e quando alle 7 prendi la macchina ha già il motore e l'abitacolo caldi. Io lo ho sul camper ed è di una comodità unica.
                                            Resta da verificare il costo del webasto per auto.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              CITAZIONE (goffredodsd @ 14/4/2005, 11:49)
                                              Ciao MORO99, purtroppo non ho lo scanner. Cmq il kit è molto banale, se leggi bene trovi tutte le info con prezzi, modi e tempi d'installazione.
                                              Sei indeciso .... vero? Anch'io lo ero, ma ora sono soddisfatto. Ricordati che stai scegliendo la migliore tecnologia presente per trasformare l'auto, questa azienda è l'unica che ha modificato anche gli iniettori e la vite di scarico della pompa ad hoc per i Ns motori!!!
                                              Ma tu hai la pompa bosch?? Altrimenti problemi garantiti!!!

                                              Ciao

                                              CIAO GOFFREDO HO ANCORA UNA DOMANDINA PER TE (SONO UN PO' ROMPIPALLE VERO?...) FORSE BANALE. MA COL KIT SI PUO' UGUALMENTE ANDARE A GASOLIO?
                                              PECCATO LE ISTRUZIONI ELSBET, COMUNQUE SE LA COSA è SEMPLICE...
                                              P.S.
                                              PROCEDE TUTTO BENE SULLA TUA MACCHINA? QUANTI KM FAI ALL'ANNO?
                                              CIAO

                                              Commenta


                                              • #53
                                                CITAZIONE (MORO99 @ 15/4/2005, 23:17)
                                                CITAZIONE (goffredodsd @ 14/4/2005, 11:49)
                                                Ciao MORO99, purtroppo non ho lo scanner. Cmq il kit è molto banale, se leggi bene trovi tutte le info con prezzi, modi e tempi d'installazione.
                                                Sei indeciso .... vero? Anch'io lo ero, ma ora sono soddisfatto. Ricordati che stai scegliendo la migliore tecnologia presente per trasformare l'auto, questa azienda è l'unica che ha modificato anche gli iniettori e la vite di scarico della pompa ad hoc per i Ns motori!!!
                                                Ma tu hai la pompa bosch?? Altrimenti problemi garantiti!!!

                                                Ciao

                                                CIAO GOFFREDO HO ANCORA UNA DOMANDINA PER TE (SONO UN PO' ROMPIPALLE VERO?...) FORSE BANALE. MA COL KIT SI PUO' UGUALMENTE ANDARE A GASOLIO?
                                                PECCATO LE ISTRUZIONI ELSBET, COMUNQUE SE LA COSA è SEMPLICE...
                                                P.S.
                                                PROCEDE TUTTO BENE SULLA TUA MACCHINA? QUANTI KM FAI ALL'ANNO?
                                                CIAO

                                                Certamente, puoi utilizzare anche solo gasolio.
                                                La macchina va molto bene, il consumo è leggermente superiore. L'unico inconveniente? oltre i 4500 giri sembra inchiodata, sicuramente a quel regime la velocità d'accensione non è ottimale... , non mi importa , la uso sempre sotto i 3000, quando entra in coppia intorno a 1800 -2000 la spinta è superiore rispetto al gasolio.

                                                Ciao

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  CITAZIONE (vondo @ 14/4/2005, 23:56)
                                                  CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 13/4/2005, 01:03)
                                                  Ciao a tutti, provo ancora a rispolverare questo thread...che ormai sta diventando una discussione tra me e me!!
                                                  Vorrei chiedervi la seguente cosa: la mia auto ci mette molto ad arrivare in temperatura (circa il doppio rispetto alla volvo v40 di mio padre, sempre diesel, stessa cilindrata, 15 cavalli in meno). Quindi col kit elsbett dovrei aspettare un bel pezzo per passare ad olio di colza. Esiste un modo per farla scaldare più in fretta? Magari un sistema elettrico che scaldi o l'acqua o, ancor meglio, direttamente l'olio?
                                                  Grazie

                                                  Esiste anche il riscaladatore della webasto, è un bruciatore che ti scalda l'acqua (e quindi il motore), sono programmabili e hanno anche ventilazione propria. Ad esempio se d'inverno lasci l'auto fuori la notte lo puoi programmare per partire alle 6.30 e quando alle 7 prendi la macchina ha già il motore e l'abitacolo caldi. Io lo ho sul camper ed è di una comodità unica.
                                                  Resta da verificare il costo del webasto per auto.

                                                  Il webasto non può andare ad olio...

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    CITAZIONE (goffredodsd @ 8/4/2005, 11:28)
                                                    Ciao Dado, provo a chiedere se possono fornirmi i ricambi! Penso proprio che il costo di questi sarebbe circa il 70% del costo totale del kit, inoltre ti servirebbe la loro vite di scarico della pompa con una molla interna modificata. E' la vite a tre vie dove si collega anche il tubo in gomma di recupero gasolio dagli iniettori e si trova sulla destra della pompa.
                                                    Loro scrivono sulle istruzioni di verificare l'anticipo dopo l'installazione del kit Prima di anticipare la pompa la mia auto al minimo perdeva qualche colpo con olio puro, ora aumentando l'anticipo di circa 3° il problema è scomparso ed anche il consumo è migliorato.
                                                    Il pompista lo ha fatto ad orecchio, lo so, non è stato il massimo.... della precisione, però il risultato è stato buono.
                                                    Stamattina 100 % olio partenza a 5 °C e qualche perdita di colpi, ma molto breve giusto qualche secondo, a questa temperatura ci vorrebbe un 10 di gasolio.

                                                    Ciao

                                                    Fico, la vite di sovrappressione...
                                                    L'anticipo ti dicono di cambiarlo perchè nelle pompe VE come la tua e la mia, è legato alla pressione interna della pompa.
                                                    Quindi con l'olio, che oppone + resistenza al riflusso verso il serbatoio, il motore è più anticipato.

                                                    Mi sta venendo la voglia del kit...e di rimettere originale il mio TurboNafta®...
                                                    No, non posso fare una cosa simile!!
                                                    Prossimo step di preparazione è la pompa d'iniezione della tipo1.9 e la turbina della lancia K...

                                                    E magari un bel Kat ad ossidazione...

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      CITAZIONE (dado VRC @ 16/4/2005, 11:15)
                                                      CITAZIONE (goffredodsd @ 8/4/2005, 11:28)
                                                      Ciao Dado, provo a chiedere se possono fornirmi i ricambi! Penso proprio che il costo di questi sarebbe circa il 70% del costo totale del kit, inoltre ti servirebbe la loro vite di scarico della pompa con una molla interna modificata. E' la vite a tre vie dove si collega anche il tubo in gomma di recupero gasolio dagli iniettori e si trova sulla destra della pompa.
                                                      Loro scrivono sulle istruzioni di verificare l'anticipo dopo l'installazione del kit Prima di anticipare la pompa la mia auto al minimo perdeva qualche colpo con olio puro, ora aumentando l'anticipo di circa 3° il problema è scomparso ed anche il consumo è migliorato.
                                                      Il pompista lo ha fatto ad orecchio, lo so, non è stato il massimo.... della precisione, però il risultato è stato buono.
                                                      Stamattina 100 % olio partenza a 5 °C e qualche perdita di colpi, ma molto breve giusto qualche secondo, a questa temperatura ci vorrebbe un 10 di gasolio.

                                                      Ciao

                                                      Fico, la vite di sovrappressione...
                                                      L'anticipo ti dicono di cambiarlo perchè nelle pompe VE come la tua e la mia, è legato alla pressione interna della pompa.
                                                      Quindi con l'olio, che oppone + resistenza al riflusso verso il serbatoio, il motore è più anticipato.

                                                      Mi sta venendo la voglia del kit...e di rimettere originale il mio TurboNafta®...
                                                      No, non posso fare una cosa simile!!
                                                      Prossimo step di preparazione è la pompa d'iniezione della tipo1.9 e la turbina della lancia K...

                                                      E magari un bel Kat ad ossidazione...

                                                      Ciao Dado, bentrovato, che fine hai fatto? sentivo la tua mancanza! forse scorazzi troppo nei forum di elaborazione...
                                                      Come va la tua al 100 di olio intorno ai 4000 giri?

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        La mia è un pò addormentata con il 100%, però rende comunque di+ che con il gasolio(chiaramente su pista, ho fatto delle prove:gasolio + dei 160-165 quando va bene non fa,al 50% al max fa i 180, al 100% arrivi sui 170...calcola però che la punto TD ha dei rapporti ridicoli, a 155km/h sono a 4500giri...a occhhio dovrebbe arrivare attorno ai 5500rpm, al massimo...originale 4600...)

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ciao a tutti! 2 giorni passati a 2900metri sul MonteRosa mi hanno fatto venire ancor più voglia di montare il kit Elsbett!!
                                                          Ormai posso dire che la decisione è presa: kit a 2 serbatoi a cui aggiungerò probabilmente un riscaldatore per il filtro del gasolio, perchè la mia auto ci mette parecchio a scaldarsi.
                                                          Andare in Germania e fare il workshop mi piacerebbe...ma il costo sale esponenzialmente....quindi pensavo di farmelo spedire e poi farmelo montare qui in Italia: secondo voi quanto mi potrebbe costare il lavoro del meccanico?? Avete qualche dritta da darmi riguardo a chi rivolgermi (sono di Milano)?
                                                          Grazie

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            anche io ho quasi deciso di prendere il kit a 2 serbatoi, come mi ha indicato la Elsbett.
                                                            Ed anche io posseggo una seat Ibiza (1.4 Tdi).

                                                            Ma ho ancora un dubbio: che succederà quando faro' la revisione? Se la TUEV tedesca l'approva, la motorizzazione potrebbe non approvarla.
                                                            Come si diceva nel forum, non siamo in Germania o UK; tutto potrebbe complicarsi.
                                                            Dall'altro se la revisione la fa un meccanico convenzionato, potrebbe non creare problemi, ma potrebbe bastare togliere il 2° serbatoio?

                                                            Per il montaggio preferirei farlo fare in Germania da qualcuno che l'ha già fatto e mi rilascia una garanzia.

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              CITAZIONE (kondor55 @ 18/4/2005, 15:13)
                                                              anche io ho quasi deciso di prendere il kit a 2 serbatoi, come mi ha indicato la Elsbett.
                                                              Ed anche io posseggo una seat Ibiza (1.4 Tdi).

                                                              Ma ho ancora un dubbio: che succederà quando faro' la revisione? Se la TUEV tedesca l'approva, la motorizzazione potrebbe non approvarla.
                                                              Come si diceva nel forum, non siamo in Germania o UK; tutto potrebbe complicarsi.
                                                              Dall'altro se la revisione la fa un meccanico convenzionato, potrebbe non creare problemi, ma potrebbe bastare togliere il 2° serbatoio?

                                                              Per il montaggio preferirei farlo fare in Germania da qualcuno che l'ha già fatto e mi rilascia una garanzia.

                                                              Mah...io credo che durante la revisione nemmeno si accorgano del secondo serbatoio....ti guardano glia mmortizzatori ed un apio di alòtre cosette, ma non mi risulta controllino in modo così approfondito!
                                                              X kondor55: la Elsbett ti ha detto quanti giorni devi stare là per fargli montare il kit?
                                                              CIAO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X