kit elsbett che fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit elsbett che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Mi sa che hai ragione.

    No, la Elsbett nel sito parlava di qualche giorno; ma c'è una rete di meccanici sia della Elsbett, sia di altri che possono montare il kit.
    Quindi basterebbe trovare il piu' comodo.
    In ogni caso sto cercando in vari siti tedeschi (Elsbett, diesel-therm, poeltec) per confrontare i prezzi e dove sono i meccanici.
    Gli mandero' un email per domandare loro i tempi di cui necessitano.

    ciao

    Commenta


    • #62
      CITAZIONE (kondor55 @ 18/4/2005, 16:04)
      Mi sa che hai ragione.

      No, la Elsbett nel sito parlava di qualche giorno; ma c'è una rete di meccanici sia della Elsbett, sia di altri che possono montare il kit.
      Quindi basterebbe trovare il piu' comodo.
      In ogni caso sto cercando in vari siti tedeschi (Elsbett, diesel-therm, poeltec) per confrontare i prezzi e dove sono i meccanici.
      Gli mandero' un email per domandare loro i tempi di cui necessitano.

      ciao

      Capisco....bhè, manteniamoci aggiornati sulle rispettive ricerche, visto che abbiamo l'obiettivo comune di mettere su il kit! Ci fosse un installatore più comodo, non sarebbe male...
      In alternativa pensavo di farmi spedire il kit e farlo montare in Italia...
      Andare in Germania (e restarci almeno due o tre giorni) farebbe aumentare ulteriormente la spesa....a me hanno fatto un preventivo di circa 1000 euro per spedirmi il kit....quanto costerà l'installazione? Tu hai qualche cifra?
      CIAO

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti, non siate troppo timorosi per il montaggio; un meccanico in grado di fare impianti a gas è + che sufficiente e sa installare bene anche la parte elettrica secondo lo schema che ti mandano da Elsbett.

        Ciao

        Commenta


        • #64
          CITAZIONE (goffredodsd @ 19/4/2005, 10:42)
          Ciao a tutti, non siate troppo timorosi per il montaggio; un meccanico in grado di fare impianti a gas è + che sufficiente e sa installare bene anche la parte elettrica secondo lo schema che ti mandano da Elsbett.

          Ciao

          Il fatto è che nache quello non è banale....qui in zona non ho trovato nessuno di adatto....quando parlo di kit con secondo serbatoio, storcono la faccia e non capiscono di cosa parli....!
          Se qualcuno di voi me lo saprebbe montare (perchè ha già montato il proprio), gli pago volentieri il disturbo
          Saluti

          Commenta


          • #65
            Ciao, abito in calabria... se passi da queste parti lo montiamo insieme.

            Commenta


            • #66
              CITAZIONE (goffredodsd @ 19/4/2005, 11:12)
              Ciao, abito in calabria... se passi da queste parti lo montiamo insieme.

              Umh...magari la Calabria è un filo troppo lontana da Milano (farei prima in Germania...ma non escludo di venire fin lì!!)...ma se c'è qualcuno nel nord Italia....??

              Commenta


              • #67
                ciao a tutti! forse sono un po' fuori tema ma mi sembrate tutti molto competenti e ne approfitto....
                ho appena comprato una megane scenic del 1999 RXT DTI, posso metterci l'olio di colza?
                in quale percentuale?
                potrò mai arrivare al 100%?
                meglio la colza o altro olio tipo semi o semi vari?
                grazie a tutti
                ciao

                Commenta


                • #68
                  Ciao sivixx, leggiti il database esperienze biocarburanti.

                  saluti

                  Commenta


                  • #69
                    Ho ricevuto una risposta dal sito www.poeltec.de.
                    il kit parte da circa 499€ ; il montaggio, dicono, è semplice ed occorrono circa 5-6 ore.
                    Con 693€ ricevo il kit con serbatoio da 25 l. , pompa, tubi e sistema di filtraggio temporizzato (tradotto dal tedesco; qualcuno mi spiega cos'è esattamente?)
                    Portando l'auto da uno dei meccanici affiliati il prezzo per il montaggio del kit base è di 269€.
                    Il totale sarebbe quasi la metà di quello che chiedono alla Elsbett (circa 1800€ per kit e montaggio)
                    I materiali usati sembrano gli stessi. Ora provero' a confrontare meglio le offerte, non si sa mai.

                    Resto poi in attesa diella risposra di altri 2 siti a cui ho scritto.
                    A presto

                    Commenta


                    • #70
                      cavoli leggendo questa discussione mi sa che è meglio se ci vado un po' piano con l'olio nella mia Volvo ........

                      Commenta


                      • #71
                        Sono andato da un meccanico specializzato in impianti a gas vicino a Milano.
                        Prima mi ha guardato come un marziano quando gli spiegavo del kit ad olio per 2 serbatoi.
                        Poi mi ha detto che lui comunque non faceva nulla senza l'approvazione della motorizzazione.

                        Secondo voi esite un modo per avere l'OK della motorizzazione?
                        Magari affermando che il doppio kit serve per utilizzare il biodiesel quando si viaggia all'estero per lavoro (in Germania), e tenere cosi' separati i 2 carburanti.

                        Oppure non resta altro che cercare di montarselo da se'?

                        Commenta


                        • #72
                          CITAZIONE (kondor55 @ 27/4/2005, 12:46)
                          Sono andato da un meccanico specializzato in impianti a gas vicino a Milano.
                          Prima mi ha guardato come un marziano quando gli spiegavo del kit ad olio per 2 serbatoi.
                          Poi mi ha detto che lui comunque non faceva nulla senza l'approvazione della motorizzazione.

                          Secondo voi esite un modo per avere l'OK della motorizzazione?
                          Magari affermando che il doppio kit serve per utilizzare il biodiesel quando si viaggia all'estero per lavoro (in Germania), e tenere cosi' separati i 2 carburanti.

                          Oppure non resta altro che cercare di montarselo da se'?

                          Ciao kondor55!
                          Informazioni davvero interessanti....quindi con circa 800/900 euro più costi di viaggio si può avere il kit montato.
                          Secondo me avere l'ok della motorizzazione è impossibile....o quantomeno lungo e rognoso...meglio andare a farsi mettere il kit in Germania, sperando abbiamo un meccanico autorizzato vicino al confine: se è una cosa che si riesce a fare in giornata, eventualmente partendo moooolto presto la mattina, i costi diventano più ragionevoli!
                          Ascolta, siccome anche io sto decidendo quale kit montare sulla mia auto, mi diresti il tuo indirizzo e-mail? Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchere sull'argomento....magari comprando e montando il kit insieme riusciamo ad avere uno sconto...possiamo valutare insieme le offerte e vedere cosa conviene fare...
                          Saluti!!

                          Federico

                          Commenta


                          • #73
                            PS: Ho guardato il sito http://www.poeltec.de/: guardando la figura (non so il tedesco) credo che "il sistema di filtraggio temporizzato" siano le 2 valvole a 3 vie governate dall'interruttore...quelle che ti permettono di selezionare diesel o colza.
                            Nella foto si vedono bene i 2 prefiltri, la pompa, le valvole a 3 vie, i tubi, il secondo serbatoio e lo scambiatore di calore..... Sembra identico al kit elsbett. Allora aspetto il tuo indirizzo mail: grazie e a presto!
                            RI-CIAO

                            Edited by Tanica-Ibiza TDI 130 - 27/4/2005, 17:08

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao, non siate troppo scrupolosi, secondo me per montare uno scambiatore di calore, un paio di elettrovalvole e due relè non è necessario andare in Germania....

                              Commenta


                              • #75
                                appunto...

                                io mai antat cermania per motificare vetura!

                                Anke se senza kit elspett cirare lo stessen!!

                                A parte gli scherzi...trovate un meccanico con un pò di palle??che non ha bisogno di attaccarsi alla Mot.Civile per fare un lavoro da bambini??

                                Commenta


                                • #76
                                  CITAZIONE (dado VRC @ 30/4/2005, 10:28)
                                  appunto...

                                  io mai antat cermania per motificare vetura!

                                  Anke se senza kit elspett cirare lo stessen!!

                                  A parte gli scherzi...trovate un meccanico con un pò di palle??che non ha bisogno di attaccarsi alla Mot.Civile per fare un lavoro da bambini??

                                  Ehm...è vero, io l'ho cercato qua a Milano un meccanico che mi facesse il lavoro....ma fino ad ora nulla....mi guardano come un marziano quando parlo di colza e poi mi dicono di lasciar perdere che tanto non avrei l'omologazione. Io eviterei volentieri di andare fino in Germania, ma l'unica alternativa che ho trovato è quella di cercare di arrangiarmi: sono riuscito a farmi fotocopiare la rivista con gli schemi tecnici della mia auto (in realtà di un modello molto simile-Leon TDI 110cv), me li sono studiati e forse mi arrangerò....il fatto è che non sono affatto pratico di motore....comincio a ad avere un'infarinatura solo da un mese abbondante....cioè da quando frequento questo sito!
                                  Che dite, mi butto???

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Buona fortuna Ibiza....facci sapere come andrà a finire il tutto...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      X goffredosd: ciao, non è che potresti passare a scanner le istruzioni della elsbett e postarle sul forum o mandarmele via mail?
                                      Ciao e grazie

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ciao, forza e coraggio!!
                                        Vedrò di proporti gli schemi richiesti a breve.

                                        A presto

                                        Commenta


                                        • #80
                                          CITAZIONE (goffredodsd @ 2/5/2005, 10:17)
                                          Ciao, forza e coraggio!!
                                          Vedrò di proporti gli schemi richiesti a breve.

                                          A presto

                                          Grande!! Li aspetto con fiducia, grazie!! Ho proprio voglia di mettere il kit...anche perchè da oggi abbasserò ancora la % di colza: dal 20 al 10%....mi pare faccia ancora un pò di fatica a freddo....non voglio compromettere la pompa adesso che sto per mettere il kit!
                                          Grazie goffredo...allora aspetto i tuoi schemi...
                                          Saluti!!!

                                          Commenta


                                          • #81


                                            ciao oliatori, è la prima volta che scrivo, e mi sono deciso ha provare l'olietto di colza comprato alla lidl che a follonica (GR) hanno in quantità industriale!

                                            proverò su una A4 1.9 130 cv del 2004 con all'attivo 12000 kiletriS con un 3 - 5 %

                                            vorrei chiedere una cosa: ma il fine del kit elsbett o altro è passare al 100% di olietto di colza?

                                            ciao
                                            Thomas

                                            Commenta


                                            • #82
                                              abito anche io in prov di grosseto!
                                              devo farcela una capatina a Follonica per l'apertura del tartana....mi hai dato un idea parto di pomeriggio e faccio scorta.
                                              si il kit elsbett ti fa andare la macchiana a 100% olio alla faccia delle multinazionali assassine.
                                              Pace

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Partendo dal presupposto che non conosco il tedesco come faccio a comprare il kit?

                                                Mi attira il poeltec che costa moooolto meno!

                                                Notizie?


                                                Ciao
                                                Thomas

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Risposta di un amico quando gli ho detto dell'olio di colza!

                                                  Ma come fai a mettere in un motore dell'olio di cozza con i mari cosi inquinati?


                                                  Maaa....

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    L'interesse è troppo elevato!!!

                                                    conoscete qualche sito dove si riporta l'analisi dei gas di scarico tra olio di colza e gasoliotradizio*****!
                                                    mi dicono che inquinano allo stesso modo!
                                                    maa

                                                    Ciaus!

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      briccko comprati quattroruote apparte la marea di cazzate ci sono i dati sull'inquinamento, va bhe dai te li scrivo così risparmi pure 4 euro

                                                      Fumosità e gas di scarico
                                                      Coefficiente di opacità medio, il gasolio ha 1.2 mentre l'olio 0,5 per cui meno dei 50% ... loro scrivono in grande 50% .... a me sembra quasi il 60% .... in meno, cosa dite ?

                                                      Edited by Gpl - 5/5/2005, 18:50

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ciao a tutti
                                                        Aggiornamento:
                                                        Dopo 7000 Km con il kit Elsbett non ho riscontrato alcun problema sulla mia vettura.
                                                        Unico piccolo "neo" il consumo leggermente superiore:
                                                        Olio media su 5000 Km: 18.35 Km/litro percorso sempre extraurbano
                                                        Gasolio : 18.72 Km/l
                                                        Dalla pompa bosch nessuna perdita e nessun altro problema, forse anche grazie alla vite di scarico modificata.

                                                        Danken Elsbett!!

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Salve a tutti,
                                                          Ho scaricato dal sito Poeltec le istruzioni di installazione e di utilizzo di cui vi passo i links.
                                                          Naturalmente sono in tedesco; io lo riesco a leggere , ma tradurlo... C'è qualcuno che puo' farlo?

                                                          Brochure informativa generica
                                                          http://www.poeltec.de/dateien/prospekt/Pro...tec.de_2004.zip

                                                          Istruzioni di utilizzo:
                                                          http://www.poeltec.de/dateien/Betriebsanle....poeltec.de.zip

                                                          Installazione del kit:
                                                          http://www.poeltec.de/dateien/Einbauanleit....poeltec.de.zip

                                                          Potremmo chiedere se con un gruppo di acquisto possiamo ricevere un'offerta scontata.
                                                          Quanti di voi sarebbero interessati?

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            x goffredodsd:
                                                            sei andato in germania personalmente a far la modifica?quanto hai pagato?quanto ci hanno messo a montarlo?

                                                            grazie

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              CITAZIONE (.:: Il Colzaro Nero ::. @ 6/5/2005, 21:55)
                                                              x goffredodsd:
                                                              sei andato in germania personalmente a far la modifica?quanto hai pagato?quanto ci hanno messo a montarlo?

                                                              grazie

                                                              Ciao Colzaro,
                                                              Se leggi la discussione dall'inizio trovi tutte le informazioni che ti interessano.
                                                              Il Kit sulle auto a precamera è semplicissimo, trovi tutti i passaggi, costi, tempi, istruzioni già scritti.
                                                              A breve metto le foto.

                                                              Ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X