Tesla Powerwall 2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesla Powerwall 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi sempre di portafoglio
    Posizione dell'impianto
    PALOMBARA SABINA (RM)
    Esposizione: SUD-EST
    Potenza di picco : 6,150 kw
    N.24 pannelli + PW2

    Commenta


    • Parlato stasera...non ci siamo co i prezzi attuali delle batterie ,rid,e prezzo energia anche con l iper ammortamento al 140% ammortizzerei in 12,5 anni senza contare gl interessi. E sapendo che dal prossimo anno parte rei variabili li sposteranno. Sui fissi l ammortamento. Sale a 17,5 anni. Gli ho riferito che quando le batterie scenderanno a 200€\kw ci sentiremo . O forse prima per una tesla 3. Preferisco spendere 45000€ per una batteria che mi porta in giro,che 27000€ da rimirare . Ora che cipenso la macchina viene agggratis visto che 75kwh di batterie con tutti gl amenicoli montaggio e gse verrebberoproprio 45000€. O ELON regala l auto o fa la cresta sulla pw2

      Commenta


      • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
        Parlato stasera...
        Quando parli di 27000 euro questa somma è per quante batterie?
        Ultima modifica di Elisabetta Meli; 30-08-2017, 08:15. Motivo: Citazione Integrale Messaggio Rimossa
        Posizione dell'impianto
        PALOMBARA SABINA (RM)
        Esposizione: SUD-EST
        Potenza di picco : 6,150 kw
        N.24 pannelli + PW2

        Commenta


        • tutto completo montato ivato e con dich a gse , ovviamente per tre pw2

          Commenta


          • Buonasera a tutti,

            sono un super novizio in materia, ed essendo in piena fase di ristrutturazione immobile, stavo facendo le considerazioni del caso. Diciamo che fino ad 1 ora fa, prima che leggessi questo post e tutti i relativi commenti, ero in fase valutativa di impianto FV da 4 Kwh con accumulo, discorso dell'accumulo molto vario, poiché pare non si trovino più le PW2, tranne stone pine che dice di averle ancora.. abito nel varesotto, ho acquistato casa e sono in fase di ristrutturazione totale, sto mettendo pavimento radiante, pdc ibrida, e vorrei ridurre al minimo l'utilizzo del metano, nonostante stia cmq mettendo la predisposizione. Ora, per non annoiarvi troppo con la mia storia, ipotizzando di trovare ancora la PW2, per la quale mi è stato fatto preventivo di 8600€ iva inclusa, ed ipotizzando di riuscire ad ottenere i 3000€ del bando, e detraendo in 10 anni il 50%, quindi 8600-3000=5600. 5600 / 2= 2800. quindi diciamo che mi verrebbe a costare 2800€ la batteria, non conviene cmq montarla giusto? la mia preoccupazione è quella di mettere pdc, induzione ecc... e farmi male con la bolletta della corrente perché non ho un accumulo. Non ho idea di quanto consumerò, fino ad ora ho abitato in un appartamento, ma sto ristrutturando una casa indipendente che è più grande 4 volte l'appartamento, quindi non ho idea di quanto potrei andare a consumare all'anno, qualcuno di voi si trova in una situazione simile? quello che so è che la pdc che mi mettono è da 8Kw ibrida con 24 di caldaia condensazione, poi avrò 2 pannelli termici per ACS, sto cercando di studiare il più possibile, ma mi ritrovo ad affrontare una valanga di temi nuovi e tutti insieme... aiuto !!!

            P.S. sto facendo predisposizione per torretta per la ricarica, vorrei che la prossima macchina fosse elettrica.. diciamo che le buone intenzioni ci sono, manca la parte dei conteggi, e di squali ce ne sono in giro tanti pronti a venderti di tutto e ad ogni costo

            Commenta


            • Ciao, quindi hai in casa tutto. Ma come userai le varie tecnologie?
              Ad esempio se elettricità la usi solo per cucina e come riscaldamento nei periodi di mezzo, 4kwp mi sembrano tanti. Non conosco le tue abitudini, ma se stai facendo allaccio gas e caldaia in una casa praticamente nuova, vuol dire che avrai intenzione di usarlo, allora fai bene a mettere il solare termico, ma se metti fv e PDC secondo me il solare sono soldi spesi inutilmente e a detta di molti una cosa in piu alla quale mettere mano.
              Mio nonno li ha, in estate ha l'acqua in ebollizione in inverno quando serve il caldo arriva si e no a 30° (vero che la caldaia parte da una T piu alta quindi useresti meno gas).
              Se posso chiederti, chi ti ha consigliato questo tipo di impianto?

              Per l'accumulo, mi sembra di capire che i tempi per gli accumuli non siano ancora maturi.
              Vero che hai le detrazioni, che hai tutto il resto e che lo pagheresti 2800€, dopo 10 anni, ma l'accumulo dura 10 anni? Poi se hai soldi da buttarci fallo, ma io fossi in te userei quegli 8.000€ per una bella PDC, risparmierei quelli di allaccio gas e caldaia e li metterei in fotovoltaico.

              Idea mia.
              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

              Commenta


              • Ciao Zaher,
                tre anni fa ho avuto i tuoi stessi problemi; sono passato da un appartamento a Roma ad una casa in campagna nel viterbese di circa 300 mq. Ho felicemente risolto così: pavimento radiante, pompa di calore da 8kw, serbatoio da 500 litri e due pannelli solari, 9 kwh di pannelli solari, due pannelli solari termici, VNC con deumidificatore. Faccio tutto con l'energia elettrica cucino, mi riscaldo e mi raffreddo, illumino con i led interno ed esterno. Ho impiegato due anni per mettere in bolla l'impianto e questo inverno e questa estate è andato perfetto. Togliendo quello che mi rimborsa il gse spendo circa 50 € mese di elettricità. Se tornasi indietro potenzierei la VMC e forse il solare termico. In tre anni non ho avuto problemi di mancanza di energia elettrica. tranne poche ore che è mancata,e non penserei mai di mettere un accumulo e quando lo ammortizzerei mai. Cerca di eliminare il gas che non ti serve
                Ciao
                Mario

                Commenta


                • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                  Ciao, quindi hai in casa tutto. Ma come userai le varie tecnologie?
                  Ad esempio se elettricità la usi solo per cucina e come riscaldamento nei periodi di mezzo, 4kwp mi sembrano tanti. Non conosco le tue abitudini, ma se stai facendo allaccio gas e caldaia in una casa praticamente nuova, vuol dire che avrai intenzione di usarlo, allora fai bene a mettere il solare termico, ma se metti fv e PDC secondo me il solare sono soldi spesi inutilmente e a detta di molti una cosa in piu alla quale mettere mano.
                  Mio nonno li ha, in estate ha l'acqua in ebollizione in inverno quando serve il caldo arriva si e no a 30° (vero che la caldaia parte da una T piu alta quindi useresti meno gas).
                  Se posso chiederti, chi ti ha consigliato questo tipo di impianto?

                  Per l'accumulo, mi sembra di capire che i tempi per gli accumuli non siano ancora maturi.
                  Vero che hai le detrazioni, che hai tutto il resto e che lo pagheresti 2800€, dopo 10 anni, ma l'accumulo dura 10 anni? Poi se hai soldi da buttarci fallo, ma io fossi in te userei quegli 8.000€ per una bella PDC, risparmierei quelli di allaccio gas e caldaia e li metterei in fotovoltaico.

                  Idea mia.
                  ciao Burian,

                  In realtà metto anche il raffrescamento canalizzato tramite pompa di calore, diciamo che l'unica cosa che non faccio è la vmc. Prevedendo anche la torretta di ricarica dici davvero che sono troppi 4kw? Il metano è previsto per la pdc ibrida, ma l'ho portato per sicurezza anche nelle cucine. A dire il vero sono tiratissimo, i soldi per l'accumulo richiederebbero uno sforzo all'ultimo respiro.. Quindi se è da rimandare, rimando... Devo riuscire a fare 2 conti per i consumi. Cioè se il riscaldamento parte di notte, ipotesi remota perché lo teniamo sempre spento adesso... Non conviene avere la batteria invece di prenderla da enel? A quanto pare sembra di no a leggere i vari esperti e tecnici qui dentro, e sicuramente mi spirano più fiducia rispetto ai vari venditori, uno solo mi ha consigliato di aspettare a metterlo, di monitorare e metterlo eventualmente dopo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mario.g Visualizza il messaggio
                    Ciao Zaher,
                    tre anni fa ho avuto i tuoi stessi problemi; sono passato da un appartamento a Roma ad una casa in campagna nel viterbese di circa 300 mq. Ho felicemente risolto così: pavimento radiante, pompa di calore da 8kw, serbatoio da 500 litri e due pannelli solari, 9 kwh di pannelli solari, due pannelli solari termici, VNC con deumidificatore. Faccio tutto con l'energia elettrica cucino, mi riscaldo e mi raffreddo, illumino con i led interno ed esterno. Ho impiegato due anni per mettere in bolla l'impianto e questo inverno e questa estate è andato perfetto. Togliendo quello che mi rimborsa il gse spendo circa 50 € mese di elettricità. Se tornasi indietro potenzierei la VMC e forse il solare termico. In tre anni non ho avuto problemi di mancanza di energia elettrica. tranne poche ore che è mancata,e non penserei mai di mettere un accumulo e quando lo ammortizzerei mai. Cerca di eliminare il gas che non ti serve
                    Ciao
                    Mario
                    ciao Mario, con 9kWh di fv, 50 euro al mese non sono tanti?

                    Commenta


                    • Zaher ,da tuo compaesano ,ti consiglio di tenere i soldini in tasca. Semmai spendili per le batterie dell auto elettrica ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                        Zaher ,da tuo compaesano ,ti consiglio di tenere i soldini in tasca. Semmai spendili per le batterie dell auto elettrica ciao
                        ciao alby, avevo letto che sei un varesino anche tu credo proprio che accetterò volentieri il tuo consiglio, vorrei evitare di avventurarmi in spese che non vorrei sostenere, arriveranno tempi migliori per l'accumulo, forse da quello che leggo, fino a quando ci sarà lo ssp meglio evitare accumuli, meno male che ho fatto ricerche più approfondite... Sempre ammesso e concesso che avrei ottenuto il bando ...

                        Commenta


                        • Se sei tiratissimo allora fai l'essenziale e come ti ha detto il venditore, al massimo lo metti dopo. Io non lo metterei anche se avessi i soldi.

                          In che zona climatica sei?
                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                            Se sei tiratissimo allora fai l'essenziale e come ti ha detto il venditore, al massimo lo metti dopo. Io non lo metterei anche se avessi i soldi.

                            In che zona climatica sei?
                            zona climatica E 2562, caspita cmq da quelli che ho letto, chi l'ha messo, l'ha fatto per togliersi uno sfizio, dati alla mano, sembra una follia!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da zaher Visualizza il messaggio
                              ciao Mario, con 9kWh di fv, 50 euro al mese non sono tanti?
                              E' quello che realmete spendo con 8 kwh, ma mandiamo lavastoviglie, lavatrice anche la sera.
                              ciao
                              mario

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mario.g Visualizza il messaggio
                                E' quello che realmete spendo con 8 kwh, ma mandiamo lavastoviglie, lavatrice anche la sera.
                                ciao
                                mario
                                la cosa mi spaventa sai? però probabilmente hai consumi elevati, non hai un contratto biorario? quanto consumi all'anno o al mese?

                                Commenta


                                • Ciao mario.g,

                                  totale bolletta compreso canone rai o è fuori.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                    Ciao mario.g,

                                    totale bolletta compreso canone rai o è fuori.
                                    La Powerwall2 è ancora troppo nuova per il mercato. Io la ho comprata e mi è stata istallata a luglio e ancora non è settata bene. Ci sono problemi di FW che ancora gli americani non risolvono. Probabilmente l'interfaccia tecnica che hanno in Italia non riesce a governare il problema. Al momento sconsiglio l'acquisto.
                                    Posizione dell'impianto
                                    PALOMBARA SABINA (RM)
                                    Esposizione: SUD-EST
                                    Potenza di picco : 6,150 kw
                                    N.24 pannelli + PW2

                                    Commenta


                                    • Io ti consiglio di potenziare il FV almeno a 6kwp e utilizzare gli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie etc) durante le ore solari di massima produzione.
                                      Posizione dell'impianto
                                      PALOMBARA SABINA (RM)
                                      Esposizione: SUD-EST
                                      Potenza di picco : 6,150 kw
                                      N.24 pannelli + PW2

                                      Commenta


                                      • Grazie della tua testimonianza giotechno, ma come sono cambiati i tuoi consumi da luglio ad ora?
                                        Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                        Commenta


                                        • I consumi si sono quasi azzerati, quando la giornata è interamente soleggiata. Considera che il mio impianto FV da giugno ad agosto produce giornalmente circa 34 kwh con un impianto da 6kwp. Devo vedere cosa succede quando la Powerwall2 sarà settata con il nuovo FW e con le condizioni invernali.
                                          Posizione dell'impianto
                                          PALOMBARA SABINA (RM)
                                          Esposizione: SUD-EST
                                          Potenza di picco : 6,150 kw
                                          N.24 pannelli + PW2

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da giotechno Visualizza il messaggio
                                            Io ti consiglio di potenziare il FV almeno a 6kwp e utilizzare gli elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie etc) durante le ore solari di massima produzione.
                                            grazie del consiglio Giotechno, purtroppo non ho spazio sul tetto per arrivare a 6kwp, ho una tipologia multi falda che non mi consente un granché, guarda lo studio di fattibilità che mi hanno fatto, e considera che devo mettere due pannelli per ACS.

                                            i pannelli sono sunpower E20 da 327Wp cad.

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   studio fattibilita.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 73.9 KB 
ID: 1962336

                                            Commenta


                                            • Si sarà interessante seguire i tuoi consumi nel prossimo periodo invernale.
                                              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                              Commenta


                                              • Ho visto la disposizione dei pannelli e credo che se si montano con il lato lungo in orizzontale, per sfruttare al massimo la larghezza della falda, probabilmente puoi ricavare lo spazio per 6 pannelli aggiuntivi.
                                                Posizione dell'impianto
                                                PALOMBARA SABINA (RM)
                                                Esposizione: SUD-EST
                                                Potenza di picco : 6,150 kw
                                                N.24 pannelli + PW2

                                                Commenta


                                                • Se il disegno è in scala esatta ci stanno ancora almeno 3 o 4 pannelli.
                                                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                  Commenta


                                                  • Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, è da considerare che i pannelli delle file in alto possono essere montati con il lato lungo in verticale. E' il tuo istallatore che deve verificare le combinazioni possibili, facendo varie simulazioni.
                                                    Inoltre c'è anche da considerare che la maggiore copertura del tetto ti aiuta anche nel periodo estivo a non riscaldare l'ambiente internoe quindi una minore quarirà di energia per il condizionamento.
                                                    Posizione dell'impianto
                                                    PALOMBARA SABINA (RM)
                                                    Esposizione: SUD-EST
                                                    Potenza di picco : 6,150 kw
                                                    N.24 pannelli + PW2

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da zaher Visualizza il messaggio
                                                      la cosa mi spaventa sai? però probabilmente hai consumi elevati, non hai un contratto biorario? quanto consumi all'anno o al mese?
                                                      La casa è in classe A con un cappotto da 8 cm, fatto realmente bene. Sono in mercato a maggior tutela. Consumo molto perchè il raffrescamento va anche la notte, la VMC va giorno e notte, ho all'esterno 4 fari a LED da 40w accesi tutta la notte; ho l'acqua del pozzo (la pompa per tirare su è solare con impianto ad isola) che va depurata e ogni notte c'è il lavaggio dei filtri. Il consumo del locale tecnico dell'acqua è mediamente di 83 kw mese compresa la pompa per mettere in pressione l'acqua da inviare ai tre piani. Ho i pannelli a terra con esposizione sud ed inclinazione perfetta e producono mediamente ad ora (considero una produzione media oraria giornaliera di 8 ore) 4,9 Kwh. Il COP della pompa di calore è 3,3 non 5 come ottimisticamente dichiarano; la pompa di calore è Daikin. Il consumo per il riscaldamento/raffreddamento è di 8,84 kw al giorno. Un'ultima cosa; avendo la casa su tre piani ho dovuto mettere tre pompe che inviano l'acqua a pressione dal Sanicube ai rispettivi pavimenti e anche queste hanno un loro consumo.
                                                      Ciao
                                                      mario

                                                      Commenta


                                                      • immaginavo avessi un consumo elevato, io credo arriverò a mettere un 4,5Kw senza accumulo per ora, monitorerò i consumi e poi mi adeguerò di conseguenza. metterò una pdc baxi da 8kw ibrida, pavimento radiante e raffrescamento canalizzato sempre tramite pdc. dovrebbe andare il riscaldamento di giorno, anche se non c'è nessuno in casa, dicono di tenerlo sempre a temperatura costante, poi vediamo, io di notte di solito lo spengo. penso che dovrei fare una bioraria, così l'energia che prelevo la sera dalla rete la pago di meno, e di giorno quella che uso si suppone arrivi dal fv. ci vorrà sicuramente del tempo per tarare il tutto, anche perché non avendo esperienze pregresse, posso solo farmi consigliare e studiare per adesso. importante è partire col piede giusto e non strafare, anche perché sto spendendo davvero tanti soldi, e 8-9 k in più per mettere un accumulo potrei spenderli per qualcosa di meglio, infatti ho già deciso di mettere 14 pannelli invece di 12, così arrivo a 4,5 KWh

                                                        Commenta


                                                        • il bando accumulo 2017 ha aperto alle 12, e sembra essere ancora aperto ... qualcuno di voi ha partecipato?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da zaher Visualizza il messaggio
                                                            il bando accumulo 2017 ha aperto alle 12, e sembra essere ancora aperto ... qualcuno di voi ha partecipato?
                                                            Purtroppo, per quanto né so io, il bando e solo per la Lombardia. Io purtroppo risiedo nel Lazio.
                                                            Posizione dell'impianto
                                                            PALOMBARA SABINA (RM)
                                                            Esposizione: SUD-EST
                                                            Potenza di picco : 6,150 kw
                                                            N.24 pannelli + PW2

                                                            Commenta


                                                            • ragazzi, voi penserete che sono un totale **********, alla fine ho partecipato al bando. la batteria, se mi aggiudico il bando, mi viene a costare poco più di 1000€, LG Chem da 10Kwh... sono un pazzo? può darsi, possibile che non riesco ad ammortizzare 1000€ di batteria in 10 anni? voglio dire, quando la batteria è piena, faccio scambio sul posto, però almeno di sera, non dovrei aver bisogno di prelevare dalla rete ! dai ... uccidetemi !!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X