AUTOMOBILE e FOTOVOLTAICO - Quale Auto ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUTOMOBILE e FOTOVOLTAICO - Quale Auto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fai da te AUTOMOBILE e FOTOVOLTAICO - Quale Auto ?

    Ciao a tutti, forse qualcuno si sarā posto la stessa domanda che mi pongo io: Quali sono le automobili che possono andare a braccetto con un impianto Fotovoltaico? Ovvero auto elettriche o ibride che permettano la ricarica dalla rete 230V domestica.Non parlo di autonomie esagerate, a me baserebbe capire quali sono quelle auto che mi permetterebbero di coprire 20/30 km al giorno completmente in modalitā elettrica e che non costino una follia. Premetto che io uso la macchina solo al pomeriggio e quindi ogni mattina (dalle 8 alle 13) potrebbe stare in carica!!!Ad esempio la famosa Prius (o Auris) della Toyota per quanto affidabile non si sposa con il fotovoltaico in quanto non permette la carica da rete 230 e inoltre in modalitā elettrica percorre solo 6/7 km.

  • #2
    Originariamente inviato da vascomark Visualizza il messaggio
    percorre solo 6/7 km.
    bella domanda credo che avrai un bel seguito... purtroppo io non posso aiutarti perchč non ne capisco gran chč... ma comunque mi sembrano un po pochi 6/8 km!!!!!
    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

    Commenta


    • #3
      Una smart elettrica, ma non č ancora in commercio. O la Nissan Leaf.
      Ci sono gli scooter elettrici altrimenti.

      Commenta


      • #4
        Non vorrei sbagliarmi ma sono convinto che la prius con le batterie percorra in modalitā esclusivamente elettrica (ovvero senza una goccia di benzina) solo 6/7 km. Se mi sbaglio correggo il post peró ne sono convinto.

        Commenta


        • #5
          1) le Prius e le altre auto ibride attualmente in commercio (diverso da "circolazione") non sono plug-in all'origine, quindi non permettono ricariche (esterne al veicolo) senza modifiche e/o "raggiri"

          2) Le ibride di cui sopra NON sono veicoli elettrici. In quelle provviste della funzione EV (trazione solo in elettrico) la batteria di trazione permetterebbe percorrenze ben superiori (>20km), ma lo EV viene disinserito ben prima con accensione del termico. Inoltre anche riuscendo a scendere al valore minimo "di batteria" indicato a cruscotto, la stessa in realtā risulterebbe ancora a metā: l'uso della batteria č concepito per ottenere durate quanto la vita del veicolo, quindi svariate centinai di migliaia di chilometri. (se tutto ciō suona strano, significa che non avete compreso le differenze d'uso della trazione elettrica tra una ibrida e una l'elettrica... nessun problema: nel caso si č "in compagnia" con molte autorevoli riviste automobilistiche!)

          3) ogni elettrica (/ibride plug-in) dispone di una presa per la ricarica esterna, quindi soddisfa la domanda iniziale posta, essendo l'autonomia altra questione... del tutto estranea al metodo di ricarica.
          Ultima modifica di gattmes; 17-07-2011, 16:04.
          Fare si puō! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricitā fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si puō usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricitā 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
            3) ogni elettrica (/ibride plug-in) dispone di una presa per la ricarica esterna, quindi soddisfa la domanda iniziale posta, essendo l'autonomia altra questione... del tutto estranea al metodo di ricarica.
            Puoi indicare qualche modello specifico che non costa una follia ed č plug-in?

            Commenta


            • #7
              Cosa intendi per follia?
              Qual'č il tuo budget, 5.000,00€ o 40.000'00€?

              Commenta


              • #8
                in edicola ho visto che c'č un numero speciale sulle auto elettriche gli ho dato appena
                una sbirciata la prius la faranno una versione con autonomia 60 km il futuro sono le ibride
                con circa 60 km di autonomia a batteria per la cittā,speriamo che nel giro di pochi anni
                prendano piede,per il prezzo per il momento ci vorranno sostanziosi incentivi e c'č poco usato

                Commenta


                • #9
                  Esiste anche la soluzione di trasformare ottime auto usate in elettriche, Partner della Svolta elettrica | energoclub
                  con eCarsNow
                  Ciao
                  Mario
                  Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                  -------------------------------------------------------------------
                  Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                  -------------------------------------------------------------------
                  L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                  Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                  ------------------------------------------------

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
                    Esiste anche la soluzione di trasformare ottime auto usate in elettriche, Partner della Svolta elettrica | energoclub
                    con eCarsNow
                    Ciao
                    Mario
                    Ho provato a contattare quelli che hanno modificato una delorean in elettrica(finanziati da enel)mai avuto risposte...
                    L'elettrico č un business per intascare soldi per poi non trovare il prodotto...

                    Commenta


                    • #11
                      Davvero una buona idea, ma sembra molto difficile da attuare. . .
                      roger vivier

                      Commenta


                      • #12
                        ECarsNow! Italia

                        Ciao F.B.I., ciao Mario e ciao a tutto il Forum. F.B.I. mi chiamo Daniele Invernizzi di eCarsNow! Italia, mi spiace che tu non abbia ricevuto risposta, solitamente rispondiamo a tutti e sono io personalmente a supervisionare questo aspetto comunicativo.Tieni presente che nei mesi scorsi abbiamo avuto diversi problemi con il provider web Aruba, problemi noti a tutti che hanno generato la perdita di molte mail e richieste dal sito che non avremo modo di recuperare.Se puoi girarmi direttamente la tua richiesta, fallo liberamente alla mia mail o rispondendomi qui.
                        Originariamente inviato da F.B.I. Visualizza il messaggio
                        Ho provato a contattare quelli che hanno modificato una delorean in elettrica(finanziati da enel)mai avuto risposte...L'elettrico č un business per intascare soldi per poi non trovare il prodotto...

                        Commenta


                        • #13
                          Rileggere questo post mi ha fatto tenerezza.... dopo 11 anni guido un auto Full Elettric...

                          Commenta


                          • #14
                            Giā anche io da quasi 1 anno una ID3 58kWh
                            Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                            Commenta


                            • #15
                              Io Tesla model 3 Long Range (75kWh)

                              Commenta

                              Attendi un attimo...
                              X