caldaia ecosystem - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia ecosystem

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    scusa silvestro ma con cosa lo alimenti? forse solo a legna?io ho il kit di alimentazione con coclea e serbatoio esterno.quando pulisci i passaggi dell'acqua la cenere non ti cade tutta a terra, il vetro non ti diventa nero?poi il cassetto per la cenere e' ridicolo e' 5cm piu' piccolo del vuoto nel camino quindi ti resta tutto ai lati,ti inginocchi e con il tubo dell'aspiratore cerchi di pulirlo ma e' profondo e ti devi aiutare con una stecca,e'poco funzionale e di realizzazione sempliciotta e' rifinito malissimo; un fabbro artigiano sicuramente riesce a fare molto meglio. comunque meglio per te che il tuo funziona bene perche' so' cosa significa avere i fastidi da me elencati.montero una caldaia a basamento della cmd ce l'anno diversi amici da anni e non hanno riscontrato nessun problema poi hanno un prezzo anche piu' conveniente na a parte il prezzo non intendo assolutamente usare un prodotto ecosystem.ciao buona serata

    Commenta


    • #62
      lo alimento con gusci triti di nocciola o a pellet quando lo trovo a un buon prezzo se torni indietro al post n43 ci sono delle foto del mio TC in funzione a gusci di nocciole e se noti il vetro e pulito e non si e fatto mai nero. se si fa nero sono sintomi di cattivo tiraggio e poi perchè devi pulire i passaggi dell'aqua io quel lavoro lo faccio a fine stagione canna fumaria e all'intrno del TC (e normale che ti devi organizzare con un telo davanti). il cassetto raccoglicenere hai ragione io pure avevo il cassetto come il tuo poi lo fatto cambiare con uno che ora lo hanno modificato alzi la grglia lo sfili e non cade niente ha terra.

      Commenta


      • #63
        dalla foto sembra che funziona bene appena pulito fa cosi' anche a me, forse la sansa esausta fa piu' fuluggine.ma e' una situazione antipatica quando lo devi pulire io l'ho fatto piu volte con la speranza di non avere fumi ma dopo pulito dura poco e ricomincia.il bruciatore ovale non e' un buon sistema ci vorrebbe circolare,il canale dell'aria sotto il bruciatore si riempie di cenere sui lati ovali e l'aria non e' piu omogenea e brucia storto con tanto materiale incombusto che devi andare a rimuovere di tanto in tanto. i passaggi dell'acqua sono troppo lontani dal bruciatore e quindi occorre una fiamma alta per avere una buona resa di conseguenza devi alzare l'aria e comincia il rumore. con i gusci di noccioline a me si formava una patina all'interno del bruciatore e mi toccava spesso rimuoverla con un ferro altrimenti la fiamma va storta e butta fuori materiale incombusto.il rediduo era cosi' duro da sembrare cemento. il mio voto al tc e' un 4--- l'estetica e' 5+ le finiture inesistenti per il prezzo che lo paghi e' da sconsigliare a tutti all'interno di un appartamento al massimo lo puoi montare in un garage o uno stanzino

        Commenta


        • #64
          ti ripeto non ho questi problemi se io fossi al tuo posto dopo speso bei soldini di sicuro sarei andato in fondo a questa situazione se e un problema della azienda ho un problema dell'istallazione

          dimmi ma il termoregolatore e il dgt1 se e si quali sono i settaggi aria e cloclea
          Ultima modifica di nll; 21-04-2012, 10:34. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

          Commenta


          • #65
            il mio termoregolatore è un tiemme sy115 i parametri attuali sono: circolo acqua 45, tempertura caldaia 65, mandata coclea poco più di 3, aria 4, temperatura fumi 180-190, ne ho provate tante la migliore è questa, se alzo l'aria comincia un rumore assordante e mi sputa fuori materiale incombusto, se abbasso la fiamma non arriva ai condotti dell'acqua.

            Commenta


            • #66
              la partenza circolatore 45g e un pò bassina e meglio a 55g eviti che si forma condensa .la velocita 4 aria e troppo per questo motivo senti il rumore va meglio a 3 eviti di trascinare le scintille nel girofumi.
              pultroppo se uno vuole un termocamino o una caldaia policobustibile di qualsiasi marca sia ci vule un minimo di manutenzione e passione un pò di pazienza a trovare il giusto settaggio in base al combustibile che utilizzi poi una volta trovata la regolazione non devi fare più niente tranne se non cambi combustibbile.
              se invece uno si scoccia di tutto questo e no gli interessa di risparmiare sul riscaldamento mette una bella caldaia a gas e ti togli da tutti i problemi.

              saluti silvestro

              Commenta


              • #67
                la passione ce l'ho pero' per le cose fatte bene e che funzionano, la caldaia a basamento a mio avviso rimane la migliore il camino se piace lo fai per usarlo con la legna e puoi anche usarlo come braceria.grazie per lo scambio di opinioni e' stato un piacere saluti antonio

                Commenta


                • #68
                  ma la resa dichiarata o se sono certificati da qualcuno di questi termocamini c'è???

                  Commenta


                  • #69
                    dopo questa discussione

                    Dopo questa discussione mi fermo un attimo, ero in procinto di prendere un confort 25 policombustibile ma per ora non lo prendo più, vorrei cmq un termocamino combinato, penso andrò sul carinci che in fiera ho visto che aveva la parte dove bruciava tonda e non ovale.
                    mah, lo prenderò all'ultimo quando è quasi pronto l'appartamento a questo punto, purtroppo quando sei nato ed hai convissuto sempre con il camino è dura separarsi, volevo una caldaia a pellet ma cmq non ho spazio fuori, dentro non mi piace e cmq poi avrei fatto un caminetto ad aria.
                    ciao a tutti

                    Commenta


                    • #70
                      scusa hai detto che il carinci ha un braciere tondo mentre l'ecosystem e ovale qualè la differenza?

                      Commenta


                      • #71
                        dice che tonda è meglio boh, skizza meno roba, la cenere invece nei bracieri ovali rimangono due mucchietti ai lati della fiamma e la fiamma non è come in quello tondo.

                        Commenta


                        • #72
                          che sia tondo ovale o quadrato non cambia niente.dipede dal materiale che si usa

                          Commenta


                          • #73
                            salve io ho un termocamino ecosystem 40 confort uso nocciolino di oliva vergine ed non ho nessun problema di odori e incrostazioni.... va benissimo riscaldo una abitazione di 180mq su due livelli.. e consumo 25/ 30 kg di nocciolino per 7/8 ore di riscaldamento... e se lo alimento contemporeaneamente anche con 10/20 kg di legna il consumo del nocciolino si abbassa a 20/22 kg... la cloclea velocita' 5... ventola aria 5... va' che e' una meraviglia...premetto temperatura esterna 7/8 gradi ciao a tutti

                            Commenta


                            • #74
                              Salve , ho installato una ecosystem CB30SC ( serie cippato ) con centralina digit 2, attualmente la sto usando con gusci di nocciola, le regolazioni sono attualmente :ventilatore 20..conclea 15..circolatore 50..caldaia 65..il combustibile dentro il braciere sta appena sotto il bordo dello stesso, consumo circa 5Kg/h,
                              Altre regolazioni come da foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   termo   dgt2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.0 KB 
ID: 1940628
                              La temperatura interna di casa si attesta intorno ai 16,5/17 gradi
                              le regolazioni sono giuste ?
                              Volendo provare il nocciolino di sansa devo tenere i stessi parametri ?
                              Consigli e pareri ?
                              Grazie

                              <script src="chrome://piccshare/content/piccshare-min.js" type="text/javascript"></script><script src="chrome://piccshare/content/piccshare-min.js" type="text/javascript"></script>

                              Commenta


                              • #75
                                SSalve ho appena acquistato una caldaia modello basamento 30 usata con dgt1 ma il proprietario non trova il libretto della caldaia. Qualcun ha modo di potercela mandare in forma pdf o altro? Mi sarebbe utile x la manutenzione e x le regolazioni. Grazie

                                Commenta


                                • #76
                                  Buongiorno a tutti. Ho una caldaia Ecosystem cb30s con centralina dgt2 e anch’io sto impazzendo con i vari settaggi. Utilizzando pellet di faggio e abete (oppure pellet vinacciolo) il consumo medio è di 3 sacchette al giorno. Le impostazioni (del tecnico) sono
                                  ventola 35
                                  coclea 55
                                  circolatore 60
                                  caldaia 75

                                  secondo voi sono corrette?
                                  Accetto un vostro cortese consiglio.
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ecosistem mod70 a basamento

                                    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno a comprato il kit di riduzione del Bracere per i modelli di caldaia a basamento! E se funziona come dicono loro ! Se si riduce i consumi a da premettere che utilizzo solo nocciolino spolverato! E volevo sapere se c’è qualcuno che questo modello per sepere se la mia regolazione e giusta ! Portata cocle 5 aria 4 !

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X