nordica pk30 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nordica pk30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nordica pk30

    ho acquistato una nordica pk30 e appaga le mie aspettative, unico problema nella camera di combustione, dopo10 giorni di funzionamento, intorno al braciere è pieno di pellet carbonizzato delle dimensioni di granelli di sabbia ed il cassetto delle ceneri è praticamente vuoto. consumo circa 20kg di pellet al giorno per 9 ore di funzionamento. leggendo in giro mi è parso di capire che il problema potrebbe essere il troppo tiraggio e volevo diminuire un po' la velocità della ventola di scarico ma c'è bisogno della password, qualcuno del forum può dirmi qual è la password di accesso al menu tecnico della nordica pk30. grazie Salvatore

  • #2
    per sapere se il tiraggio va bene o male, si misura con un deprimometro in canna fumaria dopo mezz'ora dall'accensione
    i pascal devono rientrare nel range riportato nella scheda tecnica

    Commenta


    • #3
      da cosa può dipendere che la camera di combustione è piena di granelli carbonizzati e il cassetto ceneri invece è praticamente vuoto? a me hanno detto troppo tiraggio per questo chiedevo se qualcuno aveva la password.

      Commenta


      • #4
        ma questo nuovo generatore è stato avviato e impostato dal CAT della ditta ?

        Commenta


        • #5
          è stato installato dal mio idraulico di fiducia, il cat è passato solo per vedere se era stato installato a regola d'arte. trattandosi di una sostituzione da gasolio a pellet non sono stati fatti grossi lavori, per installarla ci sono volute poche ore. la vecchia caldaia montava una canna fumaria da 130 la pk30 ha un'uscita da 120 quindi è stato usato un raccordo che ha portato l'uscita da 120 a 130. sono state fatte anche vaie misurazioni non so de riguardassero il tiraggio o l'analisi dei fumi.

          Commenta


          • #6
            curiosità:

            avendo tolto il gasolio, hai fatto il conto termico ?

            Commenta


            • #7
              Sì mi stanno facendo la pratica al GSE non so come si chiama. Mi dovrebbero rimborsare il 65% della spesa sostenuta da quello che ho capito

              Commenta


              • #8
                beh, allora la miglior soluzione è chiamare il tecnico, che già conosce l'impianto e in special modo sono solo 10 gg che è acceso

                Commenta


                • #9
                  quoto nuovamente il messaggio, qualcuno del forum può dirmi qual è la password di accesso al menu tecnico della nordica pk30. grazie Salvatore

                  Commenta


                  • #10
                    ... magari prima testala con un buon pellet certificato, diverso dell' attuale.

                    Una volta che conosci la "macchina" puoi provare a migliorare i setup. Oltretutto se modifichi i parametri protetti, ora, rischi di perdere anche la garanzia piu' combinare guai....

                    Se comunque la combustione non è ottimale falla regolare dal cat di zona.

                    Commenta


                    • #11
                      "me" non mi ascolta..............

                      Commenta


                      • #12
                        vi ringrazio infinitamente per i vostri avvertimenti. Comunque dopo decine di tentativi sono riuscito a trovare la password che ho deciso di postare qualora dovesse servire a qualche altro utente del forum. La password è: 55
                        Inoltre si accettano consigli su eventuali settaggi per ora inizierò ad abbassare i giri della ventola fumi.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X