Caldaia a legna da affiancare a quella a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna da affiancare a quella a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ok intanto grazie provo a sentire qualcuno che installa solo pompe di calore e sentiamo cosa dice,
    se sento gli idraulici (già sentiti qualche tempo fa) mi dicono che da noi non funziona o solamente nellemezze stagioni

    Commenta


    • #32
      Cia sto facendo delle prove per installare la Pompa di calore,
      sapete indicarmi una centralina con un una sonda da applicare sul tubo di mandata per comandare una valvola 3 vie
      (che dovrò motorizzare attualmente è in manuale) per mantenere la temperatura di mandata a 40/45/50 gradi per vedere il confort in casa. Se possibile da non spendere una cifra perché poi non so se poi la utilizzerò in futuro.

      Commenta


      • #33
        https://rossiricambi.it/product/tele...-banchi-frigo/
        84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

        Commenta


        • #34
          Ma riesce a comandare una valvola 3 vie della coster, che dovrò comprare il motore-attuatore?

          Commenta


          • #35
            Nel mio impianto c'è ne sono 4 e 2 comandano delle valvole deviatrici a 3 vie.
            ​ ti allego il.manuale in italiano, leggi che potenzialità ha, anche se costa meno di 30 euro... ID961.pdf

            Ciao.
            Mav
            84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

            Commenta


            • #36
              Per le miscelatrici a 3 punti servono centraline specifiche.

              Normalmente c'è un motore (230 V ac) ed una centralina sempre 230 volt.

              2 sonde, una rileva le T sul ramo mix della miscelatrice ed uno quella esterna (climatica).

              Oppure centraline che regolano solo la T della miscelatrice su valore preimpostato e fisso, ma normalmente sono proprietarie ed hanno controlli e tensioni specifiche.

              In generale hai 3 "pezzi" da assemblare, che devono essere compatibili fra di loro:

              1- miscelatrice a 3 vie con relativo sistema di fissaggio e supporto del motore
              2- motore a 3 punti : viene controllato semplicemente tramite tre fili dalla centralina
              3- centralina piu' o meno evoluta

              https://www.ebay.de/itm/403485449683...gAAOSwnfZjtEHe
              https://www.ebay.it/itm/352153515289

              Oppure cerca una vecchia rvl470 della siemens sempre su ebay, spesso le trovi a 50 euro.

              Commenta


              • #37
                Grazie ora leggo il manuale,
                ho già 2 valvole 3 vie della coster una il riscaldamento a pavimento con il suo motore comandata dalla centralina coster,
                un altra ma solo manuale per l’impianto a termosifoni (predisposta per il motore) dovrò acquistare il motore ed una centralina, purtroppo quella della coster mi comanda solo un motore.

                Commenta


                • #38
                  Se ti serve il solo imput di "aperto o chiuso" quella che ti ho segnalato io va bene, se hai bisogno di altro, non so...
                  84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

                  Commenta


                  • #39
                    Mi deve miscelare l’acqua di mandata con quella del ritorno per mantenermi costante la temperatura di mandata
                    sui 40/50 gradi per vedere se i termosifoni scaldano abbastanza a quelle temperature

                    Commenta


                    • #40
                      Penso che non vada bene per quello che serve a te, il termoregolatore ha la sonda temperatura, ma da l'imput di contatto aperto o chiuso, non parzializza, così da permettere la miscelazione.
                      84 tubi sottovuoto - radiante a pavimento - accumulo 750 litri - acs con scambiatore - "pentola" a legna e caldaia in scarico in emergenza.

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X