Caldaie a legna e biomasse Tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a legna e biomasse Tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    se arrivano i cinesi resti senza lavoro anche tu.......
    Tranquillo,io non ricarico del 630% il mio lavoro quindi non corro questo rischio,poi i cinesi il mio lavoro devono ancora impararlo.

    Commenta


    • infatti non corri il rischio di ricaricare perchè il tuo lavoro è solo di ingegno....
      e chi lo valuta? per me il tuo lavora vale 5 euro, come la mettiamo? vedi.... sono sempre punti di vista.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Originariamente inviato da gberges Visualizza il messaggio
        il costo di una barra di spirale 3 mt. un paio di anni fa era sui 50 E.
        Non credo che la coclea in questione sia una qualsiasi coclea, se non erro deve essere pure temprata.
        Detto questo, il mercato della ricambistica come prezzi è quello che è, in tutti i settori. Una volta mi dimenticai di acquistare una sonda bollitore per una caldaia(junkers) che stavo installando; quando venne il CAT l'acquistai da lui al costo di 60 euro. Guardate su ebay cosa costa una sonda tipo pt1000....
        Ultima modifica di Daniel1980; 23-01-2013, 16:34.
        Quot homines tot sententiae

        Commenta


        • X lino49, fortunato a te che la crisi non ti tocca e la concorrenza da paesi con lavoratori a bassissimo costo e privi di garanzie non esiste, ma alla lunga indirettamente toccherà tutti nessuno escluso, purtroppo.

          Commenta


          • Originariamente inviato da lino49 Visualizza il messaggio
            io non ricarico del 630% il mio lavoro quindi non corro questo rischio,poi i cinesi il mio lavoro devono ancora impararlo.
            A giudicare da quello che si vede in Cina, e con 800000 nuovi ingenieri sfornati ogni anno i cinesi fra un po' il tuo lavoro (come quello di tutti) lo vengono a insegnare.
            Quot homines tot sententiae

            Commenta


            • comunuqe il sito delle caldaie cinesi riportava anche prezzi di 3/4.000 dollari.... non 1000 euro
              inviato da Asus Zenfone 2 mediante dettatura vocale

              Commenta


              • Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                Secondo me si è formato del klinker bello robusto sul fondo del braciere e piano piano ha consumato la
                ogni anno smonto la caldaia prima dell'accensione e la pulisco per bene solo quest anno non l'ho smontata ma mi sentirei di escludere che ha scontrato per così tanto tempo sul kinkelr mi Sto arrivando! Che c'è un problema di saldatura dalla fabbrica

                Commenta


                • silens, che combsutibile hai usato? lo stesso degli altri anni?
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                    A giudicare da quello che si vede in Cina, e con 800000 nuovi ingenieri sfornati ogni anno i cinesi fra un po' il tuo lavoro (come quello di tutti) lo vengono a insegnare.
                    Fra un po' vuol dire quando avranno l'esperienza necessaria, e l'esperienza non si compra al supermercato.
                    Sfornare ingegneri vuol dire poco,sai quanti ingegneri ho conosciuto nel mio lavoro? pochi erano in gamba.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      infatti non corri il rischio di ricaricare perchè il tuo lavoro è solo di ingegno....
                      e chi lo valuta? per me il tuo lavora vale 5 euro, come la mettiamo? vedi.... sono sempre punti di vista.
                      Ma 5 euro per un progetto completo o solo per lo studio?
                      Grande Reffo,non ti smentisci mai.

                      Commenta


                      • o il klinher si forma in continuo o una volta che la coclea l'ha scavato, pur consumandosi anch'essa, il bracere cambia di forma inglobando in parete i depositi carboniosi

                        molto più semplicemente si usura, quasi bruciata come un combustibile nel tempo, se la combustione si fa avvenire a contatto di questa, cosa assolutamente da evitare!

                        certo gli è che vedere coclee passate a miglior vita dopo pochi anni non fa piacere visti i prezzi del ricambio

                        BEPPE...hai rotto le ba..e con sto "sono l'unico a mettere il mio nome"....dopo un po' la tua tiritera stufa..difficile VENDERE spammando indicando il nome di qualcun altro!
                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                        Commenta


                        • è lo stesso valore che dai tu all'operaio che costruisce la coclea e al ricarico di vendita.
                          quindi, come vedi tutto è opinabile.

                          ehehehe, visto la riconferma? Sono l'unico a mettere il nome, lo scrivi anche te... grazie
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • La mia coclea a noccioli di pesche l'ho ripassata 3 mesi orsono..... dopo 5 anni.... 5euro di ferro e 30minuti di saldatrice ad arco....... non forgiata...non temprata....e ad oggi funziona ancora.....
                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                            cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                              silens, che combsutibile hai usato?
                              non lo stesso degli altri anni mi sembra migliore si chiama pellet binderlhotz

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                ...dopo un po' la tua tiritera stufa..
                                ma in questo forum non stiamo parlando di caldaie? cosa c'entrano le stufe?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio

                                  BEPPE...hai rotto le ba..e con sto "sono l'unico a mettere il mio nome"....dopo un po' la tua tiritera stufa..difficile VENDERE spammando indicando il nome di qualcun altro!
                                  però resta il fatto che sono l'unico a indicarlo, quindi l'unico ad assumersi la responsabilità di quel che dice
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                    è lo stesso valore che dai tu all'operaio che costruisce la coclea e al ricarico di vendita.
                                    quindi, come vedi tutto è opinabile.

                                    Allora hai veramente delle difficolta' a comprendere, io ho quantificato il lavoro in 30 euro per1/2 h,capisci adesso?

                                    Commenta


                                    • forse hai tu difficoltà a comprendere.....
                                      quanto sono come giuggiolo che se la fanno da soli?
                                      veramente a volte mi vien da ridere vedere dove ti appigli per polemizzare........
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • ma qual'è il motivo per cui discutete così animatamente?

                                        il fatto che sui ricambi c'è un ricarico del 650 % ? si, apparentemente sembra tanto ma in realtà bisogna pensare che non stiamo parlando di carote, patate o faggiolini, ma di pezzi che sono unici nella loro forma e specifici per singoli modelli di caldaie.

                                        Sono quindi pezzi particolari che non si trovano nel primo negozietto della strada, e che quindi hanno una distribuzione che richiede dei costi notevoli. Chi compra queste caldaie deve sapere che i pezzi di ricambio costano e non sono gratis, se no si compra una stufetta elettrica usa e getta da 15 euro e si scalda lo stesso.


                                        Altra considerazione: dopo che uno risparmia migliaia di euro in combustibile con queste caldaie in pochi anni, come si fa a strillare se un pezzo di ricambio che si cambia ogni 10 anni costa un po' più del previsto?

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                          certo gli è che vedere coclee passate a miglior vita dopo pochi anni non fa piacere visti i prezzi del ricambio
                                          Prima di indignarmi per prezzo e consumo della coclea a me piacerebbe sapere la frequenza e qualità di manutenzione e pulizia del braciere/caldaia....o si rischia di fare la figura di quella signora che dopo 90000 km ha fuso il motore e al meccanico che le chiedeva quand'è stata l'ultima volta che ha cambiato l'olio ha risposto 'Quale olio?'
                                          Quot homines tot sententiae

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                                            La mia coclea a noccioli di pesche non forgiata...non temprata....e ad oggi funziona ancora.....
                                            Mi permetto di consigliare che, un metallo soggetto a torsione e o flessione come una coclea, non va temprato, o si rischia di spaccarlo precocemente .

                                            da Wikipedia
                                            "L'acciaio con concentrazione di carbonio superiore allo 0,3-0,5% presenta un alto livello di rischio di criccature. La presenza di elementi leganti rallenta la dissoluzione dei carburi durante l'austenitizzazione. L'uso di acciai legati in organi sollecitati a fatica o a flessione può essere pericoloso per il rischio di criccature ed è quindi sconsigliato se non indispensabile."

                                            Saluti
                                            Se il destino è contro di noi, peggio per lui.​

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                              Mi permetto di consigliare che, un metallo soggetto a torsione e o flessione come una coclea, non va temprato, o si rischia di spaccarlo precocemente .
                                              Non mi risulta che una coclea sia soggetta a torsione o flessione. Di contro invece è soggetta a sfregamento, e la tempra rende l'acciaio più duro e resistente all'usura.
                                              Quot homines tot sententiae

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                                Non mi risulta
                                                Secondo me un po' di torsione c'è, sopratutto in caso di clinker in fondo a braciere.

                                                Commenta


                                                • gberges, la torsione difficilmente c'è, in quanto man mano che il klinker si forma, la coclea di conseguenza lo sfrega e si consumano a vicenda.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Ma così per parlare, voi ogni quanto la fate la pulizia del braciere, intesa come spegnimento della caldaia, aspirazione di tutta la cenere e del pellet incombusto e la rimozione del klinker? Io di solito lo faccio una volta ogni 25-30gg. Con l'ultimo pellet avevo meno cenere e la combustione era ottimale ma il klinker c'era eccome. Quindi forse è meglio diminuire gli intervalli di "sklinkeratura".
                                                    Ovviamente non smonto la coclea (quello lo faccio una volta l'anno) ma rimuovo il grosso del klinker e con una mano sento se c'è qualcosa che ostruisce la rotazione della coclea. Nella mia caldaia oramai vado tutto a tatto non essendoci altro modo...

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                                      Non mi risulta che una coclea sia soggetta a torsione o flessione.
                                                      La torsione c'è eccome, cosi come la flessione.
                                                      La torsione avviene quando, il moto rotatorio dell'asse, incontra la resistenza del materiale nel cilindro (Attrito da sfregamento) sopratutto nella parte terminale, dove viene sollevato per fuoriuscire dal bracere.
                                                      La flessione l'abbiamo quando, grummi o pezzi di materiale duro, spingono dalla parte esterna del cilindro verso l'interno.
                                                      Molti costruttori infatti, sulla parte terminale della colclea (Lato Bracere), non montano il supporto per albero, consentendo cosi alla stessa un movimento più ampio, per agevolare il passaggio del materiale.
                                                      Un miglioramento in durezza della coclea, potrebbe essere fatto, saldando il solo bordo esterno con elettrodo da riporto, andando ad indurire solo la parte esterna e tenendo il resto del metallo piu tollerante a flessione e torsione.
                                                      Saluti
                                                      Se il destino è contro di noi, peggio per lui.​

                                                      Commenta


                                                      • Ma così per parlare, voi ogni quanto la fate la pulizia del braciere, intesa come spegnimento della caldaia, aspirazione di tutta la cenere e del pellet incombusto e la rimozione del klinker?
                                                        una volta all'anno, e non a fine stagione ma giusto prima di riaccendere per quella nuova
                                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                                          Non mi risulta che una coclea sia soggetta a torsione o flessione.
                                                          Sono d'accordo sulla tempera resistente all'usura, ma la torsione su un albero, in questo caso di coclea che trasporta materiale, esiste sempre, anche scarico. Si chiama momento torcente.
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da biomassoso Visualizza il messaggio
                                                            una volta all'anno
                                                            Se il klinker che si forma a me è lo stesso che si forma a te e agli altri, credo proprio che in 1 anno, o per meglio dire in 4 mesi di lavoro, sarebbe davvero tanto. E la coclea allora avrebbe forse maggiori ragioni di consumarsi.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                                              Si chiama momento torcente.
                                                              Esattamente MGC, ho cercato di spigarlo con parole povere, per far capire un semplice principio fisico.
                                                              Chi volesse vedere ed approfondire quardi qui la lezione è servita.

                                                              Saluti
                                                              Se il destino è contro di noi, peggio per lui.​

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X