caldaie ETA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie ETA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Io da Eta avevo preso solo la caldaia il restante produttori italiani.

    Commenta


    • #62
      sti...... 16 e rotti K€ per un pentolino da 20 kW e accumulo con montaggio e senza canna fumaria?
      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

      Commenta


      • #63
        Ciao flik67,

        quando avevo fatto i preventivi io, una delle cose che costava veramente tanto della eta, rispetto alle dirette concorrenti (froling, hargassner, kwb, solarfocus ecc) era il loro puffer.
        Il mio consiglio è però di non fermarti al primo preventivo.

        Commenta


        • #64
          Siccome trovo, almeno sulla carta, e dalle varie cose che ho letto sul forum, molto interessante il marchio eta, vorrei installare questo prodotto, ma il mio problema è che nella zona udine, ci sono pochi installatori che trattano questo marchio, per ora ho due nominativi, di cui uno deve ancora passare per il preventivo.

          Commenta


          • #65
            Ma l'IVA al 10% da cosa deriva? Da una richiesta di SCIA in comune?

            Commenta


            • #66
              Non ne ho idea, c'è scritto così sul preventivo...

              Commenta


              • #67
                L'IVA al 10% è ammettibile senza richiedere SCIA quando il valore della mano d'opera è pari o superiore al valore del materiale rilevante.
                Quindi in 16000,00 € dovrebbe dimostrare che ci sono 8000,00 € di materiale e 8000,00 € di mano d'opera.
                Se così non è, in caso di controllo ambedue pagate l'IVA elusa.

                Commenta


                • #68
                  Ciao Faga86,

                  l'IVA al 10% come l'hai giustamente descritta (relativa alla prevalenza del materiale sulla manodopera) vale sia che tu abbia SCIA, DIA ecc o niente (con autocertificazione x richiesta fatturazione 10%) e penso che su interventi di questi importi e con fatturazione a "impianto completo" difficilmente vanno a controllare la prevalenza

                  Commenta


                  • #69
                    Se ho ben interpretato il vademecum dell'agenzia delle entrate.
                    I lavori di ristrutturazione edilizia o risanamento conservativo hanno l'iva sia sull'acquisto dei materiali che sulla mano d'opera.
                    Se i lavori sono di manutenzione ordinaria o straordinaria, allora vale la regola che al 10% rientra solo il valore uguale alla mano d'opera.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X