Confronto caldaie termorossi-froling e altre - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto caldaie termorossi-froling e altre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mgc, il tuo č un secondo lavoro! Consiglio vivamente chi non ne č pratico il classico bancale di legna giā pronta, io farō sicuramente cosė. Due figlie piccole, un lavoro e due giardini da seguire mi bastano anche se lavorare la legna mi piace moltissimo ma un conto č fare le cose per piacere, un altro č essere obbligati a farlo......... Altra cosa, sarā sicuramente bellissimo controllare e settare la caldaia a distanza ma a mio modestissimo parere, accensione dilazionata a parte, non di primissima necessitā, in fondo devi comunque essere presente ogni tanto per caricare..... poi se la tua va anche a pellet allora forse trova pių motivazione la cosa...... č solo un'idea che mi sono fatto cercando di capire i vari impianti possibili.......

    Commenta


    • PJ, direi che hai ragione, ma i gadget sono il sale di qualsiasi cosa.
      Non pensare che io mi sobbarchi tutto sto lavoro.
      Je suis Charlie e amo mamma e papā.

      Commenta


      • "Non pensare che io mi sobbarchi tutto sto lavoro."
        Direi che se li a Pavialand esistono gli schiavi che sgobbano a gratis al posto del conduttore, meglio forse astenersi dal dispensare consigli sulla gestione della legna e incitare altri ai lavori forzati.
        Se invero devi pagare qualcuno per tagliare e spaccare la legna con i rischi connessi e annessi non vedo proprio la convenienza del passaggio, la si compra pronta.

        Commenta


        • Vedi se tu avessi un dipendente che lavora come giardiniere, capiresti che invece di fargli fare niente per tre mesi, potresti utilizzare meglio il suo tempo. Io queste cose le facevo 10 anni fa e so che tipo di lavoro č. Ora se capissi che il risparmio tra la legna comprata a tronco e quella a misura, pių il risparmio del gas, copre il 50% del costo totale del giardiniere, con tre mesi di lavoro a tempo perso, forse ragioneresti in maniera differente. A proposito contributi e assicurazioni assolte.
          Ultima modifica di mgc; 26-03-2015, 17:52. Motivo: Aggiunta
          Je suis Charlie e amo mamma e papā.

          Commenta


          • Sicuramente andare a legna č un lavoro, ma da anche soddisfazioni se l'impianto č ben fatto. Come dice Leone Sandri potresti puntare a diminuire i consumi intorno ai 100 quintali ma non so quanto potrebbe richiedere un intervento del genere per coibentare e ridurre le dispersioni.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
              Vedi se tu avessi un dipendente che lavora come giardiniere, capiresti che invece di fargli fare niente per tre mesi, potresti utilizzare meglio il suo tempo. Io queste cose le facevo 10 anni fa e so che tipo di lavoro č. Ora se capissi che il risparmio tra la legna comprata a tronco e quella a misura, pių il risparmio del gas, copre il 50% del costo totale del giardiniere, con tre mesi di lavoro a tempo perso, forse ragioneresti in maniera differente. A proposito contributi e assicurazioni assolte.
              ti hai la solarfocus giusto?
              in questi giorni sto finendo un impianto da 120 kw in cascata ed č la mia quarta caldaia che monto da inizio anno.
              grande macchina

              http://www.venditastufepellet.it
              SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
              AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

              Commenta


              • Sinerji, ovviamente concordo con te. Ho avuto la visita annuale del tecnico Solar e mi ha confermato che il suo lavoro č molto aumentato nell'ultimo anno. Personalmente ho visto che la manutenzione annuale č molto semplice e usa molto i dati raccolti in memoria per andare a colpo sicuro. Unico problema la piastra di fondo in acciaio incurvata l'ha cambiata e me ne ha lasciato una di ricambio.
                Je suis Charlie e amo mamma e papā.

                Commenta


                • PJ, la mia caldaia l'ho presa con l'opzione pellet, non si sa mai.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papā.

                  Commenta


                  • Gabry, immagino che tu sappia degli incentivi sulla caldaia a legna e in generale sul risparmio energetico. E' uno dei motivi per cui ti suggerivo di fare gli interventi a passi. Un'anno la caldaia e poi il cappotto. Se non sbaglio da quest'anno le agevolazioni riguardano anche il fai da te, fino a una certa cifra. Mi pare 96000.00 Euro.
                    Je suis Charlie e amo mamma e papā.

                    Commenta


                    • si infatti io in tutte quelle che monto la ordino giā a priori, perō avere tutto in una sola camera di combustione da un notevole vantaggio, tu ne sai qualcosa ehehe
                      hai fatto benissimo a prenderla con opzione pellet ora mi sa č di serie

                      http://www.venditastufepellet.it
                      SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
                      AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

                      Commenta


                      • Salve non so se questo é il forum giusto ma ho un problema con la mia idro stufa a pellet edilkamin ande il vetro dopo 2 ore é nero e il cat non sá tararla

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X