caldaie cs pasqualicchio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaie cs pasqualicchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa Diegonord ,
    il cippatino lo usavi su tutte e due le caldaie ?
    sulla piccola resa bassissima perché è come ?
    hai VAC ?
    sai regolare la caldaia in funzione del combustibile ?
    che umidità ha il cippatino ?

    Commenta


    • Si il cippatino lo usavo su tutte e due,umidità 12%, il problema della cs25 e che ? una caldaia a Pellet-legna,il braciere troppo piccolo,le Cocle piccole e deboli, è venuto il tecnico il loro tecnico a modificare i parametri,la resa è sempre bassa.
      Nella cs 25 ho bisogno di 30kg di cippatino per scaldare 1000 lt acqua 75 gradi
      invece nella Csb 130 con 40kg di cippatino ne scaldo 4000 lt

      Commenta


      • Nella mia pasqualicchio Csb 130 si è rotto il riduttore dell'agitatore, bruciando tutta la frazione fine del Cippato rimane un combustibile molto polverolento e l'agitatore sforza di più,essendoci una termica se sforza dovrebbe scattare,come capita solitamente.... pasqualicchio ha messo quattro giorni a spedire il ricambio al centro assistenza per avere la macchina funzionante e passata una settimana, sicuramente troppo tempo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Diegonord Visualizza il messaggio
          Nella cs 25 ho bisogno di 30kg di cippatino per scaldare 1000 lt acqua 75 gradi
          invece nella Csb 130 con 40kg di cippatino ne scaldo 4000 lt
          attento dare numeri a caso, i miracoli non vengono più fatti da 2.000 anni.....
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 587.7 KB 
ID: 1958618Dott. Stiamo parlando di Cippato di polpa,solo strobo,tanto volume e poco peso umidità compresa tra il 9/12%

            Commenta


            • quanti kw x kg ?
              4.000 lt da che T° a che T° ?
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • X dott. Siamo intorno ai 5,8 kw, l'acqua dai 45 a 75gradi, grado più grado meno.....

                Commenta


                • hai certificazione di un cippatino che sviluppi 5.8 kw?

                  altra domanda: siccome le calorie non scompaiono per miracolo, quelle che metti nella caldaia piccola, dove vanno? T° dei fumi? T° di esercizio caldaia? quanto cippatino all'ora?
                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 04-12-2016, 15:59.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Abbiamo fatto delle pre analisi, volevamo essere sicuri di rientrare nel A1 plus e stiamo certificando tutto il processo compreso l'impianto. Stiamo ultimando anche l'impianto di insacchetamento automatico,il problema è che per fare un sacchetto da 15kg superiamo quasi i 100 lt di volume. Nel microcippatino M5 il materiale chiude di più, nel cippatino frazione M5/M10 dove non abbiamo il fine il volume aumenta tanto

                    Commenta


                    • ah ecco....quindi sei un produttore di cippatino......
                      ma non hai risposto alle mie domande:

                      - hai una certificazione che attesti 5.8 kw?
                      - T° fumi uscita caldaia piccola?
                      - consumi orari caldaia piccola?
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Io resto dell'idea che la caldaia piccola ha un efficenza molto bassa,il tecnico mi ha regolato i fumi a regime normale sui 130, la caldaia va in stand by a 75, secondo me il fascio tubiero ha poca superficie di scambio

                        Commenta


                        • scusa, ma leggi o no le domande che scrivo?
                          chiedi consigli ma non rispondi a quello che ti si chiede..... mah......
                          se avesse poca superficie di scambio il fascio tubiero, i fumi schizzerebbero alle stelle
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • La caldaia piccola ha due settimane di vita il consumo orario non riesco a dirtelo con esattezza, mi hanno fregato vendendomela a cippatino, senza agitatore fa ponte continuamente..... quindi dati esatti non te li so dare

                            Commenta


                            • appunto, quindi erano dati scritti a caso quelli del post 122
                              a parte questo, marina rossa/gialla/celeste/fucsia.... se si vuole usare cippato o cippatino serve agitatore a giostra oppure se si ha serbatoio conico senza agitatore a giostra, servono corpi vibranti, tanta inclinazione e cippatino supersecco e di pezzatura uniforme.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Non voglio mancarti di rispetto ti sto rispondendo tra un lavoro e l'altro... per la certificazione ti ho risp che abbiamo delle pre analisi, 5.8 siamo riusciti a raggiungerlo con polpa di strobo scortecciato,essiccato al 9%,depolverizzato e vagliato

                                Commenta


                                • Post 122, ho pesato il materiale ed ho riempito il serbatoio, non mi piace scrivere dati a caso

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Diegonord Visualizza il messaggio
                                    Non voglio mancarti di rispetto
                                    nessun problema
                                    volevo solo farti capire che non è la caldaia, ma qualche persona che ti ha venduto una caldaia per il cippatino quando per il cippatino non è.
                                    se la caldaia fa ponte, come tu dici, vuol dire che non carica cippato, e quindi non consuma.
                                    che poi faccia fatica a scaldare è altro discorso, cmnq logico che se non carica.....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Corpi vibranti non sono il massimo nelle abitazioni civili,troppo rumore. Nella Csb che ho,L'agitatore funziona bene sopratutto con il cippatino e microcippatino,qui la coclea dovrebbe essere 130mm

                                      Commenta


                                      • appunto, quindi chi ha deciso di prendere la cs pasqualicchio che non era adatta al cippatino ?
                                        questo voglio farti capire.....
                                        che non vada per il cippatino, non significa che non vada per altre cose
                                        che poi tutte le marine abbiano i loro limiti (oramai, visto le restrizioni e i tempi), questo è un dato di fatto
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Infatti mi hanno venduto una caldaia a Pellet/legna,il problema è che l'agente del nord ovest e solo un venditore e dovrebbe essere un po' tecnico,il mio obbiettivo è che altra gente non commetta il mio stesso errore di fidarsi di persone non competenti,dopo che avevo raccomandato il combustibile che avrei usato. La caldaia quando è in funzione disperde tantissimo calore nel vano caldaia. P.s. La targhetta della caldaia risale al 2014....

                                          Commenta


                                          • un pò vecchiotta eh...... residuati di magazzino ?
                                            ho trattato per anni caldaie marine, ora non le tratto più.... visto tutti i limiti che avevano. Anni fa potevano essere irrilevanti, ora no.
                                            Purtroppo la tecnica, esigenze, limiti emissivi, ecc ecc galoppano, e le marine non si sono evolute al pari.
                                            Questa CS te la ritirano? la vendi? la rottami?
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • Spero per loro che me la ritirino, dopo la Csb che mi hanno venduto un anno fa ne ho fatte vendere diverse altre,se non ritirano sono obbligato a fargli causa,mi hanno proposto un altra Csb in cambio,pagamento a 90 gg e nel frattempo rivendevo l'altra..., l'ho vista come una presa in giro.... poi non mi va di fregare nessuno con quel residuo di magazzino....

                                              Commenta


                                              • La solar focus è un ottima macchina, anche il sistema di taglio per gli sfilaccioni, l'hanno provata con il nostro materiale, resa altissima, però è sprecata perché può andare con materiale molto più scadente

                                                Commenta


                                                • come non commento sulla Tatano, non lo faccio neppure sulla Solarfocus...
                                                  sarei di parte e magari sarei troppo puntiglioso e sincero
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Ti farò sapere come va la Tatano,martedì dovrebbero montarmela..... la proverò con microcip e cip, quello scadente di salice e pioppo, quella sarà la prova della verità.....

                                                    Commenta


                                                    • ciao Diegonord ,

                                                      sto seguendo il tuo discorso sul cippato / cippatino :

                                                      vagli il prodotto ?

                                                      magari l'hai già detto ma non sono stato attento .

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Faga,si,ho un impianto di essiccazione vagliatura e depolverizazione,produciamo micro cippatino, cippatino,Cippato M25 e Cippato M45, l'umidità 9/12%

                                                        Commenta


                                                        • Scrivi e scrivi e i nodi vengono al pettine. ..
                                                          Allora sei un produttore di mini chip.
                                                          Mi sa che ci conosciamo....
                                                          Domanda. ..
                                                          Sei il tizio che lascia giù i campioni di microchip imbustati?

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X