seb caldaie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seb caldaie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    roll, se ha tutto e una buona assistenza/garanzia, è da valutare allora....
    vediamo se ci sono alla fiera di padova
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #62
      Per la garanzia anche se non mi sono soffermato su questo aspetto , in quanto era un primo contatto, per esperienza so che tra le parole e i fatti c'è molta differenza per cui solo se disgraziatamente se ne ha bisogno la si può valutare veramente. Non ho chiesto se la prima accensione è inclusa o meno nel prezzo, quindi ci sono molte cose ancora da valutare . comunque vi ringrazio per le informazioni che mi date.
      Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

      Commenta


      • #63
        La garanzia non va chiesta,è per legge,24 mesi

        Commenta


        • #64
          Ma quale specchietto per le allodole,sono in molti a fare così,la caldaia se vuoi, la compri e te la porti via,se vuoi anche l'installazione la fanno e la paghi,lo fanno anche i venditori di tatano su internet,non è perchè scrivo chiavi in mano ,il montaggio è gratis,poi se vogliamo dare addosso a tutti come al solito è un'altro discorso.Ma una persona di buon senso può pensare che una caldaia a 4300 euro il costo prevada l'installazione e la fornitura per due anni di pellet.Non capisco questo continuo dubitare sulla correttezza commerciale degli altri.Vorrei sapere tu come ti comporti

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
            Vorrei sapere tu come ti comporti
            chiedi ai miei clienti, così senti, no?
            o vuoi che esponga qui la mia linea commerciale..... poi vado contro il regolamento
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #66
              Penso che se scrivi "possibilità di impianto chiavi in mano" lasci intendere che è possibile pagando.. altrimenti, noi che non parliamo d'altro tutto il giorno sappiamo che non è possibile a quel prezzo avere tutto quello menzionato, chi si avvicina a questo settore per la prima volta può restare attratto da queste scritte poco chiare.
              Ciao
              Enrico
              Senergy

              Commenta


              • #67
                Senergy,lascia stare che non è così,non è assolutamente come dici,anzi sono chiarissimi quando scrivono..fornitura in ambito provinciale e installazione in ambito regionale.Ciò sta a significare che la caldaia a Rieti te la montano ma il pellet te lo cerchi e te lo trasporti da solo,perchè loro te lo consegnano solo nell'ambito della provincia di Frosinone.Inoltre se parti dal Trentino vai a Veroli,l'acquisti e te la trasporti da solo.Detto questo ciò che scrivono non è assolutamente ingannevole...oramai siamo abituati su questo forum,sentire i venditori che sparano a zero su altre aziende.Si parla tanto di assistenza poi vengono vendute caldaie a persone che si trovano a 400 km di distanza,vorrei vedere che tipo di assistenza fa il venditore,vorrei vedere se parte,fa 400 km per fare una regolazione o cambiare una candeletta,prima di criticare gli altri bisognerebbe farsi un esame di coscienza.Detto questo se pensate che sia pubblicità ingannevole rivolgetevi a l'antitrust

                Commenta


                • #68
                  Scusa, ma leggendo in ambito regionale o provinciale.. di chi? del cliente o dell'azienda? tu hai interpretato in un modo ma io avevo interpretato diversamente..
                  Poi qui credo che il problema non sia sparare a zero, tra l'altro di un azienda che non conosciamo e di cui non possiamo dire niente e sicuramente seria come le altre, ma avere perplessità sui costi menzionati da rollform con tutti gli accessori di cui ha parlato.
                  Ciao
                  Enrico
                  Senergy

                  Commenta


                  • #69
                    Senergy,scusami,ma sono domande da fare? non ha senso quello che stai dicendo,ma secondo te può essere in ambito provinciale e regionale dell'acquirente?ti ho fatto l'esempio,se abiti a Rieti(ambito regionale)ti installano la caldaia e il pellet non te lo portano se abiti ad Arpino,ti installano e ti portano il pellet.

                    Commenta


                    • #70
                      Sinceramente trovo logico ed ovvio che "ambito provinciale e regionale" sia il territorio del venditore, altrimenti verrebbe meno anche il livello di assistenza post vendita, se non si ha una rete distribuita a livello nazionale. Anche perchè vendendo una caldaia per ogni regione d'Italia ed interpretare che l'ambito territoriale sia quello dell'acquirente , penso che non valga la pena precisarlo sul sito. "ambito provinciale e regionale" tanto vale scrivere assistenza in tutto il territorio nazionale.
                      Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                      Commenta


                      • #71
                        Rollform,attenzione,l'assistenza non centra nulla con la fornitura di pellet e l'installazione,sicuramente l'assistenza è in tutta italia,sono due cose distinte e separate.Se così non fosse risulterebbe un'azienda che vende solo nel Lazio.Loro nel Lazio forniscono solo determinati servizi che svariate aziende non forniscono,logicamente circoscritte nell'ambito locale,come la fornitura di pellet,una cosa è fare 20 km un'altra e farne 150,così è l'installazione,solo in ambito regionale con appaltatori di zona.Non gli conviene certo andare ad installare una caldaia in trentino con appaltatori del Lazio..non conviene all'acquirente

                        Commenta


                        • #72
                          Giusto tom-tom ,il servizio nell 'ambito provinciale e regionale si riferisce certamente alla fornitura di combustibile e installazione della caldaia, il mio pensiero era inteso in tal senso.
                          Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                          Commenta


                          • #74
                            Di chiacchiere se ne possono fare tante ma stanno a zero, ci vogliono i fatti.

                            Attraverso un sito ci si può dare un idea, d'obbligo per fare una scelta cosi è di toccare con mano e poi esprimere un "giudizio".
                            Di fumoso ho trovato solo quello che esce dal comignolo
                            di frescacce in rete ce ne sono a bizzeffe sta a chi compra avere 4 occhi.


                            Ho contattato la Seb mi ha detto + o- le stesse cose di ROLL
                            la prima cosa che mi ha detto il costruttore è stata di andare in azienda a vedere la caldaia in funzione per farmi un idea del prodotto.


                            Altre ditte NAZIONALI non mi hanno nemmeno detto di vederne una, dopo una breve descizione via telefono mi hanno solo inviato una mail con preventivo, perchè ho parlato con dei venditori e non con un tecnico
                            questa è la differenza.

                            Questa sicuramente è una ditta artigianale a livello locale, senza tanta pubblicità, magari senza grandi studi di ricerca solo esperienza,
                            e questo non vuol dire che il prodotto non valga.
                            Multa non quia difficilia sunt non audemus,
                            sed quia non audemus sunt difficilia.

                            Commenta


                            • #75
                              Benjii27 ,confermo le tue intuizioni , sono stato di persona nel capannone dove le producono e la ditta è a livello artigianale tutte le migliorie sicuramente sono state ottenute sperimentandole , e sono convinto anch'io che con questo non vuol dire che il prodotto non valga.Merita sicuramente attenzione e considerazione.
                              saluti
                              Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                              Commenta


                              • #76
                                Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                Benjii27 ,confermo le tue intuizioni , sono stato di persona nel capannone dove le producono e la ditta è a livello artigianale tutte le migliorie sicuramente sono state ottenute sperimentandole , e sono convinto anch'io che con questo non vuol dire che il prodotto non valga.Merita sicuramente attenzione e considerazione.
                                saluti
                                concordo pienamente con voi, Benjii e Rollform. ciao.

                                Commenta


                                • #77
                                  io posso portare una mia personale esperienza ho contattato la ditta in questione e mi ha dato i recapiti dei clienti per andare a vedere la macchina in funzione.... i clienti sebrano molto soddisfatti il prezzzo di 4.100 è iva inclusa escluso però di montaggio che può variare da 300 a 1000 euro per il carburante loro riforniscono solo frosinone e provincia ma ti sanno mettere in contatto con frantoi e sansifici che trasportano nocciolino a domicilio! a me non è sembrata niente male soprattutto l'ultimo modello con la pulizia automatica della griglia! poi non so voi che altre marche conoscete che si aggirano sui quei prezzi?

                                  Commenta


                                  • #78
                                    quoto totalmente. una telefonata in ditta e vi tolgono tutti i dubbi!!!
                                    mi meraviglio, troppe chiacchiere che vengono da gente competente e del mestiere. neanche un inesperto farebbe certe domande!!!! (tipo pellet gratis per 2 anni)

                                    ciao aKu

                                    Commenta


                                    • #79
                                      Salve, volevo aggiornarvi sulle novità di detta caldaia , considerando che alla fine ho acquistato una 34Kw, la caldaia è stata modificata nel sistema di alimentazione, difatti ora viene prodotta con doppia coclea, essendo la prima, il funzionamento finora è ok, la prima accensione è stata fatta dal costruttore, e per il momento tutto sembra funzionare bene , dalle mie parti il freddo non è ancora arrivato per cui viene accesa per poche ore, andando subito in mantenimento, quindi non ho ancora una valutazione piena e concreta del consumo. Vi informerò in seguito.
                                      saluti.
                                      Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                      Commenta


                                      • #80
                                        ne ho sentito parlare bene... ma non l'ho mai vista!! ha già la valvola stellare???? ha un sistema di "antincendio" sulle coclee??? aspirata o soffiata??? foto?? .....
                                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                        Commenta


                                        • #81
                                          no non ha valvola stellare, antincendio non sò sulla schema di connessione vi è un termostato pellet, forse è quello? aspirata /soffiata, possiede una ventola conburente che soffia aria e una di aspirazione fumi, intendi questo? per le foto devo farle.
                                          saluti.
                                          Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                          Commenta


                                          • #82
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Braciere 1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 326.5 KB 
ID: 1928768Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Braciere.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 584.2 KB 
ID: 1928769Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Braciere2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 269.1 KB 
ID: 1928770Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Caldaia.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 541.1 KB 
ID: 1928771Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consolle.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 454.7 KB 
ID: 1928772Ecco alcune foto della caldaia Seb, che ne dite della fiamma.
                                            Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                            Commenta


                                            • #83
                                              Cosa bruci?
                                              Multa non quia difficilia sunt non audemus,
                                              sed quia non audemus sunt difficilia.

                                              Commenta


                                              • #84
                                                Pellet di abete.
                                                Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                                Commenta


                                                • #85
                                                  hai il sistema di pulizia bracere? se si lavora bene con il pellet?
                                                  Multa non quia difficilia sunt non audemus,
                                                  sed quia non audemus sunt difficilia.

                                                  Commenta


                                                  • #86
                                                    Si il sistema pulizia braciere è presente, è manuale.Come per i turbolatori.
                                                    Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                                    Commenta


                                                    • #87
                                                      Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                                      che ne dite della fiamma.
                                                      mi sembra non male.
                                                      per caso riesci a postare tu youtube un filmatino? per capire se c'è un "tantino" di aria comburente di troppo....
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • #88
                                                        Originariamente inviato da ROLLFORM Visualizza il messaggio
                                                        Si il sistema pulizia braciere è presente, è manuale.Come per i turbolatori.
                                                        Come funziona il sistema di pulizia del bracere?

                                                        Commenta


                                                        • #89
                                                          Per Dott. appena riesco cerco di postarlo,in effetti stò provando la condizione migliore.

                                                          Per Integrav : attraverso il levismo posteriore, che io con una puleggia ed una funicella ho portato sul davanti per maggior comodità, che consente di far scendere il piano del braciere consentendo alle ceneri di cadere nel cassetto frontale, a dir la verità io faccio cadere anche quella presente nel vano caldaia quella che si vede in foto senza utilizzare l'aspiratore.

                                                          Una domanda, nel braciere trovo delle incrostazioni, ho provato a variare l'aria comburente ma il risultato non è stato positivo, la depressione che ho misurato sul mini oblò è intorno ai 2 mb, può dipendere dal pellet?
                                                          Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                                          Commenta


                                                          • #90
                                                            Fiamma Caldaia Seb - Video Dailymotion
                                                            Salve, ecco finalmente un filmato della combustione della caldaia, combustibile usato sansa con una piccola percentuale di pellet circa (15%),vi chiedo gentilmente le vostre valutazioni/opinioni.
                                                            grazie.
                                                            Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X