seb caldaie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

seb caldaie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    la fiamma sembra buona, anche in virtù che usi sansa
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #92
      cosa significa, anche in virtù della sansa?
      Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

      Commenta


      • #93
        che con la sansa la regolazione della fiamma è + difficoltosa
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #94
          Devo confessarti che solo quest'anno sono riuscito ad ottenere questi risultati, grazie alla lettura di un 3d che parlava delle problematiche sulla tatano, sulle quali ti sei speso, riguardo alle varie fasi di lavoro, chiaramente ho dovuto interpretare il concetto di base, i valori non sono equiparabili , difatti i problemi di accensioni incerte che avevo con la sansa ora sono spariti e una volta avviata è lineare fino al mantenimento.
          Le novità sono che con la valvola anticondensa impiega molto tempo a scaldare i radiatori , ma peso che sia normale?,e che in modulazione delta 3° resta per diverso tempo, non sò se ci deve rimanere il più a lungo o deve solo rallentare il consumo per poi andare in mantenimento?
          Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

          Commenta


          • #95
            dovresti farla rimanere in mod poco tempo.
            hai più resa quando lavora a pieno regime (ma se non hai puffer, è difficile fare questo)
            con la va impiega più tempo a scaldare i termosifoni, ma ti preserva la vita della caldaia (hai questo perchè scommetto che usi la caldaia ON/OFF e non sempre accesa)
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #96
              Esatto, no puffer poco sapazio e caldaia on/off. Diciamo che i miglioramenti li vado facendo per gradi, per quello che mi è possibile, la temperatura fumi arriva sui 120°/125° non sò se sono nella norma?, una domanda la fase di mantenimento deve essere regolata in modo da sostenere la brace senza che inneschi ?
              Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

              Commenta


              • #97
                prova a fare una settimana, ora che inizia il freddo, sempre ON
                120/125 i fumi sono ottimi
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #98
                  Sì , è mia intenzione inserirla in continuo con un cronotermostato.
                  Appena l'avrò montato ti/vi farò sapere.
                  Buonanotte e grazie.
                  Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                  Commenta


                  • #99
                    Sembra una caldaia molto ben fatta!!

                    Avete delle novità a riguardo?
                    qualche altro utente che l' ha sperimentata, magari con sonda lambda?

                    Commenta


                    • ciao rollform sto valutando l'acquisto di una onnivora x scaldare 200 metri di casa isolata in prov di roma (con impianto fancoil). Ho letto di questa caldaia e vorrei sapere a distanza di tempo le tue impressioni e soprattutto come ti trovi con l'utilizzo della legna. Anche se la utilixzzerei principalmente a pellet e sansa vorrei metere qualche ciocco ogni tanto per risparmiare un po'. grazie

                      Commenta


                      • Ciao Atreviu
                        La caldaia attualmente in produzione è completamente differente dalla mia, fermo restando la scambio termico con tubi verticali, infatti quando l'ho vista era ancora in fase di assemblaggio e presentava la pulizia dei tubi di scambio termico e la pulizia del braciere in automatico, con il serbatoio combustibile staccato dal corpo caldaia.
                        Per quanto riguarda la mia posso dirti che scaldo 300mq in piani sfalsati, ed ho sperimentato sansa che penando un po' inizialmente per la regolazione sono riuscito a farla bruciare egregiamente, anche se per me è troppo polverosa sia durante il carico che nelle cadenze di pulizia , con il pellet di buona fattura la cadenza della pulizia per 200Kg è due volte nel vano braciere ed una volta nel cassetto posteriore dove sono i tubi.Lo scambiatore viene pulito a fina stagione come tutta la caldaia.Per quanto riguarda la legna , anche se la mia non possiede la griglia per essa, ho provato qualche volta a farlo e devo dire che non se ne perde neanche un po' , completamente bruciata in modo uniforme, chiaramente è bene che sia stagionata bene.
                        Sinceramente non mi trovo male , se dovessi scegliere di nuovo,probabilmente la decisione cadrebbe su di essa.
                        Un mio consiglio , se non sei molto lontano e ti va di vederla, mettiti in contatto con la ditta a fine mese c'è la fiera di Sora e puoi vederla di persona ,ed avere maggiori informazioni.
                        ciao.
                        Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                        Commenta


                        • Ciao ROLLFORM grazie innanzi tutto x la risposta, sei stato veramente gentile. Posso approfittare della tua pazienza chiedendoti grosso modo i consumi della tua seb (essendo una 34), anche se so che sono molto legati alla tipolohia della casa. Forse x me (200 metri con fancoil e con sicuramente puffer) una 34 e' un po' esagerata, pero' quella di potenza minote e' 19 se non sbaglio e mi sembrano pochi!!! Grazie ancora. Seguiro' il tuo consiglio ed andro' a vederla di persona.

                          Commenta


                          • Ciao Atreviu
                            Per quanta riguarda i consumi è difficile fare un paragone , i parametri da considerare sono molti come pure la sensazione di benessere di ciascuno di noi.
                            Comunque posso dirti che inizialmente controllavo giornalmente il consumo ma alla fine aveva una valenza statistica solamente, quindi ora i valori che considero sono temperatura che sostanzialmente mi soddisfa in tutta l'abitazione 21°C, ore di funzionamento 9h e sacchi di pellet necessari per la stagione 340x15Kg.
                            Per quanto riguarda la scelta della potenza , penso che occorra un tecnico che ti faccia un calcolo del fabbisogno energetico, personalmente la mia 34 è anche grande per me ed è senza puffer, se hai spazio secondo me la 19 KW abbinata ad un puffer dovrebbe andar bene, comunque se vai in fiera sapranno consigliarti anche loro.
                            saluti Ivano
                            Fotovoltaico 3,975 Kwp 15 panneli Q.Cells G3 265Wp inverter Sma 4000 Tl-21 - Caldaia Biomassa Seb 34 Kw

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X