Caldaie a pellets red365 energy compact-variomatic-logika - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a pellets red365 energy compact-variomatic-logika

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio



    ma non c'e' nessuno che ferma questi due?????


    Più che pensare a fermare me, dovresti fermarti a pensare tu prima di scrivere sciocchezze. Installo sia caldaie di tipo marina che caldaie più moderne, da roba economica simil-stufetta e a prodotti evoluti, quindi so di cosa parlo, e conosco molte bene, sicuramente più di te, i pregi e i difetti dei prodotti che tratto. Le caldaie onnivore tipo marina nel 2014 hanno senso solo se chi le usa vuole variare il materiale di alimentazione, e questo accade prevalentemente in contesti rurali, o nel centro-sud italia, dove magari la disponibilità di biomasse è più varia. Per un uso prettamente civile invece sistemi solo pellet sono molto più comodi, nettamente più efficienti, e mediamente più economici
    Quot homines tot sententiae

    Commenta


    • Scusate il ritardo ma ogni tanto lavoro anche io.......
      ke onore essere chiamato in causa....




      x Daniel 1980:
      Ok scusa...
      Hai ragione..
      Poi come tu stai affermando,
      se "scrivo sciocchezze",e
      "sai di cosa parli,e conosci molto bene, sicuramente piu' di me", non parlo piu'.....
      dico solo che la penso diversamente,
      e voglio vedere a conti alla mano se dopo 10 anni ha fatto risparmiare di piu',
      una spartana tatano,dcm,ecc...
      oppure una red.....
      ho fatto questo esempio xke' so' ke conoscete bene questi prodotti....
      e' vero...
      dipende anche come vengono utilizzate ed installate, ma queste sono "istruzioni x l'uso"
      che dovreste fornire voi.......
      mi sbaglio se affermo che mi sembra di aver capito che arrivi dal mondo degli idraulici?
      non ti preoccupare, solo mia curiosita'......




      X il dott. :
      Non conosco la macchina che hai postato in foto....
      dovresti inviarmi qualche dato in piu' e poi ti rispondo....




      X policeaida :
      le differenze che secondo te' sono altre,sono proprio i punti a favore di una "pentolaccia"
      come una tatano,dcm,ecc.., ovvero:
      io ho una tatano 2304 ,
      se vado a pellet la carico una volta ogni 5-6 giorni
      e passo l'aspirapolvere una volta al mese,
      posso buttarci dentro: legna,pellet, gusci di nocciola, pks, sansa, ecc....
      per quanto riguarda i parametri non sono un problema in quanto,
      dcm,d'alessandro,ecc, hanno la gestione elettronica biocontrol che fa quasi tutto da se',
      e se non ti basta la colleghi ad internet e ti fanno la taratura in tempo reale....
      bah.....




      P.S.
      io ho espresso un mio giudizio.....
      ognuno e' libero di pensarla come vuole.....

      *** Attacco personale rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***
      Ultima modifica di nll; 03-01-2015, 20:09.

      Commenta


      • fornaio ho passato del tempo a darti una risposta esauriente qualche post fa, davi per scontato che io non ne sapessi nulla e che mi fossi fatto bidonare dal primo venditore, ora vedo che non hai avuto tempo/voglia di leggerti quello che ho scritto e i motivi delle mie scelte.
        Quando c'è da argomentare dai ironicamente ragione al tuo interlocutore come chi non sa come rispondere, continuando a sostenere di essere il portatore della verità assoluta, adesso addirittura te ne esci col ciulare di più...
        Se intendi continuare su questi toni sei troppo bravo per me, io purtroppo pur essendo giovane sono cresciuto, se invece ti vuoi confrontare benissimo sono qui e porto la mia esperienza.
        Ci sarebbe poi da capire perché nel 3d riguardante una particolare caldaia a pellet un utente interviene lodando le onnivore.

        Quindi ornando in argomento ripeto in breve le mie esigenze:
        -servizio a 2 abitazioni
        -poco spazio per il deposito del materiale
        -necessità della quasi assoluta autonomia
        -facile reperibilità della materia prima

        Per come ho fatto l'impianto posso caricare il pellet una volta l'anno (volendo con autobotte), il materiale sta tutto in uno spazio della centrale termica, la pulsco stagionalmente, non devo tarane nulla, neanche via internet (per questo problema mi riferivo alle vere idrostufe ci mancherebbe che ce l'abbiano le onnivore li al massimo cala la resa e stop), ho speso molto meno che per una caldaia teutonica.
        Io ho le mie opinioni su quali siano le migliori macchine ma alla fine comandano le esigenze che si hanno.
        4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
        CIGS Q-Cells

        Commenta


        • Caro...
          anche io ho passato del tempo a dare un pelino della mia esperienza al forum,
          e,
          "non ho dato per scontato che non ne sapessi nulla e che ti fossi fatto bidonare dal primo venditore",
          infatti non ti ho risposto in privato, ma ho risposto in pubblico,
          cosicche' tutti potessero controbattere e dire la loro.
          (questo e' solo per spiegarti che sono in buona fede e non come alludi tu' che avrei voluto abbindolarti...)
          poi....
          ho letto le tue esigenze ed io avrei fatto diversamente,.... (sempre sia concesso pensarla diversamente da voi tre...)
          poi....
          ciulare di piu' era solo una battuta come: "non c'e' nessuno che ferma.....", ma la tua risposta e' la riprova dell'assenza di f...!
          poi....
          io non lodo le onnivore ma godo nel pensare che posso raccogliere da terra qualsiasi materiale legnoso,
          e bruciarlo x scaldarmi senza dover sottostare alle leggi di mercato!!!!!!!!
          poi ripeto...
          tutto questo e' un mio pensiero........
          ognuno e' libero di pensarla come vuole......


          non ho capito una cosa pero'.....
          poco spazio per lo stoccaggio, ma caricabile con autobotte che dura un'anno?
          mah.....

          Commenta


          • Mah se questo tu non lo chiami partire prevenuto e dare per contato che io non sapessi quello che facevo...
            Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
            Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
            Originariamente inviato da fornaio
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
            Originariamente inviato da fornaio
            *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
            Invece riguardo la mia scelta non mi hai detto cosa avresti scelto e perchè avresti fatto scelte diverse, ne sono sinceramente curioso.
            Comunque liberissimo di pensarla come ti pare ma dovresti rivedere il modo in cui lo comunichi, attacchi ad occhi chiusi, quelli che non la pensano come te sono in combutta tra loro e vanno fermati, poi battute da adolescenti..., sembri quasi Grillo.
            Riguardo lo spazio per il deposito, il vano una volta finito, avrà dimensioni 2,6 x 1,5 x 2,7H circa, con carico da un tubo che esce da soffitto e prelievo con sistema pneumatico, tolta la "piramide" inferiore per portare il pellet al punto di raccolta, considerato che l'altezza non sarà utilizzata per intero e che il pellet non forma una specie di "collina" superiormente, fanno circa 6 ton che è l'esigenza che abbiamo.
            Non ho trovato altro materiale che si potesse gestire allo stesso modo e nello stesso spazio.
            Ultima modifica di nll; 03-01-2015, 20:19.
            4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
            CIGS Q-Cells

            Commenta


            • Riguardo alla tua scelta....
              sempre che sei sincero e non fai domande trabocchetto come hai fatto prima,
              xche tra poco stoccaggio e 6 ton. di stoccaggio c'e' differenza...
              poi...
              mi piace la tua battuta su grillo!!!!!
              poi......
              x esempio.....
              sai che il pks, a confronto del pellet, ha piu' kw/kg ed un superiore peso specifico?
              questo vuol dire che poteva essere un'ottima alternativa al tuo pellet.......
              negli stessi metri cubi avevi piu' kw ed a meno costo......
              poi.....
              io ripeto, al tuo posto avrei scelto una macchinetta che bruciava piu' materiali,
              ma se il tuo problema e' pulirla 1 volta ogni 15 giorni od una volta al mese..
              hai ragione.....
              la tua red e' la scelta giusta!!
              spero solo che non finisca cosi:
              http://www.energeticambiente.it/biom...gika-35-a.html
              speriamo che la tua red faccia davvero tutto da sola!!!!!!



              poi ripeto e sottolineo che questa e' solo una mia opinione!!!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
                spero solo che non finisca cosi:
                http://www.energeticambiente.it/biom...gika-35-a.html
                speriamo che la tua red faccia davvero tutto da sola!!!!!!
                dovresti leggere tutta la discussione, e capiresti che il problema non è della caldaia, ma delle impostazioni errate............
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
                  Riguardo alla tua scelta....
                  ...
                  tra poco stoccaggio e 6 ton. di stoccaggio c'e' differenza...
                  ...
                  x esempio.....
                  sai che il pks, a confronto del pellet, ha piu' kw/kg ed un superiore peso specifico?
                  questo vuol dire che poteva essere un'ottima alternativa al tuo pellet.......
                  negli stessi metri cubi avevi piu' kw ed a meno costo......
                  6 ton di pellet è quello che mi serve per un anno, non ci sono molti materiali (che io sappia) che stanno nello stesso spazio e possono essere trasportati fino al deposito (io lo potrei fare con autobotte) e, successivamente, fino alla caldaia (sistema pneumatico) allo stesso modo.
                  Poi c'è la questione di reperire il materiale, nella mia zona ormai chiunque vende pellet, il commerciante di legname, l'emporio edile, il consorzio agrario, il supermercato, insomma si trova ovunque, in sacchi big-bag e autobotte, e c'è anche una buona concorrenza.
                  Il pks invece non l'ho mai visto ed ho letto di qualche problema con le temperature di combustione e con il residuo di ceneri, ma devo essere sincero, non me n'ero informato molto, avevo approfondito più cippato e mais che si possono recuperare facilmente in zona.
                  Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
                  .... al tuo posto avrei scelto una macchinetta che bruciava piu' materiali,
                  ma se il tuo problema e' pulirla 1 volta ogni 15 giorni od una volta al mese..
                  hai ragione.....
                  la tua red e' la scelta giusta!!
                  Si è uno dei problemi, se fosse solo per casa mia ci avrei anche pensato, però ora sarebbe difficile rinunciare a questa comodità.
                  Originariamente inviato da fornaio Visualizza il messaggio
                  spero solo che non finisca cosi:
                  http://www.energeticambiente.it/biom...gika-35-a.html
                  speriamo che la tua red faccia davvero tutto da sola!!!!!!
                  Beh toccando ferro per ora sono soddisfatto, gli unici blocchi che ho avuto erano dovuti al mio accumulo artigianale (e temporaneo) sistemato quello tutto ok.
                  Purtroppo non c'è ancora stato un periodo decente di bel tempo, quindi aspetto ancora per fare la prima pulizia da quando è installata.
                  4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                  CIGS Q-Cells

                  Commenta


                  • salve a tutti,
                    ho visto la compact 24 e mi ha molto affascinato!
                    Mio cognato che ha preso la ungaro mi ha fatto notare che la compact pesa poco rispetto alla sua! Qualcuno ha esperienze positive della compact??
                    grazie

                    Commenta


                    • che modello della Ungaro?
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                        che modello?
                        Non so devo chiedere, ma a breve andro' a trovarlo per vederla in opera ... sta ancora finendo casa.

                        Commenta


                        • ti mando in pvt alcuni lavori con compact, così ti fai un'idea
                          qui in pbl non posso linkarli, in quanto il regolamento lo vieta
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • ma hai esperienze dirette? Lo so che non sono come le austriache ma costano sempre + di una caldaia a metano per cui devono valere qualcosa .... o sbaglio a ragionare cosi?

                            Commenta


                            • diciamo che il tuo ragionamento è molto "semplicistico".....
                              la realtà è moltoooooooooooo più articolata

                              se ho esperienza diretta? beh.....direi......
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Emilio hai la possibilità di allacciarti al metano? Se si fatti 2 conti, non credo ti convenga il pellet o magari ti conviene così poco che non ha senso per gli aspetti negativi che comporta (approvvigionamento, scarica, carica, spazio per il deposito, pulizia)
                                4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                CIGS Q-Cells

                                Commenta


                                • si, ho la possibilità di avere metano, anzi ho già l'allacciamento.
                                  Il problema è che per i nuovi edifici ci vuole la % di rinnovabile ... 50%-20% (2013)!

                                  Commenta


                                  • Policeaida....Ti faccio una domanda. ....Ma pensi prima di scrivere?

                                    Commenta


                                    • Ok siamo tornati al fornaio polemico, peccato...
                                      Ti rispondo con un link CTCU italiano - Centro Tutela Consumatori Utentinoltre ti dico che se avessi avuto il metano non ci avrei pensato 2 volte, anche se avessi risparmiato con il pellet avrei scelto comunque il metano per tutte le problematiche della mia situazione che ho già elencato più volte.
                                      Il mio discorso era poi generale, ovviamente nella caldaia che ho scelto (al contrario di altri come ad esempio fornaio) io mi devo preoccupare solo di alcune di quelle cose che ho elencato ad Emilio (approvvigionamento, spazio per il deposito)
                                      4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                                      CIGS Q-Cells

                                      Commenta


                                      • la logika va da Dio prodotto veramente fantastico

                                        Commenta


                                        • Salve scusate l'intromssioe. Ero intenzio ato ad acqustare una onnivorain effetti le uniche caldai






                                          Salve scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere a voi piu esperti un consiglio. Ero intenzionato ad acquistare una caldaia onnivora triti legna ma purtropp causa canna fumaria picola (max uscita 120 ) non esistono caldaie con questo tipo di uscita (c'e' la aspirofire della faci a ventilazione forzata e sinceramente non mi fanno impazzire (asp
                                          Salve scusate l'intromissione. stavo valutando la mz idrobox da 32kw (triti+pellet no legna). Cosa ne dite? X 200 metri (circa 600 metri cub) in collina in provincia di Roma villino non troppo coibentato aperto sui 4 lati (ci sono 7 termosifoni con 3 bei fancoil e due scaldasalviette). Saranno troppo 32kw? Mi serve una caldaia che vada non solo a pellet (avrei voluto una onnivora triti e legna ma purtroppo ho il vincolo della canna fumaria da 140 max

                                          Commenta


                                          • Un caro saluto a tutti. Torno sul forum per chiedere se qualcuno sa come ottimizzare la caldaia logica 365. Come ho avuto modo di scrivere in precedenza sono soddisfatto di questa caldaia, tuttavia sono dell'idea che si possa decisamente ottimizzare il rendimento. Al momento non sono intervenuto sui parametri di settaggio della caldaia, ma dato che dalle istruzioni leggo che si può intervenire su parametri quali tipo di pellet utilizzato ed altri, mi vien da pensare che si possa ottimizzare appunto il rendimento. Ho potuto verificare che il tecnico con tutta la sua buona volontà non arriva a certe cose e non so se sia colpa sua o della casa madre che non comunica tutti i possibili settaggi che e possibile effettuare.Indi se qualcuno si e avventurato in operazioni di ottimizzazione della caldaia sarei felice di scambiare opinioni e pareri.

                                            Commenta


                                            • erennio, non dici nulla di che impianto hai e come è fatto
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Salve sono in procinto di acquistare una compact easy clean 35 casa mia, mi chiedevo se qualcuno del gruppo ha questa macchina e se ci brucia oltre al normale pellet il pellet di girasole o qualcos'altroGrazie per l'attenzione

                                                Commenta


                                                • sono indicate per bruciare pellet, non altro.....
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • salve scusate se ogni tanto scrivo volevo un confronto su un argomento se possibile, sto per installare una caldaia easy clean 35 della red è ho un dubbio, attualmente la mia caldaia a gas è comandata da due valvole di zona, piano terra e piano primo con 2 cronotermostati, ora con la caldaia a pellet che vado ad installare conviene sempre farla funzionare con 2 cronotermostati o è meglio farla funzionare con uno solo in modo da evitare piu accensioni a seconda delle temperature raggiunte su i 2 piani?????? Non voglio sbagliare e tanto meno avere consumi di pellet inutili quindi penso che la soluzione migliore sarebbe quella di lasciare inserito solo il cronotermostato a piano terra dove passo piu tempo facendo sicuro di avere una temperatura ottimale nell'ambiente o sbaglio????

                                                    Speroche qualcuno mi dia una mano in modo da non sbagliare grazie

                                                    Commenta


                                                    • oppure creare collettore con le varie zone separate e gestite singolarmente
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                        oppure creare collettore con le varie zone separate e gestite singolarmente
                                                        ma così facendo non andrei incontro a una sistuazione in cui ci potrebbero essere piu accensioni a seconda di come vengono gestite singolarmente le zone?

                                                        io vorrei evitare più accensioni, che potorterebbero maggiori consumi, e fare in modo di avere un funzionamente "semplice" se si può dire così, la casa è grande è comunque vogliuo raggiunre quanto meno un confort migliore rispetto alla caldaia a metano che mi fa consumare tanto senza avere un confort generale in casa accettabile

                                                        Commenta


                                                        • infatti, consiglio sempre l'abbinamento del puffer
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            infatti, consiglio sempre l'abbinamento del puffer
                                                            avevo già letto del funzionamento con puffer ma purtroppo non ho spazio e quindi ho potuto prendere solo la caldaia, dovendo riscaldare molto, circa 260 mq, voglio trovare un giusto sistema per riscaldare e non sprecare il consumo di pellet

                                                            Commenta


                                                            • Ciao giu1982,

                                                              sei passato dal carinci 190 alla red easy clean 35 per 250 mq a salerno. Se la casa è un pò coibentata e se vuoi spendere poco prova anche caldaia a metano a condensazione con gestione climatica. Con i soldi che risparmi fai le 2 zone separate, gestendo il riscaldamento h24, puoi mandare acqua a T più basse e sfruttare meglio la condensazione, al massimo aggiungi qualche elemento ai termo che così gestisci la T di mandata più basse e sei apposto

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X