Tatano K 2002N... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tatano K 2002N...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ciao a tutti!!!
    Si Pax, a giudicare dal colore e dalla finezza della cenere, penso che l'hai carburata proprio a puntino. Ottimo !!! Bravo!!!
    Tieni sempre presente che se cambi combustibile, dovrai fare qualche ritocco.

    Saluti
    Ultima modifica di renatomeloni; 28-11-2014, 10:13.
    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

    Commenta


    • #92
      Certamente! Grazie Renato!!!

      Commenta


      • #93
        Temperatura fumi da 150-190 gradi .. Va bene?
        File allegati

        Commenta


        • #94
          Vi chiedo consiglio, vorrei non so come ma creare un ablò di vetro sullo sportellino della foto.. In modo da vedere la fiamma senza aprire.. Secondo voi è possibile?Pensavo di fare un bel foro o un taglio quadrato sullo sportellino e poi incollarci con silicone alte temperature un vetro spesso.. Vi sembra fattibile?
          File allegati

          Commenta


          • #95
            serve vetro specifico, altrimenti è pericoloso...
            pensa se esplode mentre guardi...
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #96
              Anche se lo metto all'esterno? Lo sportellino nn é scotta così tanto lo apro sempre con le mani..

              Commenta


              • #97
                gli occhi sono i tuoi.....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #98
                  leggendo in giro vedo che usano il vetro ceramico per camini e company .
                  sinceramente quelle rare volte che sulle stufe \camini l'ho visto cambiare usavano il classico temprato
                  il temprato "scoppia" se è incassato rigidamente e la struttura lo pressa, ma se è montato su guarnizione e salta diventa sabbia e non si muove di 1mm .

                  valuta tu in base al prezzo, se la spesa è esosa sul ceramico e vuoi essere al 100% sicuro ... 15 euro di caschetto con lente trasparente frontale e via.

                  comunque assolutamente NO vetro normale , se salta và a pezzi , ma non si polverizza (appunto i vetri auto sono tutti temprati e l'anteriore temprato più lamina)
                  "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                  http://gospa87.blogspot.it

                  Commenta


                  • #99
                    Grazie dei consigli... Vediamo che riesco a fare...

                    Commenta


                    • Ti ho appena scritto in mp
                      Questa è la modifica che ho fatto io sul silos

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CIMG4185 (Medium).JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 1953518

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da paxman78 Visualizza il messaggio
                        Grazie dei consigli... Vediamo che riesco a fare...
                        Ciao, ho conosciuto un cliente che ha fatto un piccolo oblò come vorresti farlo tu, ma sinceramente serve a poco perchè si sporca velocemente e non vedi più un tubo.
                        Complimenti per la manutenzione. Spero tu abbia sostituito i bulloni tra coclee e supporti ingranaggio. Così come la spina elastica sulla piastrina attacco catena. Pezzi che solitamente si usurano facilmente in base anche al combustibile che usi

                        Commenta


                        • Ciao questo é l oblò con vetro normale provvisorionn Mi spiego meglio perché dovrei sostituire i bulloni? Grazie
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da paxman78 Visualizza il messaggio
                            ...........perché dovrei sostituire i bulloni?
                            Ciao, i bulloni sono parti usuranti e vanno sostituiti perchè se vanno troppo sotto sforzo si spezzano.
                            Per prassi io li sostituiso sempre, a volte li trovo messi molto male, con diametro molto ridotto a volte meno, soprattutto il bullone della coclea inferiore. Stessa cosa vale per la spina elastica. Sempre meglio controllare

                            Commenta


                            • Scusa la domanda sei un fai da te o un riparatore? Solo per capire... Io quei bulloni li vedo benissimo.. Non credo che siano così sotto stress.. La spinetta si, potrebbe rompersi a lungo andare... Grazie

                              Commenta


                              • Collaboro con il Dott. e faccio assistenza su caldaie Tatano. Se i bulloni non sono segnati in alcun modo puoi anche non sostituirli. Io personalmente, dato il costo, li sostituisco sempre ogni anno. Se c'è un minimo gioco tra spinetta e catena meglio sostituire anche la spinetta.

                                Commenta


                                • Ok mi fido al 100% allora.. A fine stagione sostituisco.. I bulloni dici Quelli che fissano la coclea no? Basta ingrassare i cuscinetti coclea una volta l anno? Grazie??

                                  Commenta


                                  • Sì,devi sostituire i bulloni che fissano l'albero ingranaggi all'albero della coclea. Sì, i cuscinetti vanno ingrassati una volta l'anno.

                                    Commenta


                                    • Grazie mille!!!

                                      Commenta


                                      • Complimenti Marco... spero di arrivare anche io a questi risultati un giorno...

                                        Commenta


                                        • Penso che se pretendi il Max c arrivo anche tu.. Il problema é che non sono ancora soddisfatto...

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X