Nuova caldaia froling o okofen? - EnergeticAmbiente.it

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Nuova caldaia froling o okofen?

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  • #31
    luGa l'erba del vicino è sempre la più buona...alias sono nordici un pò dove gli pare a loro!

    purtroppo è il sistema che è completamente sbagliato.
    monti la caldaia? ok esce il controllore statale, se tutto ok la fai andare se no stop stai al freddo.
    invece con firme, firmette firmone và sempre tutto bene , dopo quando succede qualcosa è sempre il proprietario che paga!
    "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

    http://gospa87.blogspot.it

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    • #32
      buongiorno a tutti ,
      la democrazia ci permette di esprimere pareri personali .
      ricordo che gli altoatesini saranno nordici quando gli fa comodo , ma non è che nelle altre regioni a statuto speciale la situazione cambia .
      in Valle d'Aosta , che frequento per lavoro , ti senti dire " a me quei soldi ( contributo regionale per le + svariate situazioni ) " spettano per statuto , e penso che non sia tanto diverso nelle altre regioni a statuto speciale .e gli altri che non vivono in questi " paradisi " cosa devono dire ?
      il mio pensiero è che se operiamo nel rispetto delle regole , diamo lavoro a a pioggia per altri . il lavoro si crea facendo si che intervengano più entità , altrimenti possiamo pensare di ritornare al baratto .
      nei restanti paesi europei , ma qui il discorso diventa troppo lungo , difficlmente si sognano di bypassare le regole , ma ripeto qui si và in una palude .

      per Harry , pensa che sono venuto a conoscenza delle normative proprio dalla Tua provincia da cui manco da circa 2 anni .

      allora la provincia di Sondrio , per fare cassa , aveva incaricato 2 funzionari di verificare a tappeto dapprima gli impianti che non avevavo avuto le verifiche di legge a scadenza corretta e poi tutti gli altri .
      questo lo affermo tranquillamente avendo parlato con uno dei 2 funzionari provinciali .

      per Alpes : l'utente finale dovrebbe farsi carico di chiedere e farsi mostrare le abilitazioni del tecnico/i che lavorano a casa sua o per conto suo.

      saluti

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      • #33
        Per LuGa59: sull'utente finale hai ragione, peccato che a volte possa essere anche un po' sprovveduto su certe normative... Non mi hai risposto se la Herz è in regola o no... Ciao.

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        • #34
          ciao Alpes ,

          Herz ha una distribuzione ( sistema di vendita ) particolare . per cui per rispondere alla tua domanda bisogna sapere chi ha fatto cosa . sapendo questo si può dire se chi ha operato era in regola con le firme artigianali oppure no .

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          • #35
            Capisco, bisogna capire se il rivenditore ha i requisiti, quindi la Herz non esce con una sua assistenza?

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            • #36
              Alpes non deve essere il rivenditore che ha i requisiti, ma bensì il tecnico dell'assistenza che deve avere i requisiti.

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              • #37
                Ok capito. Ma se io dovessi acquistare una caldaia Herz, la prima accensione me la fa la casa o come è successo al mio amico il rivenditore? E se mi servisse l'assistenza tecnica se chiamo la Herz fa uscire un tecnico suo? Ciao

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                • #38
                  Herz ha solo tecnici esterni. Non esiste una vera e propria assistenza che si chiama Herz. La garanzia pero la passa Herz.

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                  • #39
                    Hai i nominativi dei tecnici esterni Herz? La stavo valutando, ma non vorrei trovarmi in balia del rivenditore che oggi c'è e domani tratta un altro marchio.

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                    • #40
                      Ogni rivenditore ha il suo tecnico. Non so quanti ce ne siano in totale.

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                      • #41
                        Quanti venditori....troppi venditori....affidatevi a ditte che conoscete e che ci mettono la faccia sempre...gli pseudovenditori ci vendono quello che al momento gli conviene di più...poi quando ne avremo bisogno chissà se avranno ancora quel marchio in vendita o saranno passati a quello che gli riconosce la provvigione migliore...

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                        • #42
                          quelli che dici tu sono "venditori da negozio" jojo, non professionisti....
                          la professionalità è altro.
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

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                          • #43
                            purtroppo è cosi in tutti i settori, e non parlo solo di venditori, ma anche grosse ditte che producono e non rispondono mai alle mail (al telefono si!) , senza contare i venditori che vogliono venderti quello che ne han voglia.
                            prendo per esempio i tubi di fumo , in zona il 99% dei negozi etc mi volevano rifilare quelli in inox "quelli in ferro non li fan più se non quelli pesanti, poi quelli in ferro si bucano etc".. l'ultimo invece se degnato di aprire il catalogo e in 2 giorni mi ha fatto arrivare i tubi che volevo.
                            fortunatamente c'è internet , tra documentazione forum etc riesci a farti di grosso un'infarinatura e i venditori di "fumo" riesci a scartarli dal mazzo.
                            "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                            http://gospa87.blogspot.it

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                            • #44
                              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                              quelli che dici tu sono "venditori da negozio" jojo, non professionisti....
                              la professionalità è altro.
                              Hai ragione dott...ma purtroppo per esperienza personale anche gente che sta scrivendo nel forum al momento del bisogno non ha più risposto alle telefonate...e si vanta di alta professionalità...io nel mio piccolo (faccio l'installatore) con i clienti ci ho sempre messo la faccia se c'era qualcosa nell'impianto che non funziona...

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                              • #45
                                Vedo che il ragionamento è andato avanti nella direzione che avevo prospettato, infatti avevo chiesto a LuGa59 se la Herz avesse assistenza propria, per non incappare in problemi come quelli appena descritti, però non ho ancora avuto risposta, sarà perché non l'ha e quindi bisogna affidarsi al venditore? Intendiamoci bene il rivenditore della mia zona è persona molto seria e sul mercato da anni, ma se poi cambia per le più svariate questioni e la ditta produttrice non risponde direttamente, che faccio io?

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                                • #46
                                  Originariamente inviato da jojo Visualizza il messaggio
                                  Hai ragione dott...ma purtroppo per esperienza personale anche gente che sta scrivendo nel forum al momento del bisogno non ha più risposto alle telefonate...e si vanta di alta professionalità...io nel mio piccolo (faccio l'installatore) con i clienti ci ho sempre messo la faccia se c'era qualcosa nell'impianto che non funziona...
                                  Dipende dal tipo di problema, era il venditore ad avere responsabilità sull'assistenza? Era un problema alla caldaia o all'impianto?

                                  Alpes se leggi qualche riga più in su ho già risposto io alla tua domanda
                                  Ultima modifica di FaGa86; 27-12-2014, 14:33.

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                                  • #47
                                    Non ho chiesto si ogni rivenditore ha il suo tecnico, ma se la casa madre ha un servizio di assistenza...

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                                    • #48
                                      No non ha un servizio tecnico di assistenza. I tecnici sono tutti esterni.

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                                      • #49
                                        Allora se è così LuGa59 è uscito dalla padella per buttarsi nella brace... e chi acquista Herz non è garantito da un servizio assistenza della casa, o per lo meno accreditato ed ufficiale. O non è così?

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                                        • #50
                                          buongiorno a tutti ,

                                          ho acceso solo ora il computer .
                                          per rispondere ad Alpes , cerco di spiegare come funzionano le assistenze di prodotti : per prodotti intendo caldaie , elettrodomestici , prodotti high tech , etc , etc .
                                          le aziende , un tempo tendevano ad avere assistenze interne , cioè loro diretti dipendenti , questo fino a quando benefici / ricavi lo hanno permesso . l'arrivo di una razionalizzazione dei costi ha fatto sì che le assistenze siano demandate con incarico ( tipo agenzia , con un vero e proprio contratto ) a ditte esterne . queste ditte , logicamente , oltre al mandato vengono preparate dalla casa madre ad affrontare i problemi relativi ai prodotti interessati . Poi , un conto è l'assistenza alla caldaia a gas , non me ne vogliano coloro i quali seguono questi prodotti , un conto è fare assistenza alle caldaie a biomassa dove si intreccia meccanica , elettronica e impiantistica .
                                          la Herz , quindi , prepara tecnicamente il personale di assistenza , costituito da aziende esterne scelte dai suoi rivenditori . Anche Froling ha fatto questo discorso in alcune aree . la stessa Viessman ha assistenza esterna . non unite però le abilitazioni artigiane con il fatto se l'assistenza è o non è diretta della casa madre .
                                          chiudo con una frase un pò stupida , ma che ben si addice alla situazione idraulica italiota : " chi è senza peccato , scagli la prima pietra " e in questo inserisco tutti gli attori dal produttore all'utente finale , senza tralasciare rivenditori , impiantisti , venditori , progettisti e per ultimo ma non meno importante le istituzioni .

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                                          • #51
                                            Ok il ragionamento va benissimo, preferisco avere un'assistenza vicina che far partire l'omino da Bolzano o da dove diavolo è la sede... ma un elenco dei centri assistenza Herz nel nord Italia mi sai dire dove posso trovarlo? Ciao.

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                                            • #52
                                              ciao Alpes ,

                                              chiedi al tuo rivenditore : ognuno ha i suoi centri assistenza .

                                              auguri

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                                              • #53
                                                Non ho ancora nessun rivenditore, conosco un rivenditore e so che fa assistenza, ma il punto è: lo fa ufficialmente? Quello che chiedo a te come collaboratore diretto di Herz, se ci sono dei rivenditori ufficiali con assistenza ufficiale, se mi dici di chiederlo al rivenditore è come chiedere al gatto se è buono il salame...

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                                                • #54
                                                  ma non fai prima a chiedere alla Hertz?

                                                  Loro senza dubbio ti diranno.
                                                  Ad esempio io, che ho anche il discorso Tatano, se vai nel loro sito troverai il mio nome.
                                                  Non ci dovrebbe essere nulla di nascosto. Ci sono ditte che hanno i loro CAT diretti (tipo la RED), e ci sono ditte i cui esclusivisti si occupano anche per l'assistenza.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

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                                                  • #55
                                                    ALPES se sei del cuneese c'è Idrocentro che ha i suoi tecnici. Se sei di altre zone ci sono altri rivenditori con la propria assistenza.

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao a tutti Se può interessare mi hanno appena installato una herz firestar lambda da 30 kw. Al rivenditore e ' stato affidato tutto il lavoro impiantistico (sia elettr. che meccanico) . L'accensione e' stata fatta da un suo incaricato che fa assistenza anche a caldaie di altro tipo.Ora , lamentati alcuni problemini ( principalmente regolazioni e settaggio ) ha interloquito direttamente con herz e si è' detto disponibile , dopo prova di qualche settimana , ad intervenire nuovamente ed eventualmente far intervenire direttamente un tecnico HErz.

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        per Alpes ,

                                                        vedi il mio post 50 , probabilmente non sono riuscito a spiegarmi .

                                                        le ditte / società artigiane preposte all'assistenza vengono preparate e supportate dall'azienda produttrice : in questo caso , come detto nel post , sono ufficiali .

                                                        diverso se intendi se l'azienda ha dipendenti loro di assistenza : la risposta è no .

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Per Luga59, io intendevo le ditte esterne preparate e preposte all'assistenza dalla Herz e quindi riconosciute e ufficiali, per capirci non vorrei incappare in un manutentore non ufficiale (praticone). Se sai chi sono (mi interessa la Lombardia FaGa86) e mi fai sapere te ne sarei grato, perché come ha suggerito Dott. Nord Est sono andato nel sito ma non c'è nessun elenco. Ciao

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            In che provincia della Lombardia?

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                                                            • #60
                                                              Ciao Bette, il problema è: se come dice LuGa59 la Herz non ha tecnici, che tecnico Herz fa intervenire il tuo Rivenditore? se però lui si è confrontato con qualcuno in Herz vuol dire che un servizio tecnico interno c'è...

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