Nuova caldaia froling o okofen? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova caldaia froling o okofen?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    In tutta onestà non so se si è interfacciato con l importatore oppure direttamente con la casa madre.A mio avviso l importante e' che se nasce un problema o vi è la necessità di assistenza l installatore come spesso capita non faccia come ponzio pilato.Questo è stato uno dei motivi che nel mio caso ha fatto cadere la scelta per l installatore che ha gestito tutto il sistema . ( caldaia ed impianto ) . Altro paio di maniche e' il discorso garanziia.Ciao Bette

    Commenta


    • #62
      In effetti è quello che cerco io, ma vorrei avere la certezza che si tratti di persone serie, appoggiate alla e dalla casa madre, con continuità e professionalità. ciao

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da LuGa59 Visualizza il messaggio
        *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
        Ciao LuGa59, non mi sai dare nessun nominativo?
        Ultima modifica di nll; 03-01-2015, 00:44.

        Commenta


        • #64
          Ciao a tutti ...

          ciao ha il tuo stesso problema okofen o froling ??????????? Froling un po' meno cara però io non ne capisco molto mi sto informando un po' adesso ma non è così facile, da bravi venditori sembra che il loro prodotto sia il migliore...non saprei consigli

          Commenta


          • #65
            hummm... ho sempre dubitato di quel venditore che inizia dicendo "il mio prodotto è il migliore di tutti...."
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #66
              Io dopo che ho sentito un paio di venditori di caldaie austriache ho lasciato perdere.

              La caldaia non si poteva vedere perchè era un nuovo modello , bisognava ordinarla mesi prima , il prezzo non si sapeva ancora di preciso , l'istallazione bisognava farla tramite tecnici da loro abilitati che però non si sapeva quando avrebbero avuto tempo, qualsiasi cosa , sopralluogo o accessori era a pagamento , un pò come quel costruttore di auto che faceva pagare lo specchietto retrovisore come optional perchè a norma di codice della strada non è obbligatorio.

              Ho conosciuto fanciulle che facevano girare per strada la testa all'altro sesso che avevano meno pretese .
              Tanto valeva mettersi a 90° e vaselinato al cospetto di quei venditori.
              Io non sono certo quel tipo di cliente che accetta tutto "supinamente".
              E una strategia commerciale, come quei showroom di concessionari auto iperlussuosi dove ti fanno sentire un barbone appena entri e fanno apposta a non degnarti di uno sguardo per qualche minuto fingendo di essere molto occupati al telefono con un cliente che gli ha appena ordinato due auto da 100.000 Euro come mi ha confessato un conoscente che quello fà di mestiere.
              Più il cliente si sente inferiore meno fà domande e più spende per dimostrarsi all'altezza.

              Qualcuno fà spesso il paragone tra quei prodotti austriaci e marchi come Mercedes o Bmw .
              Beh io sono convinto che come quei marchi automobilistici siano sopravalutati perchè la qualità dei prodotti di 15 - 20 anni fà oggi non c'è più, accada lo stesso per quelle caldaie.
              Ultima modifica di Lucamax; 04-03-2017, 03:06.
              Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                da bravi venditori sembra che il loro prodotto sia il migliore...non saprei consigli
                Fidati di chi ti parla solo del suo prodotto e chiedi come gestisce il post vendita. ( centro assistenza veloce nell'intervenire, eventuale assistenza remota ecc...).Parla con chi ha già quella caldaia per capire se quello che ti dicono è vero, per ultimo vai a pelle, acquista da chi ti piace di piu' come persona. Avere l'impressione che l'affare lo fate in due e non solo quello che vende è fondamentale. Io non sono di parte,lavoro da un paio di anni per un marchio d'oltralpe, i prodotti dei due miei concorrenti, citati in questo post, sono ottimi prodotti, cerca di capire chi puo' seguirti meglio in futuro.

                Commenta


                • #68
                  comunque

                  Cmq nessuno dei suddetti venditori mi ha detto che il loro prodotto è meglio degli altri sono io che ho detto che ha sentirli parlare sembra che il loro prodotto sia il migliore sapete da neofita prendo un po' tutto per oro colato anche perché nn è che poi riesca a vedere delle differenze ... Come assistenza mi affido a qualcuno di voi che ha queste macchine per dirmi la loro opinione e come si trovano ... Grazie ciao

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                    Cmq nessuno dei suddetti venditori mi ha detto che il loro prodotto è meglio degli altri sono io che ho detto che ha sentirli parlare sembra che il loro prodotto sia il migliore sapete da neofita prendo un po' tutto per oro colato anche perché nn è che poi riesca a vedere delle differenze ... Come assistenza mi affido a qualcuno di voi che ha queste macchine per dirmi la loro opinione e come si trovano ... Grazie ciao
                    Io ti consiglio di valutare anche le SolarFocus e le ETA

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
                      Io ti consiglio di valutare anche le SolarFocus e le ETA
                      Sto aspettando i preventivi poi ti saprò dire.ciao

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                        Sto aspettando i preventivi poi ti saprò dire.ciao
                        Beh, per le SolarFocus puoi chiedere una consulenza e un preventivo a dott Nord Est....
                        Anche perché, in ogni caso, ti servono dei componenti aggiuntivi. Ad esempio, pensaci bene prima di installare un boiler per l'ACS. Forse è meglio uno scambiatore istantaneo.
                        Certi venditori ne capiscono veramente poco e ti propinano soluzioni assurde.

                        La Herz, invece, l'hai considerata?

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                          Sto aspettando i preventivi poi ti saprò dire.ciao
                          Quando hai tutti i preventivi con i relativi accessori, postali così possiamo confrontarli anche noi.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Sendy Visualizza il messaggio
                            Quando hai tutti i preventivi con i relativi accessori, postali così possiamo confrontarli anche noi.
                            Grazie
                            La ETA mi ha contattato oggi quando mi arriva il prev vi so dire volevo sentire anche là termorossi qualcuno la conosce . Mi hanno anche proposto caldaie a condensazione con accumulo incorporato comunque quando ho idee chiare posto.

                            Commenta


                            • #74
                              bah..... trovo difficile confrontare dei preventivi, in quanto ogni impianto è una storia a sè e deve quindi essere "tagliato" su misura, e non solo la caldaia....
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                bah..... trovo difficile confrontare dei preventivi, in quanto ogni impianto è una storia a sè e deve quindi essere "tagliato" su misura, e non solo la caldaia....
                                Infatti i preventivi che mi sto facendo fare non riguardano solo la caldaia ma tutto il sistema di riscaldamento ........

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                                  Infatti i preventivi che mi sto facendo fare non riguardano solo la caldaia ma tutto il sistema di riscaldamento ........
                                  Ok, ma hai detto che ti hanno proposto caldaie con accumulo incorporato. Una Smart XS?
                                  E hai chiesto anche la Octoplus e la Therminator della SolarFocus?
                                  Guarda che non puoi paragonarle ad una Thermorossi!
                                  Anche la Froling non mi sembra dello stesso livello...
                                  Forse la Herz...

                                  Di che area d'Italia sei?
                                  Nord-est, Ovest, Centro o Sud?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
                                    Ok, ma hai detto che ti hanno proposto caldaie con accumulo incorporato. Una Smart XS?
                                    E hai chiesto anche la Octoplus e la Therminator della SolarFocus?
                                    Guarda che non puoi paragonarle ad una Thermorossi!
                                    Anche la Froling non mi sembra dello stesso livello...
                                    Forse la Herz...

                                    Di che area d'Italia sei?
                                    Nord-est, Ovest, Centro o Sud?

                                    Sono di piacenza prime colline si la okofen mi ha proposto la Smart XS . È l'unica caldaia a condensazione ???????

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                                      Sono di piacenza prime colline si la okofen mi ha proposto la Smart XS . È l'unica caldaia a condensazione ???????
                                      Anche la Hertz e la Froling hanno caldaie a condensazione.
                                      Che % di sconto ti fanno sulla Smart XS?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
                                        Anche la Hertz e la Froling hanno caldaie a condensazione.
                                        Che % di sconto ti fanno sulla Smart XS?
                                        Non saprei non lo ancora chiesto aspetto ancore dei preventivi poi valuto e allora poi sento chi mi fa lo sconto maggiore. La froling mi ha proposto la P1 15 KW Unit anche lei fa tutto riscaldamento e sanitari però non so se è a condensazione sul sito non ne parla...... Oggi mi è arrivato il prev della ETA è più o meno come prezzo siamo lì.............

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ciao Ogiuse,

                                          la P1 non c'è a condensazione, c'è la P4 che ha l'opzione della condensazione

                                          Commenta


                                          • #81
                                            siamo allo stesso discorso....
                                            cosa centra che % di sconto fa una ditta o l'altra? si considera sempre il prezzo finale del preventivo..... perchè io posso fare sconto maggiore ma gonfiare il prezzo di listino, oppure sconto minore ma partire già da un prezzo di listino inferiore. Senza poi considerare cosa una ha di serie e l'altra non ha.....
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                              siamo allo stesso discorso....
                                              cosa centra che % di sconto fa una ditta o l'altra? si considera sempre il prezzo finale del preventivo..... perchè io posso fare sconto maggiore ma gonfiare il prezzo di listino, oppure sconto minore ma partire già da un prezzo di listino inferiore. Senza poi considerare cosa una ha di serie e l'altra non ha.....
                                              E per forza così caro dottore...... Non sono un tecnico per cui anche se mi informo sul tipo,di impianto che una o l'altra ditta mi propone (e ti assicuro che lo faccio )non riesco a riconoscere se una è meglio dell'altra perché comunque okofen,froling,eta mi sembrano tutt'e casa molto buone e anche ciò che propongono non riesco a capire la differenza che c'è tra una e l'altra che sia il funzionamento il rendimento il consumo per cui è logico che parto da un prezzo anche perché come differenza ballano di circa 1000/2000 euro (a parte la Easypell che è sotto agli 8000) ma tutt'a si aggirano attorno ai 11000,11500,14000,12500,9900 a parte i 14000 e 8000 gli altri sono lì.......

                                              un amico che ha la caldaia a pellet mi dice " ma ti conviene mettere la caldaia a pellet" dice "io lo messa perché avevo il gpl ma tu che hai il metano non so se ti conviene"????????? Eeeeeeeeeeeeeeeee

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ogiuse....
                                                esempio: conviene comprare un mercedes con interni in pelle e visura sul vetro dei dati cruscotto? o conviene una panda base?
                                                se guardi il solo costo, penso non ci siano dubbi, se guardi altro..... beh.... dipende.
                                                Quindi, per arrivare a definire e proporti qualcosa, il bravo tecnico/venditore dovrebbe in primis capire te e le tue esigenze, abbinate alle tue aspettative e budget.
                                                Ultima modifica di Dott Nord Est; 10-03-2017, 12:32.
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                                                  E per forza così caro dottore...... Non sono un tecnico per cui anche se mi informo sul tipo,di impianto che una o l'altra ditta mi propone (e ti assicuro che lo faccio )non riesco a riconoscere se una è meglio dell'altra perché comunque okofen,froling,eta mi sembrano tutt'e casa molto buone e anche ciò che propongono non riesco a capire la differenza che c'è tra una e l'altra che sia il funzionamento il rendimento il consumo per cui è logico che parto da un prezzo anche perché come differenza ballano di circa 1000/2000 euro (a parte la Easypell che è sotto agli 8000) ma tutt'a si aggirano attorno ai 11000,11500,14000,12500,9900 a parte i 14000 e 8000 gli altri sono lì.......

                                                  un amico che ha la caldaia a pellet mi dice " ma ti conviene mettere la caldaia a pellet" dice "io lo messa perché avevo il gpl ma tu che hai il metano non so se ti conviene"????????? Eeeeeeeeeeeeeeeee
                                                  Allora, novità?
                                                  Che prezzo ti fanno per la Smart XS?
                                                  E la Octoplus?
                                                  Se vuoi risparmiare sul combustibile e pensi che il pellet sia troppo caro, ti conviene la legna (ovviamente comprata già accatastata in pallet)

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Ciao Ogiuse,

                                                    ma cosa devi scaldare, quanti mq, termo o radiante a pavimento e attualmente con cosa ti scaldi e quanto spendi

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
                                                      Allora, novità?
                                                      Che prezzo ti fanno per la Smart XS?
                                                      E la Octoplus?
                                                      Se vuoi risparmiare sul combustibile e pensi che il pellet sia troppo caro, ti conviene la legna (ovviamente comprata già accatastata in pallet)
                                                      Ciao Lorenzo la Smart XS me la mettono ha 12700,00 Tutto caldaia sacco per il pellet trasporto messa in funzione . Solo la caldaia viene 10700 ....

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ciao lore devo scaldare un appartamento su due livelli di 70 pt e 90 1p con termo in ghisa. La casa in questione la devo acquistare e no so cosa possono spendere perché è disabitata da anni.

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Originariamente inviato da Ogiuse Visualizza il messaggio
                                                          Ciao Lorenzo la Smart XS me la mettono ha 12700,00 Tutto caldaia sacco per il pellet trasporto messa in funzione . Solo la caldaia viene 10700 ....
                                                          Occhio che ti sta facendo uno sconto troppo basso!
                                                          Di listino viene 11'800 €.
                                                          Ti fa il 9% di sconto quando dovrebbe farti minimo il 20%.
                                                          Visto che hai i termosifoni, sei sicuro che la condensazione rappresenti un vantaggio?

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X