caldaia legna agrolyt 20 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia legna agrolyt 20

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ciao Lore,Ho una centralina climatica della far, consiglia come valori di compensazione x l'impianto a pavimento tra 0.4 e 0.6; quindi mi conviene abbassare almeno a 0.4 giusto? Č corretto abbassare la temperatura di mandata?

    Commenta


    • #62
      Ciao christian1983,

      si prova, ma potrai gestire anche T minima e massima di mandata penso o no ?

      Commenta


      • #63
        Ciao lore,La centralina č la far 9611 e mi consente solo di impostare la temperatura massima di mandata. Attualmente la casa č calda a 20 gradi ma i collettori sono freddi, vedo che il gruppo di rilancio con miscelatrice quando č fermo ha l'acqua di mandata a 22 gradi; non so se č xké non fa ancora freddo ma mi ritrovo con l'impianto a pavimento che gira x 4 ore, si ferma x 12 con conseguente raffreddamento del massetto per poi ripartire di notte x altre due orette al minimo.E ho giā impostato la curva di compensazione al minimo. Idee?

        Commenta


        • #64
          ciao Christian ,

          puoi provare a sentire l'ufficio tecnico della Far che č gentile e disponibile .

          verifica se il tuo TA collegato č quello della Far per la climatica e non uno qualunque che taglia fase alla pompa al raggiungimento del T .

          solitamente una climatica dovrebbe , con collegamento al TA della stessa centralina dedicato , solo chiudere la valvola mix e continuare a dare consenso alla

          pompa .

          Commenta


          • #65
            Ora provo a sentirli.il termostato non č un far cavoli, la marca č Perry e penso che capiti esattamente quanto mi hai descritto, infatti a temperatura raggiunta stacca tutto.

            Commenta


            • #66
              Quindi la pompa dovrebbe continuare a girare giusto?

              Commenta


              • #67
                Ciao christian1983,

                non capisco, dal manuale della centralina la curva 0,4 mi sembra da una mandata di 30° a -4° esterni, se tu con le temperature attuali mandi a 35° hai impostato la curva a 0,8 o pių alta. Cosa č che mi perdo?

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FAR9611.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.7 KB 
ID: 1958062

                Commenta


                • #68
                  Ciao Lore,Ho impostato giusto stamattina 35 gradi in mandata e il valore 0.4; fuori ci sono 11 gradi all'esterno; ho sbagliato? Devo cambiare valore? Puō essere che sono io che sto sbagliando! Help!

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao christian1983,

                    ma non č che stai gestendo il tutto a punto fisso, poi cambiare la climatica a 0,4 non cambia se č impostata a punto fisso

                    Commenta


                    • #70
                      Ciao christian1983,

                      perō bisogna controllare anche se la centralina č stata installata correttamente

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FAR9611_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 205.1 KB 
ID: 1958064
                      File allegati

                      Commenta


                      • #71
                        Il problema sta nel termostato ambiente.

                        Se non č dedicato alla centralina questo non interagisce con l'elettronica della centralina stessa.

                        Nell'elettronica č normale, logiche diverse non comunicano fra loro.

                        Sicuramente avranno collegato la pompa al TA che raggiunta la T impostata sullo stesso fa fermare la pompa.

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao FaGa86,

                          ma se effettivamente andasse in climatica, basta mettere il TA a 30° e quello non fa pių nulla.

                          Io credo che gli hanno collegato il tutto per funzionare a punto fisso e non in climatica o hanno fatto un pō di confusione nei collegamenti, come vedi cambiano i collegamenti da una gestione all'altra

                          Commenta


                          • #73
                            Per me sistema di riscaldamento in climatica o a punto fisso sono due sistemi di gestione impianto completamente diversi.
                            Uno č ON/OFF l'altro č sempre acceso.
                            Avere un TA impostato a 30° per non far fermare la pompa č un sistema di gestione della climatica errato.
                            Un TA collegato a un sistema di gestione in climatica deve modulare la T di mandata in base alla curva impostata (olte alla modulazione in base alla T esterna).
                            Cosė dicono tutti i produttori di centraline climatiche.

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao FaGa86,

                              se leggi il manuale della sua centralina, non parla di nessun TA per la climatica, quindi se glielo hanno collegato o č collegato sbagliato o non č in climatica. Mettere a 30° č solo un escamotage per usare un TA qualsiasi

                              Commenta


                              • #75
                                Il tecnico della far mi ha detto le stesse cose, a sto punto sento l'elettricista e lo faccio passare a verificare.vi tengo sicuro aggiornati.grazie!

                                Commenta


                                • #76
                                  Comunque in attesa del tecnico/elettricista abbassa la mandata (sotto i 30°) , con temperature simili alle tue, mandata a 35°, la temperatura in casa continua a salire (e io ho i termosifoni)
                                  Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                  Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Ciao a tutti,Venerdė č passato l`ettricista e come x magia (collegamenti errati anche se non lo ammette..) ora l'impianto in climatica gira che č una meraviglia, si adegua alle temperature esterne e apre le valvole quando dovrebbe. Vi faccio una domanda, se possibile, giusto per affinare la mia gestione dellimpianto:A quale temperatura della zona bassa del puffer (cordivari eco combi 3) conviene riaccendere la caldaia a legna per non avere problemi con impianto a pavimento. Vi chiedo giusto x capire, adesso ho 67 gradi nella parte alta e 50 nella bassa (idraulico consiglia di accendere quando sono a 45), č corretto?

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Direi di accendere appena prima che il puffer sia completamente scarico. Poi in pratica si accende quando si ha il tempo di farlo. A pavimento gira tra i 25-35 (+-) dunque io accendere quando la parte sopra č inferiore a questi valori
                                      Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                      Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        ciao Christian , per sapere quando riaccendere la caldaia bisogna conoscere come č gestito il puffer dalla caldaia : cioč se hai 1 o 2 sonde nel puffere dove sono inserite .
                                        inoltre se fai l'ACS con il puffer devi "preservare " l'ACS quindi non dovresti scendere sotto un valore di 45 / 50 °.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ciao, ho sue sonde nel puffer, una nella parte alta e una nella bassa; si fa anche acs; pių che altro il limite di 45 gradi č x la parte alta o per la bassa?Se accendo considerando la parte bassa a 45, la parte alta č quasi sempre a 70. Se considero di partire invece con la parte alta a 50 teoricamente sfrutto di pių il puffer e limito il numero di accensioni caldaia giusto?

                                          Commenta


                                          • #81
                                            la T di ripartenza , in questo caso , č quella del puffer in alto .
                                            facendo ACS 45 / 50 ° sono corretti .
                                            devi anche verificare se la caldaia ha un sistema in centralina che a una certa T di ripartenza del puffer non ferma la caldaia : impostazione di partenza caldaia a T impostabile .ad esempio se esiste questo parametro ed č impostato a 60 ° , intorno / sotto questa T il ventilatore funziona e la caldaia si accende , sopra quella T il ventilatore caldaia si ferma e la fiamma muore .

                                            Commenta


                                            • #82
                                              Grazie x la consulenza! Oggi la accendo non prima di avere 50 gradi nella parte alta;inoltre se non erro l'impostazione in caldaia che blocca il ventilatore č a 85 gradi dentro il puffer; non dovrei quindi avere il minimo problema.

                                              Commenta


                                              • #83
                                                Ciao christian1983,

                                                ma la tua caldaia non ha un parametro che ti segnala quando devi ricaricare/avviare la caldaia?
                                                Dovrebbero avertelo settato quando ti hanno avviato la caldaia in base proprio al tuo tipo di impianto. Solitamente le austriache hanno questo parametro

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  Ciao Lore,Nelle foto ho inserito il manuale della caldaia; da quel che mi sembra non dovrei avere quella impostazione cavoli. Č grave?
                                                  File allegati

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    In linea di principio tengo buono che quando ho 45/50 gradi di temperatura nella parte superiore conviene accendere la caldaia quindi?

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Se usi il puf anche per ACS si
                                                      Zona climatica F 3396 gradi/giorno
                                                      Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        Ciao christian1983,

                                                        Originariamente inviato da christian1983 Visualizza il messaggio
                                                        Č grave?
                                                        Assolutamente no, lo gestisci tranquillamente a mano 45/50 va bene

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Grazie mille a tutti x la disponibilitā e le informazioni.

                                                          Commenta

                                                          Attendi un attimo...
                                                          X