Problema Ungaro CTU 24 - Caldaia va in Standby - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Ungaro CTU 24 - Caldaia va in Standby

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    ... azz un nanopuffer!

    2-3 anni fa in una discussione sostenevo che era plausibile prevedere nelle piccole caldaie a pellet (o termostufe) un piccolo accumulo di pochi litri sul fondo della stessa caldaia per evitare una serie di problemi come le sovratemperature o continui on-off.

    Un mio amico ha risolto (ma con una caldaia diversa con già integrato uno scambiatore, in pratica 2 circuiti uno primario a contatto con le fiamme, uno scambiatore a mo di piccolo boiler con serpentino, ed un circuito secondario collegato ai termosifoni e accumulo acs) prevedendo un bypass che lasciasse passare sempre una piccola quantità di acqua verso l' accumulo acs quando la caldaia funziona in riscaldamento su termosifoni. In caso di chiusura di tutte le zone la caldaia riusciva a modulare e poi al bisogno spegnersi senza allarmi per sovratemperatura o inutili on-off.

    Comunque, ottima soluzione. Sei uno dei pochi che riesce a gestire un riscaldamento a bassa T con una caldaia in diretta.

    Sicuramente aiuta l' ottima qualità della tuia caldaia!!!!

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
      ... azz un nanopuffer!2-3 anni fa in una discussione sostenevo che era plausibile prevedere nelle piccole caldaie a pellet (o termostufe) un piccolo accumulo di pochi litri sul fondo della stessa caldaia per evitare una serie di problemi come le sovratemperature o continui on-off.Un mio amico ha risolto (ma con una caldaia diversa con già integrato uno scambiatore, in pratica 2 circuiti uno primario a contatto con le fiamme, uno scambiatore a mo di piccolo boiler con serpentino, ed un circuito secondario collegato ai termosifoni e accumulo acs) prevedendo un bypass che lasciasse passare sempre una piccola quantità di acqua verso l' accumulo acs quando la caldaia funziona in riscaldamento su termosifoni. In caso di chiusura di tutte le zone la caldaia riusciva a modulare e poi al bisogno spegnersi senza allarmi per sovratemperatura o inutili on-off.Comunque, ottima soluzione. Sei uno dei pochi che riesce a gestire un riscaldamento a bassa T con una caldaia in diretta. Sicuramente aiuta l' ottima qualità della tuia caldaia!!!!
      Grazie scresan, praticamente a costo 0!La ungaro è una delle poche caldaie a pellet che cerca di funzionare come una caldaia a condensazione, il barilotto è da 10 litri mi sono sbagliato

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X