Preventivo caldaia a fiamma inversa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivo caldaia a fiamma inversa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Impianto.png 
Visite: 2 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 1956081

    Il vaso è collegato così perchè non ho due tubi che dal locale caldaia vanno al vaso...
    Prossima modifica estiva metto una miscelatrice sulla mandata ai termosifoni per abbassare la temperatura e migliorare il confort.
    Nel disegno non c'è la valvola manuale che mi permette di chiudere il puffer d'estate.

    Commenta


    • #92
      io avrei collegato la mandata della caldaia all'ingresso del serpentino superiore del boiler e uscta sempre delllo stesso serpentino al puffer, bypassandolo con quello inferire se non cè il solare per acs estiva o volendo collegandolo al puffer..in modo da scaldarlo interamente al bisogno..
      quel vaso i quella maniera non è proprio il massimo.. fare a vaso chiuso ?
      Ultima modifica di aldo55; 13-05-2016, 13:02.
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

      Commenta


      • #93
        Non ho capito la prima parte... Considera che il mio boiler ha un solo serpentino...Tu dici di fare mandata caldaia, ingresso serpentino, uscita serpentino, puffer, ritorno in caldaia?Così però se voglio fare solo ACS spreco un po' di calore nel puffer...Per il vaso ti do ragione, ma a vaso chiuso si complica l'impianto con valvole ecc, il mio è un adattamento di un impianto vecchio e per ora va bene così.

        Commenta


        • #94
          se il boiler è mono serpentino allora non si può perchè essendo l'ingresso afs sotto sfredderebbe la mandata al puffer..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X