Consiglio impianto caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio impianto caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    belli veramente,per 4mt abbinano un boiler da 250 lt,questi non li........ capisco proprio

    Commenta


    • #62
      vabeh erpupone, se hanno un sistema di protezione che non scaldano quando arriva ad una certa T l'accumulo potrebbe essere anche da 100 lt, che significa..
      sarebbe come a svuotamento o simile.. diverso con uno norale a circolazione forzata o naturale..
      Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

      Commenta


      • #63
        vabeh aldo,vuoi che ti posti boiler 300 lt e 5 mt pannelli? postami tu 300 lt con abbinati pannelli piani per meno di 4 mt. ciao

        Commenta


        • #64
          forse non mi sono spiegato erpupone.. intendevo che non tutti i sistemi sono uguali.. con un impianto a svuotamento puoi mettere 100 mq di pannelli con 100 lt di boiler che non rischi l'ebollizione o spreco di acqua..
          certo per assurdo.. mentre, diverso con altro normale sistema..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
            ho paura che solo 2 pannelli di questo tipo verranno quasi come un impianto a svuotamento rotex.
            Credo di no, ho partecipato ad un corso Viessmann a fine primavera, ce li hanno presentati e ci hanno detto che il prezzo è praticamente uguale a quelli analoghi tradizionali.
            Conviene per chi fosse interessato contattare un centro Viessmann, così si è più sicuri tutti delle info.

            Commenta


            • #66
              Ciao rickyguicks,

              per quel poco di esperienza con marchi così rinomati o riesci a trovare qualcosa sul web a prezzo "da installatore" (o almeno che si avvicina) altrimenti come minimo a te utente finale ti costano, se ti va bene, almeno mille euro ivati l'uno nei centri Viessmann.
              Ma attenzione, non è così solo Viessmann, ma anche rotex, prova ad andare in un centro rotex con i componenti che ha elencato renatomeloni e poi vedi cosa ti costano anche da loro.

              Quindi per me se riesci ad arrangiarti a prendere il materiale sul web puoi spuntare buoni prezzi, altrimenti mi sa che son dolori.

              PS: io ho fatto così 4 anni fa con il mio solare termico a svuotamento Secusol della wagner da 350 litri con 2 pannelli black per un totale di 5 mq di apertura e tutto il materiale comprato sul web, installato da mio idraulico e avviamento gratuito del CAT Wagner con spiegazione del funzionamento e tutto

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X