Okofen Smart XS 16 kw - puffer integrato e condensazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Okofen Smart XS 16 kw - puffer integrato e condensazione.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    chi vorrà saperlo chiederà a chi loro più aggrada
    mica devo dirlo io che sconto devono fare i venditori.... da che mondo e mondo funziona così su ogni cosa.

    Certo! Solo chi è stolto non fa così.
    Ma visto che questo è un forum, qualcuno cerca anche delle risposte.
    Io ho fornito l’informazione del prezzo reale di queste macchine perché credo non ci sia nulla da nascondere.
    L’aspirapolvere Folletto, ad esempio, viene venduto con il 200% di ricarico. E’ un dato di fatto. Un fatto oggettivo. Perché nasconderlo?

    Visto che tu sei “trasparente”, “pubblico” e non ti nascondi, pensavo che non fosse per te un problema dire: mediamente si applicano sconti che vanno dal 10 al 35% a seconda dei casi, del cliente, della situazione, del tempo perso, di quanto è tonto il cliente, ecc….

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    chi vorrà saperlo chiederà a chi loro più aggrada
    mica devo dirlo io che sconto devono fare i venditori.... da che mondo e mondo funziona così su ogni cosa.

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    ti ripeto, arrivo a fare il 95% se è una bella bionda a chiederlo....

    e poi sarei io che "entro nelle discussioni a caso"......
    hummmm, mi sa tanto che "qualcuno" punti ad altro....
    Forse gli utenti potrebbero essere interessati a sapere qual è lo sconto medio sui prezzi di listino applicato a questi prodotti?
    O non hanno diritto di saperlo?

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
    Quanto ti costa dire, ad esempio, mediamente faccio il 10% di sconto?
    ti ripeto, arrivo a fare il 95% se è una bella bionda a chiederlo....

    e poi sarei io che "entro nelle discussioni a caso"......
    hummmm, mi sa tanto che "qualcuno" punti ad altro....

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    vedi? confermi quanto da me detto......
    ci sono situazione e situazione..... come ci sono venditore e venditore......
    è sbagliato dire "tutti fanno così"....
    ad esempio io ho sempre usato il modo lavorativo di essere trasparente, pubblico, senza nascondermi; così se qualcuno ha da criticare il mio operato, lo faccia pure.
    Il forum è letto da migliaia di persone, e se ho pecche (o pregi), benvenga che se ne parli. Serve sempre.
    Nessuno ha detto che il 100% di ricarico sia immorale.
    Nessuno ti ha accusato di niente o parlava di te.
    Sei entrato nella discussione dando dei bugiardi alla gente che sa benissimo il prezzo reale di queste macchine.

    A valle di ciò ti ho chiesto semplicemente quant’è lo sconto medio che applichi su caldaie SolarFocus ed eviti di rispondere?
    E saresti “trasparente”, “pubblico” e non ti nascondi?
    Quanto ti costa dire, ad esempio, mediamente faccio il 10% di sconto?

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    In pratica vorrei sapere con quali principi dovrò fare le regolazioni quando metterò le valvole termostatiche.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    ma infatti non sono certo stato io ad andare su questo "terreno", ma altri.
    io ho solo risposto in merito.
    sul come regolarla, di solito, le ditte austriache/tedesche fanno tutto tramite loro personale che dovrebbe conoscere fin nei minimi particolari ogni aspetto della caldaia.
    certi prodotti, non possono essere regolati "aumma aumma" dal praticone di turno, e tanto meno dall'utente che usa il sistema "ad occhio"
    forse questo andava bene con le caldaie marine, che insomma.... tra una botta e una regolata andavano + o - bene....

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Si lo confermo, e non ho mai detto che fanno tutti così, ci mancherebbe!
    Però sinceramente sarei più interessato a parlare della caldaia per capire bene come funzione e come regolarla al meglio.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    vedi? confermi quanto da me detto......
    ci sono situazione e situazione..... come ci sono venditore e venditore......
    è sbagliato dire "tutti fanno così"....
    ad esempio io ho sempre usato il modo lavorativo di essere trasparente, pubblico, senza nascondermi; così se qualcuno ha da criticare il mio operato, lo faccia pure.
    Il forum è letto da migliaia di persone, e se ho pecche (o pregi), benvenga che se ne parli. Serve sempre.

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Si certo. Pensa che l'altro giorno ho comprato un router per internet. Mi hanno dato la scatola con il prezzo etichettato sopra ed a parte mi hanno dato una busta chiusa di plastica trasparente con il cavo di rete, anch'esso con il prezzo etichettato sopra di 4 euro. Poi vado a vedere le caratteristiche sul sito del produttore e vedo che nella confezione il cavo è compreso. Ne ho comprato un'altro uguale su amazon (a metà prezzo) ed effettivamente il cavo era dentro. In pratica avevano aperto la scatola, tolto il cavo, richiuso la confezione con una sigillatrice e poi vendevano il cavo a parte. Oggi ho riportato in negozio quello che avevo preso (e che per fortuna dovevo ancora pagare) e ho fatto in modo di non incontrare il venditore altrimenti sapevo già che glielo tiravo di spigolo direttamente in mezzo alla fronte.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    appunto, allora si parla pur sempre di venditori furbacchioni, indipendentemente dal costo alto o basso del prodotto venduto
    anche se vendessero scatolette di carne, sempre furbacchioni resterebbero....
    sta a noi e voi utenti finali riconoscerli.....
    Ultima modifica di Dott Nord Est; 25-01-2017, 00:05.

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Ma si certo. Non sto dando la colpa a nessuno, ci mancherebbe. E' il sistema commerciale in cui viviamo, non ne faccio una colpa a nessuno. Aggiungo solo, permettimi, che tu spesso richiami il termine itaglia...itaglioti o parole simili (scusa ma non ricordo bene) e quindi aspetto una reazione simile se si prende atto che chi vende spesso fa il furbacchione. Soprattutto a riguardo la cosiddetta prima accensione: sono costi che vanno in tasca al venditore/installatore e il cliente è spinto a credere che si debba pagare solo perchè la casa madre lo richiede ai fini della garanzia.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    no, non ci siamo capiti......

    - trasporto e accensione sono accordi tra venditore e casa madre (che può variare a seconda appunto degli accordi commerciali)
    - la provvigione all'installatore può esserci e non esserci (da parte mia certo che no, visto che gli installatori fanno parte del mio staff)
    - l'iva non è certo colpa del venditore

    quindi, errato generalizzare.....
    bisogna valutare sempre e bene.

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Se il conto finale lo sgonfi dei costi di trasporto e di prima accensione caricati dal venditore, ci togli i costi reali di trasporto che la casa madre include nel prezzo, poi togli la provvigione del venditore, poi la provvigione che la casa madre dà all'installatore certificato che fa l'installazione (perchè anche quello lo paga la casa madre), poi ci togli il 22% di iva, ecco che la caldaia ha dei costi vivi di un decimo o poco più del costo finale.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    ripeto, arrivo a volta anche al 95% di sconto.... se è una bella bionda a chiederlo....

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    questo è altro discorso: se la casa madre non chiede trasporto, e il venditore lo mette.... non è colpa della caldaia, indipendentemente di che caldaia si parli
    Ok.
    Ma che sconti proponi sui prezzi di listino di una SolarFocus?
    Hai scritto che non fai ricarichi del 100% come qualcuno ti avesse accusato personalmente e come ci fosse qualcosa di male....

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    Originariamente inviato da Giordi Visualizza il messaggio
    Il problema è che a volte il costo di trasporto non esiste perchè è incluso nel prezzo della caldaia. Il venditore te lo carica lo stesso ma poi in
    questo è altro discorso: se la casa madre non chiede trasporto, e il venditore lo mette.... non è colpa della caldaia, indipendentemente di che caldaia si parli

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Che sconti fai una una SolarFocus?
    Il 10% sui prezzi di listino?

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    significa allora che il trasporto lo paga lui e non la casa madre
    non capisco dove stia il problema.....
    Forse Giordi vuole dire che, ad un certo punto, sembra di stare dove ti vogliono rifilare il pacco del mattone...
    Accensione 350€ (scritto in piccolo nei preventivi), trasporto idem , ecc...
    Un po' di serietà e trasparenza non guasterebbe...

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Il problema è che a volte il costo di trasporto non esiste perchè è incluso nel prezzo della caldaia. Il venditore te lo carica lo stesso ma poi in fattura scrive trasporto incluso senza indicare una voce a parte e si tiene tale somma. Oppure a fine trattativa dice al cliente che come ultima proposta toglie il costo di trasporto e di prima accensione benchè tali costi non siano mai esistiti perchè la casa madre non li chiede a parte.

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    ma scherzi ????
    di norma faccio l'80%, a volte anche l'85%......
    Che sconti fai sulla sola fornitura di una SolarFocus?

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    significa allora che il trasporto lo paga lui e non la casa madre
    non capisco dove stia il problema.....

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Ad ogni modo se il costo di trasporto va al trasportatore allora dovrebbe pagarlo direttamente chi compra a chi fa il trasporto. o no?

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Si, ovvio che lo conosci. Però gli accordi si fanno tra chi compra e chi vende, quindi anche con l'utente finale che invece solitamente si vede il prezzo di trasporto sul preventivo punto e basta.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
    gli fai il 35% di sconto sui listini?
    ma scherzi ????
    di norma faccio l'80%, a volte anche l'85%......

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    errato, dipende dagli accordi con la casa madre
    è il mio lavoro...penso di conoscerlo bene......

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Il trasportatore lo paga la casa madre con il prezzo della caldaia, in genere, e sono convenzionati.

    Lascia un commento:


  • Lorenzovicenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    se io ricaricassi il 100%, sarei milionario.....
    Il 100% di ricarico si avrebbe applicando i prezzi di listino pieno.
    Che sconti applichi su una SolarFocus?
    Per un cliente che ti dovesse chiedere un prodotto specifico senza farti fare nemmeno un km per vedere il sito, dimensionare, ecc... gli fai il 35% di sconto sui listini?
    O quanto?

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    dipende....
    il costo del trasporto va al trasportatore
    per l'accensione, alcune case madri la fanno direttamente loro

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Continuo a pensare che i costi vivi di un prodotto costruito in serie sono irrisori rispetto al costo finale. Una caldaia/stufa da mille euro avrà dei costi vivi di 100/150 euro al produttore, forse 200 euro, chissà. Ma cosa c'entra? Ovviamente poi ci sono tutti gli altri costi annessi quali l'assistenza, i ricambi, la progettazione, la ricerca, e i vari ricarichi fino al venditore finale. Funziona così per ogni cosa, è normale. Quelli che possono speculare di più sono i venditori finali. I costi di trasporto, ad esempio, e la prima accensione sono ricarichi che non vanno in tasca alla casa madre.

    Lascia un commento:

Attendi un attimo...
X