Caldaia a legna all'esterno. Klover 29 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna all'esterno. Klover 29

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a legna all'esterno. Klover 29

    Buongiorno a tutti, secondo voi ci sono problemi ad installare una caldaia a legna (in particolare questa della klover) all'esterno? Non fuori alle intemperie, comunque sarebbe dentro dei muri (sarebbe all'interno di un caminetto da esterno) con tutto lo spazione necessario e chiuso da una porta in lamiera o quello che sia. Si può anche isolarne l'interno se necessario. Questa è l'unica possibilità che ho per mettere una caldaia a biomassa perchè non ho altri posti ed in garage non si possono tenere caldaie ecc...
    La cosa sinceramente non mi dispiacerebbe visto che ci accatasterei la legna davanti e sarebbe comodissima da caricare, niente spostamenti legna ne altri casini, sporco dentro ecc... Inoltre si può fare la canna fumaria dentro a quella preesistente risparmiando qualcosa anche la.
    Domando qui a voi in via preliminare prima di andare da eventuali rivenditori così so se posso iniziare questa cosa o no.

  • #2
    Se è in un locale chiuso perché no. Isola l'interno di muri e porta con isolante in abbondanza e sarà perfetto.
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      considera poi lo spazio per puffer, espansione, valvolame, ecc ecc
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte, il puffer sarebbe nella stanza adiacente (il garage) valvola espansione serve sulla klover che ha il sistema ''securo top'' ? non ho idea delle dimensioni delle valvole e dei raccordi necessari. Diciamo che il vano è abbastanza ai limiti secondo me però non ho molte altre possibilità, in caso posso allungarlo un po dove c'è l'apertura che ho spazio. Dentro è circa (non è un quadrato ma semplifico) 80cm x 80cm ed altezza 2 metri e mezzo. La caldaia di per se misura 65x65 altezza 150. quanto spazio è necessario per le valvole e i raccordi della caldaia? considerando questa caldaia?

        Commenta


        • #5
          l'espansione serve per l'acqua contenuta nel puffer e nell'impianto di riscaldamento
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Però devi poterla anche pulire la caldaia, ad esempio se hai la botola pulizia cenere sul lato con quelle misure non ti giri.
            Zona climatica F 3396 gradi/giorno
            Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X