Caldaia nuova concezione VS caldaia fiamma inversa:differenze gestione,consumi,prezzi,CONSIGLIO ACQUISTO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia nuova concezione VS caldaia fiamma inversa:differenze gestione,consumi,prezzi,CONSIGLIO ACQUISTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ripeto la caldaia anche con 4/5 cariche non è mai e poi mai andata in modulazione
    E lavorando sempre al top
    Ossia lasciando fiamma e non brace
    Stando sempre sulla macchina senza ponti che ostruiscano la fiamma quindi aprendo e posizionando bene la. Legna
    Sotto si arriva a 22 max e sopra a 18
    Questo è
    .... Anche dopo aver spostato la mandata a 3/4

    Commenta


    • #32
      se una cannuccia butta 1 lt al minuto, inutile pretendere che ne butti 2......
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #33
        A me pare sinceramente molto, molto strano che una caldaia a fiamma inversa non raggiunga nemmeno i 70 °C di mandata. Detto questo, (ne approfitto per chiedere anche io ai tecnici), se i radiatori funzionano con uno scambio termico corretto (quindi mandata e ritorno sono alla temperatura giusta) che c'entra la caldaia? L'impianto può ben essere sottodimensionato, (caldaia troppo piccola rispetto alla superficie radiante installata, o superficie radiata troppo esigua rispetto ai volumi dell'immobile e alle sue prestazioni energetiche, o magari sia l'uno che l'altro), ma se i radiatori sono tutti caldi e la temperatura in casa non sale, la "resa" della caldaia credo c'entri poco. Scusa se insisto nelle domande, ma che superficie scaldi? Quanti kw ha la tua caldaia? Quanti kw installati in casa sotto forma di radiatori? A che temperatura li fai lavorare? Che temperatura massima di mandata raggiunge la caldaia? Grazie e scusami.

        Commenta


        • #34
          che c'entra la caldaia?
          centrano i kw che ne escono

          L'impianto può ben essere sottodimensionato
          prima con cosa scaldava? e scaldava o no ?

          ma se i radiatori sono tutti caldi
          caldi, ma quanto? quantifichiamo la temperatura.... ad "occhio" non si fa nulla
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #35
            Non vorrei essere polemico peró se ci appuntiamo sulle questioni “nominalistiche” non credo che potremmo essere di aiuto. Dico questo perché solo due o tre righe prima ho parlato di “corretto salto termico dei radiatori” specificando che la differenza fra la mandata ai radiatori e il ritorno dai radiatori dovessero essere ricompresi entro un certo intervallo. Riproponendo la questione mi sono limitato a dire che, se i radiatori sono tutti caldi a sufficienza (pardon lavorano con un salto termico che rispetti il corretto range di temperatura) i “kw all’acqua” generati da quella caldaia sono sufficienti per l’impianto in questione e le cannucce c’entrano poco. È semmai l’intero impianto ad essere sotto dimensionato. Mi risulta molto più difficile da spiegare il fatto che una caldaia a fiamma inversa bruci sempre “al massimo” senza superare mai i 70 gradi di mandata. O meglio, potrei spiegarmelo soltanto nel caso in cui il generatore fosse enormemente sotto dimensionato. In questo caso però non dovrebbe riuscire a scaldare tutti i radiatori (pardon a far funzionare tutti i radiatori con valori di salto termico corretti). Ripeto: io non riesco a spiegarmelo ed evidentemente i tecnici tengono ai loro segreti. Buona Serata.

            Commenta


            • #36
              se sottodimensionata una caldaia scalda cmnq i termosifoni, ma a una T° inferiore a quella di progetto
              appunto non sapendo, ho chiesto a quanti gradi lavorano i termosifoni
              io ho dato il mio parere da tecnico, valutando tutte le cose dette da cipo cipo
              magari sbaglio, o magari no..... tutto qua
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                Grazie wood
                La caldaia essendo vecchia ma molto vecchia forse anche sporca all interno
                ( bisognerebbe aprirla,vedere magari i turbolatori sempre che li abbia... ma ho paura che mi lasci a piedi)
                Riesce a scaldare l acqua anche a 90 gradi se la imposto ma mi và in protezione se lavora a quelle temperature...proprio xche é quel che è...
                Quindi la. Faccio lavorare sui 70 75 max...
                Ho fatto tutte le. Modifiche possibili immaginarie per avere un impia to come si deve ho spostato anche la. Mandata ai termo a 3/4 come. Suggerito da molti...
                Anche. Peggio...
                I termo lavorarano.. Ma il problema è che lavorano male soprattutto nel piano di sopra quello piu ampio 125 m2
                Partono a 60 gradi si scaldano e poi si bloccano e si raffreddano... Poi ripartono e cosi via....

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X