Compact easy clean: Nome questo ricambio?-kit pompa alta efficenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compact easy clean: Nome questo ricambio?-kit pompa alta efficenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compact easy clean: Nome questo ricambio?-kit pompa alta efficenza

    salve gente,riscrivo nuovo post xchè si è arrivati al guasto e visto le feste di mezzo tutto tace,sulla mia compacteasyclean 24 cè montato il kit pompa alta efficenza senza valvola anticondensa xchè cè puffer da 800,vorrei scoprire questa specie di valvolina (foto) cosa serve ed il suo nome
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181218_114047 - Copia.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 1.33 MB 
ID: 1985734praticamente si blocca e nn lascia passare l'acqua,ha 1 entrata da sotto che è la mandata,poi a sx tubo rame và allo scambiatore e alla dx rientra sulla pompa,i suggerimenti dal installatore è stato di picchiettarla e smontare i 2 tappi e soffiarci dentro con il compressore,ha funzionato prima volta ma poi si riblocca
    1 vorrei sapere come si chiama e cosa serve ed i 2 tappi idem,2 capire sè si blocca xchè cè sporco dentro oppure xchè sè rotta e capire quel specie di cono sulla dx cosa ha dentro e se fà x caso da bypass xchè alla fine ha 3 uscite
    sul manuale installazione kit specifica con il numero 14 valvola bypass mà sul disegno nn cè traccia,ed l'intallatore mi ha confermato che nn fà da anticondesa questo kit
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181221_190604.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 994.0 KB 
ID: 1985735

  • #2
    a me pare un filtro-- ma non saprei.. o una valvola di non ritorno..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 1967736
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ceuvi Visualizza il messaggio
      sulla mia compacteasyclean 24 cè montato il kit pompa alta efficenza senza valvola anticondensa xchè cè puffer da 800
      poi ogni persona a casa sua fa come vuole..... ma anche la casa madre RED obbliga l'ìnstallazione dell'anticondensa.
      addirittura, se ci sono problemi potrebbe non fare garanzia.
      (oltre a non saperla riarmare, questo installatore non sa neppure come si monta. Almeno leggere le istruzioni.....no?)

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 1967739
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Come dice aldo sembra un filtrino o valvolina . Prova a svitare il laterale e quello superiore .. anticondensa la fa la valvola non il kit circolatore alta efficienza


        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
          a me pare un filtro-- ma non saprei.. o una valvola di non ritorno..

          [ATTACH=CONFIG]68999[/ATTACH]
          uguale al mio kit pompa,una valvola non ritorno la escluderei xchè ha 1 uscita che è sotto e và al flessibile mandata,la 2 è dove cè il buco che si attacca il tubo di rame con una forcella che và allo scambiatore ed il 3 rientra sulla pompa,i 2 tappi che siano delle ispezioni?a mè mi vien il dubbio che potrebbe essere quella valvola bypass citata sulle istruzioni di montaggio,comunque la mia si blocca e nn lascia passare l'acqua,potrei rismontare i tappi e soffiarci mà poi rifarà lo stesso,quindi è da capire qualè la sua funzione.
          aldo mà la foto l'hai presa dal web oppure hai il kit smontato a casa?

          Commenta


          • #6
            se va a uno scambiatore significa che il kit è Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.3 KB 
ID: 1967740, altrimenti non ci sono scambiatori

            inoltre, è stato fatto il lavaggio impianto prima di installare il nuovo generatore ?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              la foto l' ho presa dal manuale del kit circolatore che monta la mia caldaia.. comunque dovrebbe essere la valvola di bypass che dovrebbe avere anche un filtro prima che entri nel circolatore.. magari se fai un lavaggio dell'impianto risolvi il problema..
              Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                magari se fai un lavaggio dell'impianto risolvi il problema..
                molto spesso i clienti, per risparmiare qualche euro, rifiutano il lavaggio impianto (oppure sono alcuni degli stessi installatori che manco lo propongono, non conoscendone poi le conseguenze).
                entrambi non conoscono invece i problemi che questo può poi comportare.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Anche montando un defangatore con magnete e filtri interni di buona qualita e un lavaggio impianto . Con l aggiunta di un buon prodotto protettivo e antiruggine da diluire nell acqua . Sarebbe saggia cosa

                  Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Qualcuno ha1 foto del kit circolatore alta efficenza +acs art . 40A13005? Sarei curioso di vedere la posizione dello scam iatore

                    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da tecno72 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno ha1 foto del kit circolatore alta efficenza +acs art . 40A13005?
                      ecco qua: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot006.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.6 KB 
ID: 1967744
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        allore gente,grazie a tutti x le informazioni,dottore nn ho capito l'installatore l'ha montata sbagliata?il mio kit è senza acs xchè ho il puffer che la fà instantanea,poi l'installatore nn mi ha neanche proposto lavaggio impianto,comunque io ieri ho montato un defangatore magnetico+filtro y sia sul ritorno impianto e ritorno caldaia verso il puffer,anzi a dir il vero l'acqua che è uscita tagliando i tubi x montare i filtri e svuotato scambiatore nn era neanche sporca,il suggerimento di svitare i tappi lo fatto ed è servito a poco,mi manca di fare l'avaggio impianto.
                        quindi questa valvolina che si blocca è la bypass contrassegnata col numero 14 che cè scritto sulla foto istruzioni che ho allegato io?
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181221_190604.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 994.0 KB 
ID: 1967746
                        faccio presente anche che l'installatore nn le mette mai l'anticondensa quando cè il puffer ed il primo dell'assistenza (che nn è ancora uscito da mè) mà ho sentito al telf ha detto anche lui che ha fatto bene nn metterla,quindi ognuno lavora diversamente ho visto

                        Commenta


                        • #13
                          alzo le mani....
                          vorrà dire che siamo tutti incompetenti, se dalle tue parti l'anticondensa è ritenuta una cosa "in più"
                          chissà mai perchè pure la RED la indica OBBLIGATORIA.....
                          mah.... incompetenti anche loro..... (il bello è che il tuo "unico" problema era fare fare l'impianto da un'unico "professionista".... Beh.... mi vien da sorridere e aggiungere: professionista in cosa? In idraulica certo che no...eheheheheh)
                          come detto in altri post, ogni persona a casa sua fa quel che vuole, tutto qua.
                          Consiglio: senza un lavaggio, quel defangatore controllalo "spesso"......
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ceuvi Visualizza il messaggio
                            il primo dell'assistenza (che nn è ancora uscito da mè) mà ho sentito al telf ha detto anche lui che ha fatto bene nn metterla,quindi ognuno lavora diversamente ho visto
                            digli che Reffo Giuseppe gli da un consiglio (se vuole ascoltarlo, visto che con la RED ho un rapporto "particolare"): che non dica a Paolo che lui sconsiglia l'anticondensa, altrimenti gli tolgono il marchio e l'assistenza
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • #15
                              purtroppo noi umili privati che compriamo ci fidiamo di quello che ci installano o no, a parte queste divergenze mi dite sè questa valvolina è la bypass citata? se si a cosa serve o la sua funzione

                              Commenta


                              • #16
                                la valvola di bypass contrassegnata dal nr.14, credo sia collegata con lo scarico nel kit acs ma non saprei.. lo deduco solo guardando la relativa figura che come indicato dalla freccia sembra sia riferita a quello..

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 65.6 KB 
ID: 1967750
                                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                Commenta


                                • #17
                                  Il kit bypass normalmente viene installato per evitare che la pompa giro sotto sforzo nel caso la caldaia venga installata diretta su impianto con testine termostatiche o valvole di zona a 2 vie. Non può bloccare nulla, crea un 'cortocircuito' tra mandata e ritorno quando il circolatore genera 'tot' pressione.

                                  Il discorso 'ho il puffer, non serve l'anticondensa' è demenziale.

                                  Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                                  Quot homines tot sententiae

                                  Commenta


                                  • #18
                                    quindi ragazzi mi confermate che è questa la valvola bypass?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20181218_114047 - Copia.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 1.33 MB 
ID: 1967764
                                    x 3 volte son riuscito a sbloccarla picchiettandola e si sentiva chiaramente che l'acqua ritornava a circolare,togliendo i tappi di sporco non c'era traccia,e anche l'acqua che ho scaricato è quasi pulita ed i fitri che ho montato anche se ha girato poco l'acqua di fango o sporco nn cè traccia,al momento è bloccata e nn cè verso di far circolare l'acqua,e sè si fosse danneggiata? esiste come ricambio?
                                    l'assistenza avendogli spiegato il problema mi risponde che nn fà l'idraulico e che nn ha neanche gli atrezzi,nn si lamenta che nn cè l'anticondensa e mi liquida cosi pazzesco,comunque ho riaperto tiket assistenza e chiesto un altro CAT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      acciderbola !!!!!
                                      essì che una persona unica avrebbe dovuto garantire il TOP......
                                      anvedi le cose...eh ? si pensa una cosa e invece.... poi se ne scoprono altre.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 1967765

                                      P.S.: con la biomassa, anticondensa SEMPRE, obbligatoria !!!
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • #20
                                        guastata direi che cè poco da guastarsi.. tutt'al più, guardando all'interno sembra ci sia un filtro.. che non sia tappato.. ma non sembra ci siano meccanismi al suo interno..
                                        Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                                          guastata direi che cè poco da guastarsi.. tutt'al più, guardando all'interno sembra ci sia un filtro.. che non sia tappato.. ma non sembra ci siano meccanismi al suo interno..
                                          anche che ci sia un filtro mi sembra strano che nn sia accessibile x pulirlo,xchè da i 2 tappi oltre ad uscire acqua pulita nn si vede altro,dalla parte del cono ci sono 2 viti mà nn si può staccare xchè è infilato dentro la pompa,oppure bisogna togliere la forcella e sflilare il tubo di rame x arrivare ad un filtro?mistero dei misteri tutti a mè capitano sotto le feste
                                          ps:dottore ho capito che è importante x voi l'anticondensa,mà quà il problema da risolvere nn centra niente con questa,almeno mi sai dire se esiste come ricambio questa valvolina?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Ribadisco, non può essere lì il problema, quella valvola simil ritegno che che vedi altro non è che un meccanismo che fa ricircolare l'acqua in caso la pompa non riuscisse a spingere verso l'impianto. I problemi sono altrove .....se è vero come dicono alla MCZ che Dott. NE è il primo venditore di Red in Italia allora io probabilmente sono il primo installatore, e non ho mai riscontrato problemi simili in tutte ( e sono decine) le compact che ho installato

                                            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                                            Quot homines tot sententiae

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ah, non ci sono filtri ....anche perché in mandata non avrebbero senso.

                                              Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                                              Quot homines tot sententiae

                                              Commenta


                                              • #24
                                                La valvola anticondensa è essenziale ed obbligatoria potrebbe essere il circolatore ad essere difettoso o qualche spinetta che non fa bene contatto quindi battendo riparte momentaneamente

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  alla fine è stato proprio così, secondo l, omino assistenza era il connettore bianco che collega la pompa, strana comunque stà cosa, sè lo tiri nn può staccarsi xché ha le 2 orecchie anti sgancio e poi sè picchiettavo riprendeva ad andare,da lunedì nn si è più bloccata circolazione acqua

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Monta la valvola anticondensa

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Il connettore è un problema risaputo. Capita qualche volta, ma qualsiasi cat che legge gli aggiornamenti inviati dalla Red avrebbe dovuto sapere. Quando un circolatore funziona "a colpi", la prima cosa che si controlla è l'alimentazione.
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                        Il connettore è un problema risaputo. Capita qualche volta, ma qualsiasi cat che legge gli aggiornamenti inviati dalla Red avrebbe dovuto sapere. Quando un circolatore funziona "a colpi", la prima cosa che si controlla è l'alimentazione.
                                                        infatti il cat l'ha trovato subito il problema.
                                                        parliamo di anticondensa,questa della far è buona?Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   anticondensa-far.png 
Visite: 1 
Dimensione: 222.3 KB 
ID: 1967807
                                                        ho notato che la 3/4 e 1 da 55 gradi sono uguali come portata,poi cè quella evidenziata in verde,a + portata di acqua?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Installa una esbe 55 gradi punto fisso o altrimenti ordina quella della Red così la installi rapidamente

                                                          Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Originariamente inviato da ceuvi Visualizza il messaggio
                                                            infatti il cat l'ha trovato subito il problema.
                                                            beh, meglio così...
                                                            evidentemente avevamo capito tutti sbagliato, da quel che avevi scritto nel post 18 (nelle ultime due righe)......
                                                            e senza dubbio è un super esperto, visto che ti "consiglia" di non mettere l'anticondensa.....
                                                            anvedi a volte le cose come vanno.........eh

                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ScreenShot001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 1967809

                                                            cianfa, saggio consiglio......
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X