Consiglio caldaia 25 kW budget max 5000 euro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio caldaia 25 kW budget max 5000 euro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Guardate in questi giorni, mi sto facendo un idea di tutte le marche. Sto aspettando preventivi da un po' tutte,nella mia zona è pieno in effetti di ditte delle migliori marche. Insieme ai miei genitori stiamo valutando se solo legna o combinate. Solo pellet per ora l'hanno esclusa.
    Se fosse solo legna, primaria condizione è vano di carico grande/gigante massimo 2 cariche al giorno.
    Se fosse combinata invece non conta ma che duri almeno 4 ore.
    Sto monitorando il consumo di legna e dall' inizio stagione ( fine settembre ho acceso) dovrei aver consumato 60/70 qlc di legna.

    Cmq la legna non è proprio tutta sta rottura. da me consegnata e tagliata vogliono 12/14 euro /ql oppure 8 €/ql da tagliare consegnata. Nel senso consegnami pellet o legna alla fine cambia poco. È più la gestione
    Ultima modifica di Zmatt87; 12-01-2021, 15:51.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Zmatt87 Visualizza il messaggio
      Nel senso consegnami pellet o legna alla fine cambia poco. È più la gestione
      dall'infinita esperienza in questo settore ho capito una cosa....
      la legna la usa due categorie di persone:

      1- chi vuole spendere il meno possibile, ma questa figura è anche quella che spende il meno possibile dell'impianto e a lungo andare rimande deluso
      2- chi usa la legna per "passione", indipendentemente da tutto.... e questa figura di solito è quello che fa l'impianto giusto non cercando solo quello che costa meno, e dopo 20 anni ti risponde che non cambierebbe mai





      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Zmatt87 Visualizza il messaggio
        ...
        Cmq la legna non è proprio tutta sta rottura. da me consegnata e tagliata vogliono 12/14 euro /ql oppure 8 €/ql da tagliare consegnata. Nel senso consegnami pellet o legna alla fine cambia poco. È più la gestione
        Devi paragonare il prezzo della legna secca (2 anni di stagionatura) con quello del pellet.

        Gioca un po' con questi due simulatori:

        [SW]: Simulatore Puffer !! - EnergeticAmbiente.it

        Dimensionamento online di una PDC - dashboard interattiva - EnergeticAmbiente.it

        Potrai capire le dimensioni di caldaia, puffer, magazzino legna, e verificare i picchi di consumi (fabbisogno massimo) nei mesi peggiori con il "dimensionatore " di raffaelem !

        P.S.: cambio il titolo della discussione?? !!!

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

          Caldaia Biotec Plus 25 per legna e pellet | OBI (obi-italia.it)

          Dalle mie parti (nord est al confine con slovenia e austria) ne vendono parecchie.

          Di fatto sono le centrometal

          BioTec Plus (25 / 35 / 45 kW) - Centrometal | HEATING TECHNIQUE
          Oggi mi sono arrivati i listini della Centrometal. Sinceramente pensavo costassero molto di meno in proporzione rispetto alle top di gamma di pari kW e categoria.

          P.s nn trovo come cambiare titolo alla discussione

          Commenta


          • #65
            come volevasi dimostrare........
            un'impianto combinato legna/pellet, non dico di fascia alta, ma neppure media, si trova con 7.000 euro.......

            Commenta


            • #66
              Cmq Giusepperg, una domanda su 2 caldaie legna che vedo che dovresti conoscerle bene.

              Solarbayern hvs 25 e biox25.....Apparte il vano di carico, in cosa una è meglio dell altra? Inoltre sotto la parte "domotica" ho visto che hanno semplici display o sbaglio? Nel senso posso essere visualizzati da remoto i vari dati delle temperature e altro?

              Commenta


              • #67
                sono due caldaie completamente diverse
                vani di carico diversi (116/185), una è aspirata e l'altra è forzata, una ha la pulizia manuale e l'altra semi-automatica (o automatica come optional), una è 5 stelle ambientali e l'altra 4 stelle ambientali, insomma sono generatori completamente diversi...... (come pure i costi)
                e ritorno sempre al punto di partenza......logico che una è meglio dell'altra, dipende se rientra nel tuo budget (e come vedi dalle foto, non basta la sola caldaia...)

                Invece di domande generali, forse sarebbe meglio che tu in pbl mi facessi domande specifiche, perché essendo io anche un venditore, per non violare il regolamento del forum non dovrei parlare a ruota libera di quello che tratto.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   DSCN7943 (Copia).JPGà Visite: 0à Dimensione: 20.6 KBà ID: 2138883 Clicca sull'immagine per ingrandirla.à  Nome:   WhatsApp Image 2019-12-18 at 16.00.25.jpegà Visite: 0à Dimensione: 16.3 KBà ID: 2138884

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Zmatt87 Visualizza il messaggio

                  Oggi mi sono arrivati i listini della Centrometal. Sinceramente pensavo costassero molto di meno in proporzione rispetto alle top di gamma di pari kW e categoria.

                  P.s nn trovo come cambiare titolo alla discussione
                  Devi chiedere dei preventivi, non i listini.

                  Qui una discussione sulle centrometal:

                  https://www.energeticambiente.it/for...trometal/page2

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X