1.2m3 di gas in media all'ora, circa 10m3 al giorno - posso fare meglio? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.2m3 di gas in media all'ora, circa 10m3 al giorno - posso fare meglio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ok grazie ma il termostato segna così, vi faro la foto in diretta del temrostato
    io così sto bene in casa. Certo con una t di mandata a 37 gradi ci vuole più tempo si accensione della caldaia per raggiungere i 20 gradi dentro casa,anche perché qui adesso ci sono 2 gradi t esterna

    Commenta


    • #32
      Io invece consiglio proprio di mettere lana nel sottotetto. I soffitti sono alti ma la dispersione diminuisce di parecchio. Abbatterai i consumi del 30 % a mio parere. Se consumi 2500, tolti acs e cottura, dovresti risparmiare circa 500/700 mc di gas in un anno. Poi controlla la coibentazione dei tubi. Riguardo i due termosifoni che non vanno, le cose sono due, o c'è un punto alto senza valvola di sfiato nel circuito, oppure è un anello lungo monotubo dove ti hanno messo parecchi termosifoni in linea e gli ultimi 2 restano freddi.
      Hai lo schema dell'impianto? come sono collegati i termosifoni ?
      ABITAZIONE : consegnata nel 67, classe G circa 300 kWh/m^2 anno . RISCALDAMENTO : caldaia condensazione a gas metano su impianto a tubi a vista in rame con radiatori in ghisa classici. No raffrescamento. No VMC. No FV.

      Commenta


      • #33
        ma fare un controsoffitto con cartongesso preaccoppianto ad isolante termico??? almeno riduci il volume riscaldato e isoli allo stesso tempo....

        Commenta


        • #34
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2022-12-14 21-06-23.png 
Visite: 172 
Dimensione: 55.2 KB 
ID: 2220653

          Il clima oggi
          e con soli 4 Mc di metano ho tenuto 20 gradi su 280 Mq
          Niente male
          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
          Utente EA dal 2009

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da AndreaS86 Visualizza il messaggio
            ma fare un controsoffitto con cartongesso preaccoppianto ad isolante termico??? almeno riduci il volume riscaldato e isoli allo stesso tempo....
            Costo altissimo e tempo di ritorno infinito. Meglio da sopra, con poca spesa e più che buona resa.
            ABITAZIONE : consegnata nel 67, classe G circa 300 kWh/m^2 anno . RISCALDAMENTO : caldaia condensazione a gas metano su impianto a tubi a vista in rame con radiatori in ghisa classici. No raffrescamento. No VMC. No FV.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X