Ciao a tutti, causa termosifoni pieni di pezzettini di ferro mi hanno messo un filtro magnetico sotto alla caldaia. Per pulirlo...tolgo il magnete e poi apro il rubinetto facendo svuotare l'impianto? devo fare una sola volta questa operazione? Oggi ho notato che usciva acqua calda...come mai dato che non ho ancora acceso il riscaldamento?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pulizia filtro magnetico: come e con che frequenza farla?
Comprimi
X
-
di solito si installano delle valvole di intercettazione prima e dopo il filtro, in modo da svuotare meno acqua possibile.
In ogni caso se il filtro è posto più in alto dei termosifoni, non svuoti tutto l'impianto ma solo quanto basta per togliere pressione.
Se installato come previsto, con preventivo lavaggio dell'impianto e trattamento con apposito filmante, si pulisce una volta l'anno (in occasione della manutenzione).
Il primo inverno è utile pulirlo 1-2 volte in più.
Commenta
-
Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggiodi solito si installano delle valvole di intercettazione prima e dopo il filtro, in modo da svuotare meno acqua possibile.
In ogni caso se il filtro è posto più in alto dei termosifoni, non svuoti tutto l'impianto ma solo quanto basta per togliere pressione.
Se installato come previsto, con preventivo lavaggio dell'impianto e trattamento con apposito filmante, si pulisce una volta l'anno (in occasione della manutenzione).
Il primo inverno è utile pulirlo 1-2 volte in più.
Tu avevi capito questo? e' stato installato sul ritorno dei termosifoni sotto alla caldaia. Io ho aperto il rubinettino sotto e fatto uscire l'acqua fino a quando la pressione della caldaia e' andata a zero...
Commenta
Commenta