Consumi gas incredibilmente alti nonostante nuovo impianto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumi gas incredibilmente alti nonostante nuovo impianto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Beh, quella condensa è acida, oltre 35 kW è obbligatoria inertizzarla prima di scaricare in fogna. Se si forma in caldaia o in canna ma poi ricade in caldaia, e lo scambiatore non è in leghe di AL o simili....prima o poi si buca....
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #32
      Il rapporto di accensione miscela aria/metano è sempre uguale e non dipende dalla potenza. Come ho scritto con ritorno a 40° non si presentava condensa in caldaia ed è la condizione che hai riscontrato tu stesso...Ma se scendi, a temperature di mandata a 35° vuol dire che forse hai ritorno a temperature inferiori a 30° e si presenta condensa anche se non la vuoi... Prova a diminure la portata della pompa e "magicamente" vedrai la scia di vapore... La mia Rotex condensazione a gasolio, d'inverno, ha sempre lasciato la scia di vapore e ha sempre scaricato condensa, e ti posso garantire che con il gasolio è ancora più dura! Se hai voglia di cercare alcuni costruttori danno anche la quantità di H2O espulsa dalla caldaia a varie temperature ritorno.
      Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

      Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
      http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

      Commenta


      • #33
        Si fa' per capire , ma la condensa la fa' il fumo o sbaglio ? se il fumo e' ad alta T condensa nella canna fumaria se questa non e' doppia , al massimo adesso le canne hanno il T che scarica l'eventuale acqua , e non entra certo in caldaia..... quindi lo scambiatore non ne risente mai..... riscrivo una cosa della mia AR , ha due settaggi di T mandata massima uno a 85 e uno a 45° se non ha paura la baxi che la costruisce non vedo perche' lo devo avere io.... poi mi fermo qui....
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #34
          Dopo che la miscela aria/gas si è "incendiata" è tutto fumo... quindi se fai in modo da avere alla canna fumaria temperature basse,ben al di sotto il punto di rugiada, automaticamente ti sei portato la condensa in caldaia. La condensa del metano ha un PH acido e se non hai la caldaia adatta stai pur tranquillo che con il tempo è destinata a bucarsi, sotuazione peggiore con il gasolio che, per la presenza di zolfo, scarichi acido solforico...Ma se hai temperature di ritorno impianto troppo alte è impossibile raffredare i fumi e quindi non vedrai mai condensa. Alcuni costruttori, per evitare il fenomeno sui propri prodotti, hanno adottato alcuni piccoli accorgimenti per mantenere i fumi a temperature al corpo caldaia più alte del punto di rugiada. Mentre nelle caldaie a condensazione hanno fatto in modo da condensare il più possibile cambiando i materiali per resistere all' acidità.Se la caldaia in oggetto non ha alcun accorgimento anticondensa, che di solito a basse temperature riduce il rendimento della caldaia, la macchina è destinata a forarsi
          Battezzato "Uomo capellone del Monte---llo"

          Rilievi consumi-produzione PDC aria/acqua:
          http://www.energeticambiente.it/casa...ermico-fv.html

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X