Pompe di Calore e ventilconvettori Olimpia Splendid - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di Calore e ventilconvettori Olimpia Splendid

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompe di Calore e ventilconvettori Olimpia Splendid

    Ciao a tutti!
    qualcuno ha esperienze con i prodotti di Olimpia Splendid?

    Ho ricevuto un preventivo che contempla tre diverse soluzioni, e non so che pesci prendere.
    Tutti i prezzi sono IVA compresa ed esclusa installazione

    Tutte e tre le soluzioni hanno in comune i ventilconvettori slim"BI2 Air inverter
    1 da 200
    3 da 600
    4 da 800 (questi sarebbero da incasso, con tutto l'ambaradan)
    Il prezzo, comprensivo di termostati da incasso, č di circa 5.000 compresa iva

    Ci sono poi le tre soluzioni per la pompa di calore per raffreddamento/raffrescamento/ACS

    Soluzione 1
    Pompa di calore SHERPA Monobloc S1 E16 con comando remoto touch screen e puffer inerziale da 50 LT + Scaldaacqua in pompa di calore SHERPA SHW 200 per la sola ACS
    Euro 7000 circa, comprensivo di primo avviamento, ma senza installazione.

    Soluzione 2
    Sherpa Tower S2 big con bollitore integrato da 200 lt + UE Sherpa S2 14 + puffer inerziale 50 LT
    Euro 8000 circa, comprensivo di primo avviamento, ma senza installazione

    Soluzione 3
    Sherpa ACQUADUE tower S2 big con bollitore integrato da 150 lt+ UE Sherpa S2 14 + puffer inerziale da 50 Lt. Mi č stato spiegato che questa versione, a differenza della precedente, produce ACS ad alta temperatura (fino a 75 gradi)
    Euro 10.5000 circa, comprensivo di primo avviamento, ma senza installazione

    Invero, non ho reperito grosse informazioni su internet (le soluzioni 2 e 3 non sono nemmeno nel catalogo 2020, essendo, a detta del venditore, dei modelli appena usciti).

    Pareri? Dubbi? Consigli?







  • #2
    Salve io a breve dovrei montare la sua terza opzione mi sono fidato del mio ingegnere che dire speriamo bene chissā se qualcuno ha giā avuto qualche esperienza con questo tipo di macchina

    Commenta


    • #3
      Premessa non conosco le PDC dell'Olimpia e soprattutto non ci sono indicazioni sulla tua abitazione per cui ogni informazione che potresti ottenere dal forum (se non propriamente tecnica sulle macchine) sarebbe decontestualizzata rispetto alle tue esigenze.

      Quando si vedono PDC oltre i 10kW viene sempre il sospetto che la macchina possa essere sovradimensionata (poi non č detto ma non si sa mai...)

      Hai i consumi pregressi per il riscaldamento, gradi giorno o localitā per avere un riferimento geografico (non preciso ma di massima rispetto alla tua abitazione)?
      Ti ha redatto un documento APE o L10 o simili per determinare la dimensione della PDC?

      Noto nella soluzione 1 una PDC da 16kW e nelle soluzioni 2 e 3 una da 14kW, quale sarebbe la motivazione?

      Per quanto riguarda la temperatura dell'ACS, 75° sono un valore enorme, spesso si preferisce aumentare i litri disponibili e diminuire la temperatura per ridurre dispersioni e fare lavorare meglio la PDC..

      Commenta


      • #4
        Salve Brabus
        La mia casa si trova in zona climatica B 900 gradi giorno la casa č 160 metri quadri totali su due piani nessun cappotto tetto a doppia falda esposizione nord/est e sud/ovest e una unifamiliare che confina con altri due immobili appiccicate su due lati, nell’intercapedine tra il tetto e io contro soffitto dell’ultimo piano verrā isolata con lana di roccia da 100 mm infissi in alluminio taglio termico verrā montata un PDC olimpia splendid sherpa acquadue tower con bollitore da 150 l integrato da 10,5 kw monofase con fancoil Bi2 SLW Wall inverter nelle varie stanze abbinate al un fotovoltaico da 14Kw ed un accumulo da 50 kw presumo della weco colonnina di ricarica da 7,2 kw l’APE finale dovrebbe portare il mio immobile in A4

        Commenta


        • #5
          Buona sera ragazzi! per caso qualcuno possiede le password per il menų tecnico di olimpia slendid SHERPA AQUADUE ? grazie mille!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X