Avviamento pdc Daikin Hybrid aeterma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avviamento pdc Daikin Hybrid aeterma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avviamento pdc Daikin Hybrid aeterma

    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema con la mia pompa di calore ibrida Daikin installata a iniziò agosto. Con il freddo nessun problema (ho 3 split e poi classici radiatori..) mentre purtroppo Ad oggi non sono riusciti a farmi funzionare il riscaldamento ne mandandola a gas e neppure con l’energia elettrica.
    Una volta terminata l’installazione il fornitore richiede l’avviamento ufficiale Daikin. Viene il tecnico verifica la pressione del gas alla macchina e trova che, mentre in statico ha 22 mbar, in dinamico scende drasticamente a 3 mbar…e se ne va dicendomi che la macchina in dinamico ha bisogno di almeno 18 mbar, che così non può fare l’avviamento e mi consiglia di far controllare tutto l’impianto gas.
    Chiamo il gestore gas sostituiscono il contatore e faccio controllare la pressione in uscita dal contatore. si rilevano 24mbar in statico e 22 in dinamico..
    Da una misurazione ulteriore fatta appena prima dell’entrata in caldaia ci sono 24mbar.
    Richiamo il tecnico Daikin che stavolta trova 24 mbar in statico e soli 12mbar in dinamico, quindi se ne va perché così dice non la può avviare. Cercando di farla lavorare solo con il gas (impostando un prezzo corrente altissimo) la caldaia va in blocco con errore 5 che da manuale si rileva essere una anomalia sulla valvola di regolazione del gas. Il fornitore della macchina. Non vuole provare a mettere le mani sulla macchina in autonomia per “paura” di sentirsi dire da Daikin che ha inficiato la garanzia mentre per Daikin è il mio impianto che non da alla macchina le corrette condizioni di funzionamento..
    Nel frattempo siamo a Dicembre, fa freddino e siamo disperati perché all’addiaccio…
    Qualcuno mi può dare consigli in merito o ha avuto esperienze simili? Non so più che santi pregare.. o che moccoli tirare..(scusate sono toscano!!!)

  • #2
    gas metano gpl o altro?
    prima lo usavi già il gas?
    Se si con cosa?
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Ho sempre usato Gas metano sia per i fuochi che perla caldaia precedente una vecchia Baxi nemmeno a condensazione

      Commenta


      • #4
        Quindi è la Daikin a essere schizzinosa?
        Winter is coming ...
        PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
        https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

        Commenta


        • #5
          Non so che cosa tu voglia intendere, spiegami meglio cosa volevi dire per cortesia

          Commenta


          • #6
            Ragazzi davvero nessuno che possa darmi una mano dicendo la sua?

            Commenta


            • #7
              Essendo un problema così specifico non è che ci sia molto da consigliare: a logica dovresti far venire lo stesso giorno il tecnico del gas e quello Daikin, così se la smazzano…. oppure fai mandare una letteraccia da un avvocato amico al CAT perché sostituisca la valvola… che altro dirti? Impossibile da qui dire se è un problema di linea gas o di valvola della macchina…
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • #8
                Si certo è giusto quello che dici, senz'altro. La mia era magari una ricerca di questo tipo di problematica anche su altri impianti o esperienze simili a questa successe anche ad altri..
                Purtroppo non sono un tecnico e la mia discussione qui era nata anche per avere magari pareri tecnici (ovviamente teorici in quanto a distanza non posso cerro pretendere molto altro..)
                In linea di massima se la pressione in statico è corretta potrebbe essere davvero la valvola che magari settata male o difettosa quando parte in dinamico riduca di una misura eccessiva la pressione dell'impianto tanto da non essere rilevata in misura sufficiente dalla centralina stessa che quindi di conseguenza la manda in blocco? l'errore che da la caldaia da manuale è riferito ala valvola di regolazione del gas ma può essere che sia una identificazione generica?
                Grazie in anticipo a tutti comunque

                Commenta


                • #9
                  E chi lo sa, o meglio: dovrebbe saperlo il CAT.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X