La Pompa di Calore ha picchi e non modula pur essendo Inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Pompa di Calore ha picchi e non modula pur essendo Inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Dove avrei scritto che non è stato fatto un errore? Che bisogno hai di enfatizzare il nulla cosmico?

    Beato te che hai la verità in tasca e sai come funziona il mondo, è bello vivere in un mondo senza problemi come il tuo, o dove al massimo sbagliano gommisti o casalingh* distratt*.
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
      Dove avrei scritto che non è stato fatto un errore? Che bisogno hai di enfatizzare il nulla cosmico?

      Beato te che hai la verità in tasca e sai come funziona il mondo, è bello vivere in un mondo senza problemi come il tuo, o dove al massimo sbagliano gommisti o casalingh* distratt*.
      frena frena...non partire per la tangente. è già tutto risolto. problemi, come funziona il mondo, gommisti, sbarco sulla luna, ecc ecc...lascia perdere.
      hai semplicemente cercato di sostenere una tesi senza alcuna logica. fine.

      Commenta


      • #93
        Stai semplicemente trollando, questo è l’unico fine.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • #94
          Non vi appiccicate!
          Capita di rado ma stavolta possiamo dire che tutto è bene ciò che finisce bene!
          Il forum è stato utile e ha fornito a Rickynotti utili informazioni per risolvere il suo problema, il suo fornitore si è dimostrato corretto e tutto il resto è noia…
          FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da guzziflorida Visualizza il messaggio
            mi scuso se vado in OT, per favore mi spiegate come fare il calcolo della pompa di calore? Immagino che i dati sotto li possa trovare nella ex legge 10.
            Fabbisogno annuo di energia termica (ETH o EPH,nd) in kWh/m2 anno:
            Superficie utile da riscaldare in m2
            Temperatura esterna minima di progetto:
            Gradi-Giorno:
            Ore di riscaldamento giornaliere:
            Grazie a tutti
            Mi scuso se mi ri-quoto e sono Ot, tuttavia mi sarebbe utile la formula per il calcolo della pompa di calore.
            Grazie ancora a tutti

            Commenta


            • #96
              Grazie a tutti.

              Posso solo che confermare che oggi è terminata l’installazione della nuova PDC Panasonic Aquarea SERIE J Da 7 kW. Ringrazio tutti ma veramente tutti per l’interesse dedicatomi. Nei prossimi giorni farò alcuni test ma già in ACS invece consumare come prima 6 kW elettrici intendo ora riscalda ACS a nemmeno 2 kW. Una bella differenza. Attendiamo ora l’inverno in climatica.

              p.s. IL TERMOTECNICO si è scusato, ha fatto ritirare la vecchia PDC e dopo mesi e mesi siamo arrivati a installare quella nuova.

              Grazie e grazie infinite ancora.

              Commenta


              • #97
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_4002.jpeg 
Visite: 195 
Dimensione: 745.6 KB 
ID: 2254986

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Rickynotti Visualizza il messaggio
                  Grazie a tutti.
                  oggi è terminata l’installazione della nuova PDC Panasonic Aquarea SERIE J Da 7 kW. Ringrazio tutti ma veramente tutti per l’interesse dedicatomi.
                  Ottima notizia!
                  L’obiettivo del forum è proprio questo: la condivisione di esperienze e competenze con gli altri perché la conoscenza diventa evoluzione solo attraverso la condivisione.

                  Se il primo uomo che ha scoperto il fuoco non l’avesse condiviso, oggi non potremmo cucinare…

                  Un plauso anche all’azienda che ha ammesso l’errore e ha sostituito la PDC con una della taglia giusta!

                  A fine anno termico sarebbe interessante sapere quanto consumava la vecchia rispetto alla nuova. Tanto per tradurre in numeri quanto un sistema sovradimensionato possa consumare di più rispetto ad uno giusto.
                  FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da roosters Visualizza il messaggio

                    Sono contento...io sono nella tua stessa situazione..la riunione l'abbiamo già fatta e sono coscienti dell'errore fatto...ci dovremo trovare a fine stagione per tirare le somme...io dovrei scendere da 10kw termici a 7,5kw ...incrocio le dita...
                    cmq sono contento per Te e l'azienda ha dimostrato una grande responsabilità in questo caso.

                    Mi autoquoto dicendo che anche a me è stata sotituita la PDC da 10kw ad una taglia da 7,5kw. Per me oltre al discorso potenza termica essendo dell'aermec cambia anche il compressore che è più piccolo quindi la differenza si vede. Con me l'azienda non si è proprio comportata al TOP perchè il lavoro di smontaggio e rimontaggio me l'hanno fatto pagare...anche se a tutti gli effetti avevano ancora dubbi più che altro sul discorso acs visto che ho un bollitore da 570 litri e quindi loro dicono che non andrà bene..
                    intanto ovviamente la pdc ci mette più tempo a fare ACS palese ma ripeto come a loro anche dovesse metterci 2 ore la casa in 2 ore senza riscaldamento non perde tanto quindi per me va bene cosi.
                    Ho uno shelly EM sulla PDC ed è grazie a quello che ho fatto vedere il problema...altrimenti...
                    Già sul riscaldamento la differenza si vede modula molto di più e da 1.2kw elettrici al minimo dell'altro siamo a 550w per ora....in questo periodo di mezza stagione a me va bene cosi..
                    Vedremo a fine inverno quanta differenza di kwh elettrici ci saranno usando le stesse abitudini...
                    FV 3.96 KWP 11 moduli LONGI SOLAR 360W + INVERTER SE 4000H + 11 OTTIMIZZATORI P505
                    Sesto calende (VA) Fraz. Lentate Verbano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Rickynotti Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti.

                      Posso solo che confermare che oggi è terminata l’installazione della nuova PDC Panasonic Aquarea SERIE J Da 7 kW. Ringrazio tutti ma veramente tutti per l’interesse dedicatomi. Nei prossimi giorni farò alcuni test ma già in ACS invece consumare come prima 6 kW elettrici intendo ora riscalda ACS a nemmeno 2 kW. Una bella differenza. Attendiamo ora l’inverno in climatica.

                      p.s. IL TERMOTECNICO si è scusato, ha fatto ritirare la vecchia PDC e dopo mesi e mesi siamo arrivati a installare quella nuova.

                      Grazie e grazie infinite ancora.
                      Mi permetto di dirti che il problema del dimensionamento della PDC era certamente importante, ma era il minore in gravita dato lo schema del tuo impianto.

                      Quello schema evinceva l'assoluta incompetenza nelle PDC del progettista originario.. ora se ti hanno messo una PDC meglio dimensionata rimanendo con lo schema vecchio, avrai dei miglioramenti ma i consumi rimarranno comunque alti, viste l'inefficienze adottate nello schema originario.

                      ..Occorre prima di tutto togliere il separatore idraulico e metterlo in serie al ritorno del solo riscaldamento; togliere inoltre lo scambiatore di calore a piastre.. quello davvero non si puo vedere....

                      F.

                      Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                      Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                      Commenta


                      • Per ora già tolti circolatore e miscelatrice.

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X