Settaggio riduzione consumi Pompa di calore Viessmann - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio riduzione consumi Pompa di calore Viessmann

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho provato a disattivare ricircolo la mattina ma fa sempre quel picco mattutino non capisco
    poi la notte nonostante sia impostata h24 sembra non vada non riesco a capire come mai
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Buongiorno ancora ragazzi
      per l’estate ora invece ho gli split di raffrescamento accesi dal mattino fino la mezzanotte. Ma volevo chiedervi va dettata anche la curva di raffreddamento? Grazie

      Commenta


      • #33
        buongiorno a tutti volevo una info. Gli orari per riscaldare acqua calda è meglio impostarli oppure lasciare h24? Avevo pensato di impostare solo gli orari in cui sono a casa per l’acqua calda.
        come dite di gestirli per i consumi?
        Grazie mille



        vitocall 100s
        bruciatore viessmann vitocell 100 v
        bolllitore solarcell spcf 100

        Commenta


        • #34
          Nessuo? Grazie

          Commenta


          • #35
            io ce l'ho impostato h24, in casa due persone e cmq scalda l'acqua solo 1 volta al giorno e i consumi sono bassi quindi l'ho lasciato così

            Commenta


            • #36
              Io non ho una viessman, ma la gestione acs la ho lasciata h 24, da sempre. Non mi sono mai svenato per i consumi ma ho sempre avuto acqua calda in qualunque ora del giorno e della notte.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • #37
                Quindi dite che è meglio h24 anche acqua calda? Grazie

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da James1908 Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti volevo una info. Gli orari per riscaldare acqua calda è meglio impostarli oppure lasciare h24? Avevo pensato di impostare solo gli orari in cui sono a casa per l’acqua calda.
                  come dite di gestirli per i consumi?
                  Grazie mille



                  vitocall 100s
                  bruciatore viessmann vitocell 100 v
                  bolllitore solarcell spcf 100
                  Io ho settato dalle ore 10 alle 16 così se c'è il sole faccio ACS sfruttando i pannelli fotovoltaici.

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao qualcuno mi da una mano/consigli su come impostare anche la mia 200-s ho continui on/off giornalieri anche più di 15 al giorno, non la uso per acs ma solo per riscaldamento con termosifoni in ghisa e in raffrescamento con fancoil. Grazie Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2024-01-29 174845.png 
Visite: 146 
Dimensione: 16.3 KB 
ID: 2266956

                    Commenta


                    • #40
                      gciman potresti darci più dettagli? Zona geografica, tipo di casa (isolamento), parametri di climatica attuali, temperature in questi giorni?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Panoramix89 Visualizza il messaggio
                        gciman potresti darci più dettagli? Zona geografica, tipo di casa (isolamento), parametri di climatica attuali, temperature in questi giorni?
                        Riprendo questo messaggio da un vecchio post: La casa ha 30 anni ed era al grezzo ora la sto finendo fornendola anche di cappotto termico 14 cm muri e 20+10+20 tetto. Il pavimento non si poteva toccare e quindi si è deciso di tenere l'impianto a termosifoni già esistente e installando i termosifoni in ghisa già disponibili ma mai installati e pari al nuovo più 2 termoconvettori aermec uno zona giorno e una zona notte.
                        La mia zona climatica è E 2612 GG.
                        Zona nord est
                        in questi giorni da -1/0 a 5 gradi ma comunque anche le settimane scorse con temperature anche più rigide gli on/off si ripresentavano. La curva climatica attualmente impostata la allego
                        File allegati

                        Commenta


                        • #42
                          0.7 è alta: nel mio caso ho infissi nuovi, isolamento del tetto e del pavimento (senza cappotto sulle pareti verticali) e siamo a 0.65 a memoria con termosifoni. Tu hai più isolamento, dovresti abbassare la climatica senza dubbio, prova con 0.55-0.6 per esempio.
                          Può anche essere che la tua PdC sia troppo grande e meno di un tanto non modula in basso. Che modello è precisamente?
                          PS gli screenshot da dove li prendi?

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Panoramix89 Visualizza il messaggio
                            0.7 è alta: nel mio caso ho infissi nuovi, isolamento del tetto e del pavimento (senza cappotto sulle pareti verticali) e siamo a 0.65 a memoria con termosifoni. Tu hai più isolamento, dovresti abbassare la climatica senza dubbio, prova con 0.55-0.6 per esempio.
                            Può anche essere che la tua PdC sia troppo grande e meno di un tanto non modula in basso. Che modello è precisamente?
                            PS gli screenshot da dove li prendi?
                            ok allora adesso ho provato ad impostarla a 0,5 ed ho abbassato anche la pompa interna alla pdc stessa come mi avevano consigliato il un altro tread del forum. La pompa è vitocal 200s awb-ac201.b07
                            Gli screen li prendo dall'app viessmann ViCare

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X