Panasonic tcap 12kw e curva climatica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panasonic tcap 12kw e curva climatica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panasonic tcap 12kw e curva climatica

    Prima di tutto un saluto a tutto il forum. Possiedo una casa di circa 230 mq calpestabili sulle colline pavesi, zona climatica F, 3100 gg. La casa è per il 70% con muri a sassi da un metro e il rimanente con blocco svizzero, intercapedine e muro interno. I serramenti sono recenti. Ho 14 termosifoni in ghisa e ho preso una panasonic tcap 12kw monoblocco in quanto spesso si arriva a - 10 di notte. Il mio installatore da remoto ha regolato la macchina lavora a 43 gradi con 13 gradi esterni e 50 con zero gradi. In questo periodo di notte si va ancora a zero gradi o meno, la macchina riscalda tutta casa usando circa 10 kwh per riscaldamento e acs... Ma lavora solo tre o quattro ore al giorno. Forse conviene abbassare le temperature e farla lavorare più ore? Eppure ho un cop di 4.3

  • #2
    Lasciala cosi', va bene.
    Ultima modifica di fedonis; 26-03-2023, 19:15.
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      Lasciala così, va bene.
      Intanto grazie per la risposta!! Sai leggo qui sul forum di varie impostazioni sulle curve climatiche, quindi ho chiesto. La macchina è una bomba! Magari in inverno, con il freddo vero, dovrà funzionare per più ore

      Commenta


      • #4
        Funzionera' per piu' ore quando servira'. Il punto e' che se abbassi la mandata cominceranno gli on off. Va gia' bene cosi', non toccherei altro anche considerato i consumi. Lo so che va bene, la conosco, una gran bella macchina.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          Funzionera' per piu' ore quando servira'. Il punto e' che se abbassi la mandata cominceranno gli on off. Va gia' bene cosi', non toccherei altro anche considerato i consumi. Lo so che va bene, la conosco, una gran bella macchina.
          Ok allora non tocco nulla. Grazie mille

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X