PDC nuova casa come ottenere il miglior risultato? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC nuova casa come ottenere il miglior risultato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lomada
    ha risposto
    Originariamente inviato da Top Visualizza il messaggio
    Siamo ot, ma dato che li citi: a cumulo 4kWh? No grazie, con scambio sul posto sono soldi buttati, non rientrerai mai della spesa.
    Si infatti è più un esperimento, la spesa sarà minima, prezzo di costo installo io , quindi ho pensato di testare .
    anche FTV sarà sovradimensionato con l’idea che riesca ad avere qualche beneficio d’invero anche qui prezzo di costo installo io

    Lascia un commento:


  • fcattaneo
    ha risposto
    Il miglior risultato non lo ottieni scegliendo una marca piuttosto che un altra, ma è la soluzione impiantistica adottata che determina il rendimento ( insieme alla qualita' dell'accumulo ).
    Se ti mettono una buona PDC ma connessa all'impianto con un separatore idraulico con pompe di rilancio, ecco che ammazzano la resa della macchina.

    Detto questo io metterei una PDC con gas R32... dato che sono il futuro e rendono di piu' .

    Il solare termico non ti serve avendo gia' l'accoppiata PDC + FV.

    F.

    Lascia un commento:


  • Top
    ha risposto
    Siamo ot, ma dato che li citi: a cumulo 4kWh? No grazie, con scambio sul posto sono soldi buttati, non rientrerai mai della spesa.

    Lascia un commento:


  • max.c
    ha risposto
    Ibrida? Scherzi vero???
    Fossi in te panasonic alta connettività 7kw gen h
    Pit da 500L o anche 800L se hai spazio (c'è il cordivari eco combi 1 pdc 800L che si trova a un prezzone! Mi raccomando la versione pdc) Anche quello che ho io il tml 800L maxiwarm è ottimo.
    Solare termico? No grazie
    Pompe di rilancio? No grazie
    Vaso di espansione? Si grazie e generoso se metti pit da 500 800L, direi almeno da 40-50 litri
    Defangatore? si grazie

    Vmc direi proprio di si ma se hai già canalizzazione prendi una uta a questo punto? Qui però aspetta consigli di qualcuno più esperto di me

    Lascia un commento:


  • Lomada
    ha iniziato la discussione PDC nuova casa come ottenere il miglior risultato?

    PDC nuova casa come ottenere il miglior risultato?

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo dopo essermi letto centinaia di post, questo forum mi sta permettendo di poter fare le migliori scelte per la nuova casa della mia famiglia. Sono un elettricista e di idraulica e termotecnica ne so zero, già aver capito che con PDC un termostato per stanza è un problema è stato uno shock.
    Mi sono informato molto con le mie conoscenze (idraulici, rappresentanti Daikin , Mitsubischi, Panasonic , Viessmann ,termotecnicoe CAT) nessuno è riuscito a convincermi, nessuno mi sembra realmente preparato, arrancano sulle basi che sono riuscito a capire sul forum e per questo vi ringrazio.
    Dati:
    Utilizzo ACS 4 persone
    3 Bagni uno con vasca 170x70 uso esclusivo bambini
    Zona Climatica D
    Gradi giorno 1885
    MQ 140 su due piani giorno/notte
    EPH 35Kwh/m2
    EPC 10 KWh/m2
    Pareti 20 cm mattone pieno + 10 eps
    Tetto ventilato 20 cm fibra di legno
    Potenza PDC 6KW A-2W35
    Riscaldamento Radiante bassa temperatura
    Raffrescamento Ventilconvettori canalizzati aria/acqua
    Fotovoltaico 6Kwp con batterie accumulo 4Kwh produzione 1297,00 Kwh/Kwp
    VMC centralizzata ( ancora da approfondire , consigli?)

    Devo decidere tra Daikin, Mitsubishi o Panasonic per motivi commerciali , si ma come imposto l'impianto Boiler o PIT ? Monoblocco o Ibrida ? Fabbisogno ACS ? Solare termico mi può tornare utile d'inverno ? quale modula di più? pompe di rilancio? vaso d'espansione ? defangatore? ecc............
    Scusate la confusione ma ho bisogno di chiarirmi le idee
Attendi un attimo...
X