Aiuto installazione pdc - dimensionamento - consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto installazione pdc - dimensionamento - consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da daniel86 Visualizza il messaggio
    sto chiedendo se vale la pena metterle in pvc giusto per soddisfare le nostre, spesso eccessive, manie di raggiungere il più basso valore di trasmittanza.
    In partenza l'idea era per l'alluminio TT (ovviamente) per una questione di longevità.
    Poi mi hanno proposto il pvc per una questione di performance ed economicità, però quello della oknoplast mi ha parlato di una durata garantita di 20 anni e della possibilità di scegliere il colore solo interno, per l'esterno l'uso di un colore diverso dal bianco (quindi una pellicola color legno) non è garantita per lo stesso periodo.
    BEL DILEMMA...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ponic83 Visualizza il messaggio
      Presumo che li hai in casa.

      Devo concentrarmi sui fancoil radianti?
      si io ho fancoil ma il modello classico NON radiante; non ho esperienza del funzionamento dei modelli radianti. Andrebbe verificato che capacità di trasmissione calore radiante abbiano alle T° basse e se è veramente conveniente o rappresenta una quota limitata rispetto alla trasmissione per convezione/ventola.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da mania2 Visualizza il messaggio
        si io ho fancoil ma il modello classico
        Grazie per aver suggerito di approfondire la questione convenienza-radianti-normali.
        Riguardo al confort nella zona nottata e nei bagni cosa mi dici, visto che li hai, poi riguardo l'umidità?

        Commenta


        • #34
          nei bagni ho degli scaldasalviette no fancoil. I fancoil abbattono l'umidità (d'estate) e la condensa viene raccolta nelle vaschette che hanno, serve predisporre uno scarico per la condensa.
          La velocità la tengo sempre al minimo, tranne casi particolari, se la macchina è di buona qualità non si sente quasi niente anche la notte. Volendo si può impostare un breve periodo di sosta della PDC proprio a cavallo dell'ora in cui ci si addormenta per avere silenzio totale. Se la casa viene tenuta sempre calda e quindi le pareti sono calde, poche ore di sosta non producono abbassamenti significativi di T°.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da mania2 Visualizza il messaggio
            se la macchina è di buona qualità non si sente quasi niente anche la notte.
            Io adesso ho un solo ventilconvettore della ferroli, su che marchi mi consigli di andare di qualità(tipo Olimpia slendid o altro)?
            Grazie per i suggerimenti, oggi pomeriggio al sopralluogo posso incalzare il tecnico sul tema pdc bassa T+fancoil normali o radianti e uso nei bagni di elementi appositi!

            Commenta


            • #36
              Secondo il tecnico di oggi potrei: pdc bassa T + termo attuali in ghisa + 3 ventilconvettori (per caldo e per fresco ( 2 opposti corridoio per la zona notte e 1 in salone per sala e cucina -che sono ambiente unico dove ho già quello della ferroli che lui dice da valutare se mantenere o sostituire).
              Adesso attendo cosa mi propone come materiale, per pdc lui ad occhio pensa una 9kwh).

              Commenta


              • #37
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200902_151310.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 211.1 KB 
ID: 1975656
                Secondo il tecnico devo lasciare i termo attuali senza ridimensionarli e inserire i ventilconvettori.
                Datemi qualche parere...

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X