Pompa di calore aria-acqua Lambda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore aria-acqua Lambda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da triuso Visualizza il messaggio
    no mark i rischi sono di portare in detrazione costi ben oltre il prezziario..per i requisiti ogni produttore o importatore rilascia la certificazione a norma di legge e non c'è nessun problema

    bafa wpz in italia sono spazzatura non contano nulla
    Che siano certificati da Wpz, o da altro ente, i cop vanno certificati da laboratori superpartes. Se dai più importanza a premi sul design che a test certificati la dice lunga e mi fa sorridere.
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

    Commenta


    • per il fisco non verranno mai a contestare la classe della tua pompa di calore

      se il prezzario dice 10.000 euro e tu porti in detrazione 15.000 al fisco potrebbe non piacere...ci sono limiti al mq per il cappotto massimali al kwp per il fv
      questi possono interessare al fisco

      i test possono interessare a te

      Commenta


      • Certo che mi interessano, molto più dei tuoi interventi. Se non ci fossero valori COP attendibili resterei a gas. Ti ho già detto che con Adapt si resta agevolmente nei massimali, senza aggiunta di soldi. Rispettando sia il massimale totale che il massimale al kW. Anche con Kita S.
        ​​Se poi tu vuoi addirittura consigliare pdc orientali con COP inferiore ai requisiti per accedere al 110%, fai pure.
        Di quaquaraquà è pieno il mondo.
        Ultima modifica di Mark VI; 10-05-2021, 05:38.
        FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

        Commenta


        • anche di maleducati e saccenti....

          Commenta


          • Verissimo. Un po' di autocritica ti fa bene.
            FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

            Commenta


            • Confermo che ora Lambda si sono anche organizzati per la commercializzazione delle pompe EU10L e EU13L in Italia.
              Per tutti che sono interessati: office@lambda-wp.at

              Commenta


              • Scusa ma se non sbaglio l'indirizzo mail non è riferito ad un provider italiano

                Commenta


                • Corretto, ma vedrai che cmq. rispondono a domande serie...
                  Saluti!

                  Commenta


                  • MS_1990: Grazie dell'informazione, io è da tempo che non provo a chiedere; l'ultima volta che avevo chiesto (14 Febbraio) non mi avevano risposto.
                    Se hai già info tecniche (che non si reperiscono dal sito) e commerciali te ne sarei grato se le condividessi.

                    Commenta


                    • Io ho provato a contattarli direttamente su facebook e mi hanno risposto che hanno avviato la distribuzione in Alto Adige con una società specializzata che provvede a prendere contatti diretti con gli installatori. Come prezzo della versione 08 il prezzo di listino intorno ai 10k

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mark VI Visualizza il messaggio

                        dall'emendamento 6.0.150:

                        1) interventi di installazione di impianti di aerazione e ventilazione meccanica controllata con recupero di calore. La detrazione di cui alla presente lettera spetta fino a un ammontare complessivo di spesa non superiore a 5.000 euro per unità abitativa, incluse le spese relative allo smaltimento e bonifica dell'impianto sostituito ove presente

                        Non è ancora legge, ma noi guardiamo avanti ...
                        Ci sono novità a riguardo?
                        So che è OT ma visto che l'ho trovato in questa discussione provo a chiedere.

                        4.32 kWp azimut -100° tilt 25°, SMA SB 4000 + 1.62 kWp azimut 80° tilt 25°, SMA SB 1700
                        CIGS Q-Cells

                        Commenta


                        • Aggiornamento di maggio2021.

                          Ammissibili a certe condizioni:
                          https://www.ingenio-web.it/30738-sup...ca-controllata
                          FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
                            Io ho provato a contattarli direttamente su facebook e mi hanno risposto che hanno avviato la distribuzione in Alto Adige con una società specializzata che provvede a prendere contatti diretti con gli installatori. Come prezzo della versione 08 il prezzo di listino intorno ai 10k
                            quindi c'e' un unico distributore italiano in Alto Adige. E per l'assistenza, visto che non ci sono CAT, che si fa?
                            FTV: 16x JA SOLAR JAM60S20-385/MR (1,54kW EST + 4,62kW SUD = 6,16kW) + Solaredge SE6000H + 1x LG Chem RESU 16H PRIME

                            Commenta


                            • Man mano si tirerà su anche altre CAT. Intanto sono partiti per la vicinanza con la sede madre con il Trentino AA. Dipende un po tutto dalla richiesta.

                              Commenta


                              • Oggi ho contattato Lambda e mi hanno confermato che hanno un partner in Trentino AA (a Lana, prov. di Bolzano). La ditta può installare le pdc ma funge anche da assistenza/consulenza (maggiormente da remoto specie per le località lontane) per gli idraulici locali che la montano.
                                Mi han detto che per ora in Italia hanno installato 2 pdc Lambda (in Trentino AA)

                                Se tutto va in porto, io la farò installare all'idraulico di "fiducia" e che abbia comunque già esperienza nell'aver montato altre pdc dandogli i contatti dell'azienda indicatomi da Lambda in caso ne avrà bisogno.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Valam Visualizza il messaggio
                                  Oggi ho contattato Lambda e mi hanno confermato che hanno un partner in Trentino AA (a Lana, prov. di Bolzano). La ditta può installare le pdc ma funge anche da assistenza/consulenza (maggiormente da remoto specie per le località lontane) per gli idraulici locali che la montano.
                                  Mi han detto che per ora in Italia hanno installato 2 pdc Lambda (in Trentino AA)

                                  Se tutto va in porto, io la farò installare all'idraulico di "fiducia" e che abbia comunque già esperienza nell'aver montato altre pdc dandogli i contatti dell'azienda indicatomi da Lambda in caso ne avrà bisogno.
                                  si ma come costi posso chiederti cosa ti hanno proposto che mi sa che si siano "livellati " anche loro a coprire i famosi plafond

                                  Commenta


                                  • Come costi non ho chiesto, ho chiesto solo se c'erano altri partner e i relativi contatti.
                                    .. Però guardando dal sito mettono che in Austria e Germania il prezzo per la EU08L (che è una 10 kW a 0°C o facendo riferimento alla loro designazione è una 8 kW a -10°C) il prezzo della sola pdc è sui 11.000€.. Mi aspetto che qua da noi sia sui 12.000€

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Valam Visualizza il messaggio
                                      Come costi non ho chiesto, ho chiesto solo se c'erano altri partner e i relativi contatti.
                                      .. Però guardando dal sito mettono che in Austria e Germania il prezzo per la EU08L (che è una 10 kW a 0°C o facendo riferimento alla loro designazione è una 8 kW a -10°C) il prezzo della sola pdc è sui 11.000€.. Mi aspetto che qua da noi sia sui 12.000€
                                      io prima di virare decisamente verso una soluzione "interna" optando per una Pdc della Innovaenergie, privilegiando una assistenza in loco, avevo ricevuto un contatto diretto che mi ha fornito la scheda tecnica in italiano del prodotto che allego per chi fosse interessato
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Scusate se mi intrometto, qualcuno conosce CTC come PDC me l'hanno proposta ma non trovo nessuno che mi sappia dare un feedback in proposito.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Valam Visualizza il messaggio
                                          Come costi non ho chiesto, ho chiesto solo se c'erano altri partner e i relativi contatti.
                                          .. Però guardando dal sito mettono che in Austria e Germania il prezzo per la EU08L (che è una 10 kW a 0°C o facendo riferimento alla loro designazione è una 8 kW a -10°C) il prezzo della sola pdc è sui 11.000€.. Mi aspetto che qua da noi sia sui 12.000€
                                          Perdonate se riesumo questo post ma è l'unico che ho trovato nel forum che tratta queste pompe di calore.
                                          Valam per caso hai poi installato questa lambda ? Nel caso come ti trovi ?

                                          Ale

                                          Commenta


                                          • Da fine 2022 la PdC Lambda viene prodotta in Italia. Nelle zona montana ha grande sucesso e ci sono tanti idraulici che la installano....
                                            Ultima modifica di eroyka; 31-07-2023, 21:55.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da AleVDA Visualizza il messaggio
                                              Valam per caso hai poi installato questa lambda ? Nel caso come ti trovi ?
                                              Ciao, non ho installato nessuna pdc fino ad ora dato che ho deciso a suo tempo di non aderire al 110%; quando sarà il momento di installare una pdc di certo la Lambda è in prima fila... Per ora mi limito a leggere opinioni su forum tedeschi e austriaci; sembra che i clienti siano soddisfatti e le prestazioni come dichiarano all'incirca

                                              Commenta


                                              • Io li ho contattati la settimana scorsa e l'impressione che ho avuto è stata molto positiva. Mi hanno ricontattato subito, mandato parecchia documentazione e sono stati pronti a rispondere a qualsiasi domanda.
                                                Il prodotto sembrerebbe molto valido e il prezzo sebbene alto non sembra così proibitivo. Ero appunto però alla ricerca di qualche feedback diretto...

                                                Intanto li ho messi in contatto con il mio installatore per capire se è fattibile la cosa. Mi spaventa ovviamente la distanza dell'unico centro di assistenza (ovvero loro in trentino alto adige), ma sto "pompando" il mio installatore affinché diventi partner e installatore per la Valle d'Aosta offrendomi come cavia...

                                                Vi farò sapere come prosegue la cosa

                                                Commenta


                                                • Appena visto il nuovo test di WPZ; testata anche la Lambda EU10L (link). Tra i modelli testati era la più efficiente:
                                                  - condizione A2/W35 84% r.h: COP 5.1
                                                  - condizione A-10/W35: COP 3.2
                                                  - SCOP con W35: 5.96
                                                  - SCOP con W55: 4.44

                                                  Valori veramente ottimi per una aria/acqua.
                                                  Si conferma la mia prima scelta appena monterò la pdc.

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X