Maxa i-hwak v4 06 consigli sul settaggio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maxa i-hwak v4 06 consigli sul settaggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non avendo le notifiche da tapatalk in quanto il forum l'ha rimosso ho letto solo oggi. Grazie comunque di esser intervenuto nella discussione. In riferimento al parametro di circolazione ho provato anche ad abbassarlo nella stagione invernale fino al 50% e l'ho anche aumentato fino al 100% (in quanto nel mio pensiero aumentando il valore minimo di circolazione questo dissipava piu' calore) ma questo non andava ad influire sul limite di accendi/spegni del compressore che rimaneva sempre sui 4 minuti.
    Ne ho fatte una marea di prove, dal modificare il parametro b02 aumentandolo a da 2 a 4, a variare i parametri p09 e p10 aumentandoli.
    Sempre quei 4 minuti di stacco compiva tra una attivazione ed uno spegnimento....
    Ora mi dovrei dedicare a fare quella per il raffrescamento.... chissa' se fara' la stessa cosa anche se immagino di si boh....
    Ultima modifica di pimpo85rm; 01-04-2021, 20:28.

    Commenta


    • #32
      Ciao pimpo85rm, hai risolto per caso? Anche io ho una maxa però 10 kw e non riesco a modulare sotto i 25Khz e max sta on per 25 minuti e off 15 minuti.
      Zona climatica D ;Casa terratetto libera su 3 lati,185 mq tot 470 mc;PDC MAXA I-HWAK/4 10KW ; Termocamino policombustibile Camini e Camini TCM Delia 24 Kw; Puffer eco combi3 pdc;

      Commenta


      • #33
        Ciao salmur, per quanto ne so dalle prove effettuate io posso confermarti che sotto una certa soglia la maxa non modula e si spegne. Questo tempo nel mio caso è ogni 4 minuti e mezzo. La tua in pratica gira per 25 minuti e poi si spegne per 15? ma sei in climatica o temperatura fissa?

        Commenta


        • #34
          Buonasera a tutti... Chi di voi è in possesso della password manutentore Maxa? Riuscireste a condividerla?

          Grazie mille....

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Sirololed Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti... Chi di voi è in possesso della password manutentore Maxa? Riuscireste a condividerla?

            Grazie mille....
            Buongiorno, dovrebbe essere un valore compreso fra i 190 e i 200, nel mio caso è 195. fammi sapere

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da pimpo85rm Visualizza il messaggio
              Non avendo le notifiche da tapatalk in quanto il forum l'ha rimosso ho letto solo oggi. Grazie comunque di esser intervenuto nella discussione. In riferimento al parametro di circolazione ho provato anche ad abbassarlo nella stagione invernale fino al 50% e l'ho anche aumentato fino al 100% (in quanto nel mio pensiero aumentando il valore minimo di circolazione questo dissipava piu' calore) ma questo non andava ad influire sul limite di accendi/spegni del compressore che rimaneva sempre sui 4 minuti.
              Ne ho fatte una marea di prove, dal modificare il parametro b02 aumentandolo a da 2 a 4, a variare i parametri p09 e p10 aumentandoli.
              Sempre quei 4 minuti di stacco compiva tra una attivazione ed uno spegnimento....
              Ora mi dovrei dedicare a fare quella per il raffrescamento.... chissa' se fara' la stessa cosa anche se immagino di si boh....
              Ciao, io ho la tua stessa pompa di calore e mi sono imbattuto nello stesso problema. avrò modificato un centinaio di parametri riuscendo a risolvere poco, alla fine mi è arrivato un consiglio da una persona molto esperta che mi ha cambiato il funzionamento in meglio: hai un separatore idraulico?

              Commenta


              • #37
                vuoi essere cosi gentile da condividere il consiglio ?
                Winter is coming ...
                PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                Commenta


                • #38
                  La risposta gira intorno alla presenza del separatore idraulico o meno, nel mio caso presente, provocava un problema di portate che impedivano alla pdc di “scaricare” tutta la potenza nell’impianto. Nel mio caso toglierla ha migliorato nettamente la situazione

                  Commenta


                  • #39
                    vuoi essere cosi gentile da condividere loschema di come era prima e di come è adesso ?

                    se poi aggiungi qualche dato per inquadrare meglio la situazione di casa tua con gradigiorno, superficie casa, ecc ecc da gentile passi nella categoria gentilissimo
                    Winter is coming ...
                    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
                    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
                      vuoi essere cosi gentile da condividere loschema di come era prima e di come è adesso ?

                      se poi aggiungi qualche dato per inquadrare meglio la situazione di casa tua con gradigiorno, superficie casa, ecc ecc da gentile passi nella categoria gentilissimo
                      Casa così composta :
                      Primo piano 100mq confinante sotto con locale riscaldato
                      Pareti con cappotto e tetto isolato. infissi doppio vetro legno
                      zona climatica E
                      La casa è A3 generatore PDC per riscaldamento e raffrescamento pavimento. caldaia per ACS

                      • Settaggio originale -> PSC collegata con separatore idraulico da 12 lt e circuito secondario con pompa di rilancio fino al collettore
                      Problemi di questa configurazione :
                      - la circolante della PDC è troppo veloce anche al minino e crea un ricircolo di acqua calda nel separatore che torna subito alla PDC creando una marea di on-off
                      - la pompa di rilancio sul secondario non comunica con la PDC e non sa a che velocità andare in baso al salto termico del ritorno dal collettore.

                      • Settaggio modificato -> eliminato il separatore idrauilico; PDC collegata direttamente al collettore senza pompa di rilancio
                      Problemi risolti:
                      - in questa configurazione la circolante della PDC si prende carico di creare tutta la prevalenza necessaria senza creare ritorni indesiderati
                      - la circolante della PDC è regolata elettronicamente dalla PDC che modula la velocità della stessa per mantenere un delta T fra mandata e ritorno di esattamente 5 grazi ( ottimali per la PDC) cosa che prima non poteva fare.

                      in questo modo ho ridotto drasticamente gli on-off, modula molto di più l'inverter la temperatura superficiale del pavimento è più uniforme e i consumi sono molto minori.

                      credo che spesso gli installatori non conoscano bene il funzionamento delle PDC e le installino come se fossero delle caldaie.

                      fatemi sapere i vostri pareri

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Sakada Visualizza il messaggio

                        Ciao, io ho la tua stessa pompa di calore e mi sono imbattuto nello stesso problema. avrò modificato un centinaio di parametri riuscendo a risolvere poco, alla fine mi è arrivato un consiglio da una persona molto esperta che mi ha cambiato il funzionamento in meglio: hai un separatore idraulico?
                        Ciao, no la PDC è in diretta sul radiante. Nessun ricircolo.

                        Per fortuna c'è un gruppo molto attivo che mi ha dato una mano, si trova a questo https://www.energeticambiente.it/for...05#post2181305

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X