Consumo anomalo PDC Vitocal 200 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo anomalo PDC Vitocal 200

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo anomalo PDC Vitocal 200

    Ciao a tutti,
    ho appena fatto partire un sistema composto dalla caldaia Vitocaldens 222 + PdC Vitocal 200.
    Il riscaldamento/raffrescamento a pavimento sono spenti quindi per ora la caldaia (e la PdC) tengono a 47 gradi i 130 litri di acqua calda sanitaria.
    La PdC, anche quando è in totale stand-by assorbe almeno 0,7-0,8 kW (e lo fa 24 ore su 24). Ho anche il fotovoltaico con batteria di accumulo perciò di giorno posso anche disinteressarmene ma se ci sono giornate piovose o nuvolose se voglio risparmiare mi conviene spegnere la PdC e far andare la caldaia a gas.
    Questo assorbimento fisso di quasi 1 kW per tener caldi 130 litri d’acqua mi sembra eccessivo (anzi, di certo lo è ! ) , credete possa essere “colpa” delle resistenze “antisbrinamento” , magari perennemente connesse anche se fuori abbiamo ancora temperature attorno ai 20 gradi ?
    grazie mille
    ciao
    Surfer

  • #2
    quel assorbimento lo misuri dal contatore enel o con che strumento?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da francy.1095 Visualizza il messaggio
      quel assorbimento lo misuri dal contatore enel o con che strumento?
      Lo vedo con la app del fotovoltaico che in ogni istante ma dà quanto l’intera casa sta “assorbendo”… se spengo la pompa immediatamente cala di questo 0,8 - 1 kW (e se la riaccendo ritorna) quindi sono certo che sia la PdC

      Commenta


      • #4
        uhm se non parte qualche circolatore etc inizierei a dubitare dell' app

        non hai modo ad esempio di notte di vedere col contatore enel se anche lui dice che la sola pompa di calore assorbe quella potenza?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X