PDC Immergas magis pro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Immergas magis pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio

    x curiosità che split monti?
    a casa mia per il raffrescamento vorrebbero montare un secondo impianto separato dalla pdc utilizzando degli split non idronici.
    a me non va tanto come idea anche se alla fine potrebbe avere senso, purtroppo l'iudraulico non ne capisce molto tant'è che sostiene sia impossibile attaccare degli split alla stessa unità esterna (no comment)
    Io monto split idronici immergas ma te li sconsiglio non mi piacciono, non hanno una funzione notte e le alette orizzontali sono regolabili solo manualmente.
    (c'è da dire però che ho provato anche a guardare altri split idronici di altre marche e sono tutti molto simili, cambia poco fra uno e l'altro)

    Io avrei paura del tuo idraulico e di chi ti sta seguendo, una PDC non dovrebbe aver problemi a gestire gli split idronici se è predisposta per fare sia caldo che freddo.
    Per ora gli split li ho provati solo in riscaldamento e la PDC non ha avuto nessun problema a gestirli

    Diciamo che il vantaggio degli split idronici è che ti risparmiano un motore esterno in più, e non è poco se non hai molto spazio esterno, e forse ti costano meno rispetto ad uno split a gas (ovviamente di pari qualità e potenza, se risparmi sullo split a gas scendendo di potenza o qualità il confronto non ha senso)
    Sono poi molto più efficienti in inverno se usati per scaldarsi perchè la PDC idronica non ha problemi a lavorare sotto zero mentre quelle a Gas hanno rendimenti peggiori a basse temperature (in media)
    Di contro hanno un inerzia maggiore, ovvero per azionarli devi scaldare/raffreddare l'acqua e ci metti un pò di più che con qualli a Gas (diciamo un 5/10 minuti in più nulla di tragico)

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da crasso Visualizza il messaggio

      Io monto split idronici immergas ma te li sconsiglio non mi piacciono, non hanno una funzione notte e le alette orizzontali sono regolabili solo manualmente.
      (c'è da dire però che ho provato anche a guardare altri split idronici di altre marche e sono tutti molto simili, cambia poco fra uno e l'altro)

      Io avrei paura del tuo idraulico e di chi ti sta seguendo, una PDC non dovrebbe aver problemi a gestire gli split idronici se è predisposta per fare sia caldo che freddo.
      Per ora gli split li ho provati solo in riscaldamento e la PDC non ha avuto nessun problema a gestirli

      Diciamo che il vantaggio degli split idronici è che ti risparmiano un motore esterno in più, e non è poco se non hai molto spazio esterno, e forse ti costano meno rispetto ad uno split a gas (ovviamente di pari qualità e potenza, se risparmi sullo split a gas scendendo di potenza o qualità il confronto non ha senso)
      Sono poi molto più efficienti in inverno se usati per scaldarsi perchè la PDC idronica non ha problemi a lavorare sotto zero mentre quelle a Gas hanno rendimenti peggiori a basse temperature (in media)
      Di contro hanno un inerzia maggiore, ovvero per azionarli devi scaldare/raffreddare l'acqua e ci metti un pò di più che con qualli a Gas (diciamo un 5/10 minuti in più nulla di tragico)
      grazie del feedback spazio ne ho ma era per una questione estetica più che altro.
      a me piacerebbe una samsung ehs tdm che mi permette di montare con una sola unità esterna sia il radiante a pavimento sia degli split "a gas" non idronici , devo capire nattimo i costi rispetto alla soluziona che mi ha proposto di pdc +split con doppia unità.

      non faccio raffrescamento a pavimento perchè appunto ha troppa inerzia, quindi mi sa che gli split irdonici sono da scartare
      li userei solo per raffreddare quindi problami di efficienza non ve ne sono in più volebo potrei cmq uasrli per deumidificare e tenere radiante in raffrescamento qualora si presentasse che ne sono un ondata anomal di caldo.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
        non faccio raffrescamento a pavimento perchè appunto ha troppa inerzia, quindi mi sa che gli split irdonici sono da scartare
        Beh ma aspetta uno split idronico non ha la stessa inerzia di un raffrescamento a pavimento.
        Io intendo che ci vuole qualche minuto in più rispetto a quelli a gas, non ore, penso che non te ne accorgeresti nemmeno della differenza in un uso normale, il più grande difetto secondo me sono solo gli split che sono meno tecnologici/smart.
        Un altro vantaggio è che con quelli idronici puoi scegliere la temperatura dell'acqua che scorre nei tubi quindi puoi alzarla o abbassarla a piacimento (entro certi limiti altrimenti poi non raffreddi più) se sei uno a cui l'aria condizionata da fastidio può essere un vantaggio

        La macchina che hai citato io sapevo che esisteva solo dai 9KW in su e in modalità trifase (magari adesso sono uscite altre versioni) e costava abbastanza di più rispetto alle altre.
        Sei sicuro ti serva tutta quella potenza e che il maggior costo ne valga la pena?

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da crasso Visualizza il messaggio

          Beh ma aspetta uno split idronico non ha la stessa inerzia di un raffrescamento a pavimento.
          Io intendo che ci vuole qualche minuto in più rispetto a quelli a gas, non ore, penso che non te ne accorgeresti nemmeno della differenza in un uso normale, il più grande difetto secondo me sono solo gli split che sono meno tecnologici/smart.
          Un altro vantaggio è che con quelli idronici puoi scegliere la temperatura dell'acqua che scorre nei tubi quindi puoi alzarla o abbassarla a piacimento (entro certi limiti altrimenti poi non raffreddi più) se sei uno a cui l'aria condizionata da fastidio può essere un vantaggio

          La macchina che hai citato io sapevo che esisteva solo dai 9KW in su e in modalità trifase (magari adesso sono uscite altre versioni) e costava abbastanza di più rispetto alle altre.
          Sei sicuro ti serva tutta quella potenza e che il maggior costo ne valga la pena?
          ma come deumidificazione come rendono sti split?
          come potenza mi bastano 6 kw la samsung tdm c'è anche da 4.4 e 6.6 non so però i costi in realtà. e temo che gli split da abbinarci costino cari

          scusa le 1000 domande ma sto cercando di decidere come fare.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
            ma come deumidificazione come rendono sti split?
            Non te lo so dire perchè mi hanno avviato l'impianto a novembre e quindi non li ho mai provati in raffrescamento.
            Però a logica dovrebbero rendere come uno split a gas perchè alla fine quello che conta è la temperatura della batteria dello split, che poi la batteria venga raffreddata con gas o acqua è indifferente.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio

              ma come deumidificazione come rendono sti split?
              Riprendo il tuo messaggio perchè adesso ho iniziato ad utilizzare gli split anche per raffrescamento.
              Per ora non sono soddisfatto della deumidificazione, ma non ho ancora capito se sono io che sbaglio qualcosa, se effettivamente gli split idronici deumidificano poco o se c'è un problema nell'impianto.
              Sto cercando di verificare in questi giorni.

              Perchè l'acqua arriva a 8° allo split ma la batteria di scambio resta ad una temperatura più alta (sui 15°) riducendo la capacità di deumidificazione.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da crasso Visualizza il messaggio

                Riprendo il tuo messaggio perchè adesso ho iniziato ad utilizzare gli split anche per raffrescamento.
                Per ora non sono soddisfatto della deumidificazione, ma non ho ancora capito se sono io che sbaglio qualcosa, se effettivamente gli split idronici deumidificano poco o se c'è un problema nell'impianto.
                Sto cercando di verificare in questi giorni.

                Perchè l'acqua arriva a 8° allo split ma la batteria di scambio resta ad una temperatura più alta (sui 15°) riducendo la capacità di deumidificazione.
                stesso problema segnalato da swolloso mi sa che dovete sentire immergas per capire come mai , in teoria l'acqua dovrebbe entrare a 8 gradi nella batteria e uscire a 15

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio

                  stesso problema segnalato da swolloso mi sa che dovete sentire immergas per capire come mai , in teoria l'acqua dovrebbe entrare a 8 gradi nella batteria e uscire a 15
                  Già provato a chiamare immergas ma sono usciti perchè loro dicono che prima deve venire a verificare l'installatore visto che la PDC funziona correttamente e produce acqua a 8°.
                  Se poi l'installatore non riscontra nulla allora escono assieme a lui per verificare

                  Commenta


                  • #39
                    [QUOTE=formula1;n2244217]

                    Io oggi ho fatto tutti i test con idraulico e l'acqua entra sui 10-11 ed esce sui 15-16, non riposto il messaggio del mio post per non violare il regolamento. Se è giusto che entri a 10 e che lo split la butti fuori a 15 allora funziona. Nonostante questo la resa è bassa. Forse potrei abbassare l'acqua mettendo 4-11 così che esca a 12-13 ma altro non si può fare. Evidentemente hanno proprio una resa bassa.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X