Errore 070 Hitachi Yutaki Combi S - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errore 070 Hitachi Yutaki Combi S

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore 070 Hitachi Yutaki Combi S

    Ciao a tutti,

    Ho un problema sulla mia Hitachi Yutaki Combi S RWD-(2.0-6.0)(H)FSNWE-(200)S di circa 8/9 anni di vita.

    All'inizio la macchina è andata in blocco 070 ( problema idraulico) perché la portata che leggeva era zero. Viene il tecnico, sostituisce il flussostato e riparte il riscaldamento.

    Una volta convertito su ACS la macchina va di nuovo in blocco.

    Torna il tecnico e sfiata l'impianto. La macchina riempie i 200nlitri di bollitore, torna su riscaldamento..e alla volta del ritorno su ACS il sistema continua a bloccarsi con l'errore 070.

    Attualmente il sistema funziona solo su riscaldamento e va in errore 070 solo su ACS. La portata in entrambi i casi è attorno ai 2 M3/h.

    Cosa può essere? Impianto sporco? Valvola a 3 vie danneggiata/bloccata?

    Grazie in anticipo G

  • #2
    Non conosco la macchina nello specifico, ma per esempio in altri marchi una 3 vie che è lenta ad azionarsi può dare errore per scarsa circolazione di acqua. Se è la tipica 3 vie honeywell controllerei la cartuccia... anche se forse già prenderei il ricambio senza pensarci. Costa una ventina di euro e ti togli il pensiero che sia la cartuccia della 3 vie.

    Se l'impianto è sporco bisogna vederlo dal defangatore e filtro a Y.

    Commenta


    • #3
      Hai risolto? Ho una yutaki anche io. Forse è la prima cosa che ha fatto il tecnico: oltre allo sfiato ha pulito il filtro? La valvola a sfera “filter plus”, quella da chiudere e con il filtro metallico

      Commenta


      • #4
        Ieri ho risolto. Elenco nell'ordine gli interventi eseguiti

        1. Pulizia filtro.. Eseguito da me. Nessun beneficio ( considerato che io ho il modello vecchio che ha il classico filtro a cestino)
        2. Sostituzione flussostato. Eseguito da tecnico. Funzionamento del solo riscaldamento, al momento di passare in ACS, blocco 070 .
        3. Sostituzione valvola a 3 vie. Eseguito da tecnico. Nulla cambia. Ripristinata valvola originaria
        4.Sostituzione centralina. Eseguito da tecnico. Nulla cambia
        5. Sostituita pompa di circolazione. Installato un modello vecchio on-off. Problema risolto ( ma incrocio le dita ).

        Ho notato che nel funzionamento con la pompa originale, in modalità riscaldamento il comando che viene dato alla pompa è di funzionare al 100%, mentre in modalità ACS è 55%.
        Non so come si rifletta nel funzionamento della pompa, forse la pompa cercando di modulare a velocità più bassa si ferma ( a causa di usura e di aumentato attrito statico ).
        Il problema è che non c'è una misura della velocità della pompa, quindi le mie sono solo congetture.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X